Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2020, 11:53   #881
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Almeno i produttori dei moduli aggiornano, se aspettiamo Huawei invece ....

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-02-2020 alle 11:56.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 15:05   #882
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Almeno i produttori dei moduli aggiornano, se aspettiamo Huawei invece ....
quello direi che è praticamente ovvio/scontato... qualsiasi produttore di notebook sul proprio sito web ha i driver mai aggiornati (tranne che nei primi mesi dal lancio del prodotto) e bisogna andare direttamente sul sito del produttore del componente (wi-fi, video, etc)
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 10:21   #883
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 806
Buongiorno,
ho la versione 2018 ormai da 1 anno e mi trovo benissimo, forse la batteria mi aspettavo qualcosa di più, ma per comodità, fluidità e qualità dei materiali è perfetto.

Vi chiedo, secondo voi vale la pena fare l'upgrade al modello più recente con Ryzen 3500U, 8gb RAM e 512 SSD? Io ho la versione con ryzen 2500U e 256 SSD.

Il mio utilizzo è principalmente navigazione web, pacchetto office e visione film/telefilm in HD e Netflix. Non ho necessità di giocarci e lo porto spesso in giro per lavoro.
Grazie
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 11:25   #884
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho la versione 2018 ormai da 1 anno e mi trovo benissimo, forse la batteria mi aspettavo qualcosa di più, ma per comodità, fluidità e qualità dei materiali è perfetto.

Vi chiedo, secondo voi vale la pena fare l'upgrade al modello più recente con Ryzen 3500U, 8gb RAM e 512 SSD? Io ho la versione con ryzen 2500U e 256 SSD.

Il mio utilizzo è principalmente navigazione web, pacchetto office e visione film/telefilm in HD e Netflix. Non ho necessità di giocarci e lo porto spesso in giro per lavoro.
Grazie
ma no, a parte la capienza non vale la pena smenarci nemmeno qualche decina di €... Metti da parte e ripensaci quando noterai reali impuntamenti nell'uso che ne fai o nella batteria...
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 16:08   #885
Jeeza
Senior Member
 
L'Avatar di Jeeza
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
grazie per la conferma, quello che intendo io però è che anche in posizione aperta, muovendolo per aprirlo/chiuderlo di più, per 1-2 gradi è "soft" e poi diventa più "hard" ecco
Ok adesso ho capito...no allora, una volta che lo schermo è aperto la durezza del movimento è sempre costante...
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 11:11   #886
Mchznz
Junior Member
 
L'Avatar di Mchznz
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 15
Ripropongo.

Salve a tutti,
ho notato che sul mio Matebook D (2019) avente driver audio versione 6.0.1.8459, cercando di equalizzare l'audio tramite il Dolby Atmos Sound System versione 2.3.222 in modalità personalizzata, agendo sulle apposite levette riguardanti le frequenze, non viene apportata alcuna modifica all'audio in riproduzione. In pratica, nulla accade.
Sottolineo che le 5 modalità già predisposte, funzionano egregiamente.
Come fare?
Grazie!

Ultima modifica di Mchznz : 24-02-2020 alle 15:49.
Mchznz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 11:49   #887
Polinomio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ci sono da aggiornare i driver Wifi e BT della scheda Intel, vanno a risolvere problemi di sicurezza dei protocolli Wifi e BT quindi è molto importante che li teniate aggiornati, sono in pagina 1 ma per semplicità ve li riporto qua i link, vanno ovviamente scaricate le versioni a 64 bit:

https://downloadcenter.intel.com/it/...?product=94150

https://downloadcenter.intel.com/it/...?product=94150
Dopo aver installato questi aggiornamenti, ho problemi con la connessione 5 ghz della wifi... qualcuno ha notato il mio stesso problema?
Polinomio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 09:30   #888
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Ciao raga in merito al Pwm del nuovo Matebook D14 non ho riscontrato nessun articolo o test in rete.

Il pannello come mi avete detto, Monitor Name (Manuf): N140HCA-EAD CMN N140HCA-EAD.

Chi lo possiede potrebbe fare una prova?

Con la fotocamera del telefono in modalità video, oppure anche in modalità fotocamera, diminuendo il tempo d'esposizione ed abbassando la luminosità del laptop, risulta lo sfarfallio?

Vi ringrazio in anticipo
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 18:33   #889
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Almeno i produttori dei moduli aggiornano, se aspettiamo Huawei invece ....
io ho un programmino intel che si autocollega ai server intel e ricerca gli aggiornamenti per BT e scheda di rete
comodissimo e funzionale, si chiama

INTEL DRIVER SUPPORT & ASSISTANT

vivamente consigliato
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 09:48   #890
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Arrivato il Matebook d 14 con ryzen 3500u.

Per ora è una delusione.
Touchpad impreciso, ventola che parte anche in navigazione e schermo indecente.
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 10:11   #891
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
prova a cercare i driver per il touchpad più aggiornati, potrebbero risolvere i problemi... per lo schermo, io personalmente ho visto che i driver video aggiornati rispetto a quelli di windows rendono migliore la gestione dei colori, non ho idea del modello specifico come sia... in effetti per come sei abituato, visto la velocità con cui cambi o testi i notebook, potresti avere ragione, anche il primo modello non è certo un campione, solo un ottimo notebook in rapporto al prezzo.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 12:26   #892
alex9191
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 35
Raga il programma AMD Radeon Setting mi segnalava un aggiornamento...il programma ha fatto tutto da solo quindi ha scaricato l'aggiornamento e poi mi ha chiesto di riavviare il pc...adesso il pc si accende ma non riesce a completare l'avvio, mi dice di "ripristinare".
Io ovviamente, da bravo cogl1one, non ho un immagine di ripristino...ora che si fa?

EDIT: il pc è riuscito ad avviarsi e nel frattempo scorrendo qualche pagina del post ho visto che un altro utente si è trovato nella mia stessa situazione. Quindi seguirò la guida postata da Romagnolo1973 in prima pagina, grazie!

Ultima modifica di alex9191 : 28-02-2020 alle 12:34.
alex9191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 13:06   #893
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
prova a cercare i driver per il touchpad più aggiornati, potrebbero risolvere i problemi... per lo schermo, io personalmente ho visto che i driver video aggiornati rispetto a quelli di windows rendono migliore la gestione dei colori, non ho idea del modello specifico come sia... in effetti per come sei abituato, visto la velocità con cui cambi o testi i notebook, potresti avere ragione, anche il primo modello non è certo un campione, solo un ottimo notebook in rapporto al prezzo.
grazie Ho notato fra l'altro che dopo un po' che lo utilizzo avverto un po' di mal di testa è come se lo schermo non fosse con dei caratteri molto nitidi.

eppure ho fatto il test del pvm con la fotocamera del telefono e non sembra sfarfallare nemmeno alla minima luminosità.

Proverò ad aggiornare i driver come mi hai consigliato Grazie
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 18:07   #894
Jeeza
Senior Member
 
L'Avatar di Jeeza
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
grazie Ho notato fra l'altro che dopo un po' che lo utilizzo avverto un po' di mal di testa è come se lo schermo non fosse con dei caratteri molto nitidi.

eppure ho fatto il test del pvm con la fotocamera del telefono e non sembra sfarfallare nemmeno alla minima luminosità.

Proverò ad aggiornare i driver come mi hai consigliato Grazie
Scusami per il ritardo, ho appena fatto anche io la prova e non noto nemmeno io nessuno sfarfallio...

Riguardo ai caratteri nitidi, prova a controllare il ridimensionamento dalle impostazioni dello schermo. Io l'ho settato a 125%, ma alcuni testi non scalano molto bene...l' dipende dal programma che stai usando...

La cosa della ventola che parte spesso l'ho notata anche io...sostanzialmente quando la cpu arriva a 42° la ventola parte e riporta la temperatura a 35°, poi tutto ricomincia.

Oltre ai driver video ti consiglio di aggiornare anche i driver del chipset, dal sito AMD:
https://www.amd.com/en/support/chips...mobile-chipset

Lo schermo non lo trovo indecente...calibrandolo migliora!
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 18:22   #895
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da Jeeza Guarda i messaggi
Scusami per il ritardo, ho appena fatto anche io la prova e non noto nemmeno io nessuno sfarfallio...

Riguardo ai caratteri nitidi, prova a controllare il ridimensionamento dalle impostazioni dello schermo. Io l'ho settato a 125%, ma alcuni testi non scalano molto bene...l' dipende dal programma che stai usando...

La cosa della ventola che parte spesso l'ho notata anche io...sostanzialmente quando la cpu arriva a 42° la ventola parte e riporta la temperatura a 35°, poi tutto ricomincia.

Oltre ai driver video ti consiglio di aggiornare anche i driver del chipset, dal sito AMD:
https://www.amd.com/en/support/chips...mobile-chipset

Lo schermo non lo trovo indecente...calibrandolo migliora!
Grazie stasera seguirò i tuoi consigli
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 19:56   #896
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Superata la prima fase di tentennamento devo dire che dopo aver installato i vari driver la situazione è decisamente migliorata.
Anche il pannello mi piace decisamente di più.
Come si effettua però la calibrazione del display?
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 07:05   #897
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Ci vuole un minimo di attività per sistemare un pc, in genere con tutto a default fa schifo, vanno aggiornati i driver per migliorarlo.
Per settare lo schermo con un minimo di preferenze proprie il modo migliore è usare il software AMD che hai sul pc annesso al driver della scheda video.
Quindi tasto destro su una zona libera del desktop e clicchi su AMD IMPOSTAZIONI RADEON, si apre il software della scheda video
Fa abbastanza schifo il nuovo, è di difficile comprensione ma una volta che è aperto vai sulla rotellina in alto a destra, poi schegli la scheda SCHERMO e da lì fai clic su COLORE DEL DISPLAY, si apre la solita calibrazione di windows che è quella da decenni, la fai tutta compresa il ClearType dei caratteri e se quello che vedi in base alle immagini ti appare in qualche cosa non ottimale (contrasto, luminosità, bianchi, grigi ...) attivi il COLORE PERSONALIZZATO e vai a modificare leggermente quell'aspetto (ma poco, non esagerare) e ripeti il test windows per vedere se è migliorato.
Ecco l'immagine dei settaggi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 07:15   #898
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Se qualcuno fosse tentato di aggiornare i driver audio ufficiali (quelli con Dolby funzionante per intenderci) utilizzando quelli del nuovo Matebook 2020 non lo faccia, si installano ma non vengono riconosciuti e dolby smette di funzionare.
L'ho provato per curiosità per vedere che succedeva e Dolby non va e Microsoft non riconoscendo quel driver reinstallerebbe quelli vecchi di anni fa.
Usare i driver nuovi + Viper è la soluzione nettamente migliore anche se da una settimana Realtek ha chiuso l'accesso al suo server e quindi non abbiamo per ora nuovi driver, si spera che qualche dipendente Realtek passi le password a qualche smanettone per tornare ad avere aggiornamenti

Ho messo gli ultimi driver video usciti 2 giorni fa e tutto ok se qualcuno volesse un feedback si installano senza problemi (ho messo il pc offline e usato DDU come solito per togliere i vecchi prima di installare i nuovi precedentemente scaricati e poi riattivato internet e tutto ok)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-03-2020 alle 07:18.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 09:01   #899
Jeeza
Senior Member
 
L'Avatar di Jeeza
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Superata la prima fase di tentennamento devo dire che dopo aver installato i vari driver la situazione è decisamente migliorata.
Anche il pannello mi piace decisamente di più.
Come si effettua però la calibrazione del display?
Io ho un calibratore, quindi uso quello...
Posso condividervi il mio profilo ICC, ma ogni pannello è leggermente diverso quindi non è detto che abbiate i miei stessi risultati...
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 14:42   #900
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da Jeeza Guarda i messaggi
Io ho un calibratore, quindi uso quello...
Posso condividervi il mio profilo ICC, ma ogni pannello è leggermente diverso quindi non è detto che abbiate i miei stessi risultati...
Magari, lo potresti postare tramite link?

Grazie grazie
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v