|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Saturn, confermo. Basta leggere qualsiasi faq sui siti istituzionali per capire che si puo' fare. Io non chiamerei nessuno, non date per scontato che le singole persone (agenti, dipendenti, vigili, etc.) sappiano cosa dire, meglio fare riferimento alle fonti istituzionali.
|
|
|
|
|
#2782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Per Genova c'è voluto il commissario straordinario e qualche deroga ai vari codici degli appalti per poter tirar su il nuovo ponte Morandi in tempi ragionevoli, per questo ho detto che hanno usato i "cheat". Forse dopo questa crisi sanitaria, dichiarando tutta Italia sotto emergenza cambierà qualcosa in meglio, lo spero tanto per questo paese. Sinceramente io mi sono rotto le palle di accontentarmi di una classe dirigente mediocre. |
|
|
|
|
|
#2784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Quote:
Che poi ci sta pure (in un certo senso) perché nei vari CCNL solitamente è detto chiaramente che il datore di lavoro può obbligare il dipendente a consumare fino ad un tot di ferie quando decide lui, ma non devi prendermi in giro facendomi stare a casa un giorno su 5 adducendo come giustificazione "il dare la possibilità di assistere bambini e anziani", certo perché gli altri giorni come fanno? Senza contare che così facendo, se la persona è infetta, contagia pure quelli che si vorrebbe tutelare Chi magari ha iniziato a lavorare da poco e dispone solo di qualche giorno di ferie è più stronzo degli altri?
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
|
|
|
|
|
#2785 |
|
Senior Member
|
E' quello che ti dicevo, non chiamare nessuno, a volte non sanno neanche loro come stanno le cose. L'autocertificazione per certificare cosa? non si vede che sono in pantaloncini e maglietta e che sto correndo? Comunque se ti fa stare piu' tranquillo portati un documento d'identita', io trovo ridicolo scrivere su un pezzo di carta "sono uscito per correre" che non si vede?
|
|
|
|
|
#2786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
cmq sia dato che la maggiore discriminante è l'assembramento (per ovvi motivi) non credo che stiano a sottilizzare troppo ma non si sa mai, prova a vedere se c'è qualche indicazione ufficiale locale
|
|
|
#2787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2788 |
|
Senior Member
|
Boh ci provo...cercherò di stare il più possibile in percorsi secondari, boschetti, macchia...anche a costi di infangarmi, insomma eviterò le strade principali.
Capisco e sono d'accordo con il decreto, vogliamo tutti levarci dagli zebbedei questo virus, ma arrivare al 5 aprile senza un minimo di attività fisica è dura... |
|
|
|
|
#2789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Aumenterà l'obesità e tra nove mesi ci sarà un boom delle nascite
|
|
|
|
|
#2790 |
|
Senior Member
|
ecco, questo e' un punto che non e' stato chiarito, si puo' fare allammore
|
|
|
|
|
#2791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
#2792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
#2793 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E' stato detto di restare a casa e abbiamo visto casi di FENOMENI che andava ad assembrarsi ai Navigli piuttosto che viaggiavano da una parte all'altra d'Italia per fare le vacanze (con persone che perdono il lavoro a causa della chiusura di migliaia di aziende, questi imbecilli non posso rinunciare a sciare o andare in villeggiatura in Toscana? Quote:
La Cina ha chiuso una REGIONE con una popolazione grande quanto l'Italia, ma se guardi percentualmente stiamo parlando di un 5%. Come se da noi avessimo chiuso un'area con 3 Milioni di persone. Per fare un raffronto equo, loro avrebbero dovuto chiudere TUTTA la Cina e allora voglio proprio vedere se riuscivano a contenere il virus e tenere la popolazione tranquilla dato che se non erro il virus ha circolato ugualmente (e non dimenticare che è partito dalla Cina, non certo da Codogno). Quote:
Loro hanno chiuso un 5% del territorio quando avevano circa 20 infetti (hai letto bene). Questo vorrebbe dire che noi avremmo dovuto fare lo stesso discorso circa un mese fa. Tu avresti accettato che chiudessero un pezzo di Lombardia e un pezzo di Veneto? In pratica costringevi 3 Milioni tra Lombardi e Veneti a rimanere rinchiusi dentro casa? Avresti accettato di avere l'ESERCITO a presidio di quelle aree? Quote:
Quote:
Non esistono solo le tasse e i tributi. Tutti i dipendenti che non lavorano e dovranno usare ferie o permessi e quelli che invece non potranno avere più uno stipendio (perchè le relative società hanno fatturato a zero), necessiteranno di diversi ammortizzatori sociali. Poi vogliamo parlare di bollette, mutui, affitti, prestiti... Tutti debiti e problemi che puoi differire nel tempo, ma prima o poi torneranno. Perchè se oggi blocchi tutto e non hai reddito, prima o poi dovrai saldare i tuoi debiti e se già non hai i soldi, si fallisce tutti gioiosamente. Quote:
Non a caso ci ha infettato con molta probabilità un tedesco. Il problema è che ogni nazione europea fa come gli pare e anche adesso ne hai la dimostrazione con la Francia e la Germania che se ne fregano e fingono che non abbiano il virus in casa. Quote:
Quote:
Trump è anche lo stesso personaggio che ancora oggi nega esista il virus negli USA. Tra un paio di settimane vedrai come staranno bene. Quote:
Ora non voglio difendere i 5S (che a mio avviso hanno commesso tanti errori), ma vorrei ricordarti che l'attuale debito e tutti i problemi economici non sono nati in questi ultimi 2 anni, ma sono figli di politiche MEDIOCRI di partiti storici (e non) di sinistra e destra senza alcuna esclusione. Partiti che spesso hanno fatto scelte di consenso popolare (vedi le baby pensioni), ma che quando avevamo una indipendenza monetaria erano un problema che si poteva anche non vedere. Oggi paghiamo le conseguenze di queste scelte, ma è veramente RIDICOLO prendersela con gli ultimi arrivati dimenticando lo schifo che hanno fatto TUTTI i precedenti. Quote:
|
|
|
#2794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#2795 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#2796 |
|
Senior Member
|
Oh, ci fosse UNA VOLTA che in questo derelitto paese riusciamo a scrivere un provvedimento IN MANIERA CHIARA.
L'attività all'aria aperta è consentita ma però non è un motivo giustificato per muoversi da casa. Ecco una roba così è scritta col posteriore ma non mi stupisco, la nostra classe politica non brilla certo per cultura o intelligenza ! |
|
|
|
|
#2797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Tra l'altro mi chiedevo cosa succedera' tra le masse se il virus non mollasse e dovesse prolungarsi o addirittura inasprirsi per mesi e mesi.
|
|
|
|
|
#2798 |
|
Senior Member
|
polizia dello stato https://www.poliziadistato.it/artico...7870927327964/ (infografica 6)
governo: "È consentito fare attività motoria? Sì, l’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo." Basterebbe specificare che non serve l'autocertificazione e si metterebbe fine e a tutti i dubbi. Che gli costava scriverlo, a volte ci si perde in un bicchier d'acqua. |
|
|
|
|
#2799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
in ogni caso per quello dicevo di rivolgersi alle indicazioni dei responsabili locali e un tocco di carta (che so..'spesa') mettitelo nelle mutande...) e se ti chiedono, eh si, sto andando a fare la spesa ma già che ci sono... ricordiamoci cmq anche che la bergamasca è particolarmente critica, quindi è normale interpretino in modo più stringente
|
|
|
#2800 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Quote:
Con Questi intendeva i politici che non fanno niente per aiutare chi smette di lavorare e soprattutto chi è lavoratore autonomo... leggi meglio la prossima volta.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.