Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2020, 15:56   #2301
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
dipende dall'interpretazione si, ma anche quella di chi controlla. a loro saranno state date delle indicazioni precise, o no?

non ho indagato e/o non ho trovato dettagli, ma ad es nel caso della scorsa notte della prostituta e del suo cliente che trombavano, le notizie hanno riportato che la discriminante per l'applicazione del codice penale sia stato il fatto che entrambi si trovavano in territorio esterno al loro comune di residenza

è fondamentale avere indicazioni chiare e univoche, se a livello pratico diventasse il solito circo delle interpretazioni sarebbe un disastro

Ultima modifica di s-y : 10-03-2020 alle 15:58.
s-y è offline  
Old 10-03-2020, 15:58   #2302
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
dipende dall'interpretazione si, ma anche quella di chi controlla. a loro saranno state date delli indicazioni precise, o no?

non ho indagato e/o non ho trovato dettagli, ma ad es nel caso della scorsa notte della prostituta e del suo cliente che trombavano, le notizie hanno riportato che la discriminante per l'applicazione del codice penale sia stato il fatto che entrambi si trovavano in territorio esterno al loro comune di residenza

è fondamentale avere indicazioni chiare e univoche, se a livello pratico diventasse il solito circo delle interpretazioni sarebbe un disastro
Oddio io mi sarei chiesto invece se è di vitale importanza andare a zoccole...ma vabhe.
Old 10-03-2020, 16:00   #2303
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ma il recente fiorire di Avvocati e sedicenti esperti che consigliano cosa non fare e fare ed interpretano il decreto a cazzum ora da dove arriva? Non basta la confusione attuale che regna sovrana? Adesso ci si mettono anche loro...
Addirittura c'è chi sostiene che non è possibile fare sport all'aria aperta, oppure andare in bici ma bisogna stare in casa...
Ma basta disinformazione per piacere...

p.s
Non è riferito a nessuno qua dentro...lo leggo sui vari social e gruppi..
Da me in ufficio, e dovrebbe essere gente preparata, si sono fatti 50 fotocopie dell'autocertificazione (peraltro errata, riferita alla Lombardia) e se la compilano a ogni uscita.
Io giuro ho perso speranza nell'umanità, purtroppo il vero volto delle persone si vede proprio nelle emergenze.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 10-03-2020 alle 16:03.
MiKeLezZ è offline  
Old 10-03-2020, 16:02   #2304
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Come ad esempio l'aperitivo "anti-coronavirus" che resterà nella storia e spero anche sulle locandine nei seggi elettorali
Quello rimarrà impresso nella storia politica del paese.

La gente normalmente si incontra, si muove, non raccontiamoci cose poco realistiche.. con questi tempi di incubazione te ne accorgi troppo tardi, quando è già troppo diffuso, ed a quel punto lo contieni solo con un drastico calo delle normali attività.

O si isolava totalmente il paese, con quarantena in ingresso per chiunque (e sperando che fosse funzionante al 99.9%), prima di avere anche un solo caso, o sarebbe cambiato solo trovarsi in questa situazione due settimane prima o due settimane dopo (vedi altri paesi che ci stanno seguendo a ruota con qualche giorno di ritardo).
Flortex è offline  
Old 10-03-2020, 16:02   #2305
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Oddio io mi sarei chiesto invece se è di vitale importanza andare a zoccole...ma vabhe.
frega un cazzo dei moralismi da bar
mi interessa sapere esattamente senza margine di interpretazione
Old 10-03-2020, 16:04   #2306
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
dipende dall'interpretazione si, ma anche quella di chi controlla. a loro saranno state date delle indicazioni precise, o no?

lol, questa mi era sfuggita. Comunque in questa circostanza è corretta l'applicazione del codice penale

"buonasera lo sa che il suo pene è oltre il confine?"
"ha ragione agente, ma io sono al di qua però"
ryan78 è offline  
Old 10-03-2020, 16:05   #2307
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Non mi basta che nel talk l'opinionista del momento dica "puoi o non puoi far questo". Preferisco aspettare indicazioni specifiche a chiarire il margine di interpretabilità della "necessità".
Quoto totalmente.

Ci sono delle FAQ governative:
http://www.governo.it/it/articolo/de...-governo/14278

Io trovo poco logico che:
-ci si possa muovere solo per lavoro/salute/necessità
-sia consentita attività motoria all'area aperta, che lascia spazio a mille dubbi e possibilità.

Tenendo comunque presente che una minima valvola di sfogo (immaginate un single che vive in appartamento ) può essere necessaria.
Flortex è offline  
Old 10-03-2020, 16:06   #2308
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Motivi di lavoro.

E li sfido a dimostrare il contrario.
Flortex è offline  
Old 10-03-2020, 16:06   #2309
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Quello rimarrà impresso nella storia politica del paese.

La gente normalmente si incontra, si muove, non raccontiamoci cose poco realistiche.. con questi tempi di incubazione te ne accorgi troppo tardi, quando è già troppo diffuso, ed a quel punto lo contieni solo con un drastico calo delle normali attività.

O si isolava totalmente il paese, con quarantena in ingresso per chiunque (e sperando che fosse funzionante al 99.9%), prima di avere anche un solo caso, o sarebbe cambiato solo trovarsi in questa situazione due settimane prima o due settimane dopo (vedi altri paesi che ci stanno seguendo a ruota con qualche giorno di ritardo).
Ma non hai visto come hanno titolato il decreto? In pratica è un "salva SSN". Manca personale (ferie, congedi, pensioni, quarantene, malattie) e strutture (3 posti letto ogni 100.000 abitanti contro la media europea di 5, quasi il doppio).
Ti fanno stare in casa perché se esci, cadi e batti la testa non c'è gente e posto per curarti.
MiKeLezZ è offline  
Old 10-03-2020, 16:06   #2310
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
https://www.corriere.it/tecnologia/2...eb_OTftFshRu_c

Coronavirs, come usare il nostro computer per aiutare la ricerca della cura
I due progetti statunitensi Folding@Home e FoldIt permettono di condividere potenza di calcolo o di assemblare proteine che contrastino l’epidemia. Possono farlo tutti e non servono macchine potenti
Old 10-03-2020, 16:06   #2311
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Macchè moralismi...è na battuta.
E lo devi scrivere pure sull'autocertifica.

Motivo dello spostamento:
Sto andando a zoccole

E scusa se mi fa ridere ne?

Quote:
Motivi di lavoro.

E li sfido a dimostrare il contrario.
Old 10-03-2020, 16:08   #2312
Flortex
Senior Member

Quote:
Perchè, alla fine, una differenza tra una "democrazia", pur in emergenza, ed un paese totalitario, è anche una chiara ed indiscutibile indicazione di cosa si possa fare e non fare, senza essere in balìa della discrezionalità del soggetto di turno, date anche le possibili implicazioni penali.
Flortex è offline  
Old 10-03-2020, 16:11   #2313
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ma non hai visto come hanno titolato il decreto? In pratica è un "salva SSN". Manca personale (ferie, congedi, pensioni, quarantene, malattie) e strutture (3 posti letto ogni 100.000 abitanti contro la media europea di 5, quasi il doppio).
Ti fanno stare in casa perché se esci, cadi e batti la testa non c'è gente e posto per curarti.
Stavo solo dando la mia opinione al discorso che veniva fatto, nello specifico all'idea che "siamo in questa situazione perchè ci sono menefreghisti che hanno infettato tutti".

E la mia idea è che la normale attività (senza andare tutti a fare i raduni dei puffi) sia più che sufficiente per diffonderlo, settimana più, settimana meno.

D'altronde le epidemie ci sono sempre state, anche senza aperitivi, discoteche e quant'altro.
Quando la gente usciva 1/100 di oggi.
Flortex è offline  
Old 10-03-2020, 16:12   #2314
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi

Tenendo comunque presente che una minima valvola di sfogo (immaginate un single che vive in appartamento ) può essere necessaria.
ryan78 è offline  
Old 10-03-2020, 16:13   #2315
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

oh, a prescindere dal resto, non escluderei neanche che alla fine tireranno su un bel gruzzolo in sanzioni pecuniarie (impensabile incarcerino, anche solo ai domiciliari)

in tal caso farei in modo che ci sia un uso pubblico diretto e senza sconti (e specifico a questa storia) per detto gruzzolo

almeno che sia utile
Old 10-03-2020, 16:15   #2316
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
oh, a prescindere dal resto, non escluderei neanche che alla fine tireranno su un bel gruzzolo in sanzioni pecuniarie (impensabile incarcerino, anche solo ai domiciliari)

in tal caso farei in modo che ci sia un uso pubblico diretto e senza sconti (e specifico a questa storia) per detto gruzzolo

almeno che sia utile
beh i domiciliari sarebbero perfetti in sto caso !

Cslmslslsls
Old 10-03-2020, 16:17   #2317
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
lol, questa mi era sfuggita. Comunque in questa circostanza è corretta l'applicazione del codice penale

"buonasera lo sa che il suo pene è oltre il confine?"
"ha ragione agente, ma io sono al di qua però"
Ma che esempio sarebbe............. completamente inutile...........
tallines è offline  
Old 10-03-2020, 16:25   #2318
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Chi scrive le norme non sono dei ritardati. Nelle righe successive hanno usato "è severamente vietato". Se hanno scritto "evitato" è perché vuol dire quello che vuole dire: "cercate di non fare". Infatti poi c'è il generico "se non per necessità" che lascia ampio spazio di manovra.
Non credo che dal punto di vista costituzionale potessero esplicitamente impedire la libertà di movimento dei cittadini per decreto, per questo non si vieta ma si raccomanda.

Allora come disincentivare la cosa? Con l'autocertificazione, dal momento che dichiarare il falso può essere penalmente perseguito.

Comunque la questione non andrebbe neanche dibattuta in questi termini, perché è buon senso rimanere a casa.
WarDuck è offline  
Old 10-03-2020, 16:30   #2319
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Per i mercati rionali come funziona? Visto che creano assembramento ma vendono generi alimentari anche
Cromwell è offline  
Old 10-03-2020, 16:31   #2320
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Fino ad ora comunque, a parte chi è andato a zoccole fuori provincia, ad essere multati sono stati quelli che hanno partecipato a qualcosa in "gruppo".
Funerali e allenamenti di gruppo tra ciclisti ad esempio...

FONTE
Finalmente cavolo !!!

Cò,slslmsòmsòmsòs

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian