Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2020, 15:53   #2581
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Io sono vecchio stile. Una bella seduta di 100 nerbate - inflitta ovviamente con le dovute misure precauzionali anti-contagio da parte del "punitore designato". Vedi dopo come si raffreddano i bollenti spiriti.
L'avevo sentito oggi al tg.
Certa gente ha veramente dei seri problemi mentali.
Old 11-03-2020, 15:55   #2582
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
beh per gente così, per casi così che sono molto gravi tanto quanto i suoi "amichetti" che l'altra settimana hanno sfondato un PS, direi che la sospensione dell'habeas corpus sarebbe il minimo.
Gente che si comporta così sono come i terroristi.
Concordo totalmente.
Non si può accettare che pochi imbecilli mettano a rischio la salute di una intera popolazione.
E' veramente inaccettabile e vergognoso per un paese definito civile.
Old 11-03-2020, 15:56   #2583
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
infatti hai fatto confusione, era una precisa richiesta di chiarimenti dove il nostro "amato" "Peppino" vara un decreto asserendo di avere informato le regioni, cosa non avvenuta
veramente l'articolo dice (cito testualmente)

"Sono misure esagerate, al momento per noi non hanno una ratio", dice il governatore Luca Zaia

O l'articolo è sbagliato oppure non so cosa dire.
Old 11-03-2020, 15:57   #2584
canislupus
Senior Member

Quote:
Mmm in linea di massima no , l'alcol disidrata. Però rende anche felici perciò un bicchiere di rosso e due bicchieri di acqua per compensare.
Conosce gente che sostiene l'acqua possa portare la ruggine se ne bevi troppa.

Quote:
Per esperienza personale il PS è meglio evitarlo fino a quando non si hanno sintomi importanti (tachicardia eccessiva, mancanza di fiato con ossigenazione del sangue sotto al 90%, urine scure, rigidità nucale ed emottisi, febbre molto alta che non scende mai) almeno per quanto riguarda l'influenza. Metti che hai un altro virus o un batterio, ti presenti lì che sei già al 50%, rischi di tornare a casa con la solita diagnosi influenzale e portarti un altro amico preso in astanteria
Ma infatti secondo me non conviene quasi mai andare al PS se no per problemi veramente gravi.
Il rischio di prendersi qualsiasi altra cosa è veramente altissimo dato che non ci sta molto isolamento tra le persone.

Quote:
Fino a quando riuscirai a scrivere nel forum vorrà dire che sei ancora intero
Finchè riuscirò ancora a sparare cavolate... allora sarò il mio solito...
Old 11-03-2020, 16:02   #2585
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
secondo me certi 'comportamenti' sono semplicemente l'ennesimo segno che lo stato non controlla pienamente alcune zone (senza generalizzare intendo eh)
Old 11-03-2020, 16:02   #2586
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
... direi che la sospensione dell'habeas corpus sarebbe il minimo.
Gente che si comporta così sono come i terroristi.
EDIT: per evitare fraintendimenti, specifico che con "stress" NON mi riferivo a quelli che hanno fatto quel disastro al pronto soccorso ma riflettevo sulla persona del caso dello sputo senza comunque sminuirne la gravità, egli pagherà pesantemente ovviamente secondo legge, tra l'altro ho sentito solo dopo che ha anche aggredito gli operatori per cui la responsabilità e' grave e come sopra giuridicamente pesante, sperando gli operatori stiano bene. Fatto questo post-scriptum la riflessione era piu' "generica" e quindi..

Quando si giudica una qualsiasi cosa non lo si deve fare credo sulla scia della emotività o della indignazione tanto fomentata oggigiorno.
E' anche probabile che la persona sia emotivamente ""stressata"" (EDIT: per non usare altre parole..) da questa situazione d'epidemia al punto da fare azioni quasi "incontrollabili" e contro ogni buon senso. Non dico che non sia responsabile dell'azione ovvio, ma bisogna contestualizzare la situazione in cui accade, il perche' o per come l'azione e' avvenuta, l'esatte circostanze, il quadro sanitario psicofisico della persona etc etc... se no si finisce a buttare tutto e tutti a mare anche solo per chi passa col semaforo giallo. La stessa indignazione pochi mesi fa era facile sentirla per cose mille volte meno gravi.

