Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2020, 01:02   #18521
simpleweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
è completamente imprevedibile la cosa, ogni linea risponde in un modo diverso. se fossi in te comunque resterei a 6 . se la linea sta costantemente a 2 basta la minima instabilità dovuta a cause esterne e ti ritroverai con linea con profilo sos attivo, che poi faticherai a farti togliere
Già mi è capitato di avere un SOS perché ho fatto cadere la linea tipo 20 volte in un giorno. Poi mi hanno rimesso il profilo normale.

Guarda si, ti do ragione ma non ho alcun tipo di errore a 2! Zero! È stabilissimo e ormai ce lho così da un annetto e ho avuto solamente quell'sos.

Che valori dovrei provare secondo te?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 01:16   #18522
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Già mi è capitato di avere un SOS perché ho fatto cadere la linea tipo 20 volte in un giorno. Poi mi hanno rimesso il profilo normale.

Guarda si, ti do ragione ma non ho alcun tipo di errore a 2! Zero! È stabilissimo e ormai ce lho così da un annetto e ho avuto solamente quell'sos.

Io come sempre pongo identica domanda:

Che vantaggi dall'operazione? In quale frangente sono evidenti e palpabili?
Serve effettivamente a livello operativo, o unicamente per leggere un valore più alto?
Così, per curiosità mia....
Poi, come sempre, ad ognuno i suoi (legittimi) desiderata...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 01:17   #18523
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:

Confermo, anch'io, anzi, dalla 7.13 in poi, adesso viaggio di beta 7.19 uscita qualche ora fa, posso decidere se tenere il canonico 6 oppure, appena tocco il famoso parametro, il Fritz si stabilizza a 1 dB di SNR e non c'è verso di impostarlo a 2-3 dB, tuttavia, nonostante 1 dB nessun errore e/o disconnessione, eccetto quelle che provoco io durante le prove, ma, in ogni caso mai incappato in profilo SOS.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 01:28   #18524
simpleweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io come sempre pongo identica domanda:

Che vantaggi dall'operazione? In quale frangente sono evidenti e palpabili?
Serve effettivamente a livello operativo, o unicamente per leggere un valore più alto?
Così, per curiosità mia....
Poi, come sempre, ad ognuno i suoi (legittimi) desiderata...
Beh io ho preso 12 mega in download reali! Non è solo la lettura di un parametro ma una tangibile maggior velocità. Poi cambia da linea a linea la relativa tolleranza. Prima con lo scolapasta tim ero sui 55mb, ora fisso a 70 con picchi di 72.
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Confermo, anch'io, anzi, dalla 7.13 in poi, adesso viaggio di beta 7.19 uscita qualche ora fa, posso decidere se tenere il canonico 6 oppure, appena tocco il famoso parametro, il Fritz si stabilizza a 1 dB di SNR e non c'è verso di impostarlo a 2-3 dB, tuttavia, nonostante 1 dB nessun errore e/o disconnessione, eccetto quelle che provoco io durante le prove, ma, in ogni caso mai incappato in profilo SOS.
Che valori funzionano x te?

simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 01:44   #18525
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Beh io ho preso 12 mega in download reali! Non è solo la lettura di un parametro ma una tangibile maggior velocità. Poi cambia da linea a linea la relativa tolleranza. Prima con lo scolapasta tim ero sui 55mb, ora fisso a 70 con picchi di 72. Che valori funzionano x te?

Nel mio caso, si comporta in maniera oserei dire ciclica, partendo da valori bassi lo SNR sale e scende in maniera ciclica, intendo dire che 1-2 dB (ultimamente 1 dB) lo ottengo sia a -17, -21, -42, -72, -110.

Ultimamente ho dovuto scendere a -17, a valori più elevati, ogni tanto ci piazzava qualche errore.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 01:50   #18526
ebeb
Bannato

Quote:
Beh io ho preso 12 mega in download reali! Non è solo la lettura di un parametro ma una tangibile maggior velocità. Poi cambia da linea a linea la relativa tolleranza. Prima con lo scolapasta tim ero sui 55mb, ora fisso a 70 con picchi di 72. Che valori funzionano x te?

Questo lo comprendo. Ma la mia domanda è diversa.
Senza leggere tali valori cosa e come è cambiato e palpabile nell'utilizzo giornaliero? Come è palesemente evidente la variazione?
Ovvero... io continuo a sostenere (ovviamente da prove empiriche effettuate utilizzando qualche collega, ma grande sarebbe (è) la voglia di organizzare un test con la partecipazione di molti) che la maggior parte messi alla prova nell'utilizzo normale, senza possibilità alcuna di leggere i dati tachimetri, non saprebbero distinguere una differenza di 10 / 15 Mbit/s in linee sulle quali messi alla prova.
Old 14-02-2020, 02:05   #18527
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
C'è qualche modo intelligente per dire al Fritz di fermare la connessione PPP e di non rifarla fin quando non lo vogliamo noi ?

In altri router c'è il pulsante Stop e Start, qui vedo solo il pulsante collegare di nuovo che fa uno stop subito seguito da uno start, a me serve solo lo stop con poi start manuale.

Per ora (ma non ho approfondito la documentazione) per non fargli fare il PPP (senza disattivare la configurazione internet) uso la tecnica di sbagliare l'utenza ma mi sembra una soluzione stupida, non può essere l'unica.
Lui ci prova comunque ma almeno non prende la sessione (almeno su quei provider che controllano l'utenza e non accettano anche pippo, paperino, ...ecc) lasciandola libera per il pppoe passthrought

Ultima modifica di Yrbaf : 14-02-2020 alle 02:08.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 02:12   #18528
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
C'è qualche modo intelligente per dire al Fritz di fermare la connessione PPP e di non rifarla fin quando non lo vogliamo noi ?

In altri router c'è il pulsante Stop e Start, qui vedo solo il pulsante collegare di nuovo che fa uno stop subito seguito da uno start, a me serve solo lo stop con poi start manuale.

Per ora (ma non ho approfondito la documentazione) per non fargli fare il PPP (senza disattivare la configurazione internet) uso la tecnica di sbagliare l'utenza ma mi sembra una soluzione stupida, non può essere l'unica.
Lui ci prova comunque ma almeno non prende la sessione (almeno su quei provider con controllano utenza e non accettano anche pippo, paperino, ...ecc)
Non ho mai approfondito. Io nei casi ho usato identico metodo per non generare disconnessione DSL sul DSLAM...
Old 14-02-2020, 06:43   #18529
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Nuova beta 7.19-75737 disponibile

Aggiunta nella sezione linkata nel primo post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 07:19   #18530
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Comunque il driver DSL è più aggiornato : 1.180.131.38 rispetto al .28 delle precedenti labor/inhaus.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 09:32   #18531
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Comunque il driver DSL è più aggiornato : 1.180.131.38 rispetto al .28 delle precedenti labor/inhaus.
Nell'ultima INHAUS era già .38
Mi riservo di verificare ma se non ricordo male...
Old 14-02-2020, 09:37   #18532
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Nell'ultima INHAUS era già .38
Mi riservo di verificare ma se non ricordo male...
Confermo, la nuova release dei driver xdsl era già presente nella precedente inhaus..
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 09:39   #18533
camaran
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
e come va?
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 10:01   #18534
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
In upload aggancia 5 mega in più.
Old 14-02-2020, 10:23   #18535
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Sulla mia linea gli ultimi driver agganciano un paio di mega in meno sia in up che dw....quindi resto con i precendenti

ATTENZIONE: L'ultima beta sembra avere non funzionante il menù VPN !
Old 14-02-2020, 10:33   #18536
trive86
Member

L'Avatar di trive86

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti!

Preso da qualche giorno, non riesco a visualizzare nel FRITZ!OS l'ip fornitomi dall'ISP. Manca questa funzione o son cieco?

Grazie

*non scrivevo un post da 9 anni

Ultima modifica di trive86 : 14-02-2020 alle 10:35.
trive86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 11:08   #18537
camaran
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da trive86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Preso da qualche giorno, non riesco a visualizzare nel FRITZ!OS l'ip fornitomi dall'ISP. Manca questa funzione o son cieco?

Grazie

*non scrivevo un post da 9 anni
internet - monitor online
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 11:22   #18538
trive86
Member

L'Avatar di trive86

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da camaran Guarda i messaggi
internet - monitor online
Nella riga Internet, IPv4 vedo il tempo di connessione, il gestore e il tipo di connessione.

Non vedo alcun IP, gli unici numeri sono i DNS nella riga sottostante..
trive86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 11:44   #18539
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Sulla mia linea gli ultimi driver agganciano un paio di mega in meno sia in up che dw....quindi resto con i precendenti

ATTENZIONE: L'ultima beta sembra avere non funzionante il menù VPN !
Sulla mia linea nessuna variazione significativa da segnalare, per il resto quali problemi dovrebbe avere la VPN? mi sono connesso poco fa via smartphone e quindi in VPN e tutto funziona senza problemi
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 11:51   #18540
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
uscita la 7.19-75748-Inhaus
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian