Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2020, 15:57   #121341
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
perchè non via assistenza tim su twitter?
Via Twitter pare che diano solo il Tim Hub.

Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
si possono anche fare attivazioni dal li? Pensavo facessero solo assistenza...a chi mi devo rivolgere? Fabio?
Puoi rivolgerti all'assistenza social di Tim solo se la linea di tua madre è già in Tim. L'assistenza social si occupa solo dei già clienti, non per fare richieste da nuovo cliente.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 22:32   #121342
Bigbey
Senior Member

@gpvecchi: Se parliamo di Tim Super pura assolutamente no, nei 29,90 Euro/mese sono inclusi i relativi 10 Euro/mese x 2 anni di costo attivazione Tim Super:

Pertanto se hai questi 10 Euro/mese extra:

- Errore di fatturazione, reclamare via fax e poi ConciliaWeb;

- Fattura giusta, è semplicemente un costo di attivazione trascinato da precedente offerta.

Non ci sono altre motivazioni per tale addebito.

Ultima modifica di Bigbey : 30-01-2020 alle 22:35.
Old 31-01-2020, 10:55   #121343
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non ricevo le chiamate

Salve,
ho fatto attivare una linea FTTC TIM ad un amico con numero provieniente (nativo) da Tiscali. Linea perfetta, però non funzionano le chiamate in entrata. Mi dice (da altro operatore, devo ancora verificare da TIM) che il numero non è valido. Considerando che in uscita il telefono funziona e che questo problema si presenta anche col modem TIM (scolapasta bianco), credo che sia un problema di configurazione in armadio, ma loro continuano ad imputarmi la colpa dicendo che non riesco a configurare il mio modem Fritz 7530 (il modem TIM me l'hanno prestato appunto per provare). Mi hanno detto che possono farmi uscire il tecnico per "configurarmi" il modem per 50 € e non ci penso nemmeno visto che ho configurato diversi Fritz e tutti funzionano bene. Inoltre mi chiedo: ma se le chiamate in uscita funzionano com'è possibile che sia configurato male? Aggiungo che il giorno dell'attivazione della linea il tecnico ha riscontrato lo stesso problema col suo TIM HUB e aveva detto che avrebbero risolto. Come posso uscire da questa situazione?
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 11:47   #121344
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Dovresti procurare un modem TIM compatibile e poi reclamo a manetta
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 12:00   #121345
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Salve,
ho fatto attivare una linea FTTC TIM ad un amico con numero provieniente (nativo) da Tiscali. Linea perfetta, però non funzionano le chiamate in entrata. Mi dice (da altro operatore, devo ancora verificare da TIM) che il numero non è valido. Considerando che in uscita il telefono funziona e che questo problema si presenta anche col modem TIM (scolapasta bianco), credo che sia un problema di configurazione in armadio, ma loro continuano ad imputarmi la colpa dicendo che non riesco a configurare il mio modem Fritz 7530 (il modem TIM me l'hanno prestato appunto per provare). Mi hanno detto che possono farmi uscire il tecnico per "configurarmi" il modem per 50 € e non ci penso nemmeno visto che ho configurato diversi Fritz e tutti funzionano bene. Inoltre mi chiedo: ma se le chiamate in uscita funzionano com'è possibile che sia configurato male? Aggiungo che il giorno dell'attivazione della linea il tecnico ha riscontrato lo stesso problema col suo TIM HUB e aveva detto che avrebbero risolto. Come posso uscire da questa situazione?
È appunto il problema di avere un modem "privato", per qualsiasi problema lo imputano a te
Comunque sì, procurati un Tim Hub, così non ci sono scuse.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 12:06   #121346
Gracy662
Member

