Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2020, 09:46   #2441
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
le cose all'italiano devi imporle purtroppo perchè il buon senso non esiste, per quello devolo chiudere tutto almeno 2 settimane
Seeee allora devono chiudere anche le aziende, e non lo faranno mai.

Le aziende tireranno fino all'ultimo pur di non perdere un centesimo rimettendoci loro e i dipendenti come me sono costretti ad andare a lavorare in una situazione assurda. Le strade sono semi deserte.

Quando (se) imporrano a livello di governo di chiudere, le aziende potranno bussare allo stato per battere moneta. Fino a quel momento i datori di lavoro fanno finta di niente.... fin quando non arriva un caso in sede che contagia tutti... perché purtroppo questo rischiamo, sempre che non sia già accaduto per scoprirlo a breve ovviamente.

Per dirvi, la settimana scorsa da quando il contagio ha iniziato a crescere in maniera moooolto più rapida dall'HR (che tra l'altro stanno pure a Milano, vicinissimo a quello che in quel time frame era uno dei due epicentri) arriva una mail dicendo "state tranquilli, adesso il contagio sta dando i primi segni di recessione"

Cioè questi hanno proprio la faccia come al
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB

Ultima modifica di arkantos91 : 11-03-2020 alle 10:00.
arkantos91 è offline  
Old 11-03-2020, 09:54   #2442
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Io mi chiedo una cosa, come mai le strade sono semi-deserte se le aziende non sono chiuse? Quando facevo delle consegne a metà mattinata c'era sempre un certo traffico di automobili. Ma questa gente chi cavolo era e dove cavolo andava? Tutti a scuola? Tutti a fare la spesa? Non è che c'è un bel po' di gente che non ha un cavolo da fare e che va a pascolare allegramente intasando le strade e che adesso invece se ne sta buona in casa? Non capisco...qui è tutto aperto ma non c'è traffico.
Rigetto è offline  
Old 11-03-2020, 10:06   #2443
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Io mi chiedo una cosa, come mai le strade sono semi-deserte se le aziende non sono chiuse? Quando facevo delle consegne a metà mattinata c'era sempre un certo traffico di automobili. Ma questa gente chi cavolo era e dove cavolo andava? Tutti a scuola? Tutti a fare la spesa? Non è che c'è un bel po' di gente che non ha un cavolo da fare e che va a pascolare allegramente intasando le strade e che adesso invece se ne sta buona in casa? Non capisco...qui è tutto aperto ma non c'è traffico.
Tra la moltitudine di pensionati, casalinghe, giovani che più o meno studiano, imprenditori vari che si fanno il giro dei bar con i clienti o altri imprenditori, non è difficile risalire agli autisti che girano a vuoto per le strade...

Edit. Ovviamente anche molti disoccupati

Ultima modifica di batou83 : 11-03-2020 alle 10:08.
batou83 è offline  
Old 11-03-2020, 10:14   #2444
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Seeee allora devono chiudere anche le aziende, e non lo faranno mai.

Le aziende tireranno fino all'ultimo pur di non perdere un centesimo rimettendoci loro e i dipendenti come me sono costretti ad andare a lavorare in una situazione assurda. Le strade sono semi deserte.

Quando (se) imporrano a livello di governo di chiudere, le aziende potranno bussare allo stato per battere moneta. Fino a quel momento i datori di lavoro fanno finta di niente.... fin quando non arriva un caso in sede che contagia tutti... perché purtroppo questo rischiamo, sempre che non sia già accaduto per scoprirlo a breve ovviamente.

Per dirvi, la settimana scorsa da quando il contagio ha iniziato a crescere in maniera moooolto più rapida dall'HR (che tra l'altro stanno pure a Milano, vicinissimo a quello che in quel time frame era uno dei due epicentri) arriva una mail dicendo "state tranquilli, adesso il contagio sta dando i primi segni di recessione"

Cioè questi hanno proprio la faccia come al
Io oggi sono a casa ma la mia azienda continua ad avere gente a lavorare. Mia moglie invece non è potuta rimanere perché velatamente la obbligano ad andare a lavoro.

Alcuni pensano che facendo finta di niente, come se nulla fosse, la cosa non li toccherà.

Quote:
Ho pensato la stessa cosa anche io. Ho notato che qualche esercizio è chiuso ma complessivamente sembra che lavorativamente parlando ancora sia tutto attivo, eppure si circola che è una meraviglia.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 11-03-2020, 10:28   #2445
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Tra la moltitudine di pensionati, casalinghe, giovani che più o meno studiano, imprenditori vari che si fanno il giro dei bar con i clienti o altri imprenditori, non è difficile risalire agli autisti che girano a vuoto per le strade...