Ultima modifica di 386DX40 : 11-03-2020 alle 20:51.
386DX40 è offline  
Old 11-03-2020, 16:09   #2587
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Quando si giudica una qualsiasi cosa non lo si deve fare credo sulla scia della emotività o della indignazione tanto fomentata oggigiorno per qualsiasi cosa perfino se guardi male un gatto randagio.
E' anche probabile che la persona sia emotivamente stressata da questa situazione (credo molti siano seriamente increduli che nel 2020 ci si potesse trovare con problemi cosi' globali sebbene potrebbe essere anche stato ovvio aspettarsi guerre, epidemie, crisi etc..) al punto tale da fare azioni quasi "incontrollabili" e contro ogni buon senso. Non dico che non sia responsabile dell'azione ovvio, ma bisogna contestualizzare la situazione in cui accade, il perche' o per come l'azione e' avvenuta, l'esatte circostanze, il quadro sanitario psicofisico della persona etc etc... se no si finisce a buttare tutto e tutti a mare anche solo per chi passa col semaforo giallo. La stessa indignazione pochi mesi fa era facile sentirla per cose mille volte meno gravi.
Se uno spacca un prontosoccorso non è stressato, è un criminale.
Old 11-03-2020, 16:11   #2588
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
... se no si finisce a buttare tutto e tutti a mare anche solo per chi passa col semaforo giallo. La stessa indignazione pochi mesi fa era facile sentirla per cose mille volte meno gravi.
Rimarrebbero solo le persone serie, rispettose ed educate; si risolverebbe il problema del sovraffolamento; meno inquinamento; più spazio per tutti; più parcheggi in centro...

Cromwell è offline  
Old 11-03-2020, 16:12   #2589
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Capita a tutti di innervosirsi e di esagerare con le parole, ma quando si passa agli atti...insomma... In ogni caso non serve il pubblico linciaggio, non siamo mica in Alabama.

Ma, ho notato che c'è un altro thread sul Covid19 qui sul forum...mi scoccia abbandonare questo e/o seguirli tutti e due, che faccio?
Rigetto è offline  
Old 11-03-2020, 16:12   #2590
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Parlando di cose pratiche, la verdura fresca.

Acquistare la verdura fresca al banco, con tutta la gente che la tocca senza usare i guantini (visto personalmente domenica quando sono andato a fare la spesa) è un possibile veicolo di contagio ?

E in generale come andrebbe lavata la verdura ?

Io per ora nel dubbio ho acquistato verdura "in confezione", pagandola di più. Ma la domanda mi resta.
Old 11-03-2020, 16:14   #2591
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Rimarrebbero solo le persone serie, rispettose ed educate; si risolverebbe il problema del sovraffolamento; meno inquinamento; più spazio per tutti; più parcheggi in centro...

Anca ti col sovraffollamento

Comunque era anche l'obiettivo dei nazisti quello di creare la società perfetta epurando criminali, disabili, ebrei, zingari, omosessuali, dissidenti eccetera...peccato che per farlo dovettero assoldare altri criminali, non se ne esce.

(naturalmente si scherza, nessuno sta evocando il ritorno all'eugenetica!)
Rigetto è offline  
Old 11-03-2020, 16:15   #2592
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Parlando di cose pratiche, la verdura fresca.

Acquistare la verdura fresca al banco, con tutta la gente che la tocca senza usare i guantini (visto personalmente domenica quando sono andato a fare la spesa) è un possibile veicolo di contagio ?

E in generale come andrebbe lavata la verdura ?

Io per ora nel dubbio ho acquistato verdura "in confezione", pagandola di più. Ma la domanda mi resta.
Amuchina...vedi tu se ne vale la pena, contiene cloro. Che dovrebbe evaporare pian piano, ma vai a sapere poi quanto ne ingerisci alla fine.

Qui la soluzione: http://www.amuchina.it/prodotti/alim...e-concentrata/

Qui le compresse: http://www.amuchina.it/prodotti/alim...disinfettanti/

Naturalmente esisteranno altri prodotti, ma la base sarà quella immagino...cloro.

Ultima modifica di Rigetto : 11-03-2020 alle 16:18.
Rigetto è offline  
Old 11-03-2020, 16:17   #2593
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Amuchina...vedi tu se ne vale la pena, contiene cloro. Che dovrebbe evaporare pian piano, ma vai a sapere poi quanto ne ingerisci alla fine.

http://www.amuchina.it/prodotti/alimenti-e-oggetti/#

Però vorrei capire se si sa o meno se la frutta può essere veicolo di contagio, se ingerita dopo averla lavata con acqua.
Old 11-03-2020, 16:19   #2594
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Però vorrei capire se si sa o meno se la frutta può essere veicolo di contagio, se ingerita dopo averla lavata con acqua.
25. Quanto tempo sopravvive il nuovo Coronavirus sulle superfici?
Le informazioni preliminari suggeriscono che il virus possa sopravvivere alcune ore, anche se è ancora in fase di studio. L’utilizzo di semplici disinfettanti è in grado di uccidere il virus annullando la sua capacità di infettare le persone, per esempio disinfettanti contenenti alcol (etanolo) al 75% o a base di cloro all’1% (candeggina).

Fonte: http://www.salute.gov.it/portale/mal...taliano&id=228

PS: interessante la tua firma, da dove viene?
Rigetto è offline  
Old 11-03-2020, 16:23   #2595
386DX40
Senior Member

Quote:
Se uno spacca un prontosoccorso non è stressato, è un criminale.
Io riflettevo sulla persona dello sputo NON su quel disastro accaduto in quel pronto soccorso...ho sottolineato che la persona E' responsabile dell'azione non sto' mica sminuendo la gravità della cosa, ma non c'e' bisogno di "plotoni d'esecuzione" su cui normalmente poi si e' soliti rabbrividire quando si vedono sul tubo catodico le stesse immagini della storia umana in cui tali cose succedevano magari davvero. La legge, tra l'altro poi in situazioni emergenziali, gia' prevede tutto il necessario per giudicare azioni simili e se non sbaglio di recente anche rivista proprio nello specifico ambito sanitario.

Ultima modifica di 386DX40 : 11-03-2020 alle 17:47.
386DX40 è offline  
Old 11-03-2020, 16:23   #2596
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
25. Quanto tempo sopravvive il nuovo Coronavirus sulle superfici?
Le informazioni preliminari suggeriscono che il virus possa sopravvivere alcune ore, anche se è ancora in fase di studio. L’utilizzo di semplici disinfettanti è in grado di uccidere il virus annullando la sua capacità di infettare le persone, per esempio disinfettanti contenenti alcol (etanolo) al 75% o a base di cloro all’1% (candeggina).

Fonte: http://www.salute.gov.it/portale/mal...taliano&id=228

PS: interessante la tua firma, da dove viene?
Citazione da "Cuori in Atlantide" di S. King

ce l'ho da sempre praticamente, mi aveva colpito molto questa frase quando l'ho letta.
Old 11-03-2020, 16:26   #2597
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Citazione da "Cuori in Atlantide" di S. King

ce l'ho da sempre praticamente, mi aveva colpito molto questa frase quando l'ho letta.
Non l'ho letto, darò un'occhiata, c'è anche il film se non erro.
Rigetto è offline  
Old 11-03-2020, 16:34   #2598
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Godiamoci questo assaggio di "popolazione ridotta"...
Ci credo che 40 anni fa con la metà della popolazione si stava alla grande.
Ottima considerazione circa la sovrapopolazione.
Flortex è offline  
Old 11-03-2020, 16:37   #2599
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi

Si ma magari domani scatta a te il semaforo giallo sopra la testa mentre stai passando un incrocio e per coerenza accettare di essere gettati a mare.
386DX40 è offline  
Old 11-03-2020, 16:40   #2600
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Assurdo, non ero a conoscenza di questa cosa:

https://europa.today.it/ambiente/cor...-fantasmi.html
Va però detto che liberalizzare un po' la situazione degli slot non sarebbe male.
Flortex è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian