|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
la differenza principale è che in questo caso non esiste vaccino, che nel caso delle influenze 'normali' protegge le fasce esposte
e non è una differenza da poco, dal punto di vista della gestione, solo che per come siamo 'organizzati' noi, serve l'emergenza nazionale per proteggerli, e quindi chi ci può sguazzare dentro, ci sguazza
|
|
#642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Focolaio in Germania, scuole e uffici chiusi nel circondario di Heinsberg.
https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202002a.shtml uomo di 40 anni, isolato e ricoverato in gravi condizioni. Il paziente è già affetto da un'altra malattia. Al momento nessun collegamento con l'Italia. "essere positivi al tampone non vuol dire essere malati" viceministro alla Salute https://www.adnkronos.com/fatti/cron...9IyHQfrDM.html |
|
|
|
|
#643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Milioni di italiani prendono l'influenza e altrettanti rimangono immuni (me in primis). Il corona te lo puoi beccare in qualsiasi momento, in qualsiasi modo e in qualsiasi luogo, non confondere la profilassi della massa con quella individuale: un paese non può fermarsi e moltissima gente deve continuare ad offrire il proprio lavoro per assicurare determinati servizi alla collettività e a se stessi e ai propri familiari. Forze dell'ordine, vigili del fuoco, personale medico e paramedico, uffici pubblici, carceri, trasporti, personale giudiziario, generi alimentari, farmacie e chissà quanto altro ancora sto dimenticando, nessuno di coloro che appartengono a questi settori possono permettersi di salutare il mondo e rinchiudersi in casa: si vive, si lavora e si interagisce socialmente come sempre perché, in taluni casi, il bene collettivo è gerarchicamente superiore a quello individuale. |
|
|
|
|
|
#644 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
non costerebbe meno fare una radiografia a chi clinicamente (un bravo pneumologo auscultando con lo stetoscopio capisce) mostra i sintomi di una polmonite? Anche l'influenza normale o una banale (mica tanto) bronchite provocano febbre alta, tosse, catarro. Non è detto che poi si trasformi in polmonite.
Non avendo ancora un vaccino non vedo che differenza ci sia tra una polmonite virale tradizionale e una provocata da coronavirus. Si trattano entrambe nello stesso modo e in entrambi i casi si isola il paziente per non contagiare anche medici e vicini di letto. Invece di raccontarci che dobbiamo lavarci le mani quando si fa la cacca I virus attechiscono in zone dove trovano un ambiente favorevole, se questo ambiente glielo rendiamo scomodo, magari riusciamo a ritardare l'infezione e a dare tempo al sistema immunitario di attivarsi. |
|
|
|
|
#645 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi riferivo ad anziani e altri soggetti a rischio per patologie preesistenti (che giustificano una strategia di contenimento aggressiva, coi distinguo fatti sopra) per tutti gli altri non ha senso vivere come se si trattasse di ebola, salvo usare il _buon_ senso che varrebbe anche durante una normale malattia stagionale
|
|
|
#646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non gli è bastato farci uscire da un mondiale alla Corea del Sud... ci vuole togliere anche il secondo posto...
|
|
#647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#648 | |
|
Senior Member
|
Estratto dalla notizia:
Quote:
P.S. Non è una critica a te Svelgen che hai giustamente riportato la fonte e l'articolo nella sua interezza
|
|
|
#649 |
|
Senior Member
|
ho una gran paura che in futuro ripenseremo a questi giorni con rimpianto
sarà un bagno di sangue
|
|
#650 |
|
Senior Member
|
ma no, è il virus che tra le altre cose si ciba dei particolati
|
|
#651 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per dovere di cronaca però bisogna dire che in questi giorni a Milano i riscaldamenti sono stati ridotti a causa delle temperature primaverili anticipate. In più c'è vento bello potente. E molte attività potrebbero aver subito un ridimensionamento della produzione. In ogni caso è bello vedere il verde sulla lombardia |
|
|
|
|
|
#652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Anche io misuro la portata dell'acqua con i rubinetti chiusi...eh lo so.
|
|
|
#653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#654 |
|
Bannato
|
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...talia/5717590/
mi dà fastidio venga sottolineato che i malati negli altri paesi provengano dalla o siano stati in Italia. Mo' diventiamo noi i responsabili della diffusione negli altri paesi? Ridicolo quando la colpa è della Cina, punto! Noi siamo solo più coglioni che per questioni burocratiche sventoliamo a destra e a sinistra l'emergenza, ma che stiamo affrontando la cosa in maniera più responsabile anche se probabilmente sovrastimando il pericolo. Il vero problema sono gli sciacalli mediatici e dei social. I cinesi o gente che ha contatti diretti con la Cina vengono solo in Italia? In europa o nel mondo non gira nessuno? Ridicoli. Il brasiiano non può aver incontrato un cinese sull'aereo o in aeroporto? No, la colpa è dell'Italia... ma andassero a fanculenji |
|
|
|
|
#655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Cose già viste .... e lette, tristemente note...
"l’untore! dagli! dagli! dagli all’untore!"
|
|
#656 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#657 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
d'altronde tutti sappiamo che basta uno starnuto e 12 ore per ritrovarci il virus dall'altra parte del pianeta. quindi escluderei discorsi su eventuali paesi colpevoli, cina inclusa. semplicemente, come ho già detto, non siamo l'unica specie ad abitare questo pianeta.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 26-02-2020 alle 13:12. |
|
|
|
|
#659 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#660 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
Ma leggi tutto o leggi solo quello che vuoi? Le Leggi non si sintonizzano su niente, sono il prodotto di più fattori sociali, politici, ecc, quello delle consuetudini o usanze è solo uno di questi fattori, guardacaso il cosiddetto esempio fuori luogo del delitto d'onore è esemplificativo, faceva parte delle usanze perchè vietarlo? La Legge non deriva da quelle? Quote:
Se violano le tue regole inventate allora ti tocca. Non mi pare così difficile o interpretabile come concetto. Quote:
Quote:
Quote:
A far la differenza sono controlli e regole che abbiamo da noi, perchè se tu lasciassi mano libera altro che vittime. Ne troverò ben pochi dove? Qui si, altrove no. La Coca-Cola alla frutta del Botswana a me fa vomitare, a loro piace, e sopratutto, prendiamo 100 persone a caso, vediamo quante scelgono il formaggio con i vermi e quanti il brodo di pipistrello. Sei tu che continui a non capire che l'unica differenza tra le porcate nostre e quelle cinesi è che qui ti ammazzano di diarrea, là di polmonite.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.