Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2020, 14:00   #121241
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 633
Ciao ragazzi,

ho bisogno di una consulenza.

Vorrei attivare FTCC TIM per mia madre, aderendo all'offerta del momento, ma vorrei farle prendere il 7590 anzichè il TIM Hub.

Questo perchè poi il 7590 lo prenderei io (ho una TIM FTTH) e a lei darei il mio TIM Hub con il quale, per usare un eufemismo, non vado d'accordo...

Peraltro ho anche un Technicolor TG789vac v2 che potrei darle...mi è rimasto quando mi fecero il cambio con il Tim Hub.

Che possibilità ho?

Aderire ad un'offerta TIM senza router o esiste una possibilità di avere il 7590 direttamente nell'offerta?

Questa cosa non mi è affatto chiara...

Grazie a tutti
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 14:17   #121242
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@itsrv: Da nuovo cliente e dunque nuova linea, ti basta andare in un centro Tim e richiedere la Tim Super + il Fritzbox 7590 a 5 Euro/mese x 4 anni + 29 Euro di anticipo. Se invece è già cliente e vuole semplicemente attivare la FTTC, l'unica è recarsi in un Centro Tim e vedere se si riesce a flaggare il FritzBox.

Da tutti gli altri canali, ti daranno sempre e solo il Tim Hub.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 14:21   #121243
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@itsrv: Da nuovo cliente e dunque nuova linea, ti basta andare in un centro Tim e richiedere la Tim Super + il Fritzbox 7590 a 5 Euro/mese x 4 anni + 29 Euro di anticipo. Se invece è già cliente e vuole semplicemente attivare la FTTC, l'unica è recarsi in un Centro Tim e vedere se si riesce a flaggare il FritzBox.

Da tutti gli altri canali, ti daranno sempre e solo il Tim Hub.
Ottimo! Grazie!

Un domanda ulteriore: sai per l'FTTC deve venire il tecnico a casa o il router lo inviano/lo prendi ad un centro TIM?

Ultima modifica di itsrv : 30-01-2020 alle 14:29.
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 14:45   #121244
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@itsrv: Da nuovo cliente e dunque nuova linea, ti basta andare in un centro Tim e richiedere la Tim Super + il Fritzbox 7590 a 5 Euro/mese x 4 anni + 29 Euro di anticipo. Se invece è già cliente e vuole semplicemente attivare la FTTC, l'unica è recarsi in un Centro Tim e vedere se si riesce a flaggare il FritzBox.

Da tutti gli altri canali, ti daranno sempre e solo il Tim Hub.
perchè non via assistenza tim su twitter?
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 14:50   #121245
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
perchè non via assistenza tim su twitter?
si possono anche fare attivazioni dal li? Pensavo facessero solo assistenza...a chi mi devo rivolgere? Fabio?
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 14:51   #121246
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
Sì, ma porta pazienza perché a volte impiega anche 24 ore per rispondere.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 14:55   #121247
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Ottimo! Grazie!

Un domanda ulteriore: sai per l'FTTC deve venire il tecnico a casa o il router lo inviano/lo prendi ad un centro TIM?
per un'attivazione fttc il tecnico deve uscire, e ti può portare direttamente il modem, o possono spedirtelo con corriere
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 14:57   #121248
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
perchè non via assistenza tim su twitter?
Via Twitter pare che diano solo il Tim Hub.

Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
si possono anche fare attivazioni dal li? Pensavo facessero solo assistenza...a chi mi devo rivolgere? Fabio?
Puoi rivolgerti all'assistenza social di Tim solo se la linea di tua madre è già in Tim. L'assistenza social si occupa solo dei già clienti, non per fare richieste da nuovo cliente.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 21:32   #121249
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@gpvecchi: Se parliamo di Tim Super pura assolutamente no, nei 29,90 Euro/mese sono inclusi i relativi 10 Euro/mese x 2 anni di costo attivazione Tim Super:




Pertanto se hai questi 10 Euro/mese extra:

- Errore di fatturazione, reclamare via fax e poi ConciliaWeb;

- Fattura giusta, è semplicemente un costo di attivazione trascinato da precedente offerta.

Non ci sono altre motivazioni per tale addebito.

Ultima modifica di Bigbey : 30-01-2020 alle 21:35.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 09:55   #121250
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 355
Non ricevo le chiamate

Salve,
ho fatto attivare una linea FTTC TIM ad un amico con numero provieniente (nativo) da Tiscali. Linea perfetta, però non funzionano le chiamate in entrata. Mi dice (da altro operatore, devo ancora verificare da TIM) che il numero non è valido. Considerando che in uscita il telefono funziona e che questo problema si presenta anche col modem TIM (scolapasta bianco), credo che sia un problema di configurazione in armadio, ma loro continuano ad imputarmi la colpa dicendo che non riesco a configurare il mio modem Fritz 7530 (il modem TIM me l'hanno prestato appunto per provare). Mi hanno detto che possono farmi uscire il tecnico per "configurarmi" il modem per 50 € e non ci penso nemmeno visto che ho configurato diversi Fritz e tutti funzionano bene. Inoltre mi chiedo: ma se le chiamate in uscita funzionano com'è possibile che sia configurato male? Aggiungo che il giorno dell'attivazione della linea il tecnico ha riscontrato lo stesso problema col suo TIM HUB e aveva detto che avrebbero risolto. Come posso uscire da questa situazione?
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 10:47   #121251
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1581
Dovresti procurare un modem TIM compatibile e poi reclamo a manetta
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 26/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 11:00   #121252
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Salve,
ho fatto attivare una linea FTTC TIM ad un amico con numero provieniente (nativo) da Tiscali. Linea perfetta, però non funzionano le chiamate in entrata. Mi dice (da altro operatore, devo ancora verificare da TIM) che il numero non è valido. Considerando che in uscita il telefono funziona e che questo problema si presenta anche col modem TIM (scolapasta bianco), credo che sia un problema di configurazione in armadio, ma loro continuano ad imputarmi la colpa dicendo che non riesco a configurare il mio modem Fritz 7530 (il modem TIM me l'hanno prestato appunto per provare). Mi hanno detto che possono farmi uscire il tecnico per "configurarmi" il modem per 50 € e non ci penso nemmeno visto che ho configurato diversi Fritz e tutti funzionano bene. Inoltre mi chiedo: ma se le chiamate in uscita funzionano com'è possibile che sia configurato male? Aggiungo che il giorno dell'attivazione della linea il tecnico ha riscontrato lo stesso problema col suo TIM HUB e aveva detto che avrebbero risolto. Come posso uscire da questa situazione?
È appunto il problema di avere un modem "privato", per qualsiasi problema lo imputano a te
Comunque sì, procurati un Tim Hub, così non ci sono scuse.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 11:06   #121253
Gracy662
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 266
tim hub e passa la paura. Su ebay li vendono a meno di 50€
__________________
Ryzen 5 2600 3,40GHZ , 16GB RAM G.SKILL 2933MHZ, HDD 1TB SEAGATE GREEN, SSD120GB CORSAIR,RX580 8 GB GDDR5
Gracy662 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 11:21   #121254
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Dovresti procurare un modem TIM compatibile e poi reclamo a manetta
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
È appunto il problema di avere un modem "privato", per qualsiasi problema lo imputano a te
Comunque sì, procurati un Tim Hub, così non ci sono scuse.
Quote:
Originariamente inviato da Gracy662 Guarda i messaggi
tim hub e passa la paura. Su ebay li vendono a meno di 50€
L'ho scritto che ho provato il MODEM TIM (che attualmente è collegato) e ha lo stesso problema.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 11:24   #121255
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1581
Ops, non lo avevo notato fra le righe
Allora sono nel torto loro e sono obbligati a rimediare. Chiama il servizio clienti e vedono subito che è attaccato un modem tim
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 26/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 11:32   #121256
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Ops, non lo avevo notato fra le righe
Allora sono nel torto loro e sono obbligati a rimediare. Chiama il servizio clienti e vedono subito che è attaccato un modem tim
Sì ma se non ho capito male il precedente non era il Tim Hub, non vorrei imputassero a questo il problema..

Ultima modifica di superlex : 31-01-2020 alle 11:49.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 11:35   #121257
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sì ma se non ho capito male il precedente, non vorrei imputassero a questo il problema..
MODEM difettoso dici? Mah no credo...stesso problema con due modem diversi, di cui uno può anche essere telegestito da loro. La cosa peggiore è che il giorno dell'attivazione il problema era presente e confermato dal tecnico, ma sembra che a loro non importi nulla.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 11:46   #121258
Gracy662
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
MODEM difettoso dici? Mah no credo...stesso problema con due modem diversi, di cui uno può anche essere telegestito da loro. La cosa peggiore è che il giorno dell'attivazione il problema era presente e confermato dal tecnico, ma sembra che a loro non importi nulla.
Beh allora vai di reclamo e dopo co re com se non risolvono
__________________
Ryzen 5 2600 3,40GHZ , 16GB RAM G.SKILL 2933MHZ, HDD 1TB SEAGATE GREEN, SSD120GB CORSAIR,RX580 8 GB GDDR5
Gracy662 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 11:50   #121259
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
MODEM difettoso dici? Mah no credo...stesso problema con due modem diversi, di cui uno può anche essere telegestito da loro. La cosa peggiore è che il giorno dell'attivazione il problema era presente e confermato dal tecnico, ma sembra che a loro non importi nulla.
Mi ero mangiato un pezzo di frase, intendevo che non essendo l'ultimo potrebbero comunque avere ancora qualche scusa..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 20:04   #121260
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@gpvecchi:Tutto regolare allora
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v