|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non per sminuire la vita delle persone, ma se questo virus è pericoloso... allora qualunque influenza del passato era un dramma.
|
|
|
#882 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
oppure con le mascherine bt collegate ad app del cell, che emette il respiro affannoso di vader
ci si scherza, ma è praticamente certo che verranno 'inventate' genialate del genere
|
|
#885 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo l'utilizzo sarebbe da considerarsi rifiuto speciale? o come al solito buttiamo tutto nell'indifferenziata?
|
|
|
#886 |
|
Senior Member
|
differenziata, cassonetto 'quarantena'
|
|
#887 |
|
Senior Member
|
|
|
#888 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Secondo il tuo ragionamento, tu preferiresti essere rinchiuso in una stanza con un animale che uccide 100 persone all'anno e non con uno che ne uccide 725.000, giusto? Il leone è tutto tuo, io entro nella stanza con la zanzara....
|
|
|
#889 |
|
Senior Member
|
dipende dove, una decina d'anni fa ho vissuto quasi un anno in andra pradesh, e la lotta integrata alle zanzare era una procedura quotidiana prima di prendere sonno
![]() e non stavo nemmeno in zona 'calda' per la malaria... in altre zone, con scuole letteralmente in mezzo alle risaie (che ho visitato, ma solo in orari meno critici) era un disastro btw, esperienza che mi ha fortificato da questo punto di vista (anche su altri aspetti anche più pericolosi, ma non strettamente a tema) anche se poi non ho mai teso all'ipocondria. non lo scrivo per sminuire chi si sente di stare estremamente attento, sottolineo. diciamo per ricordare e ricordarmi che la 'cura' potrebbe non essere verso 'campane di vetro' più o meno figurate
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 27-02-2020 alle 18:20. |
|
|
|
|
#890 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la prima è infettata dalla malaria e il secondo è prossimo alla morte e magari ha già mangiato una gazzella (ah no scusate è un leone vegano
|
|
|
#891 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
https://youtu.be/HLr1hEH2kb0?t=56 |
|
|
|
|
|
#892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Discorso chiaro, semplice e comprensibile a tutti:
Bressanini spiega i meccanismi della quarantena. |
|
|
|
|
#893 | |
|
Bannato
|
Quote:
E ma come fa uno a rinunciare alla mezza maratona, al calcetto e agli incontri al bar? |
|
|
|
|
|
#894 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
655 infetti
17 vittime Al Sacco isolato il ceppo italiano
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#895 |
|
Bannato
|
Negli Stati Uniti – ha rilevato – sono stati abbreviati tutti i processi regolatori, tanto che l’azienda Moderna ha recentemente annunciato la sperimentazione del suo vaccino anti-coronavirus nell’uomo già in aprile“
Gli Usa hanno stanziato 2,5 miliardi di dollari per l’emergenza, un miliardo dei quali per vaccini e terapeutici; in Europa lo stanziamento finora è di soli 10 milioni Ok, ogni giorno dicono che questa "quarantena" ci costerà diversi miliardi al giorno (pil). Una settimana per x miliardi fanno almeno 7 miliardi, perciò: - invece di bloccare tutto non sarebbe stato meglio, valutare con più attenzione il rischio immediato, e investire subito la metà per trovare un vaccino che poi potremmo vendere al resto del mondo? Capisco che non sia facile, ma se aumento le risorse dovrei anche diminuire i tempi. Vorrei capire la proporzionalità tra investimento e tempi per un vaccino. tipo: 10 milioni -> 1 anno di tempo 3,5 miliardi -> 2 mesi 7 miliardi -> 15 giorni? |
|
|
|
|
#896 |
|
Senior Member
|
a prescindere dai calcoli piuttosto ottimistici (poi in un paese dove fino a pochissimo tempo fa manca poco andavano con le fiaccole ad assalire i centri di ricerca...) dubito che le tempistiche per il vaccino siano legate esclusivamente a quanto ci si investe (soprattuto sperimentazione, che richiede suppongo tempi tecnici fissi)
|
|
#897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#899 |
|
Senior Member
|
btw, sto frenando l'impulso di andare a vedere cosa scrivono i novax (se ancora esistenti...) su questa avventura. ma ovviamente saranno migrati ad altro complottismo, tipo quello sulla ingegnerizzazione in laboratorio di questa letale influenza...
in realtà non me ne frega niente, ma giusto per ricordare i bei tempi
|
|
#900 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
qualcuno ci riesce meglio, infatti tu sai solo di chernobyl...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.