Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2020, 22:37   #2401
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
il veicolo delle forze locali a invitare col megafono la popolazione a restare a casa che magari non e' proprio "rassicurante" ma fa molto effetto se continua dal mattino alla sera.
Oh mamma, spero proprio di no.
Almeno lasciatemi riposare in pace.

Coi sistemi di comunicazione attuale non serve a nulla peraltro.
Flortex è offline  
Old 10-03-2020, 22:38   #2402
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Per farlo occorre agire e, contemporaneamente, sperare di avere un feedback positivo: incrociamo le dita e attendiamo e nel frattempo comportiamoci come se l'intera nazione fosse casa nostra.
Ma infatti posso solo sperare che questo nuovo messaggio abbia gli effetti riscontrati/elencati per le settimane a venire anche se il vero banco di prova e' il weekend e quello successivo e quello successivo ancora...Spero vivamente che sia sufficiente questo per questa sperata inversione di tendenza, pero' l'unico dubbio che sollevavo e' il sentire gia' dopo nemmeno 24h gente che discute "bisognerebbe fare cosi', fare cosà". Intanto proviamo cosi' magari? E speriamo di non averne bisogno di passaggi successivi che molti sembrano quasi vedere come una semplice "novità" quando gli effetti di una situazione totale di un ipotetico "coprifuoco" non so taluni si rendano conto di cosa significherebbe davvero psicologicamente ancor prima di tutto il resto.
386DX40 è offline  
Old 10-03-2020, 22:40   #2403
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Dobbiamo stare rinchiusi dentro casa per ogni cosa e poi lasci aperti i centri commerciali e i negozi fino alle 18???
Ma se ci si deve spostare SOLO per motivi di salute, lavoro e necessità (e non penso che comprarsi un vestito o un cellulare rientri in questi parametri), che senso logico ha non chiudere?
Potresti anche avere "necessità" di qualcosa.
Molte cose considerate futili possono anche avere un senso, persino cambiare la cover del cellulare per questioni igieniche, estremizzando il concetto.

O pensa se ti si rompe il cellulare od il pc, ora che le comunicazioni sono più importanti del solito, e magari ti permettono di fare la spesa online.

O se devi costruire qualcosa in casa per isolare un parente con la febbre.
Flortex è offline  
Old 10-03-2020, 22:41   #2404
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Oh mamma, spero proprio di no.
Almeno lasciatemi riposare in pace.

Coi sistemi di comunicazione attuale non serve a nulla peraltro.
Non dico di notte ma di giorno avrebbe sempre ipoteticamente il suo effetto. Imho e' proprio per i sistemi di comunicazione attuale che avrebbe molto piu' effetto della notifica social che viene magari rimpiazzata poco dopo dal gattino che fa ciao et simili.
386DX40 è offline  
Old 10-03-2020, 22:41   #2405
Flortex
Senior Member

Quote:
C'e' differenza tra un bar e un giornalaio
Ma il giornalaio? E' "necessità" comprare i quotidiani?
Magari per gli anziani?
Flortex è offline  
Old 10-03-2020, 22:44   #2406
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
boccaporti chiusi e attendiamo

nel frattempo, sono piccole cose ma specie in questi momenti contano, sono contento (da gobbo) per l'atalanta, che sta rendendo un pò meno plumbea la serata dei bergamaschi
Old 10-03-2020, 22:45   #2407
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Spero vivamente che sia sufficiente questo per questa sperata inversione di tendenza, pero' l'unico dubbio che sollevavo e' il sentire gia' dopo nemmeno 24h gente che discute "bisognerebbe fare cosi', fare cosà".
Questo è un comportamento tipico dei governatori locali per apparire come i paladini dei loro diretti elettori.

Lo Stato è molto più distaccato da tali dinamiche, non deve pensare alla singola città ma all'intera popolazione ed è responsabile, a livello mondiale, delle proprie azioni.

Quote:
Intanto proviamo cosi' magari? E speriamo di non averne bisogno di passaggi successivi che molti sembrano quasi vedere come una semplice "novità" quando gli effetti di una situazione totale di un ipotetico "coprifuoco" non so taluni si rendano conto di cosa significherebbe davvero psicologicamente ancor prima di tutto il resto.
Come ho già scritto determinati settori dello Stato NON SI FERMANO ma è ovvio che si fermerebbe la vita quotidiana.
Per adesso non ha senso pensarci ma rimaniamo fiduciosi.
RAEL70 è offline  
Old 10-03-2020, 22:46   #2408
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Si tireranno le somme il 2 Aprile per vedere che effetti ci sono stati ma, è ovvio, che se l'effetto sarà stato minimo si dovrà chiudere quasi tutto.
Io credo ben prima.
Una settimana e si valutano i risultati.

