|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121261 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 210
|
prima volta in tim
forse ci siamo, il 6 sarò nuovo cliente tim quindi vorrei essere preparato. Ho attivato nuova tim super mega che prevede 29.90 internet +voce + il modem+ TIM VISION
Volevo chiedere le chiamate sono comprese anche verso i cellulari? C'è qualche altra opzione\ costo che mi devo aspettare in più in bolletta, e quindi c'è qualche servizio che devo\posso disattivare per non vedere il costo lievitare? Aiutatemi perchè è la prma volta che ho a che fare con fftc di tim aPPENA SONO CLIENTE mi posso registare sul sito e chiedere la bolletta per mail così non mi fanno pagare la spedizione? Per non comparire negli elenchi e la relativa consegna cosa devo fare per la prima volta? Il chi è si paga oppure è compreso? Le prese telefoniche? Insomma datemi suggerimenti, vorrei pagare solo 29.90 al mese. |
|
|
|
|
|
#121262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@giospecial80:
- Chiamate incluse e gratuite verso fissi e mobili in tutta Italia; - Nessun altro costo nascosto; -La domiciliazione dovresti averla già richiesta in fase di sottoscrizione contratto, quindi sei a posto. La prima fattura, sarà cartacea (dunque ti arriverà a casa con relativo bollettino da andare a pagare) e conterrà i 2,50 Euro di spese spedizione fattura. Questo perchè Tim aggancia la domiciliazione dopo 1 mese. Il mese successivo dunque, avrai la fattura addebitata sul metodo di pagamento da te scelto. Unica accortezza, dopo il 1 mese contattare l'assistenza social e chiedere l'attivazione della modalità di ricezione conto "WEB" e di far cessare l'addebito dei 2,50 Euro di spese spedizione fattura. Così facendo, le successive fatture arriveranno solo in formato elettronico e non avranno più l'addebito di 2,50 Euro; - Per gli elenchi telefonici, dovresti già aver dovuto spuntare la relativa voce su "NO" in fase di sottoscrizione offerta; - Il servizio Chi è si paga a parte ed è opzionale a +3 Euro/mese; - Il modem dovrai collegarlo preferibilmente alla prima presa telefonica e senza alcun filtro di mezzo (quella dove arriva il doppino Tim da fuori per intenderci). Le altre prese telefoniche andranno scollegate fisicamente (scollegare proprio il doppino che parte verso di esse, così da eliminare ogni eventuale disturbo derivante). |
|
|
|
|
|
#121263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
|
Scusate se è OT, però non capisco il perché delle differenze:
1) https://www.tim.it/tim-internet-fwa#/ 19,90€/mese per 200GB 2) https://www.tim.it/tim-fwa#/ 38,90€/mese per 120GB Chiedo perché, tralasciando le chiamate e supponendo che una velocità di 30Mbps e 200GB/mese bastino, la 1) sembra molto più conveniente della Super Mega. |
|
|
|
|
|
#121264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#121265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
|
|
|
|
|
|
|
#121266 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 355
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#121267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 355
|
Scusate i miei due post consecutivi, ma devo chiedere info riguardo un altro chiarimento:
Sono in procinto di passare da TIM FTTC a Tiscali FTTH mantenendo il numero di telefono e sono un pò preoccupato riguardo la fattura finale che mi presenterà TIM visto che non sono passati due anni, ma circa 18 mesi da quando ho attivato. Ho aderito a quest'offerta: TIM CONNECT xDSL - Attivazione gratuita - TIM Expert già completamente pagato in una rata singola - 2 mesi gratis sul canone - 100 euro di sconto per i primi 10 mesi (10 al mese correttamente visibili in fattura) - Max Velocità gratis il primo anno, dal secondo sto pagando 5 € al mese. Per come si sono evolute le cose negli ultimi tempi dovrei pagare 5€ di migrazione, più restituzione di UNA PARTE DEGLI SCONTI, come da delibera AGCOM 487/18. Gli unici sconti che appaiono in fattura sono i 10€ a mese per 10 mesi. Non è che nel calcolo mi mettono dentro anche i mesi gratis e la max velocità gratuita il primo anno? Sono già pronto ad affrontarli al CORECOM. Aggiungo che quando ho stipulato il contratto queste nuove regole AGCOM ancora non erano in vigore, ma se non sbaglio, dovrebbero essere valide anche per i contratti già attivi. Ultima modifica di Giatzo : 03-02-2020 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
#121268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@Giatzo: Tim non chiede più indietro gli sconti fruiti, già da Gennaio 2019. Pertanto pagherai solo e soltanto la normale fatturazione sino al giorno di migrazione linea + 5 Euro come costo migrazione linea. Nient'altro, è scritto tutto qui:
https://img.tim.it/sdr/documenti/tar...sso_291119.pdf |
|
|
|
|
|
#121269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 355
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#121270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 362
|
Fermi tutti!!! novità nella fase di avanzamento dell'ormai tragica attivazione della Tim Super Fibra.
Giovedì 30 avendo 10 minuti di tempo da perdere ho provato a contattare il supporto Tim via Facebook (ad oggi ero andato sempre via 187), dove lamentavo il ritardo nell'attivazione. Il primo messaggio di risposta è stato un diplomatico "la pratica è in lavorazione". Allora ho risposto dicendo che il 187 mi ha indicato un problema con il corriere e che loro non possono risolvere e di provare a contattare l'assistenza via social. Dopo 2 minuti di silenzio mi rispondono che proprio in data odierna (guarda caso In realtà io non avevo bisogno del modem avendo già un fritz 7581... ma essendo obbligato a prenderlo avevo optato per il 7590 per 30 euro in più. Adesso la domande delle domande è: ma quanto vale questo tim hub se lo rivendo |
|
|
|
|
|
#121271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@thundershare: Sulla baia lo trovi in vendita usato a 50 Euro circa, il suo reale valore è pari a 20 Euro. Il problema è che ora pagherai 5 Euro/mese x 4 anni per tale plasticume.
|
|
|
|
|
|
#121272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 362
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#121273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Se hai una qualche ricevuta di ordine online con cui appare la dicitura Fritz 7590, manda un bel fax all'800.000.187 spiegando l'accaduto ed indicando gli estremi del pacco ricevuto con il Tim Hub. Allega copia carta identità dell'intestatario, C.F. e dati linea.
|
|
|
|
|
|
#121274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 362
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#121275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@thundershare: Quando diciamo di non fare mai nulla col 187, mica è perchè siamo brutti e cattivi
|
|
|
|
|
|
#121276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#121277 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
|
Quote:
Quote:
https://www.tim.it/tim-internet-fwa Inoltre, vedo la disponibilità anche di Tim Super FWA: https://www.tim.it/tim-super-fwa che a 25€ dà sia modem che chiamate illimitate, un bel risparmio rispetto alla Tim Super Mega. EDIT Ok, niente da fare, l'operatore mi ha confermato che è solo per quelli non raggiunti dalla FTTC/FTTH e che hanno un'adsl lenta. Vada per la Super Mega. Ultima modifica di superlex : 03-02-2020 alle 22:59. |
||
|
|
|
|
|
#121278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1187
|
Quando chiesi l'attivazione di una nuova linea 7 mesi fa, tutto funzionò celermente, tranne per il fatto che il tecnico si presentò con un tim HUB anziché il fritzbox.
Alle mie rimostranze mi guardo sbigottito come se fossi il peggiore dei rompiballe. Poi dopo un po' di insistenza lo convinsi a tornare in magazzino a prendere il giusto "se non sono finiti" mi disse... Guarda un po' che questo non sia un giochetto per fare la cresta da parte di chi maneggia tali apparati?
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB |
|
|
|
|
|
#121279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
|
E mi chiedo come facciano a finire su ebay un sacco di questi fritz di TIM.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#121280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.












In realtà io non avevo bisogno del modem avendo già un fritz 7581... ma essendo obbligato a prenderlo avevo optato per il 7590 per 30 euro in più. Adesso la domande delle domande è: ma quanto vale questo tim hub se lo rivendo








