|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Certa gente ha veramente dei seri problemi mentali.
|
|
|
#2582 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si può accettare che pochi imbecilli mettano a rischio la salute di una intera popolazione. E' veramente inaccettabile e vergognoso per un paese definito civile.
|
|
|
#2583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
"Sono misure esagerate, al momento per noi non hanno una ratio", dice il governatore Luca Zaia O l'articolo è sbagliato oppure non so cosa dire.
|
|
|
#2584 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il rischio di prendersi qualsiasi altra cosa è veramente altissimo dato che non ci sta molto isolamento tra le persone. Quote:
|
|
|
#2585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
secondo me certi 'comportamenti' sono semplicemente l'ennesimo segno che lo stato non controlla pienamente alcune zone (senza generalizzare intendo eh)
|
|
#2586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Quando si giudica una qualsiasi cosa non lo si deve fare credo sulla scia della emotività o della indignazione tanto fomentata oggigiorno. E' anche probabile che la persona sia emotivamente ""stressata"" (EDIT: per non usare altre parole..) da questa situazione d'epidemia al punto da fare azioni quasi "incontrollabili" e contro ogni buon senso. Non dico che non sia responsabile dell'azione ovvio, ma bisogna contestualizzare la situazione in cui accade, il perche' o per come l'azione e' avvenuta, l'esatte circostanze, il quadro sanitario psicofisico della persona etc etc... se no si finisce a buttare tutto e tutti a mare anche solo per chi passa col semaforo giallo. La stessa indignazione pochi mesi fa era facile sentirla per cose mille volte meno gravi. Ultima modifica di 386DX40 : 11-03-2020 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#2587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Capita a tutti di innervosirsi e di esagerare con le parole, ma quando si passa agli atti...insomma... In ogni caso non serve il pubblico linciaggio, non siamo mica in Alabama.
Ma, ho notato che c'è un altro thread sul Covid19 qui sul forum...mi scoccia abbandonare questo e/o seguirli tutti e due, che faccio? |
|
|
|
|
#2590 |
|
Senior Member
|
Parlando di cose pratiche, la verdura fresca.
Acquistare la verdura fresca al banco, con tutta la gente che la tocca senza usare i guantini (visto personalmente domenica quando sono andato a fare la spesa) è un possibile veicolo di contagio ? E in generale come andrebbe lavata la verdura ? Io per ora nel dubbio ho acquistato verdura "in confezione", pagandola di più. Ma la domanda mi resta.
|
|
#2591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anca ti col sovraffollamento Comunque era anche l'obiettivo dei nazisti quello di creare la società perfetta epurando criminali, disabili, ebrei, zingari, omosessuali, dissidenti eccetera...peccato che per farlo dovettero assoldare altri criminali, non se ne esce. (naturalmente si scherza, nessuno sta evocando il ritorno all'eugenetica!) |
|
|
|
|
|
#2592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui la soluzione: http://www.amuchina.it/prodotti/alim...e-concentrata/ Qui le compresse: http://www.amuchina.it/prodotti/alim...disinfettanti/ Naturalmente esisteranno altri prodotti, ma la base sarà quella immagino...cloro. Ultima modifica di Rigetto : 11-03-2020 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
#2593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però vorrei capire se si sa o meno se la frutta può essere veicolo di contagio, se ingerita dopo averla lavata con acqua.
|
|
|
#2594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le informazioni preliminari suggeriscono che il virus possa sopravvivere alcune ore, anche se è ancora in fase di studio. L’utilizzo di semplici disinfettanti è in grado di uccidere il virus annullando la sua capacità di infettare le persone, per esempio disinfettanti contenenti alcol (etanolo) al 75% o a base di cloro all’1% (candeggina). Fonte: http://www.salute.gov.it/portale/mal...taliano&id=228 PS: interessante la tua firma, da dove viene? |
|
|
|
|
|
#2595 |
|
Senior Member
|
Io riflettevo sulla persona dello sputo NON su quel disastro accaduto in quel pronto soccorso...ho sottolineato che la persona E' responsabile dell'azione non sto' mica sminuendo la gravità della cosa, ma non c'e' bisogno di "plotoni d'esecuzione" su cui normalmente poi si e' soliti rabbrividire quando si vedono sul tubo catodico le stesse immagini della storia umana in cui tali cose succedevano magari davvero. La legge, tra l'altro poi in situazioni emergenziali, gia' prevede tutto il necessario per giudicare azioni simili e se non sbaglio di recente anche rivista proprio nello specifico ambito sanitario.
Ultima modifica di 386DX40 : 11-03-2020 alle 17:47. |
|
|
|
|
#2596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ce l'ho da sempre praticamente, mi aveva colpito molto questa frase quando l'ho letta.
|
|
|
#2597 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
|
|
|
|
|
#2599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.