|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Ebola è pericoloso perchè ha una letalità molto alta (50% l'ho appena scritto |
|
|
|
|
|
#1542 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
tuttavia resta la mia sensazione che il rischio di finire in terapia intensiva sia ancora minore di quello che appare coi numeri attuali. o almeno me lo auguro
|
|
|
#1545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
10% dei casi in terapia intensiva è veramente tanto. |
|
|
|
|
|
#1546 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#1547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
481
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#1548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ma vorrei da te una risposta sincera: se entrambi i genitori lavorano e non si hanno altri parenti (nonni compresi) a dare una mano, come farebbe una coppia a gestire durante il giorno il/i bambino/i ? (oltre al fatto che la scuola ha soprattutto un ruolo di formazione dell'individuo FONDAMENTALE) La soluzione più semplice sarebbe che uno dei due (tipicamente la mamma) rimanga a casa, ma con un ragionamento simile avremmo metà della forza lavoro di una nazione improduttiva (nel senso strettamente legato al reddito, non certo di utilità... ci mancherebbe), una buona parte di tasse in meno e più in generale meno consumi.
|
|
|
#1549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Esperienza diretta sul tema rimborsi.
Lunedì 24 febbraio dovevo partire per un settimana di vacanza a Roma. Viaggio con il Frecciarossa da Milano a Roma e soggiorno in hotel prenotato su Booking. Era ormai scaduta la possibilità di annullare l'hotel su booking da qualche giorno. Lunedi mi presento in stazione, un capostazione a Codogno ha starnutito ed il prefetto ha chiuso senza preavviso la linea Milano Roma. Morale, ho dovuto rinunciare al viaggio. Trenitalia e Booking mi hanno restituito il denaro. Peccato solo per la giornata buttata causa completa disorganizzazione, bastava che dicessero che avevano chiuso la tratta e io non sarei neppure uscito di casa. Con il caos che c'era in stazione centrale credo che il contagio si sia propagato molto facilmente.
|
|
#1550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sembra che la UE si dimentichi sistematicamente delle sue "frontiere". C'è un egoismo di fondo preoccupante e di questo passo gli Stati (moneta o meno) inizieranno seriamente a stancarsi perchè non si può tenere insieme tutto solo con l'economia.
|
|
|
#1551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quanto è la popolazione greca nel suo complesso? (10.7 Milioni) Hai idea di cosa significhi per una nazione organizzare l'accoglienza di un 10% della sua intera popolazione? Noi fatichiamo e ci scontriamo quando arrivano 100.000 immigrati in un intero anno... pensa a parti inverse cosa succederebbe se avessimo 6.000.000 di persone ai confini da accogliere in pochi giorni. Sarebbe semplicemente folle e impensabile. Se a questo aggiungi che parliamo di un paese sostanzialmente povero, puoi comprendere che la difesa dei confini potrebbe non essere una scelta, ma purtroppo un obbligo. Anche perchè se fai entrare tutti quei disperati (che a mio avviso TUTTE le nazioni dovrebbero accogliere senza battere ciglio, NOI COMPRESI), dovresti poi ragionare su dove farli vivere, l'alimentazione, la sanità, l'istruzione, etc... A livello economico sarebbe un costo insostenibile persino per nazioni ricche come la Germania.
|
|
|
#1552 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Prendetelo con le pinze ma qui si dice che il paziente Zero europeo :
E' tedesco il PAZIENTE ZERO europeo è di NAZIONALITA' TEDESCA Ha 33 anni e vive in BAVIERA. La GERMANIA ha occultato tutto. Lui si è infettato in Cina, era asintomatico ed è stato fatto circolare liberamente in Europa AI PRIMI DI GENNAIO 2020! Uno studio di una tra le 4 riviste scientifiche più prestigiose al mondo LO RIVELA CON CERTEZZA. Si tratta del NEW ENGLAND JOURNAL OF MEDICINE https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMc2001468
|
|
#1554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
#1555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
più che occultato sarà stato ignorato come lo scenziato cinese
|
|
|
|
|
#1556 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
L'Unione Europea a oggi è un'aspirazione non una realizzazione. A farla più semplice l'Europa per molti dei temi per la quale viene portata in ballo non esiste ancora. L'Europa puo' fare l'Europa solo nella misura in cui i singoli stati lo permettono quando escono da una visione di cortile di casa e fanno politiche di "destino comune" a livello continentale. Cosa che da una ventina d'anni a questa parte non avviene. Se uno ha studiato un po' la storia dell'integrazione europea saprà sicuramente che l'assetto attuale è frutto di compromessi dovuti al fatto che l'egoismo dei vari stati è sempre stato dietro il processo d'integrazione e ne ha rallentato il processo e reso spesso l'efficacia molto più diluita. Sull'economia e su qualche altro tema si è raggiunto un minimo di compromesso ma su altri temi sono gli stati a non voler cedere. Dare colpa di tutto all'Europa è un bel modo dei politici dei vari paesi non solo italiani di fare bella figura rispetto ai propri elettori dimenticandosi che se l'Europa non funziona bene in primis dipende da responsabilità degli stati nazionali di cui loro magari sono proprio gli artefici. Quote:
In pratica il paese che straccia le convenzioni internazionali se non ha forza sufficiente per sbattersene altamente ( o almeno così credono). finisce per essere un paese canaglia il che non giova granchè al paese. Possono intervenire pressioni internazionali, ritorsioni di vario tipo, movimenti d'opinione avversi. Ultima modifica di azi_muth : 05-03-2020 alle 16:43. |
||
|
|
|
|
#1557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Le Autorità aeroportuali cubane hanno predisposto un protocollo sanitario per i passeggeri provenienti dall'Italia. Al loro arrivo in aeroporto, i viaggiatori sono sottoposti a un controllo della temperatura corporea a distanza, mediante scanner di temperatura. Ulteriori informazioni sulle condizioni dei passeggeri in arrivo posso essere acquisite dalle Autorità aeroportuali mediante domande mirate o colloqui, nonché sulla base di dichiarazioni spontanee degli interessati. Qualora sia individuato anche solo uno dei sintomi tipici del COVID-19 (ad es. febbre, catarro o tosse), il passeggero verrà trasferito direttamente in un centro specializzato, per ulteriori accertamenti. Ove il viaggiatore non manifesti sintomi, potrà accedere al territorio nazionale e proseguire secondo il proprio itinerario di viaggio. A discrezione delle Autorità cubane, il viaggiatore proveniente dall’Italia potrà comunque essere sottoposto per due settimane a un regime non invasivo di vigilanza e controllo. Tecnicamente la frontiera e' aperta, ma il pratica il rischio di perdere il viaggio e' troppo alto... Cmq ho fatto la richiesta, mo vedo come va a finire.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#1558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
In pratica me lo sono ri-pagato con le mie tasse... Puoi chiedere comunque al call center so che stavano valutando rimborsi per chi rinunciava ai viaggi ma la situazione è talmente in evoluzione che solo chiamando puoi capirci qualcosa.
|
|
|
#1559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
nel mio comune c'è la stessa ordinanza in vigore in tutta Italia e i gli altri corrieri consegnano regolarmente, possono dire di avere tutti i centri di smistamento funzionanti che vogliono anche sulla luna ma non consegnano... https://www.youtube.com/watch?v=mfJhMfOPWdE
|
|
|
|
|
|
#1560 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Il governo decide il rinvio del referendum sul taglio dei parlamentari. ... sono fiduciosi che ci penserà il coronavirus
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...iardi/5726218/ |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.

nel mio comune c'è la stessa ordinanza in vigore in tutta Italia e i gli altri corrieri consegnano regolarmente, possono dire di avere tutti i centri di smistamento funzionanti che vogliono anche sulla luna ma non consegnano...