Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2020, 12:35   #2501
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Giornata massacrante ma ovviamente non entro nei particolari.

Numero di mascherine decuplicate rispetto a ieri.
RAEL70 è offline  
Old 11-03-2020, 12:37   #2502
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Si puoi andare a farti una passeggiata, purché tu sia da solo.

Il vice-ministro alla salute ieri sera ha detto da Floris che si possono anche tirare due tiri al pallone, purché si giochi in due e si mantegano le dovute distanze.

Il concetto essenziale è "non essere in gruppo".
Continuo a non capire che in quel modulo di autodichiarazione ci sono elencati i motivi per cui si potrebbe spostarsi dalla propria abitazione, poi dicono che si può fare una passeggiata o sport all'aperto. Boh
Giuss è offline  
Old 11-03-2020, 12:40   #2503
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
uff, quanto scriviamo
recuperato il link con tutte le raccomandazioni specifiche per gli anestesiti/rianimatori

http://www.siaarti.it/News/COVID19%2...20SIAARTI.aspx
Old 11-03-2020, 12:41   #2504
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
sempre per la cronaca, appena visto un'auto dei carabinieri passare nella stradina più infinitesimale che ci sia in zona, che mette in comunicazione il mio comune e un altro (anche due province, in realtà)
quindi magari va a culo, ma imho sempre meglio avere un pezzo di carta dietro...
a quanto ho capito il famoso modulo di autocertificazione puoi anche compilarlo al momento
certo che se sei un ragazzino difficile dire che stai andando al lavoro, le scuole sono chiuse quindi hai zero motivi per andare in giro

qui a Milano periferia ci sono i vigili in bicicletta, molto probabilmente hanno la bici per girare meglio il mega parco che abbiamo qui per controllare che non ci siano assembramenti, con oggi fa veramente caldo sicuramente qualcuno va a farsi un pic nic al parco e controlleranno che non ci sia troppa gente ammassata

io sto regolarmente facendo il mio tragitto casa lavoro (ho il mio "ufficio" a casa dei suoceri) ma sono pochi minuti a piedi e se mi fermano dico la verità ci mancherebbe...
recoil è offline  
Old 11-03-2020, 12:44   #2505
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
a quanto ho capito il famoso modulo di autocertificazione puoi anche compilarlo al momento
certo che se sei un ragazzino difficile dire che stai andando al lavoro, le scuole sono chiuse quindi hai zero motivi per andare in giro

qui a Milano periferia ci sono i vigili in bicicletta, molto probabilmente hanno la bici per girare meglio il mega parco che abbiamo qui per controllare che non ci siano assembramenti, con oggi fa veramente caldo sicuramente qualcuno va a farsi un pic nic al parco e controlleranno che non ci sia troppa gente ammassata

io sto regolarmente facendo il mio tragitto casa lavoro (ho il mio "ufficio" a casa dei suoceri) ma sono pochi minuti a piedi e se mi fermano dico la verità ci mancherebbe...
poi dipende anche da come viene interpretato localmente (e da chi ti controlla)
ad esempio, come scrivevo prima, queste le indicazioni della prefettura di padova
insomma, nel dubbio...

Quote:
Gli spostamenti in entrata, uscita e all'interno del territorio nazionale sono consentiti solo per:
- esigenze lavorative;
- situazioni di necessità;
- motivi di salute;
- rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

E' onere degli interessati dimostrare che si trovano in una delle situazioni eccezionali per cui sono legittimati a entrare, uscire e muoversi all'interno dei territori "a contenimento rafforzato".

Per agevolare le attività di controllo da parte delle forze dell'ordine si consiglia di compilare il modello di autocertificazione , disponibile in questa pagina, e di portarne con sé due copie. E' utile avere una copia, anche in formato digitale, dell'eventuale documentazione a supporto di quanto dichiarato nel modulo di autocertificazione.
Old 11-03-2020, 12:47   #2506
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Il fatto che ci sono troppi esseri umani sul pianeta credo sia sotto gli occhi di tutti. Esseri umani, non "italiani, africani, americani".

In Lombardia c'è l'abbattimento controllato di specie animali in sovrannumero (es. cinghiali) che possano danneggiare l'ambiente, mentre noi siamo liberi di moltiplicarci senza criterio.

Noi umani decidiamo che altre specie sono in sovrannumero e le abbattiamo e non guardiamo a noi stessi.

Non è cinismo o fantapolitica, succede tutti i giorni.
Quindi che facciamo? Abbattiamo gli esseri umani non "utili" alla società?

Perché di questo si tratta, ormai ragioniamo su tutto con un'ottica puramente di utilità, magari economica.

Se il problema è garantire le risorse a tutti o equilibrare tali risorse, questo è il problema. Non che ci sono troppi esseri viventi. Se il problema dei cinghiali è che fanno danni in giro per la città, li confini, e via discorrendo.

Ci sono sempre soluzioni alternative che non richiedono la soppressione della vita, o quantomeno, bisognerebbe sforzarsi di trovarle prima di ricorrere a questo.

Ultima modifica di WarDuck : 11-03-2020 alle 12:49.
WarDuck è offline  
Old 11-03-2020, 12:49   #2507
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Rettifico, non ha cancellato.
https://twitter.com/giorgio_gori/sta...66571590828033

Non smentisce, dice che avrebbe dovuto dirlo in maniera più "delicata".
Balfour76 è offline  
Old 11-03-2020, 12:52   #2508
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
no è che in una situazione di emergenza, visto che comunque la sanità ha subito pesanti tagli negli anni, i posti sono quelli che sono...se hai un posto e arrivano due persone in QUESTO momento specifico si da la priorità a chi ha piàù speranza di farcela...quindi tra un 70enne e un 35 enne si da priorità all'ultimo è normale purtroppo
Non parlavamo di questo, quanto del fatto che qualcuno ha tirato in ballo il discorso che la popolazione mondiale è in costante aumento e che quindi bisognerebbe porre dei limiti alle nascite.

Riguardo il problema dei posti letto speriamo non si arrivi mai alla situazione in cui un medico si trovi a fare quella scelta.
WarDuck è offline  
Old 11-03-2020, 12:53   #2509
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Concordo con te sul discorso del single point of failure, ma dalle mie parti conosco abbastanza famiglie con più di 3 figli e non famiglie africane o del sud Italia (non è razzismo, ma a sentire i giornali gli italiani al nord non fanno più figli e l'Italia cresce solo grazie all'immigrazione). Ovviamente ci sono anche altri problemi. Ma la crescita incontrollata della popolazione è oggettivamente un problema su un pianeta con risorse e spazi finiti. IHMO.
Il sovrappopolamento è un problema, sì.

Ma è meglio avere una popolazione che faccia 3 figli, da madri giovani e con aspettativa di vita di 50-60 anni, piuttosto che 0-1 figli, da madri mature ed aspettativa di 80-90 anni.
Dal punto di vista evoluzionistico, dei costi sociali e per la sostenibilità del pianeta, è meglio la prima opzione anzichè la seconda.

Appare più "facile" proporre di fare meno figli anzichè pensare che l'allungamento dell'aspettativa di vita è molto peggio.
Old 11-03-2020, 12:54   #2510
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
no è che in una situazione di emergenza, visto che comunque la sanità ha subito pesanti tagli negli anni, i posti sono quelli che sono...se hai un posto e arrivano due persone in QUESTO momento specifico si da la priorità a chi ha piàù speranza di farcela...quindi tra un 70enne e un 35 enne si da priorità all'ultimo è normale purtroppo
detta così pare che sia sempre solo questo il parametro
è più approndito di così
Old 11-03-2020, 12:57   #2511
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
siamo già in quella situazione
Non ho dati per poter dire quella cosa, spero siano bufale, in ogni caso la situazione è drammatica, spero solo che la gente prenda consapevolezza di questo e la smetta di fare minchiate e rimanga a casa.
WarDuck è offline  
Old 11-03-2020, 13:08   #2512
Balfour76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Noi qui a discutere del contagio ed intanto cosa fanno in europa?

https://www.italiaoggi.it/news/c-e-i...ro-all-2430808
Preparano il cetriolone.
Balfour76 è offline  
Old 11-03-2020, 13:12   #2513
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
spero solo che la gente prenda consapevolezza di questo e la smetta di fare minchiate e rimanga a casa.
Ecco un esempio di minkiata:

http://www.ansa.it/sito/notizie/topn...47a758551.html
StylezZz` è offline  
Old 11-03-2020, 13:12   #2514
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

contesto, è una necessità primaria!

a un personaggio non è stato permesso di andare a vò per far rifornimento di vino, pare che avesse due damigiane vuote
Old 11-03-2020, 13:13   #2515
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
One moment...
Se il discorso verte sul fatto che ci sia un malato terminale contagiato, vs un individuo sano che ha contratto il virus, è ovvio che verranno operate delle scelte che privilegiano quello sano.
Eticamente non sarebbe corretto perché fino a quando una persona è in vita, non è un medico a stabilire se debba o meno morire però in questi casi non c'è molto su cui discutere.
Diverso invece è il discorso su 2 individui sani, uno di 60 anni e uno di 20.
Non c'è scritto da nessuna parte che debba essere curato con maggiori attenzioni quello di 20.
Il discorso che molti sono portati a fare era quello.
Ma infatti nessuno ha detto che il parametro fondamentale sia l'età...
Poi ripeto che faranno dei consulti, non penso che tirino a sorte con la vita delle persone.
Old 11-03-2020, 13:19   #2516
Balfour76
Senior Member

https://www.ansa.it/canale_saluteebe...6bd633135.html

25 miliardi di euro stanziati dal Governo (dai 3,6 di qualche giorno fa).
Da non spendere tutti subito.

Il decreto sulle misure economiche per l' emergenza coronavirus sarà varato "venerdì" e sarà da "12 miliardi", ha fatto sapere Gualtieri. "Obiettivo prioritario è potenziare la risposta del servizio sanitario"
Balfour76 è offline  
Old 11-03-2020, 13:20   #2517
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Anche oggi ciclisti e runners x strada....
Old 11-03-2020, 13:21   #2518
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Mia moglie, che è pazza, quando li vede in gruppo che occupano tutta la corsia, se potesse li investirebbe tutti...
Rigetto è offline  
Old 11-03-2020, 13:22   #2519
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
E domani mi sa che dovrò farmi un tampone... febbre, tosse grassa e raffreddore... se divento il primo contagiato del forum, mi fate una statua?
Old 11-03-2020, 13:24   #2520
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
contesto, è una necessità primaria!

a un personaggio non è stato permesso di andare a vò per far rifornimento di vino, pare che avesse due damigiane vuote
https://www.youtube.com/watch?v=C3I_UkWpuEQ

Gigantesco.
WarDuck è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Auricolari true wireless in super sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian