Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-03-2020, 11:16   #2781
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Saturn, confermo. Basta leggere qualsiasi faq sui siti istituzionali per capire che si puo' fare. Io non chiamerei nessuno, non date per scontato che le singole persone (agenti, dipendenti, vigili, etc.) sappiano cosa dire, meglio fare riferimento alle fonti istituzionali.
san80d è offline  
Old 12-03-2020, 11:18   #2782
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Saturn, confermo. Basta leggere qualsiasi faq sui siti istituzionali per capire che si puo' fare. Io non chiamerei nessuno, non date per scontato che le singole persone (agenti, dipendenti, vigili, etc.) sappiano cosa dire, meglio fare riferimento alle fonti istituzionali.
Boh i carabinieri mi dicono che posso farlo, portandomi l'autocertificazione.
Saturn è offline  
Old 12-03-2020, 11:18   #2783
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Dai...questa non si può sentire.
Siamo un paese che, se vuole, tira fuori le palle e nelle emergenze si risolleva ed è da esempio anche per gli altri.
È proprio questo il punto, ma è mai possibile che un paese civile si debba vedere solo nelle emergenze e invece nell'ordinaria amministrazione dobbiamo accontentarci della mediocrità? Perché di questo stiamo parlando, forse ci accontentiamo un po' troppo.

Per Genova c'è voluto il commissario straordinario e qualche deroga ai vari codici degli appalti per poter tirar su il nuovo ponte Morandi in tempi ragionevoli, per questo ho detto che hanno usato i "cheat".

Forse dopo questa crisi sanitaria, dichiarando tutta Italia sotto emergenza cambierà qualcosa in meglio, lo spero tanto per questo paese.

Sinceramente io mi sono rotto le palle di accontentarmi di una classe dirigente mediocre.
WarDuck è offline  
Old 12-03-2020, 11:20   #2784
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Lamentarsi delle ferie quando c'è in atto una pandemia è assurdo.

E io sono un lavoratore dipendente.
C'è anche gente che non lavora da n-mila anni disponendo di centinaia di giorni di ferie.

Che poi ci sta pure (in un certo senso) perché nei vari CCNL solitamente è detto chiaramente che il datore di lavoro può obbligare il dipendente a consumare fino ad un tot di ferie quando decide lui, ma non devi prendermi in giro facendomi stare a casa un giorno su 5 adducendo come giustificazione "il dare la possibilità di assistere bambini e anziani", certo perché gli altri giorni come fanno? Senza contare che così facendo, se la persona è infetta, contagia pure quelli che si vorrebbe tutelare

Chi magari ha iniziato a lavorare da poco e dispone solo di qualche giorno di ferie è più stronzo degli altri?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline  
Old 12-03-2020, 11:21   #2785
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
E' quello che ti dicevo, non chiamare nessuno, a volte non sanno neanche loro come stanno le cose. L'autocertificazione per certificare cosa? non si vede che sono in pantaloncini e maglietta e che sto correndo? Comunque se ti fa stare piu' tranquillo portati un documento d'identita', io trovo ridicolo scrivere su un pezzo di carta "sono uscito per correre" che non si vede?
san80d è offline  
Old 12-03-2020, 11:23   #2786
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
anche i tg (e non è a rafforzativo che lo sottolineo...)
cmq sia dato che la maggiore discriminante è l'assembramento (per ovvi motivi) non credo che stiano a sottilizzare troppo

ma non si sa mai, prova a vedere se c'è qualche indicazione ufficiale locale
Old 12-03-2020, 11:30   #2787
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Su questo non posso darti torto. Abbiamo una spesa pubblica decisamente elevata e purtroppo credo sia uno dei nostri fardelli principali, lo spreco.

Spero vivamente che qualcosa si sblocchi dopo questa crisi sanitaria. Basta passare un po' di tempo all'estero per rendersi conto di quanto siamo fermi.

Un esempio stupido (ma neanche troppo): per rifare il manto stradale di una strada che collega i Castelli Romani con Roma hanno iniziato con il grattare l'asfalto di un piccolo tratto. Ora, questa situazione non è cambiata da 1 anno a questa parte. Tutto fermo.

Parlando con alcune persone mi è stato riferito che chi è arrivato dopo nella gara d'appalto ha fatto ricorso. Per pararsi il culo la società vincitrice ha iniziato i lavori, così da dimostrare che appunto "i lavori sono già iniziati".

In sostanza è tutto fermo in attesa che si risolva la questione. Vi pare normale?
La questione e' complessa e non si puo' pensare che "togliere i ricorsi" sia la soluzione semmai chi ha perso la procedura potrebbe chiedersi se semplicemente "non ce l'ha fatta" senza "tentare" il ricorso tanto per. La burocrazia non nasce dal nulla e non e' negativa, e' li perche' si e' cercato nei decenni di regolare processi amm.vi che dovevano garantire a tutti i giusti diritti e doveri. Come tutte le cose complesse finiscono che richiedono tempo e quando quel tempo al tempo dei social sembra obsoleto e lento allora e' facile sentire molti invocare "velocità". E quindi si rimette tutto in discussione. Per decenni tante persone comuni erano convinte che tutto cio' che era 'pubblico' era da sfoltire quasi a sfogare le sofferenze comprensibili del privato ma poi se si va ad uno sportello e c'e' un solo dipendente per dieci sportelli perche' non e' stato possibile assumerne altri allora ci si lamenta che la coda da' fastidio..
386DX40 è offline  
Old 12-03-2020, 11:32   #2788
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Boh ci provo...cercherò di stare il più possibile in percorsi secondari, boschetti, macchia...anche a costi di infangarmi, insomma eviterò le strade principali.

Capisco e sono d'accordo con il decreto, vogliamo tutti levarci dagli zebbedei questo virus, ma arrivare al 5 aprile senza un minimo di attività fisica è dura...
Saturn è offline  
Old 12-03-2020, 11:39   #2789
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Aumenterà l'obesità e tra nove mesi ci sarà un boom delle nascite
Cromwell è offline  
Old 12-03-2020, 11:41   #2790
san80d
Senior Member

ecco, questo e' un punto che non e' stato chiarito, si puo' fare allammore
san80d è offline  
Old 12-03-2020, 11:43   #2791
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Vabbè nulla di nuovo.
Sposteranno le scadenze del 730 e come minimo bloccheranno i mutui.
Mi sembra il minimo sindacale per fra fronte all'emergenza.
Ma quello che dici è scontato, il vero problema è il versamento IVA.
RAEL70 è offline  
Old 12-03-2020, 11:44   #2792
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Non direi proprio altrimenti non abbiamo capito nulla,ma proprio niente.
RAEL70 è offline  
Old 12-03-2020, 11:45   #2793
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
beh ha ragione, la conferenza di ieri è stata imbarazzante.
Ha fatto una conferenza per dire che i centri estetici e i parrucchieri devono stare chiusi ahahah
Gli esercizi commerciali sono già chiusi da una settimana, sia perchè ovviamente in giro non c'è nessuno visto che bisogna stare a casa (l'han detto quelli del governo con #iostoacasa) e perchè appunto non si lavora visto che la gente e i turisti ci hanno fatto ciao ciao....in sostanza gli esercizi commerciali hanno già anticipato quelli che gli sveglioni che stanno al governo dovevano fare una settimana fa.
Ha fatto bene a specificare tutto, anche le cose che a te sembrano più ovvie.
E' stato detto di restare a casa e abbiamo visto casi di FENOMENI che andava ad assembrarsi ai Navigli piuttosto che viaggiavano da una parte all'altra d'Italia per fare le vacanze (con persone che perdono il lavoro a causa della chiusura di migliaia di aziende, questi imbecilli non posso rinunciare a sciare o andare in villeggiatura in Toscana? )

Quote:
Eppure l'esempio cina è qui, saranno 10 volte noi e con le misure che hanno adottato hanno quasi sconfitto tutto nel giro di 4 mesi...bastava copiare.
Quando si fanno esempi è importante comprendere bene se questi non siano concettualmente sbagliati.
La Cina ha chiuso una REGIONE con una popolazione grande quanto l'Italia, ma se guardi percentualmente stiamo parlando di un 5%. Come se da noi avessimo chiuso un'area con 3 Milioni di persone.
Per fare un raffronto equo, loro avrebbero dovuto chiudere TUTTA la Cina e allora voglio proprio vedere se riuscivano a contenere il virus e tenere la popolazione tranquilla dato che se non erro il virus ha circolato ugualmente (e non dimenticare che è partito dalla Cina, non certo da Codogno).

Quote:
Invece ancora una volta lasci socchiuso, lasciando molte attività aperte e lasciando facoltà alle aziende di scegliere....e chi non ha permessi? sta a casa senza essere pagato? ovvio che va a lavorare.
Ritorniamo al raffronto con la Cina.
Loro hanno chiuso un 5% del territorio quando avevano circa 20 infetti (hai letto bene).
Questo vorrebbe dire che noi avremmo dovuto fare lo stesso discorso circa un mese fa. Tu avresti accettato che chiudessero un pezzo di Lombardia e un pezzo di Veneto?
In pratica costringevi 3 Milioni tra Lombardi e Veneti a rimanere rinchiusi dentro casa?
Avresti accettato di avere l'ESERCITO a presidio di quelle aree?

Quote:
Ovvio che le aziende rimangono aperte se no si chiude bottega visto che gli incapaci ancora non hanno previsto norme concrete per sospendere i tributi (il 16 è vicino).
Sospendere i tributi, significa non avere introiti come Stato e quindi non avere denaro per fare spesa (come quella sanitaria). Quindi a parte che senza soldi non compri neanche una garza, comprendi che non producendo più moneta dobbiamo chiedere il permesso all'Europa per indebitarci o pensi che abbiano un cappello magico dal quale creare denaro?

Quote:
Le partite IVA? Questi visto che sono strapagati dovrebbero lavorare giorno e notte e dare subito un dettaglio dei sussidi e affrettarsi a spostare-sospendere tutte le scadenza fiscali...invece silenzio radio.
Hai presente quante casistiche devi immaginare.
Non esistono solo le tasse e i tributi.
Tutti i dipendenti che non lavorano e dovranno usare ferie o permessi e quelli che invece non potranno avere più uno stipendio (perchè le relative società hanno fatturato a zero), necessiteranno di diversi ammortizzatori sociali.
Poi vogliamo parlare di bollette, mutui, affitti, prestiti...
Tutti debiti e problemi che puoi differire nel tempo, ma prima o poi torneranno.
Perchè se oggi blocchi tutto e non hai reddito, prima o poi dovrai saldare i tuoi debiti e se già non hai i soldi, si fallisce tutti gioiosamente.

Quote:
I paesi confinanti ci hanno chiuso subito, mentre noi siamo i paladini dell'accoglienza con le varie Boldrini e Rackete...facevamo una cosa simile noi a gennaio con i cinesi e saremmo stati etichettati come razzisti, fascisti, leghisti
Non credo sarebbe bastato chiudere solo ai cinesi.
Non a caso ci ha infettato con molta probabilità un tedesco.
Il problema è che ogni nazione europea fa come gli pare e anche adesso ne hai la dimostrazione con la Francia e la Germania che se ne fregano e fingono che non abbiano il virus in casa.

Quote:
L'italia e l'europa (inutile) non hanno fatto NULLA per prendere precauzioni quando c'era il bordello in cina (novembre 2019) ora è giusto che ci becchiamo virus e crisi economica.
Veramente prima degli inizi di Gennaio non sapevamo assolutamente nulla della situazione in Cina e poi come al solito ogni Stato ha scelto precauzioni o meno (mi ricordo che il nostro governo fu contestato per aver bloccato i voli diretti).

Quote:
Non so se vi ricordate i vari proclami "l'italia è pronta!" "non c'è allarmismo" il fenomeno che è andato alla scuola cinese, gli invasati che hanno fatto le cene con i cinesi in nome del razzismo...ha ragione Trump.
Forse perchè era partita una crociata contro i cinesi che ha portato anche ad aggressioni verbali (viste di persona)?
Trump è anche lo stesso personaggio che ancora oggi nega esista il virus negli USA.
Tra un paio di settimane vedrai come staranno bene.

Quote:
Questi sono anche i risultati per aver votato 5s, che già da un po si sono dimostrati totalmente incapaci di governare un comune figuriamoci un paese, ma era troppo ghiotta l'idea del reddito di cittadinanza senza lavorare perciò ora ci meritiamo il virus, la crisi economica e se forse passerà tutto ci meriteremo l'aumento delle tasse e le patrimoniali.
Credo che in questo momento qualsiasi partito politico avrebbe fatto danni perchè si tratta di una situazione nuova, mai sperimentata da quando esiste la Repubblica italiana (sono giusto 75 anni).
Ora non voglio difendere i 5S (che a mio avviso hanno commesso tanti errori), ma vorrei ricordarti che l'attuale debito e tutti i problemi economici non sono nati in questi ultimi 2 anni, ma sono figli di politiche MEDIOCRI di partiti storici (e non) di sinistra e destra senza alcuna esclusione.
Partiti che spesso hanno fatto scelte di consenso popolare (vedi le baby pensioni), ma che quando avevamo una indipendenza monetaria erano un problema che si poteva anche non vedere.
Oggi paghiamo le conseguenze di queste scelte, ma è veramente RIDICOLO prendersela con gli ultimi arrivati dimenticando lo schifo che hanno fatto TUTTI i precedenti.

Quote:
Ma tanto che ci frega l'importante è che la SERIE A riprenderà. Forza Juve!
Per me possono anche annullare il calcio per i prossimi 10 anni, ma penso che molti italiani si suiciderebbero
Old 12-03-2020, 11:54   #2794
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
secondo me no perché c'è molta incertezza
sicuramente la gente scoperà di più ma presumo che lo sappiano tutti come fare o non fare figli al giorno d'oggi
recoil è offline  
Old 12-03-2020, 11:54   #2795
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Scusate che ormai non ci capisco più nulla.

Oggi appena stacco dal lavoro a pranzo, posso andare a correre a piedi partendo da casa mia e coprendo un percorso in cerchio di 10km circa ?

O mi denunciano ?

Grazie.
https://www.ecodibergamo.it/stories/...ti_1344724_11/

Quote:
I carabinieri di Zogno hanno denunciato otto persone: tre ciclisti, uno dei quali aveva percorso più di 30 km dal proprio comune
Non mi fiderei
GmG è offline  
Old 12-03-2020, 11:58   #2796
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Oh, ci fosse UNA VOLTA che in questo derelitto paese riusciamo a scrivere un provvedimento IN MANIERA CHIARA.

L'attività all'aria aperta è consentita ma però non è un motivo giustificato per muoversi da casa. Ecco una roba così è scritta col posteriore ma non mi stupisco, la nostra classe politica non brilla certo per cultura o intelligenza !
Saturn è offline  
Old 12-03-2020, 11:59   #2797
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Tra l'altro mi chiedevo cosa succedera' tra le masse se il virus non mollasse e dovesse prolungarsi o addirittura inasprirsi per mesi e mesi.
386DX40 è offline  
Old 12-03-2020, 12:05   #2798
san80d
Senior Member

polizia dello stato https://www.poliziadistato.it/artico...7870927327964/ (infografica 6)

governo:

"È consentito fare attività motoria?
Sì, l’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo."

Basterebbe specificare che non serve l'autocertificazione e si metterebbe fine e a tutti i dubbi. Che gli costava scriverlo, a volte ci si perde in un bicchier d'acqua.
san80d è offline  
Old 12-03-2020, 12:07   #2799
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Oh, ci fosse UNA VOLTA che in questo derelitto paese riusciamo a scrivere un provvedimento IN MANIERA CHIARA.
sono d'accordo, ma lamentarsi (l'ho fatto pure io giorni fa eh) serve a nulla
in ogni caso per quello dicevo di rivolgersi alle indicazioni dei responsabili locali
e un tocco di carta (che so..'spesa') mettitelo nelle mutande...) e se ti chiedono, eh si, sto andando a fare la spesa ma già che ci sono...

ricordiamoci cmq anche che la bergamasca è particolarmente critica, quindi è normale interpretino in modo più stringente
Old 12-03-2020, 12:07   #2800
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
Le partite IVA? Questi visto che sono strapagati dovrebbero lavorare giorno e notte e dare subito un dettaglio dei sussidi e affrettarsi a spostare-sospendere tutte le scadenza fiscali...invece silenzio radio.
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Le partite IVA strapagate???
Tu sei fuori dal mondo, ma davvero!!!
RAEL70, scusa se mi intrometto ma hai interpretato male la sua frase.
Con Questi intendeva i politici che non fanno niente per aiutare chi smette di lavorare e soprattutto chi è lavoratore autonomo... leggi meglio la prossima volta.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian