|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
|
|
|
|
|
#2762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Vediamo che dice la CGIA di Mestre. https://www.riskcompliance.it/news/i...adro-dei-dati/ Si è spesso sostenuto che il credito all’economia fosse rimasto fermo, a causa di carenza di domanda. Invece esso è diminuito, meglio ancora è sprofondato di centinaia di miliardi di euro, nei confronti di alcuni rilevanti segmenti, in misura più che proporzionale rispetto ad altri indicatori quali la produzione industriale e l’occupazione. Quindi volendo chiamare le cose con il loro nome, si è verificato un credit crunch di notevoli dimensioni. Credit crunch è l'opposto di "inondati di liquidità". Ultima modifica di Balfour76 : 12-03-2020 alle 03:40. |
|
|
|
|
|
#2763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Roba da non credersi, davvero imbarazzante:
https://www.ansa.it/sito/notizie/top...9f5cb382d.html
|
|
#2764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
cos'è, il raduno di harry potter?
|
|
#2765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
giornata tipo in Cina potremmo riuscirci a fare cosi anche noi?
https://www.youtube.com/watch?time_c...ature=emb_logo
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
#2766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A me sembra che le misure del governo stiano seguendo un filo piuttosto logico, poi si può sempre migliorare e la situazione è in continuo mutamento, per questo vengono varate nuove misure quasi ogni giorno.
Se avessero chiuso tutto un mese fa oggi probabilmente avremmo già risolto la crisi ma farlo un mese fa, con pochi contagiati, una percezione del rischio molto bassa, come l'avrebbero presa tutti? E poi se l'Italia chiude non è che il contagio si ferma nel resto del mondo. Quindi oggi avremmo un'Italia che avrebbe risolto la crisi (forse) ma con le frontiere chiuse per evitare il contagio dagli altri paesi. E in ogni caso avremmo avuto un fermo come quello che abbiamo adesso. Io penso che le misure dovevano essere graduali come è stato ma quello che è mancato è una percezione corretta del rischio da parte di tutti e il conseguente buon senso che avrebbe rallentato il contagio. La percezione del rischio non è stata alimentata per evitare panico (già così abbiamo avuto dei casi di sciacallaggio, truffe e esodi). Insomma, sicuramente si poteva fare di meglio ma a posteriori è molto più facile analizzare la situazione, quindi io personalmente sto apprezzando l'operato del governo. |
|
|
|
|
#2767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se obbligano a chiudere, si incazzano quelli che non guadagnano o ci rimettono le ferie (vedi es confindustria ha chiesto di non chiudere le fabbriche)
Se non obbligano a chiudere, sono cretini che non pensano alla salute Non va mai bene nulla. Ma lo stato è fatto di 60 milioni di persone non solo di qualche migliaio al governo. Se gli italiani sono cretini alla fin fine non è colpa del governo.
|
|
#2768 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Vai a lavorare per fare cosa? Quote:
Per i tributi DEVE arrivare qualcosa tra oggi e domani, DEVE per forza, un minimo di pazienza. Quote:
Tu sei fuori dal mondo, ma davvero!!! Quote:
C'è gente che arriva a 18 ore di servizio senza smontare (e non fiatiamo) e poi legge di questi interventi. Smettetela di guardare solo al vostro giardinetto; m****ia, fossimo in guerra il nemico non dovrebbe fare nulla, ci scanneremmo tra di noi per trovare i responsabili politici. BASTA!!! |
|||||||
|
|
|
|
#2769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Meritiamo l'estinzione
|
|
|
#2770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
chiedo scusa se dico forse una sciocchezza oppure una cosa già stata detta, ma le mascherine come quella del tipo nel video, che sono comuni mascherine da 50centesimi, in molti hanno detto che sono Sufficienti a bloccare L'USCITA (da chi la indossa ovviamente) di particelle infettive (la dico alla buona, non ricordo la definizione esatta).
e quindi quelle mascherine andrebbero indossate da chi E' affetto da virus, mentre chi è "sano" dovrebbe indossare mascherine FP3 che filtrano l'aria IN ENTRATA e quindi impediscono al virus di entrare. MA: dico io, se tutti, ma proprio TUTTI TUTTI avessimo indossato, e indossassimo le mascherine da 50 centesimi, non si sarebbe già risolto da un pezzo il problema del contagio? cioè se con quelle mascherine NESSUNO può piu "emettere" particelle di virus, anche io che respiro e ho una mascherina NON-FP3 ho comunque una sicurezza. o mi sbaglio??
|
|
#2771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Riflettevo dopo le ultime novità che cosa rimarrà in futuro come insegnamento una volta passata questa storia speriamo tutti il prima possibile. Premettendo che visto l'inaspettato e insperato evolversi della situazione, non c'era immagino piu' altro da fare per contenere la situazione, se in passato molte persone comuni auspicavano alla "rigidità per qualsiasi cosa", ma ora avendone un inevitabile assaggio si lamentano (comprensibilmente, ma guarda un po') della rigidità stessa, avranno rivalutato l'importanza di quello che ora vorrebbero, prima avevano ma criticavano? Oppure per le stesse persone comuni, a prescindere se tra mesi o anni o decenni, il "modello rigidità" diventerà una facile soluzione per qualsiasi cosa anche fosse per andare a fare una passeggiata?
Ultima modifica di 386DX40 : 12-03-2020 alle 10:15. |
|
|
|
|
#2772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
A me fa ridere a catania che la gente fino a ieri andava in giro con la mascherina sul motorino....ma senza caschi lol
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
|
|
|
#2773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Spero vivamente che qualcosa si sblocchi dopo questa crisi sanitaria. Basta passare un po' di tempo all'estero per rendersi conto di quanto siamo fermi. Un esempio stupido (ma neanche troppo): per rifare il manto stradale di una strada che collega i Castelli Romani con Roma hanno iniziato con il grattare l'asfalto di un piccolo tratto. Ora, questa situazione non è cambiata da 1 anno a questa parte. Tutto fermo. Parlando con alcune persone mi è stato riferito che chi è arrivato dopo nella gara d'appalto ha fatto ricorso. Per pararsi il culo la società vincitrice ha iniziato i lavori, così da dimostrare che appunto "i lavori sono già iniziati". In sostanza è tutto fermo in attesa che si risolva la questione. Vi pare normale? E vi potrei raccontare di come il bar dell'università è rimasto chiuso per svariati mesi dopo che la società appaltatrice è fallita, e via discorrendo... Purtroppo siamo un paese fondato sulla burocrazia altro che sul lavoro Credo che basterebbe ripartire dalle piccole cose, non necessariamente dalle grandi opere. Non riusciamo a rifare i manti stradali, figurarsi a fare qualsiasi altra opera. Infatti per il nuovo ponte Morandi hanno dovuto usare i cheat
|
|
|
|
|
|
#2774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
È già stato consigliato di evitare attività potenzialmente rischiose a breve termine per la propria salute od incolumità, anche a casa?
Motivo: in caso di incidente o malore ci si potrebbe ritrovare in lista d'attesa per eventuali trattamenti anche di emergenza e qualcuno potrebbe pensare di approfittare dello stop per fare "lavoretti" o sistemare questa e quella cosa che magari avevano bisogno di un'occhiata da un po' di tempo.
Ultima modifica di s12a : 12-03-2020 alle 10:32. |
|
|
|
|
#2775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Venerdì dovrebbe arrivare il decreto sulle scadenze fiscali.
|
|
|
|
|
#2776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Discorso mascherine..ha senso ipotizzare che il problema sia che forse non ci potrebbero essere abbastanza mascherine per tutta la popolazione moltiplicate per i giorni di restrizioni e giustamente si devono prima di tutto dedicare a chi e' malato, agli operatori che sono a contatto reale o potenziale con il malato etc.. e poi eventualmente al sano? Solo che questo "differente modo di spiegare" ammesso sia corretto forse non e' riuscito bene; fino a una settimana fa il messaggio degli opinionisti era che non servono al sano quasi con irritazione e senza accettare repliche. Mi chiedo se gli asintomatici portatori di malattia, non portatori di mascherina, abbiano aiutato la situazione.
|
|
|
|
|
#2777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Scusate che ormai non ci capisco più nulla.
Oggi appena stacco dal lavoro a pranzo, posso andare a correre a piedi partendo da casa mia e coprendo un percorso in cerchio di 10km circa ? O mi denunciano ? Grazie.
|
|
|
|
|
#2778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
puoi farlo
|
|
|
|
|
#2779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Corro per la strada, ai bordi, nessun percorso verde, da solo.
|
|
|
|
|
#2780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
il tutto a prescindere dalla eventuale legittimità... solo per evitare rompimenti di balle a gratis
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.