|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Eccomi con CLEANMGR+ ma prima alcune precisazioni:
tutti i prodotti che cancellano file pur essendo studiati per non fare danni totali possono cancellare qualcosa che voi usate (per esempio la jumplist delle app più usate che compare in Start, qualche settaggio su siti che è nei cookie del browser ...) quindi dovete prima di usarlo FARE UN BACKUP di C usando Macrium Reflect Free come spiego in pagina 1, così se avete messo una spunta su qualcosa di troppo o il sistema diventa instabile si torna alla situazione precedente in 3 minuti. Quindi fatto il backup eccoci al programma che non fà miracoli ma comunque vi ridurrà di qualche giga il sistema operativo andando per esempio a ripulire con raziocinio (e non a casaccio come fareste facendo a mano) la cartella Component Store (WinSxS) e tanto altro. Non va usato nessun programma di pulizia se avete fatto aggiornamento del pc (o lo ha fatto lui in background) senza aver riavviato e anche dopo il riavvio va atteso un paio di minuti in modo che gli update windows si installino, se pulite quando un update è in corso beh potete immaginare che non è piacevole per il sistema e la sua stabilità. Ciò detto ... Download https://www.mirinsoft.com/cleanmgrplus è un programma portable quindi potete tenerlo in una cartellina di C o D a piacimento (io ho una cartella con tutti programmi portable in C ad esempio). In alto a destra mettete in Setting il Run As Administrator così parte già con i giusti permessi per cancellare. Si divide in 2 sezoni : Cleanmgr e More ovvero il + che ha nel nome. La prima sezione è comune a tutti i sistemi ed è quella che libera spazio dal sistema operativo, la seconda quella More è per liberare spazio da altre cartelle di app di sistema o programmi vostri come il Browser. Io indico quello che ho spuntato in modo da averlo attivo, o meglio per fare prima vi indico quello che in Cleanmgr NON ho attivato, il resto è tutto attivo: non ho attivato le voci Thumbnails - Recents Documents - Compress System Installation, inoltre alla voce Windows Component Store non ho attiva la spunta su Save more space and unistall windows updates perchè è una cosa che porta a allungare il processo e uso altro per quella cosa che non è neppure consigliata a tutti (se un update windows è problematico se cancellati gli updates non si torna indietro più) Per la scheda More ognuno faccia quello che vuole, io NON ho attivato la voce Windows sidebar cache e neppure i vari browser che non ho a sistema lì indicati. Cancellando i log di sistema è un po' lungo, serve un paio di minuti perchè faccia i suoi clenaing quindi non è da usare troppo spesso, ma una volta alla settimana è ok, per le cancellazioni giornaliere uso altro meno approfondito ma più rapido.
|
|
|
#862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Ciao raga ma si sa qualcosa sullo schermo del nuovo Matebook 14?
Nessuno in rete che mi riesca ad indicare il pannello montato! Sarà lo stesso del modello precedente? Grazie
|
|
|
#863 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Modello precedente https://www.hdblog.it/2019/07/14/rec...yzen-vs-intel/ Delta E 2,7 grigi e 4,5 colori, srgb 64,4% Nuovo https://www.hdblog.it/hardware/recen...4-2020-prezzo/ Delta E superiore a 5 (direi colori) e srgb non superiore al 65% sono comunque valori diversi, il display viste le cornici ancora più sottili rispetto al vecchio modello ha sicuramente posizionamento dei circuito e della retroilluminazione leggermente diversa quindi è differente ma non meglio, sostanzialmente uguale, non molto accurato nei colori riprodotti ma in linea con la fascia di prezzo
|
|
|
|
#864 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Salve a tutti,
ho notato che sul mio Matebook D (2018) avente driver audio versione 6.0.1.8459, cercando di equalizzare l'audio tramite il Dolby Atmos Sound System versione 2.3.222 in modalità personalizzata, agendo sulle apposite levette riguardanti le frequenze, non viene apportata alcuna modifica all'audio in riproduzione. In pratica, nulla accade. Sottolineo che le 5 modalità già predisposte, funzionano egregiamente. Come fare? Grazie! |
|
|
|
|
|
#865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
|
Chi ha acquistato il nuovo matebook?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG |
|
|
|
|
|
#866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
|
Mi dai qualche riscontro ?
Ti trovi bene? Avevi anche il precedente? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG |
|
|
|
|
|
#868 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto ciò, lo trovo un portatile con un ottimo rapporto qualità-prezzo, migliorato anche dal fatto di aver acquistato il portatile con la promo lancio che includeva l'abbonamento annuale ad Office e sopratutto lo smartwatch. Lo chassis sembra molto robusto, anche se la mia unità traballava su uno spigolo. mi sono preso il rischio di "storcerlo" leggermente dall'altra parte e fortunatamente non si è rotto niente. Lo scermo lo trovo migliore di molti altri notebook, e confermo la copertura di circa il 65% di sRGB. Allego al post i report di calibrazione di DisplayCal prima e dopo la calibrazione. Il trackpad mi piace molto: non sembra mai troppo piccolo ed ha un'ottima scorrevolezza. Ho dovuto applicare un registry tweak per disabilitare completamente l'accelerazione del puntatore perché l'impostazione classica non sembrava funzionare. Con la tastiera mi sto trovando bene: i tasti sono belli grandi, hanno una corsa abbastanza corta ma non "battono duro" (forse perché sono nuovi). La flessione al centro della tastiera è ok. La webcam dentro al tastino della tastiera è una cagata pazzesca. L'SSD nvme è assurdo, legge e scrive i sequenziali a quasi un giga e mezzo al secondo. Prestazioni gaming non saprei. Audio accettabile per un ultrabook: avendo gli altoparlanti rivolti verso il bassi migliora molto quando è appoggiato ad un tavolo. Se sta appoggiato sul divano p su una coperta o sulle ginocchia risulta un po' ovattato. Sinceramente la ventola parta un po' troppo spesso, me lo aspettavo più "passivo". Credo sia anche dovuto al fatto che sotto alla ventola che aspira l'aria c'è davvero poco spazio (è poco sollevato dal tavolo); idem dove l'aria calda viene espulsa. Che altro, boh niente Chiedimi pure se vuoi sapere altro! Ok miente report di calibrazione perché il mio .zip di 74kb è troppo grande per essere allegato al post.
|
|
|
|
|
|
|
#869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
SSD... purtroppo io ho uno dei primi della prima versione, beato te! Hai pure il lettore di impronta che noi non abbiamo) PS. Scusa ma veramente voglio capire anche solo per curiosità: una volta che regoli l'inclinazione dello schermo, c'è una specie di "gioco"? Ovvero se da chiuso lo apri, per tipo un grado è più "molle" a tornare chiuso (e poi torna duro il movimento) ? Non ricordo neanche più se è sempre stato così o è l'usura della cerniera, però ripeto, solo curiosità. PPS. Complimenti per l'acquisto, imho non c'è di meglio come compromesso tra notebook e ultrabook, a 600€ poi... (circa)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
|
#870 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Sapresti indicarmi il nome del pannello? Magari prova con HV info 64 e posta il risultato. Ti ringrazio in anticipo
|
|
|
|
#871 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io per esempio sono abbastanza alto. Stando seduto composto ad una sedia davanti ad un tavolo, ho solo mezza faccia inquadrata e non posso farci niente! Dovrei alzare il portatile o inclinare tutto...insomma una ciofeca Cerniera: si ti confermo che da chiuso ha qualche grado dove è più "leggero". Penso sia una scelta voluta perché da chiuso il pollice ha davvero poca presa sullo schermo (il materiale scivoloso non aiuta). Se ci avessero messo la cerniera dura sarebbe stato davvero scomodo da aprire... Quote:
Monitor Name: Chi Mei [Unknown Model: CMN1404] Monitor Name (Manuf): N140HCA-EAD CMN N140HCA-EAD Ho messo su Drive i report di calibrazione, ecco i link: https://drive.google.com/open?id=1q3...8KoWsA8brxA2pD https://drive.google.com/open?id=1sH...9LoQRB2lCRJG7y |
||
|
|
|
|
|
#872 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ragazzi mi è morta la scheda audio! Fino a ieri tutto ok, o meglio. Il jack audio per le cuffie era un pò difettoso, dovevo muovere verso il basso il cavo delle cuffie perché il suono si sentisse stereo, altrimenti solo a sx.
Oggi accendo il PC e non si sente nulla, provato a disinstallare driver anche con DDU, riavviare, spegnere. Ho installato anche i driver del sito Hawei ma niente, non da segni di vita. Tra l'altro se provo ad inserire una cuffia non esce più il classico messaggio di scelta del dispositivo (cuffie, auricolari, ecc). Se vado però sulla console Realtek e seleziono manualmente "cuffie" il suono in cuffia viene riprodotto, quindi spero sia solo un problema software. Che posso fare? Grazie a tutti Ultima modifica di dimmi : 21-02-2020 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
#873 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Ma con gli altoparlanti funziona?
Dubito che sia morta la scheda audio se i suoni vengono riprodotti normalmente dalle casse e "forzatamente" dalle cuffie. Io propenderei per un danno interno al buco del jack. Se cominciava ad andare male e tu giù a muovere e a forzare sx-dx per fargli fare contatto e ora non va più potrebbe essere che la porta jack non rileva più le cuffie inserite.
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | PNY RTX 3060 TI 8GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
|
|
|
|
|
#874 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao , ti direi di farti una chiavetta con un OS sopra, che ne so Ubuntu / Manjaro / Fedora ma anche W10;
Parti con quella e vedi se l'audio funziona, io li ho provati/installati e funzionava tutto tranne i tasti funzione ma la scheda audi la riconoscono tutti al volo addirittura in fase di boot con alcuni si sente il suono quando attivano la scheda audio.
|
|
|
#875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dagli altoparlanti non si sente nulla mentre se collego le cuffie si. La scheda sembra essere riconosciuta senza problemi e non vedo errori di periferica o driver. La cosa strana appunto è che quando inserisco le cuffie non compare più il pop-up di scelta (cuffie, auricolari, ecc).. |
|
|
|
|
|
|
#876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#877 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento.
Ho creato una pendrive con Ubuntu, avviato il Matebook da USB e funziona tutto, altoparlanti e cuffie che vengono correttamente viste dal sistema. Quando le tolgo il sistema fa lo switch correttamente sugli altoparlanti. Quindi il problema è di win10 / driver audio ______________ Nuovo aggiornamento Ho risolto ragazzi! Ho smanettato nelle impostazioni della Realtek Console. Non so come e perché era come bloccata su "Cuffie" e gli altoparlanti funzionavano solo se disabilitavo la rilevazione jack. Poi all'improvviso si è ripreso e ora inserendo le cuffie vengono rilevate correttamente (esce il pop-up) così come gli altoparlanti! Meglio così! Ultima modifica di dimmi : 21-02-2020 alle 12:35. Motivo: Risoluzione problema |
|
|
|
|
|
#878 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
||
|
|
|
|
|
#879 |
|
Senior Member
|
Ci sono da aggiornare i driver Wifi e BT della scheda Intel, vanno a risolvere problemi di sicurezza dei protocolli Wifi e BT quindi è molto importante che li teniate aggiornati, sono in pagina 1 ma per semplicità ve li riporto qua i link, vanno ovviamente scaricate le versioni a 64 bit:
https://downloadcenter.intel.com/it/...?product=94150 https://downloadcenter.intel.com/it/...?product=94150
|
|
|
#880 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ah ecco: Quote:
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram Ultima modifica di Mtty : 22-02-2020 alle 12:50. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.