Iscritto dal: Oct 2018
tim hub e passa la paura. Su ebay li vendono a meno di 50€
Old 31-01-2020, 12:21   #121347
Giatzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Dovresti procurare un modem TIM compatibile e poi reclamo a manetta
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
È appunto il problema di avere un modem "privato", per qualsiasi problema lo imputano a te
Comunque sì, procurati un Tim Hub, così non ci sono scuse.
Quote:
Originariamente inviato da Gracy662 Guarda i messaggi
tim hub e passa la paura. Su ebay li vendono a meno di 50€
L'ho scritto che ho provato il MODEM TIM (che attualmente è collegato) e ha lo stesso problema.
Old 31-01-2020, 12:24   #121348
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Ops, non lo avevo notato fra le righe
Allora sono nel torto loro e sono obbligati a rimediare. Chiama il servizio clienti e vedono subito che è attaccato un modem tim
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 12:32   #121349
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Ops, non lo avevo notato fra le righe
Allora sono nel torto loro e sono obbligati a rimediare. Chiama il servizio clienti e vedono subito che è attaccato un modem tim
Sì ma se non ho capito male il precedente non era il Tim Hub, non vorrei imputassero a questo il problema..

Ultima modifica di superlex : 31-01-2020 alle 12:49.
Old 31-01-2020, 12:35   #121350
Giatzo
Senior Member

Quote:
Sì ma se non ho capito male il precedente, non vorrei imputassero a questo il problema..
MODEM difettoso dici? Mah no credo...stesso problema con due modem diversi, di cui uno può anche essere telegestito da loro. La cosa peggiore è che il giorno dell'attivazione il problema era presente e confermato dal tecnico, ma sembra che a loro non importi nulla.
Old 31-01-2020, 12:46   #121351
Gracy662
Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
MODEM difettoso dici? Mah no credo...stesso problema con due modem diversi, di cui uno può anche essere telegestito da loro. La cosa peggiore è che il giorno dell'attivazione il problema era presente e confermato dal tecnico, ma sembra che a loro non importi nulla.
Beh allora vai di reclamo e dopo co re com se non risolvono
Old 31-01-2020, 12:50   #121352
superlex
Senior Member

Quote:
Mi ero mangiato un pezzo di frase, intendevo che non essendo l'ultimo potrebbero comunque avere ancora qualche scusa..
Old 31-01-2020, 21:04   #121353
Bigbey
Senior Member

@gpvecchi:Tutto regolare allora
Old 01-02-2020, 12:21   #121354
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
prima volta in tim

forse ci siamo, il 6 sarò nuovo cliente tim quindi vorrei essere preparato. Ho attivato nuova tim super mega che prevede 29.90 internet +voce + il modem+ TIM VISION
Volevo chiedere le chiamate sono comprese anche verso i cellulari? C'è qualche altra opzione\ costo che mi devo aspettare in più in bolletta, e quindi c'è qualche servizio che devo\posso disattivare per non vedere il costo lievitare? Aiutatemi perchè è la prma volta che ho a che fare con fftc di tim
aPPENA SONO CLIENTE mi posso registare sul sito e chiedere la bolletta per mail così non mi fanno pagare la spedizione? Per non comparire negli elenchi e la relativa consegna cosa devo fare per la prima volta? Il chi è si paga oppure è compreso? Le prese telefoniche? Insomma datemi suggerimenti, vorrei pagare solo 29.90 al mese.
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 13:09   #121355
Bigbey
Senior Member

@giospecial80:

- Chiamate incluse e gratuite verso fissi e mobili in tutta Italia;

- Nessun altro costo nascosto;

-La domiciliazione dovresti averla già richiesta in fase di sottoscrizione contratto, quindi sei a posto. La prima fattura, sarà cartacea (dunque ti arriverà a casa con relativo bollettino da andare a pagare) e conterrà i 2,50 Euro di spese spedizione fattura. Questo perchè Tim aggancia la domiciliazione dopo 1 mese. Il mese successivo dunque, avrai la fattura addebitata sul metodo di pagamento da te scelto. Unica accortezza, dopo il 1 mese contattare l'assistenza social e chiedere l'attivazione della modalità di ricezione conto "WEB" e di far cessare l'addebito dei 2,50 Euro di spese spedizione fattura. Così facendo, le successive fatture arriveranno solo in formato elettronico e non avranno più l'addebito di 2,50 Euro;

- Per gli elenchi telefonici, dovresti già aver dovuto spuntare la relativa voce su "NO" in fase di sottoscrizione offerta;

- Il servizio Chi è si paga a parte ed è opzionale a +3 Euro/mese;

- Il modem dovrai collegarlo preferibilmente alla prima presa telefonica e senza alcun filtro di mezzo (quella dove arriva il doppino Tim da fuori per intenderci). Le altre prese telefoniche andranno scollegate fisicamente (scollegare proprio il doppino che parte verso di esse, così da eliminare ogni eventuale disturbo derivante).
Old 02-02-2020, 20:58   #121356
superlex
Senior Member

Scusate se è OT, però non capisco il perché delle differenze:
1) https://www.tim.it/tim-internet-fwa#/
19,90€/mese per 200GB
2) https://www.tim.it/tim-fwa#/
38,90€/mese per 120GB

Chiedo perché, tralasciando le chiamate e supponendo che una velocità di 30Mbps e 200GB/mese bastino, la 1) sembra molto più conveniente della Super Mega.
Old 02-02-2020, 21:11   #121357
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Scusate se è OT, però non capisco il perché delle differenze:
1) https://www.tim.it/tim-internet-fwa#/
19,90€/mese per 200GB
2) https://www.tim.it/tim-fwa#/
38,90€/mese per 120GB

Chiedo perché, tralasciando le chiamate e supponendo che una velocità di 30Mbps e 200GB/mese bastino, la 1) sembra molto più conveniente della Super Mega.
La seconda ha 15M in up come richiesto da infratel, rispetto i 3M della prima.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 00:40   #121358
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
La seconda ha 15M in up come richiesto da infratel, rispetto i 3M della prima.
Vero, però non vorrei che in caso di richiesta attivassero quest'ultima..
Old 03-02-2020, 11:16   #121359
Giatzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gracy662 Guarda i messaggi
Beh allora vai di reclamo e dopo co re com se non risolvono
Quote:
Mi ero mangiato un pezzo di frase, intendevo che non essendo l'ultimo potrebbero comunque avere ancora qualche scusa..
Quote:
Sì ma se non ho capito male il precedente non era il Tim Hub, non vorrei imputassero a questo il problema..
Ho fatto un'altra prova importante. Ho chiamato il numero da un numero fisso TIM e funziona. Quindi a questo punto il problema è chiaramente lato loro. Ho riaperto segnalazione sul myTIM e hanno anche già chiamato dicendo entro max 5 giorni risolveranno il problema.
Old 03-02-2020, 11:23   #121360
Giatzo
Senior Member

Scusate i miei due post consecutivi, ma devo chiedere info riguardo un altro chiarimento:

Sono in procinto di passare da TIM FTTC a Tiscali FTTH mantenendo il numero di telefono e sono un pò preoccupato riguardo la fattura finale che mi presenterà TIM visto che non sono passati due anni, ma circa 18 mesi da quando ho attivato. Ho aderito a quest'offerta: TIM CONNECT xDSL

- Attivazione gratuita
- TIM Expert già completamente pagato in una rata singola
- 2 mesi gratis sul canone
- 100 euro di sconto per i primi 10 mesi (10 al mese correttamente visibili in fattura)
- Max Velocità gratis il primo anno, dal secondo sto pagando 5 € al mese.

Per come si sono evolute le cose negli ultimi tempi dovrei pagare 5€ di migrazione, più restituzione di UNA PARTE DEGLI SCONTI, come da delibera AGCOM 487/18. Gli unici sconti che appaiono in fattura sono i 10€ a mese per 10 mesi. Non è che nel calcolo mi mettono dentro anche i mesi gratis e la max velocità gratuita il primo anno? Sono già pronto ad affrontarli al CORECOM.

Aggiungo che quando ho stipulato il contratto queste nuove regole AGCOM ancora non erano in vigore, ma se non sbaglio, dovrebbero essere valide anche per i contratti già attivi.

Ultima modifica di Giatzo : 03-02-2020 alle 11:25.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian