|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 633
|
Ciao ragazzi,
ho bisogno di una consulenza. Vorrei attivare FTCC TIM per mia madre, aderendo all'offerta del momento, ma vorrei farle prendere il 7590 anzichè il TIM Hub. Questo perchè poi il 7590 lo prenderei io (ho una TIM FTTH) e a lei darei il mio TIM Hub con il quale, per usare un eufemismo, non vado d'accordo... Peraltro ho anche un Technicolor TG789vac v2 che potrei darle...mi è rimasto quando mi fecero il cambio con il Tim Hub. Che possibilità ho? Aderire ad un'offerta TIM senza router o esiste una possibilità di avere il 7590 direttamente nell'offerta? Questa cosa non mi è affatto chiara... Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#121242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@itsrv: Da nuovo cliente e dunque nuova linea, ti basta andare in un centro Tim e richiedere la Tim Super + il Fritzbox 7590 a 5 Euro/mese x 4 anni + 29 Euro di anticipo. Se invece è già cliente e vuole semplicemente attivare la FTTC, l'unica è recarsi in un Centro Tim e vedere se si riesce a flaggare il FritzBox.
Da tutti gli altri canali, ti daranno sempre e solo il Tim Hub. |
|
|
|
|
|
#121243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 633
|
Quote:
Un domanda ulteriore: sai per l'FTTC deve venire il tecnico a casa o il router lo inviano/lo prendi ad un centro TIM? Ultima modifica di itsrv : 30-01-2020 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
|
#121244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
|
Quote:
__________________
Calma e Amore nel cuore |
|
|
|
|
|
|
#121245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 633
|
|
|
|
|
|
|
#121246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
|
Sì, ma porta pazienza perché a volte impiega anche 24 ore per rispondere.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#121247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
|
per un'attivazione fttc il tecnico deve uscire, e ti può portare direttamente il modem, o possono spedirtelo con corriere
__________________
Calma e Amore nel cuore |
|
|
|
|
|
#121248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
Via Twitter pare che diano solo il Tim Hub.
Puoi rivolgerti all'assistenza social di Tim solo se la linea di tua madre è già in Tim. L'assistenza social si occupa solo dei già clienti, non per fare richieste da nuovo cliente. |
|
|
|
|
|
#121249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@gpvecchi: Se parliamo di Tim Super pura assolutamente no, nei 29,90 Euro/mese sono inclusi i relativi 10 Euro/mese x 2 anni di costo attivazione Tim Super:
![]() Pertanto se hai questi 10 Euro/mese extra: - Errore di fatturazione, reclamare via fax e poi ConciliaWeb; - Fattura giusta, è semplicemente un costo di attivazione trascinato da precedente offerta. Non ci sono altre motivazioni per tale addebito. Ultima modifica di Bigbey : 30-01-2020 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
#121250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 355
|
Non ricevo le chiamate
Salve,
ho fatto attivare una linea FTTC TIM ad un amico con numero provieniente (nativo) da Tiscali. Linea perfetta, però non funzionano le chiamate in entrata. Mi dice (da altro operatore, devo ancora verificare da TIM) che il numero non è valido. Considerando che in uscita il telefono funziona e che questo problema si presenta anche col modem TIM (scolapasta bianco), credo che sia un problema di configurazione in armadio, ma loro continuano ad imputarmi la colpa dicendo che non riesco a configurare il mio modem Fritz 7530 (il modem TIM me l'hanno prestato appunto per provare). Mi hanno detto che possono farmi uscire il tecnico per "configurarmi" il modem per 50 € e non ci penso nemmeno visto che ho configurato diversi Fritz e tutti funzionano bene. Inoltre mi chiedo: ma se le chiamate in uscita funzionano com'è possibile che sia configurato male? Aggiungo che il giorno dell'attivazione della linea il tecnico ha riscontrato lo stesso problema col suo TIM HUB e aveva detto che avrebbero risolto. Come posso uscire da questa situazione? |
|
|
|
|
|
#121252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
|
Quote:
Comunque sì, procurati un Tim Hub, così non ci sono scuse. |
|
|
|
|
|
|
#121253 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 266
|
tim hub e passa la paura. Su ebay li vendono a meno di 50€
__________________
Ryzen 5 2600 3,40GHZ , 16GB RAM G.SKILL 2933MHZ, HDD 1TB SEAGATE GREEN, SSD120GB CORSAIR,RX580 8 GB GDDR5 |
|
|
|
|
|
#121254 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 355
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#121255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1581
|
Ops, non lo avevo notato fra le righe
Allora sono nel torto loro e sono obbligati a rimediare. Chiama il servizio clienti e vedono subito che è attaccato un modem tim
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 26/7. Distanza ARL ~1,2 km VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m Twitch |
|
|
|
|
|
#121256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
|
Sì ma se non ho capito male il precedente non era il Tim Hub, non vorrei imputassero a questo il problema..
Ultima modifica di superlex : 31-01-2020 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#121257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 355
|
MODEM difettoso dici? Mah no credo...stesso problema con due modem diversi, di cui uno può anche essere telegestito da loro. La cosa peggiore è che il giorno dell'attivazione il problema era presente e confermato dal tecnico, ma sembra che a loro non importi nulla.
|
|
|
|
|
|
#121258 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 266
|
Quote:
__________________
Ryzen 5 2600 3,40GHZ , 16GB RAM G.SKILL 2933MHZ, HDD 1TB SEAGATE GREEN, SSD120GB CORSAIR,RX580 8 GB GDDR5 |
|
|
|
|
|
|
#121259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#121260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@gpvecchi:Tutto regolare allora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.





















