Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2020, 06:34   #2221
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Per qualunque spostamento di tipo medico (visite, analisi, terapie, esami, etc.) portatevi sempre la ricetta, l'appuntamento, la prescrizione, insomma qualunque cosa possa testimoniare la necessità.

Questo vale anche per altri ambiti (eccezion fatta per gli alimentari nel qual caso porterete la foto del vostro frigo vuoto): portate sempre la documentazione giustificativa del vostro spostamento.

Ovviamente feste, compleanni e ricorrenze varie NON SONO UNA GIUSTIFICAZIONE.

Teniamo tutti in mente che la sanzione per chi viola le limitazioni agli spostamenti:
si configura l'applicazione dell' Art. 650 C.P. (con una pena prevista di arresto fino a 3 mesi o l'ammenda fino 206 euro), salvo che non si possa configurare un'ipotesi ancor più grave ossia l'Art. 452 C.P.: delitti colposi contro la salute pubblica per chi persegue tutte le condotte idonee a produrre un pericolo per la salute pubblica (reclusione da 3 a 12 anni), quindi NIENTE SCHERZI O FURBATE ALL'ITALIANA!!!

Ultima modifica di RAEL70 : 10-03-2020 alle 06:48.
RAEL70 è offline  
Old 10-03-2020, 06:56   #2222
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
E adesso ci sarà la fiera di tutti quei furbi/furbetti/furboni/cogl..ni che "hihihih ho violato la zona rossa" "hihihihi sono andato da lì a là" "hihihihi ho fatto fessi le forze dell'ordine" e posteranno sui social il loro trionfo.

Voglio fare e dare un grosso abbraccio virtuale a tutte le forze dell'ordine (e anche i medici in primis) che in questo momento hanno un bel da fare. Forza!
Cromwell è offline  
Old 10-03-2020, 08:27   #2223
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
E adesso ci sarà la fiera di tutti quei furbi/furbetti/furboni/cogl..ni che "hihihih ho violato la zona rossa" "hihihihi sono andato da lì a là" "hihihihi ho fatto fessi le forze dell'ordine" e posteranno sui social il loro trionfo.

Voglio fare e dare un grosso abbraccio virtuale a tutte le forze dell'ordine (e anche i medici in primis) che in questo momento hanno un bel da fare. Forza!
E speriamo che se li trovano, gli chiudano l'account e gli facciano passare almeno tutta la quarantena in galera.
Francamente grazie a queste persone incoscienti, abbiamo dovuto chiudere il paese creando dei disagi non indifferenti (non entro nel mio caso personale, ma vi assicuro che è una situazione decisamente complicata).
Ho sempre sostenuto e continuerò a pensare, che fatti salvi gli utenti di questo forum (seppur con differenti ideologie), ci sono veramente tante persone idiote in giro.
Persone alle quali interessa solo la propria realtà e tutto il resto diventa sempre un contorno.
Old 10-03-2020, 08:47   #2224
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E speriamo che se li trovano, gli chiudano l'account e gli facciano passare almeno tutta la quarantena in galera.
Francamente grazie a queste persone incoscienti, abbiamo dovuto chiudere il paese creando dei disagi non indifferenti (non entro nel mio caso personale, ma vi assicuro che è una situazione decisamente complicata).
Ho sempre sostenuto e continuerò a pensare, che fatti salvi gli utenti di questo forum (seppur con differenti ideologie), ci sono veramente tante persone idiote in giro.
Persone alle quali interessa solo la propria realtà e tutto il resto diventa sempre un contorno.
Il problema è un'altro... io per lavoro (quindi sono tecnicamente autorizzato) ho dovuto percorrere diversi Km, passare comuni diversi e aprire a lavoro. Ovviamente tutto in regola mi ero informato preventivamente ma il punto è che in tutta la strada percorsa non ho trovato UN e dico UN controllo e non parlo di "c'erano ma non hanno fermato me" parlo proprio che non c'era niente e nessuno a controllare.

Fuori dalle grandi città perlomeno da me non esiste praticamente nessun controllo e anche stamani per dire al bar era pieno di gente a fare colazione.

Senza contare che secondo me è inutile dire zona rossa se poi non chiudi le attività. Se si vuole fare un provvedimento serio doveva prevedere la chiusura di tutte le attività commerciali salvo alimentari, farmacie e servizi minimi.
Se bar, banche, poste e compagnia restano aperte la gente si ammassa lì e tutta sta menata della zona rossa serve a poco e niente.
Darkon è offline  
Old 10-03-2020, 08:50   #2225
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Il problema è un'altro... io per lavoro (quindi sono tecnicamente autorizzato) ho dovuto percorrere diversi Km, passare comuni diversi e aprire a lavoro. Ovviamente tutto in regola mi ero informato preventivamente ma il punto è che in tutta la strada percorsa non ho trovato UN e dico UN controllo e non parlo di "c'erano ma non hanno fermato me" parlo proprio che non c'era niente e nessuno a controllare.

Fuori dalle grandi città perlomeno da me non esiste praticamente nessun controllo e anche stamani per dire al bar era pieno di gente a fare colazione.

Senza contare che secondo me è inutile dire zona rossa se poi non chiudi le attività. Se si vuole fare un provvedimento serio doveva prevedere la chiusura di tutte le attività commerciali salvo alimentari, farmacie e servizi minimi.
Se bar, banche, poste e compagnia restano aperte la gente si ammassa lì e tutta sta menata della zona rossa serve a poco e niente.
Infatti questa cosa di non chiudere bar e ristoranti non l'ho proprio capita.
Anche perchè come fai a giustificarti se vai a mangiare fuori?
Esigenze di necessità? Perchè a casa ti hanno staccato il gas (o la corrente)?
Old 10-03-2020, 09:04   #2226
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Infatti questa cosa di non chiudere bar e ristoranti non l'ho proprio capita.
Anche perchè come fai a giustificarti se vai a mangiare fuori?
Esigenze di necessità? Perchè a casa ti hanno staccato il gas (o la corrente)?
Ci sono tanti lavoratori che pranzano nei bar/ristoranti, non puoi lasciarli a digiuno.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 10-03-2020, 09:10   #2227
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ci sono tanti lavoratori che pranzano nei bar/ristoranti, non puoi lasciarli a digiuno.
Pensa che io mi portavo il pranzo da casa (solo perchè non c'è la mensa aziendale) e quando non avevo tempo, ordinavo il take away... in un ristorante vicino lavoro ci sarò andato forse 10 volte in tutta la mia vita lavorativa.
Non sarà cool prepararsi da mangiare, ma penso che si possa tranquillamente fare.
Old 10-03-2020, 09:19   #2228
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Si portano un panino da casa o ordinano qualcosa a distanza, non è la fine del mondo
Giuss è offline  
Old 10-03-2020, 09:21   #2229
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Pensa che io mi portavo il pranzo da casa (solo perchè non c'è la mensa aziendale) e quando non avevo tempo, ordinavo il take away... in un ristorante vicino lavoro ci sarò andato forse 10 volte in tutta la mia vita lavorativa.
Non sarà cool prepararsi da mangiare, ma penso che si possa tranquillamente fare.
Dipende molto dal lavoro... quello che vale per te non vale per gli altri, non e' questione di cool o meno.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 10-03-2020, 09:27   #2230
canislupus
Senior Member

Quote:
Dipende molto dal lavoro... quello che vale per te non vale per gli altri, non e' questione di cool o meno.
Cioè? Se sei un dirigente o un quadro non puoi abbassarti a mangiare qualcosa portato da casa?
Dove lavoro ci sono persone con stipendi decisamente alti (ben oltre i 100k) e non si fanno questi problemi anche se stanno tutto il giorno sempre in giacca e cravatta e gestiscono miliardi di euro.
Se mi spieghi quali sarebbero queste casistiche, potrei anche darti ragione
Old 10-03-2020, 09:28   #2231
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Se per 10 giorni in qualche modo ti organizzi non penso che muore nessuno eh.

Io in periodi di sovraccarico di lavoro che non avevo tempo nemmeno per pranzare ho saltato il pranzo o mi son bevuto uno shaker proteico e sono ancora vivo eh.

Ripeto o si fanno le cose per bene o tanto vale lasciar perdere. Fare la zona rossa ovunque e poi la gente fa come gli pare e si ammassa lo stesso tanto vale lasciar perdere.

Quote:
Se sei un dirigente o un quadro non puoi abbassarti a mangiare qualcosa portato da casa?
Ho capito quello che dicevi e non ti sto contestando anzi a supporto ti dico che io rientro nella categoria e il pranzo me lo son portato da casa. Se sei quadro o dirigente e non ti puoi portare il pranzo allora qualcosa non va visto che dovresti essere quello con maggior libertà.

Quote:
Dove lavoro ci sono persone con stipendi decisamente alti (ben oltre i 100k) e non si fanno questi problemi anche se stanno tutto il giorno sempre in giacca e cravatta e gestiscono miliardi di euro.
Anche te lavori per qualche società di investimenti/banca? Pensavo di essere quasi che l'unico qua.

Ultima modifica di Darkon : 10-03-2020 alle 09:31.
Darkon è offline  
Old 10-03-2020, 09:29   #2232
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Quote:
Perdonami ma non ho capito. Potresti farmi un esempio di realtà dove non posso portarmi da mangiare da casa o mangiare un panino sul posto di lavoro?
E poi anche se fosse, siamo in momento di emergenza anche i luoghi di lavoro si adeguano con qualche sacrificio.
Cromwell è offline  
Old 10-03-2020, 09:31   #2233
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Certo che sto ultimo decreto va chiarito meglio.

Per dire: in teoria non posso andare a trovare la mia ragazza che sta con i suoi? O dai miei genitori che stanno in una città vicina?

Però posso andare al centro commerciale, aperto, magari al GameStop o al Mediaworld ... le attività ( per ora ) sono aperte, quindi se voglio ci posso andare, no? ....qualcosa non torna...

Se poi ci diamo appuntamento al centro commerciale allora si, si può vederci e anche andare in pizzeria a pranzo. Mah.

Devono chiarire meglio alcune cose mi sa.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 10-03-2020, 09:32   #2234
canislupus
Senior Member

Quote:
Se per 10 giorni in qualche modo ti organizzi non penso che muore nessuno eh.

Io in periodi di sovraccarico di lavoro che non avevo tempo nemmeno per pranzare ho saltato il pranzo o mi son bevuto uno shaker proteico e sono ancora vivo eh.

Ripeto o si fanno le cose per bene o tanto vale lasciar perdere. Fare la zona rossa ovunque e poi la gente fa come gli pare e si ammassa lo stesso tanto vale lasciar perdere.
Concordo nella parte in grassetto soprattutto.
Anche perchè il mio lavoro è stato di fatto bloccato (quindi il fatturato è crollato quasi a zero e parliamo di cifre molto importanti... non qualche milione di euro, ma molto di più).
Un mese si riesce ancora a reggere, ma oltre il rischio di fallimento è veramente dietro l'angolo e dopo non sarà il virus il problema, ma qualche migliaio di persone disoccupate dalla mattina alla sera.
Old 10-03-2020, 09:32   #2235
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Ad ogni modo io per 3 settimane sarò obbligato a stare a casa perchè a lavoro non ci fanno più entrare.
Beato te, da noi pure con il capo del governo che dice ESPLICITAMENTE "state a casa" arrivano mail dall'HR in cui scrivono in grassetto che non riguarda le attività produttive e non vieta gli spostamenti

Rido per non piangere... praticamente dopo questa è chiaro che fin quando non ci sarà un caso in filiale (e lì sarà già troppo tardi ovviamente) questi non chiudono proprio nulla (e anche in quel caso la spuntano a loro favore, ovviamente, facendole passare per ferie).

Stiamo messi veramente male... qui se non è il governo a provvedere imponendo anche alle aziende private di CHIUDERE o fare smart working (laddove possibile, chiaramente) questi se ne fregano.... l'importante è che non ci devono rimettere economicamente i datori di lavoro
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline  
Old 10-03-2020, 09:33   #2236
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Certo che sto ultimo decreto va chiarito meglio.

Per dire: in teoria non posso andare a trovare la mia ragazza che sta con i suoi? O dai miei genitori che stanno in una città vicina?

Però posso andare al centro commerciale, aperto, magari al GameStop o al Mediaworld ... le attività ( per ora ) sono aperte, quindi se voglio ci posso andare, no? ....qualcosa non torna...

Se poi ci diamo appuntamento al centro commerciale allora si, si può vederci e anche andare in pizzeria a pranzo. Mah.

Devono chiarire meglio alcune cose mi sa.
Il buon senso. Ti stanno chiedendo di evitare tutte quelle cose che hai scritto. Che dovrebbero fare, sparare veramente a vista per far capire le cose?
Cromwell è offline  
Old 10-03-2020, 09:35   #2237
canislupus
Senior Member

Quote:

Anche te lavori per qualche società di investimenti/banca? Pensavo di essere quasi che l'unico qua.
Per ragioni che non ti posso spiegare, non posso pubblicizzare il mio lavoro...
Comunque le cifre sono decisamente alte... anche se non penso di gestire dei flussi finanziari di centinaia di miliardi (se lavori in borsa dovremmo essere su quei livelli).
Old 10-03-2020, 09:37   #2238
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Il buon senso. Ti stanno chiedendo di evitare tutte quelle cose che hai scritto. Che dovrebbero fare, sparare veramente a vista per far capire le cose?
Hai ragione, ma allora perché tenere aperti esercizi come mediaworld o GameStop dove non vendono beni di prima necessità? Se sono aperti legittimamente vuol dire che i clienti ( contingentati, a 1 metro, ok ) possono andarci, se no qualcosa non torna, o no?

Dico, del mw o gs non importa niente ma in teoria posso andarci, dai miei cari in teoria no.

Non è il massimo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 10-03-2020, 09:40   #2239
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Cioè? Se sei un dirigente o un quadro non puoi abbassarti a mangiare qualcosa portato da casa?
Se mi spieghi quali sarebbero queste casistiche, potrei anche darti ragione
Mia moglie ha uno studio legale e sta tutto il giorno in giro fra tribunale, udienze e clienti, come fa a stare tutto il tempo con il pranzo al sacco? Ci sono giorni che neanche si ferma in studio.

Ma e' un esempio come tanti, non esiste solo il lavoro di ufficio e non e' questione di stipendio alto o basso.
Zappz è offline  
Old 10-03-2020, 09:43   #2240
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Se può servire, il lasciapassare A38 modulario interno 314 per l'autodichiarazione degli spostamenti:
https://www.interno.gov.it/sites/def...postamenti.pdf

Edit: mi semnbra un modello "vecchio" però

Ultima modifica di Yramrag : 10-03-2020 alle 09:53.
Yramrag è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian