Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2020, 12:39   #18321
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Per caso sapete dirmi qual'è il wifi repeater fritz che ha la maggior portata?

Io lo userei connesso al modem principale tramite cavo LAN.
Volevo metterlo al centro del piano in modo che eroghi il wifi 5 ghz a tutte le stanze dell'appartamento.
Ora ad esempio ho provato a mettere al centro un router zyxel e riesce a farlo tranquillamente.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 12:41   #18322
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
La potenza del wifi è limitata per legge, non esiste un dispositivo che faccia meglio di un altro.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 12:43   #18323
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Nuova labour 07.19-75543 Inhaus con nuovo driver DSL, nel mio caso ho guadagnato qualcosina sia in Download che Upload
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 13:14   #18324
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
La potenza del wifi è limitata per legge, non esiste un dispositivo che faccia meglio di un altro.

Io parlavo di portata.
Old 06-02-2020, 13:17   #18325
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
La potenza è direttamente legata alla portata.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 13:31   #18326
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Capito...
Ora ho ripristinato con fbeditor il valore base (penso proprio sia Zero) ed aperto un ticket per il ripristino del profilo a 209 mega.
Starò fermo per un po’ e poi riattacco a smanettare perché devo riportare a 2 db il sr per meglio sfruttare la mia linea.
Grazie.
il valore è 0, evita disconnessioni ravvicinate, se proprio non ne puoi fare a meno, togli l'alimentazione al fritzbox, attendi qualche minuto, togli il cavo della DSL, riaccendi il modem, effettua la modifica, carica il file modificato, togli alimentazione al modem, controlla che siano trascorsi almeno 15 dal primo intervento, inserisci il cavetto Vdsl, e dai alimentazione al modem.
Ricorda che se hai una linea disastrata, l'snr a 2 db, per il Dslam è uguale a linea instabile, e .......arriva l'SoS.
Il 187, ti ripristina il profilo in maniera immediata, se non trovi l'operatore ok, riagganci e richiami.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 13:32   #18327
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
nella vecchia inhaus 304 avevo visto una certa instabilità nel wifi.
Avevo wifi ballerino sia nella 2.4 che nella 5g anche vicino al router, nel senso che la connessione era come solito apparentemente, ma di fatto mancava banda.
io adesso momentaneamente sono tornato alla beta pubblica
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
Old 06-02-2020, 14:22   #18328
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Nuova labour 07.19-75543 Inhaus con nuovo driver DSL, nel mio caso ho guadagnato qualcosina sia in Download che Upload
Da dove scarichi questa beta?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 14:54   #18329
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Da dove scarichi questa beta?
nuova inhaus 07.19-75543 qui
Old 06-02-2020, 15:01   #18330
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Il driver è questo

Versione DSL:
1.180.131.38
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 15:59   #18331
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
La potenza è direttamente legata alla portata.

Beh ma a me risulta che ci sono certi modem che hanno una portata wifi maggiore di altri..anche nella stessa famiglia fritz in teoria..
Old 06-02-2020, 16:17   #18332
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ragazzi qualcuno utilizza qualche tools diverso al posto di fb editor? per la inhaus? grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 20:37   #18333
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno utilizza qualche tools diverso al posto di fb editor? per la inhaus? grazie mille
Devi fare il backup del file di configurazione, lo modifichi con fbeditor, e lo ripristini dal fritz.
c'era un post pagine indietro.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 22:21   #18334
axel7
Senior Member

[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590

Scusate la domanda banale sugli estensori/ripetitori wifi fritz.

In teoria se io lo collego alla presa della corrente e fine lui dovrebbe amplificare il segnale wifi esistente in casa (del modem router fritz).
E fin qui ci siamo.
Ma se collego il cavo LAN dal modem al ripetitore/estensore..lui poi invece funziona solo come 'access point' giusto?
In quel caso non va ad amplificare nulla perchè riceve già dal cavo LAN banda piena..e quindi funziona quasi come un router wifi collegato in LAN al modem principale..dico bene?

Chiedo perchè io vorrei usare il ripetitore/estensore come unico dispositivo del piano che eroga il wifi (quindi lo metterei al centro del piano,connesso in LAN al modem principale).
Peró al piano di sotto ho un router fritz,e non vorrei che il segnale che sta sotto venisse in qualche modo 'amplificato' dal ripetitore/estensore..altrimenti rischio che poi si connette al nodo di sotto anche se sono sopra..io uso il 5 ghz e con quello non corro il pericolo che ció succeda in condizioni normali.
Ma se il segnale sotto venisse in qualche modo amplificato allora potrei avere problemi.
Old 06-02-2020, 23:06   #18335
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Scusate la domanda banale sugli estensori/ripetitori wifi fritz.

In teoria se io lo collego alla presa della corrente e fine lui dovrebbe amplificare il segnale wifi esistente in casa (del modem router fritz).
E fin qui ci siamo.
Ma se collego il cavo LAN dal modem al ripetitore/estensore..lui poi invece funziona solo come 'access point' giusto?
In quel caso non va ad amplificare nulla perchè riceve già dal cavo LAN banda piena..e quindi funziona quasi come un router wifi collegato in LAN al modem principale..dico bene?

Chiedo perchè io vorrei usare il ripetitore/estensore come unico dispositivo del piano che eroga il wifi (quindi lo metterei al centro del piano,connesso in LAN al modem principale).
Peró al piano di sotto ho un router fritz,e non vorrei che il segnale che sta sotto venisse in qualche modo 'amplificato' dal ripetitore/estensore..altrimenti rischio che poi si connette al nodo di sotto anche se sono sopra..io uso il 5 ghz e con quello non corro il pericolo che ció succeda in condizioni normali.
Ma se il segnale sotto venisse in qualche modo amplificato allora potrei avere problemi.
Non rischi proprio nulla. Le configurazioni possibili del ripetitore sono due (2):

- Ponte Wireless
- Ponte LAN

Se configurato come ponte wireless il ripetitore riceve il segnale WiFi e lo ripete (ritrasmette). In questo caso alla porta LAN puoi collegare un eventuale altro dispositivo che a tutti gli effetti si comporteràcome se fosse collegato ad una delle porte LAN del 7590.

Se configurato come ponte LAN il ripetitore riceve tramite il cavo di rete il segnale dal 7590 e si comporta come un access point. Non vi è nessuna delle interferenze che temi.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 01:14   #18336
Steu83
Member

Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Ciao ragazzi! Sono nuovo (se c'è una sezione per i saluti indicatemela ).

Vi seguo da parecchio senza registrazione ma avrei bisogno di una dritta. Ho FBEditor 0.6.9.7h e l'ultima inhaus e dovrei settare il valore -17 per portare il valore di SNR a 2. Ho provato a fare come mi avete detto e cioè salvare la configurazione del fritz inserendo una password, poi a modificare il tutto, salvare e ricaricarla dalla sezione ripristino. Faccio le modifiche al file salvato con fbeditor, risalvo e appena provo a ripristinare mi dice che il file di esportazione non è valido... Dove sbaglio? Ne sto uscendo matto HELP ME THANKS...
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 03:16   #18337
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Steu83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Sono nuovo (se c'è una sezione per i saluti indicatemela ).

Vi seguo da parecchio senza registrazione ma avrei bisogno di una dritta. Ho FBEditor 0.6.9.7h e l'ultima inhaus e dovrei settare il valore -17 per portare il valore di SNR a 2. Ho provato a fare come mi avete detto e cioè salvare la configurazione del fritz inserendo una password, poi a modificare il tutto, salvare e ricaricarla dalla sezione ripristino. Faccio le modifiche al file salvato con fbeditor, risalvo e appena provo a ripristinare mi dice che il file di esportazione non è valido... Dove sbaglio? Ne sto uscendo matto HELP ME THANKS...
Allora:

1. Dal Fritz con a bordo la inhaus fai un bel backup
2. Con FBEditor apri il file appena salvato con il backup
3. Modifica il valore a tuo piacere
4. Salvare il file che ai appena modificato con FBEditor
5. Ora torna sul fritz e con la funzione ripristina gli fai caricare il file che hai modificato con FBEditor e che hai salvato

Deve assolutamente funzionare.

Praticamente FBEditor lo utilizzi solamente per modificare il file di configurazione, ma poi lo carichi utilizzando il Fritz box e non più FBEditor.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 08:20   #18338
stefanozonta
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Cambiare solo per la parte modem del Fritz direi che non ti conviene viaggi già alla grande, a maggior ragione visto che non ti interessa la parte voip e tutte le altre funzioni specifiche del Fritz, che a mio parere giustificano anche il prezzo, io lascerei perdere.

Alla fine l'ho presa lo stesso, ho guadagnato ben 2MB/s effettivi nel download, mi sembra anche più reattivo e stabile il tutto.

Devo dire che ero abituato ad Asus (casa dei miei usavo quello) dove potevo usare il QOS e altre funzioni interessanti come il download di Torrent direttamente dal modem, qui mi sembra tutto un pò piu limitato, vedrò di scoprire meglio il FritzOS con l'uso.

A presto
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 08:21   #18339
Steu83
Member

Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Allora:

1. Dal Fritz con a bordo la inhaus fai un bel backup
2. Con FBEditor apri il file appena salvato con il backup
3. Modifica il valore a tuo piacere
4. Salvare il file che ai appena modificato con FBEditor
5. Ora torna sul fritz e con la funzione ripristina gli fai caricare il file che hai modificato con FBEditor e che hai salvato

Deve assolutamente funzionare.

Praticamente FBEditor lo utilizzi solamente per modificare il file di configurazione, ma poi lo carichi utilizzando il Fritz box e non più FBEditor.
Ho fatto esattamente come hai detto tu... Quando vado su "Ripristina" e metto la password, mi esce il messaggio "non è un file di esportazione valido", si chiude tutto e finisce lì. Ma che versione di fbeditor bisogna usare? ho provato come minimo 20 volte ed esce sempre lo stesso errore... Forse devo usare un'altra versione di fbeditor?

Con l'ultima versione ho perso 10 mega, mi sa che ritorno alla versione precedente...

Cmq ho riprovato ora...

Ripristino delle impostazioni fallito!
Durante il ripristino delle impostazioni si è verificato un errore.
Il file indicato non è un file di importazione valido

Esce e devo rifare il login

Ultima modifica di Steu83 : 07-02-2020 alle 08:36.
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 10:02   #18340
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ma con fbeditor non funziona più con l'ultima inhaus vero?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian