Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2020, 11:21   #121261
giospecial80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 210
prima volta in tim

forse ci siamo, il 6 sarò nuovo cliente tim quindi vorrei essere preparato. Ho attivato nuova tim super mega che prevede 29.90 internet +voce + il modem+ TIM VISION
Volevo chiedere le chiamate sono comprese anche verso i cellulari? C'è qualche altra opzione\ costo che mi devo aspettare in più in bolletta, e quindi c'è qualche servizio che devo\posso disattivare per non vedere il costo lievitare? Aiutatemi perchè è la prma volta che ho a che fare con fftc di tim
aPPENA SONO CLIENTE mi posso registare sul sito e chiedere la bolletta per mail così non mi fanno pagare la spedizione? Per non comparire negli elenchi e la relativa consegna cosa devo fare per la prima volta? Il chi è si paga oppure è compreso? Le prese telefoniche? Insomma datemi suggerimenti, vorrei pagare solo 29.90 al mese.
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 12:09   #121262
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@giospecial80:

- Chiamate incluse e gratuite verso fissi e mobili in tutta Italia;

- Nessun altro costo nascosto;

-La domiciliazione dovresti averla già richiesta in fase di sottoscrizione contratto, quindi sei a posto. La prima fattura, sarà cartacea (dunque ti arriverà a casa con relativo bollettino da andare a pagare) e conterrà i 2,50 Euro di spese spedizione fattura. Questo perchè Tim aggancia la domiciliazione dopo 1 mese. Il mese successivo dunque, avrai la fattura addebitata sul metodo di pagamento da te scelto. Unica accortezza, dopo il 1 mese contattare l'assistenza social e chiedere l'attivazione della modalità di ricezione conto "WEB" e di far cessare l'addebito dei 2,50 Euro di spese spedizione fattura. Così facendo, le successive fatture arriveranno solo in formato elettronico e non avranno più l'addebito di 2,50 Euro;

- Per gli elenchi telefonici, dovresti già aver dovuto spuntare la relativa voce su "NO" in fase di sottoscrizione offerta;

- Il servizio Chi è si paga a parte ed è opzionale a +3 Euro/mese;

- Il modem dovrai collegarlo preferibilmente alla prima presa telefonica e senza alcun filtro di mezzo (quella dove arriva il doppino Tim da fuori per intenderci). Le altre prese telefoniche andranno scollegate fisicamente (scollegare proprio il doppino che parte verso di esse, così da eliminare ogni eventuale disturbo derivante).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 19:58   #121263
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
Scusate se è OT, però non capisco il perché delle differenze:
1) https://www.tim.it/tim-internet-fwa#/
19,90€/mese per 200GB
2) https://www.tim.it/tim-fwa#/
38,90€/mese per 120GB

Chiedo perché, tralasciando le chiamate e supponendo che una velocità di 30Mbps e 200GB/mese bastino, la 1) sembra molto più conveniente della Super Mega.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 20:11   #121264
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Scusate se è OT, però non capisco il perché delle differenze:
1) https://www.tim.it/tim-internet-fwa#/
19,90€/mese per 200GB
2) https://www.tim.it/tim-fwa#/
38,90€/mese per 120GB

Chiedo perché, tralasciando le chiamate e supponendo che una velocità di 30Mbps e 200GB/mese bastino, la 1) sembra molto più conveniente della Super Mega.
La seconda ha 15M in up come richiesto da infratel, rispetto i 3M della prima.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 23:40   #121265
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
La seconda ha 15M in up come richiesto da infratel, rispetto i 3M della prima.
Vero, però non vorrei che in caso di richiesta attivassero quest'ultima..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 10:16   #121266
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da Gracy662 Guarda i messaggi
Beh allora vai di reclamo e dopo co re com se non risolvono
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Mi ero mangiato un pezzo di frase, intendevo che non essendo l'ultimo potrebbero comunque avere ancora qualche scusa..
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sì ma se non ho capito male il precedente non era il Tim Hub, non vorrei imputassero a questo il problema..
Ho fatto un'altra prova importante. Ho chiamato il numero da un numero fisso TIM e funziona. Quindi a questo punto il problema è chiaramente lato loro. Ho riaperto segnalazione sul myTIM e hanno anche già chiamato dicendo entro max 5 giorni risolveranno il problema.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 10:23   #121267
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 355
Scusate i miei due post consecutivi, ma devo chiedere info riguardo un altro chiarimento:

Sono in procinto di passare da TIM FTTC a Tiscali FTTH mantenendo il numero di telefono e sono un pò preoccupato riguardo la fattura finale che mi presenterà TIM visto che non sono passati due anni, ma circa 18 mesi da quando ho attivato. Ho aderito a quest'offerta: TIM CONNECT xDSL

- Attivazione gratuita
- TIM Expert già completamente pagato in una rata singola
- 2 mesi gratis sul canone
- 100 euro di sconto per i primi 10 mesi (10 al mese correttamente visibili in fattura)
- Max Velocità gratis il primo anno, dal secondo sto pagando 5 € al mese.

Per come si sono evolute le cose negli ultimi tempi dovrei pagare 5€ di migrazione, più restituzione di UNA PARTE DEGLI SCONTI, come da delibera AGCOM 487/18. Gli unici sconti che appaiono in fattura sono i 10€ a mese per 10 mesi. Non è che nel calcolo mi mettono dentro anche i mesi gratis e la max velocità gratuita il primo anno? Sono già pronto ad affrontarli al CORECOM.

Aggiungo che quando ho stipulato il contratto queste nuove regole AGCOM ancora non erano in vigore, ma se non sbaglio, dovrebbero essere valide anche per i contratti già attivi.

Ultima modifica di Giatzo : 03-02-2020 alle 10:25.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 10:36   #121268
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@Giatzo: Tim non chiede più indietro gli sconti fruiti, già da Gennaio 2019. Pertanto pagherai solo e soltanto la normale fatturazione sino al giorno di migrazione linea + 5 Euro come costo migrazione linea. Nient'altro, è scritto tutto qui:

https://img.tim.it/sdr/documenti/tar...sso_291119.pdf
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 10:47   #121269
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Giatzo: Tim non chiede più indietro gli sconti fruiti, già da Gennaio 2019. Pertanto pagherai solo e soltanto la normale fatturazione sino al giorno di migrazione linea + 5 Euro come costo migrazione linea. Nient'altro, è scritto tutto qui:

https://img.tim.it/sdr/documenti/tar...sso_291119.pdf
Ok Grazie. Quindi è una scelta di TIM di non richiedere indietro in toto gli sconti usufruiti, perché la delibera AGCOM dice qualcosa di diverso. In ogni caso meglio così.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 13:43   #121270
thundershare
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 362
Fermi tutti!!! novità nella fase di avanzamento dell'ormai tragica attivazione della Tim Super Fibra.

Giovedì 30 avendo 10 minuti di tempo da perdere ho provato a contattare il supporto Tim via Facebook (ad oggi ero andato sempre via 187), dove lamentavo il ritardo nell'attivazione. Il primo messaggio di risposta è stato un diplomatico "la pratica è in lavorazione". Allora ho risposto dicendo che il 187 mi ha indicato un problema con il corriere e che loro non possono risolvere e di provare a contattare l'assistenza via social. Dopo 2 minuti di silenzio mi rispondono che proprio in data odierna (guarda caso ) il corriere era stato contatto e la pratica avanzava. Naturalmente ero molto dubbioso sulla cosa tant'è che mercoledì sarei stato pronto a ricontattarli. Ma, sorpresa delle sorprese, oggi alle 13 arriva un Bartolini con un modem da parte della Tim. Voi direte "evvai che è fatta!" eh no perché adesso arriva il problema . Invece del Fritz ordinato mi è arrivato un Tim Hub. Contatto subito il 187. L'operatrice in tono "Antonio Razzi versione Crozza" mi dice "Amico mio fatti i cazzi tuoi, tieniti il Tim hub perché altrimenti dobbiamo ricominciare tutto d'accapo". In realtà io non avevo bisogno del modem avendo già un fritz 7581... ma essendo obbligato a prenderlo avevo optato per il 7590 per 30 euro in più. Adesso la domande delle domande è: ma quanto vale questo tim hub se lo rivendo ?
thundershare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 13:46   #121271
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@thundershare: Sulla baia lo trovi in vendita usato a 50 Euro circa, il suo reale valore è pari a 20 Euro. Il problema è che ora pagherai 5 Euro/mese x 4 anni per tale plasticume.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 13:50   #121272
thundershare
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@thundershare: Sulla baia lo trovi in vendita usato a 50 Euro circa, il suo reale valore è pari a 20 Euro. Il problema è che ora pagherai 5 Euro/mese x 4 anni per tale plasticume.
Che valesse 2 euri questo lo immaginavo... i 5 euro li avrei dovuti pagare uguale o modem o antivirus o pippe di Tim sempre la eravamo certo avrei preferito il fritz che avrei sicuramente monetizzato meglio ma tant'è... ormai aspetto che la tariffa sia attiva poi proverò casomai a ricontattare Tim.(anche se non ho molte speranze di venirne a capo da vincitore )
thundershare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 14:25   #121273
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Se hai una qualche ricevuta di ordine online con cui appare la dicitura Fritz 7590, manda un bel fax all'800.000.187 spiegando l'accaduto ed indicando gli estremi del pacco ricevuto con il Tim Hub. Allega copia carta identità dell'intestatario, C.F. e dati linea.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 14:37   #121274
thundershare
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se hai una qualche ricevuta di ordine online con cui appare la dicitura Fritz 7590, manda un bel fax all'800.000.187 spiegando l'accaduto ed indicando gli estremi del pacco ricevuto con il Tim Hub. Allega copia carta identità dell'intestatario, C.F. e dati linea.
Non ho alcuna ricevuta, anche se l'ho richiesta più volte ai vari operatori del 187, che mi dicevano si adesso gliela invio ma mai arrivata. E i vari operatori ogni volta mi hanno comunque confermato che quello che c'era nell'ordine era il fritz... suppongo che qualcosa sia andato storto
thundershare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 15:01   #121275
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@thundershare: Quando diciamo di non fare mai nulla col 187, mica è perchè siamo brutti e cattivi
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 17:50   #121276
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da thundershare Guarda i messaggi
Non ho alcuna ricevuta, anche se l'ho richiesta più volte ai vari operatori del 187, che mi dicevano si adesso gliela invio ma mai arrivata. E i vari operatori ogni volta mi hanno comunque confermato che quello che c'era nell'ordine era il fritz... suppongo che qualcosa sia andato storto
Io temo invece che sia andato tutto secondo i (loro) piani
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 19:47   #121277
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
La seconda ha 15M in up come richiesto da infratel, rispetto i 3M della prima.
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Vero, però non vorrei che in caso di richiesta attivassero quest'ultima..
L'operatore "reale" (quanto reale non saprei) mi ha parlato solo di quella da 200GB:
https://www.tim.it/tim-internet-fwa
Inoltre, vedo la disponibilità anche di Tim Super FWA:
https://www.tim.it/tim-super-fwa
che a 25€ dà sia modem che chiamate illimitate, un bel risparmio rispetto alla Tim Super Mega.


EDIT
Ok, niente da fare, l'operatore mi ha confermato che è solo per quelli non raggiunti dalla FTTC/FTTH e che hanno un'adsl lenta.
Vada per la Super Mega.

Ultima modifica di superlex : 03-02-2020 alle 22:59.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 11:55   #121278
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1187
Quando chiesi l'attivazione di una nuova linea 7 mesi fa, tutto funzionò celermente, tranne per il fatto che il tecnico si presentò con un tim HUB anziché il fritzbox.
Alle mie rimostranze mi guardo sbigottito come se fossi il peggiore dei rompiballe.
Poi dopo un po' di insistenza lo convinsi a tornare in magazzino a prendere il giusto "se non sono finiti" mi disse... Guarda un po' che questo non sia un giochetto per fare la cresta da parte di chi maneggia tali apparati?
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 11:57   #121279
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
E mi chiedo come facciano a finire su ebay un sacco di questi fritz di TIM.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 12:41   #121280
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Quando chiesi l'attivazione di una nuova linea 7 mesi fa, tutto funzionò celermente, tranne per il fatto che il tecnico si presentò con un tim HUB anziché il fritzbox.
Alle mie rimostranze mi guardo sbigottito come se fossi il peggiore dei rompiballe.
Poi dopo un po' di insistenza lo convinsi a tornare in magazzino a prendere il giusto "se non sono finiti" mi disse... Guarda un po' che questo non sia un giochetto per fare la cresta da parte di chi maneggia tali apparati?
Attraverso quale canale l'avevi richiesto? Centro TIM?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v