|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Via Twitter pare che diano solo il Tim Hub.
Puoi rivolgerti all'assistenza social di Tim solo se la linea di tua madre è già in Tim. L'assistenza social si occupa solo dei già clienti, non per fare richieste da nuovo cliente. |
|
|
|
|
|
#121342 |
|
Senior Member
|
@gpvecchi: Se parliamo di Tim Super pura assolutamente no, nei 29,90 Euro/mese sono inclusi i relativi 10 Euro/mese x 2 anni di costo attivazione Tim Super:
![]() Pertanto se hai questi 10 Euro/mese extra: - Errore di fatturazione, reclamare via fax e poi ConciliaWeb; - Fattura giusta, è semplicemente un costo di attivazione trascinato da precedente offerta. Non ci sono altre motivazioni per tale addebito. Ultima modifica di Bigbey : 30-01-2020 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
#121343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non ricevo le chiamate
Salve,
ho fatto attivare una linea FTTC TIM ad un amico con numero provieniente (nativo) da Tiscali. Linea perfetta, però non funzionano le chiamate in entrata. Mi dice (da altro operatore, devo ancora verificare da TIM) che il numero non è valido. Considerando che in uscita il telefono funziona e che questo problema si presenta anche col modem TIM (scolapasta bianco), credo che sia un problema di configurazione in armadio, ma loro continuano ad imputarmi la colpa dicendo che non riesco a configurare il mio modem Fritz 7530 (il modem TIM me l'hanno prestato appunto per provare). Mi hanno detto che possono farmi uscire il tecnico per "configurarmi" il modem per 50 € e non ci penso nemmeno visto che ho configurato diversi Fritz e tutti funzionano bene. Inoltre mi chiedo: ma se le chiamate in uscita funzionano com'è possibile che sia configurato male? Aggiungo che il giorno dell'attivazione della linea il tecnico ha riscontrato lo stesso problema col suo TIM HUB e aveva detto che avrebbero risolto. Come posso uscire da questa situazione? |
|
|
|
|
|
#121345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Comunque sì, procurati un Tim Hub, così non ci sono scuse. |
|
|
|
|
|
|
#121346 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
tim hub e passa la paura. Su ebay li vendono a meno di 50€
|
|
|
#121347 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#121348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Ops, non lo avevo notato fra le righe
Allora sono nel torto loro e sono obbligati a rimediare. Chiama il servizio clienti e vedono subito che è attaccato un modem tim
|
|
|
#121349 |
|
Senior Member
|
Sì ma se non ho capito male il precedente non era il Tim Hub, non vorrei imputassero a questo il problema..
Ultima modifica di superlex : 31-01-2020 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#121350 |
|
Senior Member
|
MODEM difettoso dici? Mah no credo...stesso problema con due modem diversi, di cui uno può anche essere telegestito da loro. La cosa peggiore è che il giorno dell'attivazione il problema era presente e confermato dal tecnico, ma sembra che a loro non importi nulla.
|
|
|
|
|
|
#121351 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Quote:
|
|
|
|
#121352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#121353 |
|
Senior Member
|
@gpvecchi:Tutto regolare allora
|
|
|
|
|
|
#121354 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
prima volta in tim
forse ci siamo, il 6 sarò nuovo cliente tim quindi vorrei essere preparato. Ho attivato nuova tim super mega che prevede 29.90 internet +voce + il modem+ TIM VISION
Volevo chiedere le chiamate sono comprese anche verso i cellulari? C'è qualche altra opzione\ costo che mi devo aspettare in più in bolletta, e quindi c'è qualche servizio che devo\posso disattivare per non vedere il costo lievitare? Aiutatemi perchè è la prma volta che ho a che fare con fftc di tim aPPENA SONO CLIENTE mi posso registare sul sito e chiedere la bolletta per mail così non mi fanno pagare la spedizione? Per non comparire negli elenchi e la relativa consegna cosa devo fare per la prima volta? Il chi è si paga oppure è compreso? Le prese telefoniche? Insomma datemi suggerimenti, vorrei pagare solo 29.90 al mese. |
|
|
|
|
|
#121355 |
|
Senior Member
|
@giospecial80:
- Chiamate incluse e gratuite verso fissi e mobili in tutta Italia; - Nessun altro costo nascosto; -La domiciliazione dovresti averla già richiesta in fase di sottoscrizione contratto, quindi sei a posto. La prima fattura, sarà cartacea (dunque ti arriverà a casa con relativo bollettino da andare a pagare) e conterrà i 2,50 Euro di spese spedizione fattura. Questo perchè Tim aggancia la domiciliazione dopo 1 mese. Il mese successivo dunque, avrai la fattura addebitata sul metodo di pagamento da te scelto. Unica accortezza, dopo il 1 mese contattare l'assistenza social e chiedere l'attivazione della modalità di ricezione conto "WEB" e di far cessare l'addebito dei 2,50 Euro di spese spedizione fattura. Così facendo, le successive fatture arriveranno solo in formato elettronico e non avranno più l'addebito di 2,50 Euro; - Per gli elenchi telefonici, dovresti già aver dovuto spuntare la relativa voce su "NO" in fase di sottoscrizione offerta; - Il servizio Chi è si paga a parte ed è opzionale a +3 Euro/mese; - Il modem dovrai collegarlo preferibilmente alla prima presa telefonica e senza alcun filtro di mezzo (quella dove arriva il doppino Tim da fuori per intenderci). Le altre prese telefoniche andranno scollegate fisicamente (scollegare proprio il doppino che parte verso di esse, così da eliminare ogni eventuale disturbo derivante). |
|
|
|
|
|
#121356 |
|
Senior Member
|
Scusate se è OT, però non capisco il perché delle differenze:
1) https://www.tim.it/tim-internet-fwa#/ 19,90€/mese per 200GB 2) https://www.tim.it/tim-fwa#/ 38,90€/mese per 120GB Chiedo perché, tralasciando le chiamate e supponendo che una velocità di 30Mbps e 200GB/mese bastino, la 1) sembra molto più conveniente della Super Mega. |
|
|
|
|
|
#121357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#121358 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#121359 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#121360 |
|
Senior Member
|
Scusate i miei due post consecutivi, ma devo chiedere info riguardo un altro chiarimento:
Sono in procinto di passare da TIM FTTC a Tiscali FTTH mantenendo il numero di telefono e sono un pò preoccupato riguardo la fattura finale che mi presenterà TIM visto che non sono passati due anni, ma circa 18 mesi da quando ho attivato. Ho aderito a quest'offerta: TIM CONNECT xDSL - Attivazione gratuita - TIM Expert già completamente pagato in una rata singola - 2 mesi gratis sul canone - 100 euro di sconto per i primi 10 mesi (10 al mese correttamente visibili in fattura) - Max Velocità gratis il primo anno, dal secondo sto pagando 5 € al mese. Per come si sono evolute le cose negli ultimi tempi dovrei pagare 5€ di migrazione, più restituzione di UNA PARTE DEGLI SCONTI, come da delibera AGCOM 487/18. Gli unici sconti che appaiono in fattura sono i 10€ a mese per 10 mesi. Non è che nel calcolo mi mettono dentro anche i mesi gratis e la max velocità gratuita il primo anno? Sono già pronto ad affrontarli al CORECOM. Aggiungo che quando ho stipulato il contratto queste nuove regole AGCOM ancora non erano in vigore, ma se non sbaglio, dovrebbero essere valide anche per i contratti già attivi. Ultima modifica di Giatzo : 03-02-2020 alle 11:25. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.