Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2020, 11:47   #2481
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
non so se e' gia stato detto https://www.altoadige.it/cronaca/cor...reni-1.2287900
san80d è offline  
Old 11-03-2020, 11:51   #2482
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Scusate l'eventuale stupidità della domanda : ma se arriva sto decreto di chiusura totale di Lombardia e Veneto, quindi anche le aziende, un imprenditore può decidere di mandare a casa solo una parte, magari maggioritaria, della sua forza lavoro e di tenerne qualcuno in ditta ?
E se lo fa cosa rischia ?

Còsòmsòmdmòmdòmdòmd
Old 11-03-2020, 11:52   #2483
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
un contatto su facebook che lavora in ospedale.
Basta avere conoscenze di qualcuno che lavora in ospedale e te lo confermano

E non è il primo che sento
Io ho contatti del genere direttamente in ospedale (sono parenti e amici), con infermieri e primari in prima linea niente del genere al momento.
Anche se è prevedibile che i casi più gravi hanno la precedenza.
Old 11-03-2020, 11:53   #2484
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Scusate l'eventuale stupidità della domanda : ma se arriva sto decreto di chiusura totale di Lombardia e Veneto, quindi anche le aziende, un imprenditore può decidere di mandare a casa solo una parte, magari maggioritaria, della sua forza lavoro e di tenerne qualcuno in ditta ?
E se lo fa cosa rischia ?
dipende cosa chiudono, ad ora non si sa con esattezza, nè se lo faranno
meglio (anzi, strettamente) rifarsi alla documentazione ufficiale, sempre se sufficiente...
Old 11-03-2020, 11:54   #2485
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Mia moglie, che è pazza, quando li vede in gruppo che occupano tutta la corsia, se potesse li investirebbe tutti...
appunto e comunque lei puo' farlo, tanto poi le darebbero l'infermita' mentale
san80d è offline  
Old 11-03-2020, 11:58   #2486
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
sempre per la cronaca, appena visto un'auto dei carabinieri passare nella stradina più infinitesimale che ci sia in zona, che mette in comunicazione il mio comune e un altro (anche due province, in realtà)
quindi magari va a culo, ma imho sempre meglio avere un pezzo di carta dietro...
Come dicevo ieri, è quello che non va bene: anche se in teoria certe attività sono permesse, se trovi il vigile/carabiniere/poliziotto che si è svegliato col sedere scoperto potresti comunque beccarti una denuncia o una multa.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 11-03-2020, 12:01   #2487
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
un contatto su facebook che lavora in ospedale.
Basta avere conoscenze di qualcuno che lavora in ospedale e te lo confermano

E non è il primo che sento.

Ma è ovvio che sia così abbiamo milioni di persone il lombardia a fronte di posti in terapia intensiva che sono pochissimi, forse migliaia....ovvio che la selezione in emergenza si fa. La cosa grave è che insabbiano.
Io lavoro nel mondo dell'IT (rimango generico) e ti dico che i computer conquisteranno il mondo domani...
Battute a parte non ci si può affidare alle impressioni del singolo.
Ieri hanno spiegato molto bene la cosa.
Se tu hai pochissime probabilità di riprenderti dal virus, con malattie pregresse (l'età non è fondamentale in questo caso) e in Ospedale hanno due casi da terapia intensiva e UN SOLO posto disponibile, è NATURALE optare per una scelta simile.
Ma questo genere di logica viene SEMPRE seguita anche in altri disastri naturali.
Se tu puoi scegliere se salvare una vita o rischiare di farne morire quasi sicuramente 2, cosa faresti?
I medici/infermieri e posti in terapia intensiva non sono infiniti anche perchè richiedono lunghe degenze, quindi queste scelte vengono SEMPRE operate quando ci sono simili numeri.
E questo discorso lo faranno anche in altre nazioni se avranno problemi simili ai nostri.
Old 11-03-2020, 12:03   #2488
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
nella maggior parte degli ospedali lombardi chi ha più di 70 anni non viene curato, quando lo dicono in tv o in giro provvedono subito a smentire o a insabbiare ma putrtroppo è così.
In tutto ciò mezzi pubblici ancora aperti e milioni di lavoratori si muovo per lavoro gg così'
Quote:
Guarda....ne sento anche io tutti i giorni.
Ma in questo periodo di pscosi collettiva, conta quello che dicono direttamente i medici e non l'amico su facebook.
Non fanno distinzioni tra chi è più giovane e chi è più vecchio.
Immagina se salta davvero fuori un caso del genere, si rischia il penale e la carriera. Non scherziamo su...
Ieri in tv, non ricordo in quale trasmissione, ne hanno parlato in modo velato, cioè un ospite presente alla trasmissione se ne è uscito con una frase del tipo "ho amici medici che in questi giorni sono costretti a fare scelte dolorose" facendo chiaro riferimento al fatto che non tutti possono essere curati e quindi tocca scegliere.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 11-03-2020, 12:04   #2489
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Stai guardando il lato sbagliato della cosa. Oggi stiamo vedendo che cosa significa globalizzazione, e soprattutto il fatto di dipendere in maniera così massiccia dalla Cina, solo ed esclusivamente per interessi economici.

Le mascherine non si trovano, indovina perché? Perché le producono solo in Cina. A casa mia questo si chiama single-point-of-failure.

La Cina lo è. Abbiamo consentito ai cinesi di crescere a botte dell'8% per troppo tempo, percorrendo interessi ovviamente personali di guadagno che non si riflettevano sugli interessi della collettività.

Le nostre vite sono governate dai numeri della borsa anziché viceversa. La politica non conta più un cazzo perché le linee economiche vengono stabilite dalla UE non si sa bene in base a quali criteri.

Direi che abbiamo problemi ben più seri di una famiglia con 4 figli.

Che in Italia in ogni caso è più una rarità di questi tempi.
Il fatto che ci sono troppi esseri umani sul pianeta credo sia sotto gli occhi di tutti. Esseri umani, non "italiani, africani, americani".

In Lombardia c'è l'abbattimento controllato di specie animali in sovrannumero (es. cinghiali) che possano danneggiare l'ambiente, mentre noi siamo liberi di moltiplicarci senza criterio.

Noi umani decidiamo che altre specie sono in sovrannumero e le abbattiamo e non guardiamo a noi stessi.

Non è cinismo o fantapolitica, succede tutti i giorni.
Old 11-03-2020, 12:08   #2490
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Come dicevo ieri, è quello che non va bene: anche se in teoria certe attività sono permesse, se trovi il vigile/carabiniere/poliziotto che si è svegliato col sedere scoperto potresti comunque beccarti una denuncia o una multa.
si appunto, quindi per non saper leggere nè scrivere meglio cautelarsi preventivamente
costa quasi meno fatica che lamentarsi
Old 11-03-2020, 12:09   #2491
canislupus
Senior Member

Quote:
Se vabbè...te ridi ma io invece mi incazzo perché se poi davvero li tira sotto ci vado di mezzo anche io...

Guarda....ne sento anche io tutti i giorni.
Ma in questo periodo di pscosi collettiva, conta quello che dicono direttamente i medici e non l'amico su facebook.
Non fanno distinzioni tra chi è più giovane e chi è più vecchio.
Immagina se salta davvero fuori un caso del genere, si rischia il penale e la carriera. Non scherziamo su...
Se si dimostra che tecnicamente era più valido provare a salvare la vita al Signor Rossi piuttosto che Bianchi, dubito che qualcuno possa darti la colpa.
Anche perchè non credo certe scelte vengano operate sulla base della simpatia, ma ci saranno dei parametri e dei consulti tra esperti.
Ovvio che al paziente e suoi familiari, non faccia piacere una simile impostazione, ma tu saresti contento se per tentare su una persona prossima alla morte se ne facesse morire un'altra potenzialmente salvabile???
Old 11-03-2020, 12:11   #2492
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ieri in tv, non ricordo in quale trasmissione, ne hanno parlato in modo velato, cioè un ospite presente alla trasmissione se ne è uscito con una frase del tipo "ho amici medici che in questi giorni sono costretti a fare scelte dolorose" facendo chiaro riferimento al fatto che non tutti possono essere curati e quindi tocca scegliere.
Ti si presentano due persone che hanno il medesimo problema (ma con situazioni di criticità differenti) e ne puoi curare soltanto una.
Lasci morire entrambe perchè nel dubbio è meglio non scegliere?
Così invece di dover piangere un decesso, ne avrai due.
Non mi sembra una cosa molto sensata.
Old 11-03-2020, 12:12   #2493
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

giorni fa è stato linkato un documento con prescrizione specifica sulle valutazioni da fare in caso di 'triage' su terapia intensiva. le valutazioni sono molto approfondite, ovviamente, altro che solo l'età

le voci di corridoio servono solo ad alimentare la confusione...
Old 11-03-2020, 12:22   #2494
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
giorni fa è stato linkato un documento con prescrizione specifica sulle valutazioni da fare in caso di 'triage' su terapia intensiva. le valutazioni sono molto approfondite, ovviamente, altro che solo l'età

le voci di corridoio servono solo ad alimentare la confusione...
Esatto... anche perchè l'età non è il solo parametro... potresti avere un giovane messo molto peggio di un anziano e magari il primo non riesci a salvarlo.
Old 11-03-2020, 12:28   #2495
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
anche a voi non funziona più il link in prima pagina? (mappa interattiva)
ninja750 è offline  
Old 11-03-2020, 12:31   #2496
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Godiamoci questo assaggio di "popolazione ridotta"...
Ci credo che 40 anni fa con la metà della popolazione si stava alla grande.
Puoi dirlo forte, sono appena tornato dalla posta (dista 300 metri da casa mia), e non c'era nessuno, nemmeno il tempo di entrare e mi hanno servito.

E sulla via del ritorno, un pazzo affacciato dal suo appartamento ai piani alti ha urlato ''VOGLIO MORIREEEEEEHHHHH''
StylezZz` è offline  
Old 11-03-2020, 12:32   #2497
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
MONITORAGGIO SITUAZIONE

Usa questa.
RAEL70 è offline  
Old 11-03-2020, 12:32   #2498
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Da ciclista, ed automobilista, non posso che darti ragione!
Io, per il 90% delle volte vado in giro da solo. Ma le poche volte che sono andato in gruppo, ho avuto anche io la tendenza a non stare in fila indiana.
Vuoi perché scambi qualche parola, vuoi perché non ci pensi, ma lo fai ed è sbagliato.
Mia moglie, che è pazza, quando li vede in gruppo che occupano tutta la corsia, se potesse li investirebbe tutti...
Simpatica tua moglie...fai una cosa scaricati Carmageddon 1 e 2, gli originali, e la fai sfogare. Anzi appena torno dal lavoro ci rifaccio una partitella anch'io. Non mi ricordo che ci fossero ciclisti nei livelli, ma comunque c'è tutto il resto.
Saturn è offline  
Old 11-03-2020, 12:33   #2499
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
E sulla via del ritorno, un pazzo affacciato dal suo appartamento ai piani alti ha urlato ''VOGLIO MORIREEEEEEHHHHH''
E tu avresti potuto rispondergli..."BUTTATI ! A VOLO D'ANGELO"...

Oh, si scherza eh !
Saturn è offline  
Old 11-03-2020, 12:34   #2500
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ci vogliono FONTI o altrimenti in questa fase storica ognuno può dire il contrario di tutto e francamente non capisco con quale criterio debba credere ad un medico/infermiere o ad un altro.
Basta il sindaco di Bergamo? Che ha cancellato e si è scusato.

https://twitter.com/giorgio_gori/sta...43655118290944

https://twitter.com/giorgio_gori/sta...38941504876546

Edit:
Rettifico, non ha cancellato.
https://twitter.com/giorgio_gori/sta...66571590828033

Ultima modifica di Balfour76 : 11-03-2020 alle 13:00.
Balfour76 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian