Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2020, 12:08   #3061
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Denuncia tutto alla Guardia di Finanza.
Queste persone devono pagare perchè è vergognoso.
Questa mattina dicevano che una mascherina FFP3 dovrebbe costare circa 1 euro e già pagarne più di 5 sarebbe eccessivo (anche perchè dopo averla utilizzato mi sembra di capire che andrebbe buttata).
Se mi trova le FFP3 a 1 euro in Italia ne compro un container.
Tieni presente che, a memoria,, FOB Shangai le più schifose costavano un paio di euro (pre-covid) senza la valvola e FOB Shangai.

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Ma posso capire che nella normalita' il numero di mascherine servivano solo per operatori sanitari o edili che so' per bonifiche o altro in numero infinitamente inferiore. Ma mi chiedo anche gli imprenditori nostrani, nel momento in cui era chiaro che la situazione sarebbe prima o poi nei mesi arrivata, possibile che nessuno lungimirante abbia pensato a investire la propria azienda in questo settore? Cioe' non dico per beneficienza ma anche per un semplice calcolo aziendale! E' fin dall'inizio che vuoi per ansia io avrei preferito vedere (ma anche anni fa quando prendevo spesso la metro') TUTTI in mascherina almeno nei mezzi di trasporto pubblici o in certe vie affollate o supermercati.
Ma quindi adesso le linee guida del Ministero la consigliano anche per soggetti sani?
Old 13-03-2020, 12:09   #3062
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ma posso capire che nella normalita' il numero di mascherine servivano solo per operatori sanitari o edili che so' per bonifiche o altro in numero infinitamente inferiore. Ma mi chiedo anche gli imprenditori nostrani, nel momento in cui era chiaro che la situazione sarebbe prima o poi nei mesi arrivata, possibile che nessuno lungimirante abbia pensato a investire la propria azienda in questo settore? Cioe' non dico per beneficienza ma anche per un semplice calcolo aziendale! E' fin dall'inizio che vuoi per ansia io avrei preferito vedere (ma anche anni fa quando prendevo spesso la metro') TUTTI in mascherina almeno nei mezzi di trasporto pubblici o in certe vie affollate o supermercati.
Non è che abbiamo tutti questi geni a dirigere le nostre imprese.
Molti si limitano a spostare la produzione dove costa di meno.
Le analisi è già tanto se le fanno nel breve periodo, nel medio-lungo periodo si perdono in un bicchiere d'acqua.
Sei troppo fiducioso.
Old 13-03-2020, 12:10   #3063
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma no Canislups per me puoi stare tranquillo...la percentuale di casi "giovani" con complicazioni abbiamo visto che è bassissima, mo va bene tutto ma insomma.

Io comunque la statua la proponevo in Bronzo, mi piace di più
Old 13-03-2020, 12:11   #3064
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Se mi trova le FFP3 a 1 euro in Italia ne compro un container.
Tieni presente che, a memoria,, FOB Shangai le più schifose costavano un paio di euro (pre-covid) senza la valvola e FOB Shangai.
L'ha detto l'assessore al Welfare di Milano.
Francamente su questo aspetto sono molto ignorante perchè non mi sono mai preoccupato in passato di girare con una mascherina.
Old 13-03-2020, 12:12   #3065
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Sicuramente, ma per ciò che riguarda la mia esperienza posso dirti che in 3 anni ho saputo di morti di questo tipo ben 4 volte. Due di queste, malati oncologici relativamente giovani morti per polmonite nel giro di un paio di settimane, due invece anziani morti dopo semplici sindromi influenzali, uno dei due nel giro di una nottata. Per questo mi sorgeva questo dubbio, chiaramente se qualcuno ne sa più di me io rimango tutto occhi e orecchie.
Ma infatti ci sono decessi tutti gli anni.
Di questo virus però non abbiamo gli anticorpi. Siamo tutti esposti. Quindi abbiamo numeri maggiori per ogni livello di gravità dei sintomi che esplodono improvvisamente in aree geografiche specifiche. Hai ondate improvvise sempre più alte che ti posso mandare in tilt il sistema sanitario di zona.
Balfour76 è offline  
Old 13-03-2020, 12:13   #3066
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ma quindi adesso le linee guida del Ministero la consigliano anche per soggetti sani?
Non lo so, sia chiaro. Chiedevo solo se ero l'unico che ha sentito dire alla tv ma NON da un medico. Non so se ci siano comunicazioni ufficiali in merito o cambiamenti e in tal caso non li ho sentiti ufficialmente. Anche se dal video ecco:

https://www.la7.it/otto-e-mezzo/vide...03-2020-313017

Ultima modifica di 386DX40 : 13-03-2020 alle 12:34.
386DX40 è offline  
Old 13-03-2020, 12:15   #3067
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
una criticità molta alta e contingente credo che sia la protezione (a prescindere) di chi deve continuare a lavorare. non tanto per i rischi, che appunto se uno è giovane e sano, realisticamente...
quanto perche se si ammalano in troppi si fermano i servizi essenziali, e poi chi si manda a farli ripartire, i medici?
Old 13-03-2020, 12:16   #3068
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma no Canislups per me puoi stare tranquillo...la percentuale di casi "giovani" con complicazioni abbiamo visto che è bassissima, mo va bene tutto ma insomma.
Vabbè... ma posso sempre diventare l'eccezione alla regola? No?

Quote:
Beh addirittura una statua? Mi accontentavo anche di un portachiavi con la mia effige
Old 13-03-2020, 12:18   #3069
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Beh addirittura una statua? Mi accontentavo anche di un portachiavi con la mia effige
vabbè, con il blocco di travertino che ho ordinato ci farò altro
Old 13-03-2020, 12:18   #3070
canislupus
Senior Member

Quote:
Non lo so, sia chiaro. Chiedevo solo se ero l'unico che ha sentito dire alla tv ma NON da un medico. Non credo ci siano comunicazioni ufficiali in merito o cambiamenti e in tal caso non li ho sentiti ufficialmente.
Diciamo che nel dubbio, più voci sostengono che di certo male non fanno.
Quindi se le trovate, meglio averle che stare senza.
Poi se io che ho un po' di tosse, provo ad uscire di casa e anche senza mascherina, minimo rischio il linciaggio...
Old 13-03-2020, 12:22   #3071
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ma se siamo il paese delle file "a imbuto"... se stai a un metro ti passano avanti in dieci
Quello perchè il senso civico lo abbiamo buttato nel cesso e tirato lo sciacquone da qualche tempo.
In passato non mi ricordo quante volte mi sono detto che se avevo un'arma come negli USA, avrei fatto una strage per le migliaia di volte che le persone ignoravano la mia presenza (e non è che sia alto mezzo metro e con il corpo di un bambino ).

Quote:
Non ho avuto ancora la "fortuna" di avere bisogno di andare al supermercato dopo tutti i decreti nazionali... vedrò di persona fra un po'... anche se secondo me passato il panico dei primi giorni scemerà un po' tutto.
Neanche io perchè appena entrato in campo il decreto in tutta Italia, ho iniziato lo smart working e il giorno dopo ero ammalato (non mi sono messo in malattia perchè non mi va di sfruttare l'INPS)... Quindi per me niente uscite... neanche una boccata d'aria (e non sono salito sul tetto a protestare... )
Old 13-03-2020, 12:24   #3072
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Ecco il video: https://www.la7.it/otto-e-mezzo/vide...03-2020-313017

Puntata del 12/03.
386DX40 è offline  
Old 13-03-2020, 12:24   #3073
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
vabbè, con il blocco di travertino che ho ordinato ci farò altro
Mannaggia... vabbè allora ti devo offrire almeno una birra virtuale per averti fatto perdere tempo con l'ordine...

Old 13-03-2020, 12:30   #3074
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002

Old 13-03-2020, 12:30   #3075
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Credo che se le persone non hanno intelligenza, non si possa sempre chiedere a chi invece ti sta dando un servizio (anche a suo rischio) di preoccuparsi di fornirtela.
Oltre al fatto che devi tutelar anche la salute di tutti quei lavoratori che stanno 8 ore al giorno dentro un luogo chiuso con migliaia di contatti e quindi altamente esposti più degli altri ad un contagio.
Se vedi che non sei ad un metro, puoi ipotizzare di spostarti ancora un po' e se vedi che la fila diventa eccessiva cambia supermercato o torna più tardi.
Abbiamo tempo libero da quando siamo costretti a stare a casa, quindi non siamo più soggetti ai vincoli di immediatezza di qualche settimana fa.
E nel peggiore dei casi un piatto di pasta/riso in bianco, riusciamo a mangiarcela ancora tutti quanti.
Al peggio perderemo qualche kg (che nel mio caso mi farebbe solo bene )

Tu hai ragione, però per fortuna ( o purtroppo ) io lavoro, non tutti hanno chiuso, e stacco alla sera tra le 18.30 o le 19 o oltre seconda necessità

Se le attese sono di ore per entrare al supermercato ( che chiude alle 21 ma prima delle 19 non ci sono ) la cosa mi mette in difficoltà e dubito se i tempi fossero questi di farcela nella pausa pranzo.

Se come ho capito il we chiude tutto, anche i supermercati alimentari, sarò costretto a chiedere un permesso.

Se invece nel we sono aperti, allora nessun problema, uno si prepara a stare lì per il tempo necessario e pace all'anima.

La colpa è anche mia che non immaginavo si arrivasse a tanto e ho continuato imperterrito con le mia abitudini di spesa, ossia solo il necessario per una settimana, non ho mai avuto grandi riserve di cibo in casa.

Ma adesso farò appena posso una spesa più consistente e prenderò anche un bel poco di scatolette e roba a lunga conservazione.

Bah. Speriamo bene.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 13-03-2020, 12:36   #3076
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
T
Se come ho capito il we chiude tutto, anche i supermercati alimentari, sarò costretto a chiedere un permesso.

Se invece nel we sono aperti, allora nessun problema, uno si prepara a stare lì per il tempo necessario e pace all'anima.
Io ho fatto spesa ieri sera in un supermercato nel centro commerciale (VR provincia): c'erano i cartelli che indicavno l'apertura anche nel fine settimana.
Yramrag è offline  
Old 13-03-2020, 12:39   #3077
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
L'ha detto l'assessore al Welfare di Milano.
Francamente su questo aspetto sono molto ignorante perchè non mi sono mai preoccupato in passato di girare con una mascherina.
A me capita di comprarle perchè in azienda, per certe lavorazioni, le usano, e i prezzi a grandi linee, su grandi quantità erano quelli.
Ci sono però altri tipi, più belli, che già normalmente arrivano a 20 euro e oltre.

Quote:
Non lo so, sia chiaro. Chiedevo solo se ero l'unico che ha sentito dire alla tv ma NON da un medico. Non so se ci siano comunicazioni ufficiali in merito o cambiamenti e in tal caso non li ho sentiti ufficialmente. Anche se dal video ecco:

https://www.la7.it/otto-e-mezzo/vide...03-2020-313017
Ah, ok, pensavo avessero cambiato qualcosa, gli aggiornamenti sono abbastanza frequenti ed è complicato stargli dietro
Old 13-03-2020, 12:54   #3078
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Io vorrei una legge che vieti la sanita' pubblica a chi si ritiene "novax".

Sei novax e hai un cancro? curati con le arance
Sei novax e hai il diabete? curati con le alghe
Sei novax e hai la polmonite? curati con lo yoga
Etc.
Etc.
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
aggiungiamoci quelli che credono nei miracoli di Dio, La Madonna, Padre Pio & Company

hai un cancro? curati con la preghiera
hai il diabete? curati con la preghiera
hai la polmonite? curati con la preghiera
...
..
.

Aggiungetevi anche quelli:

- fumi? curati con le sigarette
- sei obeso e mangi merda? curati con macdonald
- bevi? curati con l'amaro lucano
- ti droghi? curati con la cocaina

Quote:
Denuncia tutto alla Guardia di Finanza.
Queste persone devono pagare perchè è vergognoso.
Questa mattina dicevano che una mascherina FFP3 dovrebbe costare circa 1 euro e già pagarne più di 5 sarebbe eccessivo (anche perchè dopo averla utilizzato mi sembra di capire che andrebbe buttata).
In tempi non sospetti pagate delle FFP2 3M circa 2 euro in sconto, il prezzo spedite solitamente è 4/5 euro.

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi

Ai giovani andrebbe spiegato che non moriranno di Covid-19, ma perché quando si schianteranno in auto o resteranno sotto un acido, non ci sarà la terapia intesiva per loro. Purtroppo però in casi del genere i medici sceglieranno sicuramente di salvare un tossico o un coglione del sabato sera solo perché è giovane.

Comunque a Padova mi pare di aver visto delle tende dove ci si può far testare la positività al SarsCov2. Non ho ben capito il senso anche perché la gente se è in piedi significa che tutto sommato sta bene. Dopo che sai di averlo la tua vita peggiora, almeno nell'umore, dopo che sai di non averlo puoi prenderlo mentre torni a casa.
ryan78 è offline  
Old 13-03-2020, 12:59   #3079
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Il virus causa una polmonite interstiziale bilaterale, ed è quella che ti può portare in rianimazione, e magari all'altro mondo. Quindi tutti i positivi che si fanno la polmonite e ci rimangono sono da considerare morti da covid, inutile girarci intorno, sia che fumi o che fai sport. Il paziente 1 l'ha sfangata dopo 18giorni di terapia intensiva, e non era certo un ultraottantenne. La mortalità da noi è alta per 2 motivi, uno abbiamo una popolazione con età media elevata, due i casi di covid sono molti di più di quel che si dice, perché è impossibile diagnosticarli tutti coi tamponi, dovresti fare solo quello. Pensate inoltre che fare il tampone oggi a uno e trovarlo negativo non vuol dire che poi domani non diventerà positivo perché magari la prende a lavoro da un altro...
Continuate a parlare del paziente 1 senza considerare che questo è stato per 2 settimane con la febbre e se ne è fregato, andando a farsi le maratone fuori provincia (con la febbre), andando a lavoro (con la febbre) e giocando a calcetto (con la febbre). Quando gli è venuto il febbrone a 40 e non riusciva più a respirare (segno che l'infezione era scesa ai polmoni) si è svegliato ed è andato al pronto. Che neppure l'hanno ritenuto grave e l'hanno rimandato a casa con due antibiotici. Solo il giorno dopo l'hanno poi ricoverato visto che è pure peggiorato (gli antibiotici oltre ad essere inefficaci ti rendono anche più debole).
Il giornalista Porro se l'è presa pure lui: 5 giorni di febbriciola, un poco di tosse, ed è guarito tranquillamente.
MiKeLezZ è offline  
Old 13-03-2020, 13:03   #3080
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

Comunque a Padova mi pare di aver visto delle tende dove ci si può far testare la positività al SarsCov2. Non ho ben capito il senso anche perché la gente se è in piedi significa che tutto sommato sta bene. Dopo che sai di averlo la tua vita peggiora, almeno nell'umore, dopo che sai di non averlo puoi prenderlo mentre torni a casa.
Invece può essere utile, pensa alle tantissime persone che convivono con persone anziane e/o malate e non vogliono rischiare di contagiarle.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL