|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Per qualunque spostamento di tipo medico (visite, analisi, terapie, esami, etc.) portatevi sempre la ricetta, l'appuntamento, la prescrizione, insomma qualunque cosa possa testimoniare la necessità.
Questo vale anche per altri ambiti (eccezion fatta per gli alimentari nel qual caso porterete la foto del vostro frigo vuoto Ovviamente feste, compleanni e ricorrenze varie NON SONO UNA GIUSTIFICAZIONE. Teniamo tutti in mente che la sanzione per chi viola le limitazioni agli spostamenti: si configura l'applicazione dell' Art. 650 C.P. (con una pena prevista di arresto fino a 3 mesi o l'ammenda fino 206 euro), salvo che non si possa configurare un'ipotesi ancor più grave ossia l'Art. 452 C.P.: delitti colposi contro la salute pubblica per chi persegue tutte le condotte idonee a produrre un pericolo per la salute pubblica (reclusione da 3 a 12 anni), quindi NIENTE SCHERZI O FURBATE ALL'ITALIANA!!! Ultima modifica di RAEL70 : 10-03-2020 alle 06:48. |
|
|
|
|
#2222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
E adesso ci sarà la fiera di tutti quei furbi/furbetti/furboni/cogl..ni che "hihihih ho violato la zona rossa" "hihihihi sono andato da lì a là" "hihihihi ho fatto fessi le forze dell'ordine" e posteranno sui social il loro trionfo.
Voglio fare e dare un grosso abbraccio virtuale a tutte le forze dell'ordine (e anche i medici in primis) che in questo momento hanno un bel da fare. Forza! |
|
|
|
|
#2223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Francamente grazie a queste persone incoscienti, abbiamo dovuto chiudere il paese creando dei disagi non indifferenti (non entro nel mio caso personale, ma vi assicuro che è una situazione decisamente complicata). Ho sempre sostenuto e continuerò a pensare, che fatti salvi gli utenti di questo forum (seppur con differenti ideologie), ci sono veramente tante persone idiote in giro. Persone alle quali interessa solo la propria realtà e tutto il resto diventa sempre un contorno.
|
|
|
#2224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Fuori dalle grandi città perlomeno da me non esiste praticamente nessun controllo e anche stamani per dire al bar era pieno di gente a fare colazione. Senza contare che secondo me è inutile dire zona rossa se poi non chiudi le attività. Se si vuole fare un provvedimento serio doveva prevedere la chiusura di tutte le attività commerciali salvo alimentari, farmacie e servizi minimi. Se bar, banche, poste e compagnia restano aperte la gente si ammassa lì e tutta sta menata della zona rossa serve a poco e niente. |
|
|
|
|
|
#2225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè come fai a giustificarti se vai a mangiare fuori? Esigenze di necessità? Perchè a casa ti hanno staccato il gas (o la corrente)?
|
|
|
#2226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Ci sono tanti lavoratori che pranzano nei bar/ristoranti, non puoi lasciarli a digiuno.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
#2227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sarà cool prepararsi da mangiare, ma penso che si possa tranquillamente fare.
|
|
|
#2228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
|
|
|
|
#2229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#2230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dove lavoro ci sono persone con stipendi decisamente alti (ben oltre i 100k) e non si fanno questi problemi anche se stanno tutto il giorno sempre in giacca e cravatta e gestiscono miliardi di euro. Se mi spieghi quali sarebbero queste casistiche, potrei anche darti ragione
|
|
|
#2231 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Io in periodi di sovraccarico di lavoro che non avevo tempo nemmeno per pranzare ho saltato il pranzo o mi son bevuto uno shaker proteico e sono ancora vivo eh. Ripeto o si fanno le cose per bene o tanto vale lasciar perdere. Fare la zona rossa ovunque e poi la gente fa come gli pare e si ammassa lo stesso tanto vale lasciar perdere. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Darkon : 10-03-2020 alle 09:31. |
|||
|
|
|
|
#2232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi anche se fosse, siamo in momento di emergenza anche i luoghi di lavoro si adeguano con qualche sacrificio. |
|
|
|
|
|
#2233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Certo che sto ultimo decreto va chiarito meglio.
Per dire: in teoria non posso andare a trovare la mia ragazza che sta con i suoi? O dai miei genitori che stanno in una città vicina? Però posso andare al centro commerciale, aperto, magari al GameStop o al Mediaworld ... le attività ( per ora ) sono aperte, quindi se voglio ci posso andare, no? ....qualcosa non torna... Se poi ci diamo appuntamento al centro commerciale allora si, si può vederci e anche andare in pizzeria a pranzo. Mah. Devono chiarire meglio alcune cose mi sa.
|
|
#2234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè il mio lavoro è stato di fatto bloccato (quindi il fatturato è crollato quasi a zero e parliamo di cifre molto importanti... non qualche milione di euro, ma molto di più). Un mese si riesce ancora a reggere, ma oltre il rischio di fallimento è veramente dietro l'angolo e dopo non sarà il virus il problema, ma qualche migliaio di persone disoccupate dalla mattina alla sera.
|
|
|
#2235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Quote:
Rido per non piangere... praticamente dopo questa è chiaro che fin quando non ci sarà un caso in filiale (e lì sarà già troppo tardi ovviamente) questi non chiudono proprio nulla (e anche in quel caso la spuntano a loro favore, ovviamente, facendole passare per ferie). Stiamo messi veramente male... qui se non è il governo a provvedere imponendo anche alle aziende private di CHIUDERE o fare smart working (laddove possibile, chiaramente) questi se ne fregano.... l'importante è che non ci devono rimettere economicamente i datori di lavoro
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
|
|
|
|
|
#2236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque le cifre sono decisamente alte... anche se non penso di gestire dei flussi finanziari di centinaia di miliardi (se lavori in borsa dovremmo essere su quei livelli).
|
|
|
#2238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Dico, del mw o gs non importa niente ma in teoria posso andarci, dai miei cari in teoria no. Non è il massimo.
|
|
|
#2239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma e' un esempio come tanti, non esiste solo il lavoro di ufficio e non e' questione di stipendio alto o basso.
|
|
|
|
|
#2240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Se può servire, il lasciapassare A38 modulario interno 314 per l'autodichiarazione degli spostamenti:
https://www.interno.gov.it/sites/def...postamenti.pdf Edit: mi semnbra un modello "vecchio" però Ultima modifica di Yramrag : 10-03-2020 alle 09:53. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.