Quote:
Gli ultimi dati indicano una diminuzione degli infetti
Se ho ben capito, c'è però qualche ritardo dovuto ai molti tamponi fatti, quindi sono dati da considerare parziali, per ora.

Mi pare un po' presto per avere un effetto così marcato, per misure prese da soli 2 giorni.
Flortex è offline  
Old 10-03-2020, 22:47   #2409
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Credo sia giusto provare la soluzione rigida ma armonizzata ai principi fondamentali che fino a pochi mesi fa erano dati "per scontati". Se le regole sono rispettate tra distanza, numero limitato di persone, igiene personale etc forse il risultato potrebbe essere simile ad una chiusura delle attivita' che invece avrebbe risultati diversi sull'impatto sociale personale economico di intere categorie. C'e' differenza tra un bar e un giornalaio, tra un panificio e un calzolaio, mi sembra di capire che il pericolo possano essere i veri assembramenti di persone che non credo siano possibili in certe attivita'.
Ripeto, secondo me fa piu' una macchina con un megafono a ripetere un messaggio registrato che non pensare gia' a nuove modalita' di irrigidimento di un qualcosa che e' appena stato decretato. Vediamo se la gente capira' l'importanza della situazione.
Certo. L'intento della misura intrapresa è chiaro, però implica anche un margine di discrezionalità non indifferente, sia da parte del cittadino che delle autorità, cosa che potrebbe generare confusione.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 10-03-2020, 22:47   #2410
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Molte cose considerate futili possono anche avere un senso, persino cambiare la cover del cellulare per questioni igieniche, estremizzando il concetto.

O pensa se ti si rompe il cellulare od il pc, ora che le comunicazioni sono più importanti del solito, e magari ti permettono di fare la spesa online.

Bisogna anche vedere quanti resisteranno alla mancanza di certe "necessità" che si trovano facilmente nei locali notturni et simila. Credo che la "dipendenza" sia una brutta bestia
Cromwell è offline  
Old 10-03-2020, 22:47   #2411
Flortex
Senior Member

Quote:
Non dico di notte ma di giorno avrebbe sempre ipoteticamente il suo effetto. Imho e' proprio per i sistemi di comunicazione attuale che avrebbe molto piu' effetto della notifica social che viene magari rimpiazzata poco dopo dal gattino che fa ciao et simili.
Anche io dico di giorno.
Se sono a casa, lasciami riposare in pace, che diamine.
Flortex è offline  
Old 10-03-2020, 22:50   #2412
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ovvio che arrivare a DefCon1 potrebbe essere eccessivo e ci accorgeremmo solo dopo del disastro (pensavo agli uffici postali e alle pensioni... così come il pagamento delle bollette... i nostri anziani non amano le app e l'online).
Ma è anche vero che tutti gli esercizi commerciali aperti fino alle 18, rimangono totalmente vuoti e quindi alla fine quale sarebbe il vantaggio per la collettività e per il dipendente/imprenditore???
Credo che gli effetti sarebbero ben altri che il solo "disservizio" dell' ufficio rimasto chiuso. Io riflettevo anche da un punto di vista di tenuta "emotiva" di massa nel risvegliarsi in stile "The Matrix" quando Neo chiede a Morpheus "non posso tornare indietro vero?" pur gia' intuendo che era una domanda retorica.
Sui negozi, posso solo ipotizzare/immaginare che se rispettate le regole dettate, anche solo un ipotetico 40% dell'incasso giornaliero usuale con il minimo rischio di ulteriori contagi sia meglio che un 0% giornaliero con lo stesso rischio. Poi ovvio che se quelle indicazioni non saranno seguite allora non so che dire..
386DX40 è offline  
Old 10-03-2020, 22:54   #2413
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Se ho ben capito, c'è però qualche ritardo dovuto ai molti tamponi fatti, quindi sono dati da considerare parziali, per ora.

Mi pare un po' presto per avere un effetto così marcato, per misure prese da soli 2 giorni.
si è stato anche ben specificato in conferenza stampa
impossibile che si veda già qualcosa, c'è almeno circa una settimana di 'buffer' da considerare per valutare l'andamento post provvedimenti
Old 10-03-2020, 22:57   #2414
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Certo. L'intento della misura intrapresa è chiaro, però implica anche un margine di discrezionalità non indifferente, sia da parte del cittadino che delle autorità, cosa che potrebbe generare confusione.
Chissà forse se quella discrezionalita' riguardasse ipoteticamente un 20% della popolazione, sarebbe gia' un inversione di tendenza decisiva e un margine "accettabile". Se non bastasse nemmeno con questi numeri ho timore anche solo a immaginare ipotetici e surreali scenari da totale chiusura con ipotetiche istintive e ancestrali logiche in stile "si salvi chi può"..

Ultima modifica di 386DX40 : 10-03-2020 alle 22:59.
386DX40 è offline  
Old 10-03-2020, 23:01   #2415
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Io credo ben prima.
Una settimana e si valutano i risultati.
Non posso sapere quale sia la tempistica del Governo ma il Comitato Scientifico della Protezione Civile sa che, statisticamente parlando, non si può avere una idea chiara della situazione se non trascorre un periodo di tempo sufficiente ad analizzare tutti i dati (che non sono SOLO quelli forniti ai media).
Probabilmente la decisione verrà presa tra meno di 15 giorni ma ciò non vuol dire passare inevitabilmente a DEFCON 1 ma, per esempio, prorogare il decreto fino alla fine di Aprile e continuare a vedere se la tendenza è alla decrescita (ricordiamo che l'andamento campanulare non cala di botto ma ci vogliono svariate settimane e/o mesi).*
Quote:

Codogno non fornisce più nuovi fenomeni e questo è un dato molto limitato ma significativo.
Attualmente non si può parlare di tendenza ma bisogna attendere.

Ad ogni modo il discorso è elementare: meno persone interagiscono tra loro e più difficile è, per il virus, diffondersi.

In sostanza, dobbiamo annientare il settore TRASPORTI del virus di cui l'Uomo è la principale risorsa.

*Inoltre stiamo andando verso la Primavera e l'aumento delle temperature e questo dovrebbe giocare a nostro favore.

Ultima modifica di RAEL70 : 10-03-2020 alle 23:05.
RAEL70 è offline  
Old 10-03-2020, 23:09   #2416
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

beh, oh, se non ci fosse impatto di questa misura si aggiungerebbe disastro al disastro
Old 10-03-2020, 23:10   #2417
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ma non puoi dire che per necessità, qualsiasi cosa sia accettata.
Bisogna anche essere realistici. Altrimenti tutto quanto è tollerato e le misure di restrizione diventerebbero una buffonata.

Quote:
La spesa online? Sarò antico, ma ancora vado di persona.
Poi penso che sia possibile ANCHE con un telefono fisso.
O vorresti dirmi che a casa tutti siano senza una linea telefonica (dalla quale poi hanno anche l'ADSL)?

Quote:
E vabbè... adesso abbiamo MacGiver... dai siamo seri... e che costruisci un impianto di bio-contenimento?
Old 10-03-2020, 23:12   #2418
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

nb non ricordo dove l'avevo sentito ma cmq un virologo, che spiegava come non è tanto l'aumento delle temperatura in sè che uccide i virus aerei, ma proprio che il bel tempo invoglia a stare più all'aperto, liberando gli affollamenti al chiuso
Old 10-03-2020, 23:13   #2419
386DX40
Senior Member

Quote:
Ma il giornalaio? E' "necessità" comprare i quotidiani?
Magari per gli anziani?
Facevo solo l'esempio perche' alcune attivita' non hanno problemi di code rispetto ad altri che di sicuro le hanno e magari in un settore igienicamente sensibile come quello degli alimenti e bevande.
386DX40 è offline  
Old 10-03-2020, 23:15   #2420
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
nb non ricordo dove l'avevo sentito ma cmq un virologo, che spiegava come non è tanto l'aumento delle temperatura in sè che uccide i virus aerei, ma proprio che il bel tempo invoglia a stare più all'aperto, liberando gli affollamenti al chiuso
Anche questo serve, certo.

Tra le altre cose, anche ammesso (speriamo) che tra 15 giorni la tendenza sarebbe verso la discesa non penserete certo che, immediatamente, tali misure vengano annullate: ritorneremo al punto di partenza.

Non si possono cambiare queste decisioni fino a quando gran parte dell'epidemia non sarà scomparsa.
RAEL70 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos’è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian