|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
non è paracularsi. E' che ti serve tempo per elaborare una strategia economica per sopperire ad una potenziale chiusura totale.
|
|
#2282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
|
|
#2283 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Siccome in tanti hanno detto che evitare significa divieto, io ho semplicemente detto che evitare per me non è un divieto come anche tu sostieni. Perciò sono dei ritardati? No, ma degli imprecisi sì, a meno che volessero da subito dire "cercate di non fare". Non era meglio usare una frase più chiara piuttosto che un vocabolo, evitare, che ha creato un po' di scompiglio? |
|
|
|
|
|
#2284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Ultima modifica di 386DX40 : 10-03-2020 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#2285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche l'autocertificazione che qualcuno ha postato non è per voi. È per le forze di polizia. Voi dovete attenervi a ciò che vi viene detto da Conte e dal vostro Sindaco. Cercate di non uscire. Se vi fermano, il modulo ve lo da e ve lo fa firmare la polizia, davanti a loro. |
|
|
|
|
|
#2286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Sono indietro di 10/15gg riguardo al contagio non sono fenomeni e non hanno messo in atto misure particolarmente speciali per opporsi alla diffusione del virus. Pensa agli USA dove gli ospedali non hanno a disposizione in quantità adeguate kit per la diagnosi...non sanno nemmeno loro quanto sia diffuso e hanno anche un presidente che ha detto che è una banale influenza... |
|
|
|
|
|
#2287 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'idea di aprire padiglioni fieristici a Rho non è male, speriamo diano il via alla proposta. Poi per spostare i malati io userei degli autoarticolati adibiti a terapia intesiva mobile che ne spostino almeno una ventina per volta. Questa prima settimana sarà la più importante. Speriamo la gente capisca che stare in coda non aiuta ed è peggio che fare un giorno di digiuno. |
|
|
|
|
|
#2288 | |
|
Bannato
|
Quote:
"Se le regole che abbiamo seguito ci hanno portato a questo punto... a che servivano quelle regole?" [Cit.]
Ultima modifica di ryan78 : 10-03-2020 alle 15:27. Motivo: refuso |
|
|
|
|
|
#2289 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2291 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
il fatto che ci siano diverse interpretazioni del decreto, non è bello
d'altra parte è pure inevitabile, realisticamente ad ora credo la cosa migliore sia non dare per scontato niente (e chissà, magari è anche l'idea di fondo della formulazione 'aperta')
|
|
#2294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Fermo restando che di idioti è indubbiamente pieno (e non lo scopriamo oggi), il virus in primis è arrivato in Italia in tempi poco sospetti, e poi si è diffuso anche (soprattutto?) con le normalissime attività. Eviterei la caccia all'untore, in linea di massima. |
|
|
|
|
|
#2295 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ci vorrà una settimana per vederne gli effetti (tempo medio incubazione 5/6 giorni). Non mi sembra che stiamo giocando, e non mi sembra il caso di esagerare. Si mantengano equilibrio e raziocinio. |
|
|
|
|
|
#2297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi basta che nel talk l'opinionista del momento dica "puoi o non puoi far questo". Preferisco aspettare indicazioni specifiche a chiarire il margine di interpretabilità della "necessità". Ultima modifica di 386DX40 : 10-03-2020 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#2298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E allora sì che cominciano a scarseggiare beni e forniture: se fermi produzione di tutto, merci, corrieri, è ben altro paio di maniche rispetto a rinunciare ad attività "superflue" come l'aperitivo. Con costi economici enormi. C'è margine per chiudere tot negozi, bar, ristoranti, forse il trasporto pubblico (che mi pare un perfetto veicolo di infezione Ma fermare tutta la produzione/distribuzione in assoluto, a quel punto, comporta tutto sommato pochi benefici ma costi, di ogni genere, molto molto più alti. |
|
|
|
|
|
#2299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io mi sono stampato i cosi dell'autocertificazione, ed intanto ne ho precompilati 2, uno per l'andata e uno per il ritorno da lavoro
![]() Poi la ditta mi ha dato una dichiarazone dove certifica che sono un loro dipendente. Infine allego al tutto l'ultima (magra) busta paga. Così dovrei essere a posto. ci manca altro che prenda una multa per andare a lavoro ![]() Cò,sò,òmssòlsnbòmsòlss??D?D?D??D
|
|
|
#2300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!