Edit. Ovviamente anche molti disoccupati
Plausibile ma tra le righe leggo che parecchi di questi personaggi potrebbero anche evitare di generare traffico veicolare inutile, vedi appunto la miriade di imprenditori che vengono a scroccare il caffè in ufficio e a chiacchierare di calcio, meteo e donne.
Rigetto è offline  
Old 11-03-2020, 10:33   #2446
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Godiamoci questo assaggio di "popolazione ridotta"...
Ci credo che 40 anni fa con la metà della popolazione si stava alla grande.
MiKeLezZ è offline  
Old 11-03-2020, 10:35   #2447
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Io oggi sono a casa ma la mia azienda continua ad avere gente a lavorare. Mia moglie invece non è potuta rimanere perché velatamente la obbligano ad andare a lavoro.

Alcuni pensano che facendo finta di niente, come se nulla fosse, la cosa non li toccherà.
Io sono al lavoro perché voglio andarci e perché oggettivamente non rischio quasi nulla, siamo in 2 in ufficio e mangiamo in ufficio, abitiamo in zone isolate, eccetera. Il mio capo mi ha proposto di stare a casa, ma ho comunque bisogno dei corrieri, ho ordini in corso, telefonate da prendere. Insomma, fino a che tutto è aperto mi tocca lavorare. Per cui capisco chi deve o vuole continuare a farlo, anche solo per evadere ordini in corso o questioni che non possono rimanere sospese. Alcuni rischiano la chiusura se non risolvono certi problemi.
Certo è che starei più tranquillo a casa, avrei anche un po' di belle cose da fare. Però già stamattina parlando con clienti e fornitori della Lombardia ho capito che si aspettano la chiusura totale tra oggi e domani. Per cui penso che poi noi emiliani seguiremo a ruota più o meno.
Rigetto è offline  
Old 11-03-2020, 10:38   #2448
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi

Ho pensato la stessa cosa anche io. Ho notato che qualche esercizio è chiuso ma complessivamente sembra che lavorativamente parlando ancora sia tutto attivo, eppure si circola che è una meraviglia.
Solidarietà a chi è costretto ad andare a lavorare, come chi lavora nei supermercati ad esempio.
Old 11-03-2020, 10:39   #2449
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Bisogna anche vedere quanti resisteranno alla mancanza di certe "necessità" che si trovano facilmente nei locali notturni et simila. Credo che la "dipendenza" sia una brutta bestia
pochi ho paura, visti i morti per overdose di metadone nelle carceri.
Old 11-03-2020, 10:41   #2450
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
anche il veneto sta chiedendo chiusura totale
c'è schizofrenia amministrativa, anche comprensibile ma dovrebbero contenersi un pò tutti
Old 11-03-2020, 10:41   #2451
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Godiamoci questo assaggio di "popolazione ridotta"...
Ci credo che 40 anni fa con la metà della popolazione si stava alla grande.
Concordo. La diffusione di questo virus dovrebbe anche far riflettere sul fatto che ormai siamo davvero troppi sul pianeta, e che al giorno d'oggi un virus o un batterio ha la possibilità di viaggiare tranquillo da una parte all'altra del globo in poche ore. I luoghi affollati sono una manna per questi esseri. Per non parlare poi dell'inquinamento e dello sfruttamento del pianeta. Conosco persone che fanno 4-5 figli...mi scuso per l'impopolarità dell'idea ma io limiterei questo tipo di cose. Tipo che sopra ai 2/3 figli paghi delle tasse anziché ricevere assegni famigliari. Scusate lo sfogo, ma questi poi te li ritrovi in coda in tangenziale o in Francia vestiti da puffi a dire che il virus non li spaventa
Rigetto è offline  
Old 11-03-2020, 10:56   #2452
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Concordo. La diffusione di questo virus dovrebbe anche far riflettere sul fatto che ormai siamo davvero troppi sul pianeta, e che al giorno d'oggi un virus o un batterio ha la possibilità di viaggiare tranquillo da una parte all'altra del globo in poche ore. I luoghi affollati sono una manna per questi esseri. Per non parlare poi dell'inquinamento e dello sfruttamento del pianeta. Conosco persone che fanno 4-5 figli...mi scuso per l'impopolarità dell'idea ma io limiterei questo tipo di cose. Tipo che sopra ai 2/3 figli paghi delle tasse anziché ricevere assegni famigliari. Scusate lo sfogo, ma questi poi te li ritrovi in coda in tangenziale o in Francia vestiti da puffi a dire che il virus non li spaventa
E' un passo che andrà fatto, anche se le implicazioni sono esplosive a livello mondiale.
Old 11-03-2020, 11:04   #2453
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Lol adoro il vostro cinismo

Comunque a novara sembra sempre agosto per la poca gente in giro. Oggi dopo una settimana a casa vado a fare una passeggiata vediamo se becco un poliziotto. Già normalmente le mie interazioni sociali sono al minimo.
amd-novello è offline  
Old 11-03-2020, 11:09   #2454
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

per la cronaca, questa l'interpretazione che viene applicata dalla prefettura di padova nei controlli

non chiarisce esattamente cosa si intende per 'all'interno', ma fondamentalmente direi che tocca portarsi dietro l'autocertificazione sempre, per non saper leggere nè scrivere...

Quote:
Gli spostamenti in entrata, uscita e all'interno del territorio nazionale sono consentiti solo per:
- esigenze lavorative;
- situazioni di necessità;
- motivi di salute;
- rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

E' onere degli interessati dimostrare che si trovano in una delle situazioni eccezionali per cui sono legittimati a entrare, uscire e muoversi all'interno dei territori "a contenimento rafforzato".

Per agevolare le attività di controllo da parte delle forze dell'ordine si consiglia di compilare il modello di autocertificazione , disponibile in questa pagina, e di portarne con sé due copie. E' utile avere una copia, anche in formato digitale, dell'eventuale documentazione a supporto di quanto dichiarato nel modulo di autocertificazione.
Old 11-03-2020, 11:14   #2455
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Io semplificando la vedrei cosi. Per uscire dal proprio comune procuratevi un pezzo di carta, che sia una certificazione/autorizzazione o una qualsiasi prova che dimostri la vostra necessita' allo spostamento. Per muovervi all'interno del vostro comune no problem, basta non fare comunella da nessuna parte.
san80d è offline  
Old 11-03-2020, 11:15   #2456
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Stai guardando il lato sbagliato della cosa. Oggi stiamo vedendo che cosa significa globalizzazione, e soprattutto il fatto di dipendere in maniera così massiccia dalla Cina, solo ed esclusivamente per interessi economici.

Le mascherine non si trovano, indovina perché? Perché le producono solo in Cina. A casa mia questo si chiama single-point-of-failure.

La Cina lo è. Abbiamo consentito ai cinesi di crescere a botte dell'8% per troppo tempo, percorrendo interessi ovviamente personali di guadagno che non si riflettevano sugli interessi della collettività.

Le nostre vite sono governate dai numeri della borsa anziché viceversa. La politica non conta più un cazzo perché le linee economiche vengono stabilite dalla UE non si sa bene in base a quali criteri.

Direi che abbiamo problemi ben più seri di una famiglia con 4 figli.

Che in Italia in ogni caso è più una rarità di questi tempi.
WarDuck è offline  
Old 11-03-2020, 11:16   #2457
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Io semplificando la vedrei cosi. Per uscire dal proprio comune procuratevi un pezzo di carta, che sia una certificazione/autorizzazione o una qualsiasi prova che dimostri la vostra necessita' allo spostamento. Per muovervi all'interno del vostro comune no problem, basta non fare comunella da nessuna parte.
però a quanto pare uno ieri è stato denunciato (in un comune lombardo) perchè, pur essendo nel suo comune, non è stato in grado di dimostrare il motivo per cui era in giro
Old 11-03-2020, 11:18   #2458
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
E' un passo che andrà fatto, anche se le implicazioni sono esplosive a livello mondiale.
Concordo. Però...

La crescita incontrollata di un gruppo di individui a scapito dell'ospite si chiama neoplasia e non va quasi mai a finire bene. La natura in qualche modo ha sempre rimesso a posto le cose. Solitamente non sono maniere dolci però. Per cui o la finiamo di comportarci come parassiti dalla crescita incontrollata o dovremmo aspettarci sempre più scrollatine tipo questa.
Rigetto è offline  
Old 11-03-2020, 11:19   #2459
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Ma, domanda: posso andare a fare due passi in campagna o devo comunque starmene chiuso in casa? Insomma, mica vado a fare le vasche in centro o al centro commerciale.
Rigetto è offline  
Old 11-03-2020, 11:21   #2460
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Noi qui a discutere del contagio ed intanto cosa fanno in europa?

https://www.italiaoggi.it/news/c-e-i...ro-all-2430808

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian