Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2020, 17:38   #13261
lelebianconero
Member

Iscritto dal: Oct 2019
Oglink troppo caro, tim fwa ho visto prezzi folli rispetto ai gb proposti.
Alla fine mi sa che davvero la soluzione con una sim ho che ricarico alla bisogna potrebbe non essere una soluzione del tutto errata
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 18:10   #13262
lawfirm
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2020
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
E se proprio si vuole sperimentare, lasciando all'SXT LTE6 la funzione di gateway si possono unire in bonding le due porte ethernet e superare il limite dei 100 Mbit/s quando si usano più connessioni (un unico stream deve passare sempre e solo per un solo cavo e quindi non può superare i 100 Mbit).

Ci sono diversi altri modelli Mikrotik con porte gigabit e modem CAT6 (ad esempio WAP AC LTE6, LTAP LTE6).
io avrei 2 SXT, e pure 2 sim. come si fa il bonding e a cosa serve? è complicato? grazie.
lawfirm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 18:49   #13263
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da lelebello1977 Guarda i messaggi
Ci manderesti lo script?
Ogni 6 ore, con tutti gli operatori? O solo con vodafone?
6 ore con Tre, per gli altri non ti sò dire.

Lo script in questione non è generico, funziona come timed task con cadenza di un minuto con routers che operano con Openwrt / ROOter.
Old 29-01-2020, 09:43   #13264
lelebianconero
Member

mandato disdetta a postemobile, purtroppo non ha davvero senso pagare per un servizio che un po' va, un po' no e quando va non è che sia poi così stabile.
peccato perchè l'idea non era male...
amen proverò con ho e continuerò a sperare nell'arrivo della fibra (che in teoria dovrebbe arrivara in FWA ma ormai ho perso le speranze)
Old 29-01-2020, 10:43   #13265
cagnulein
Bannato

L'Avatar di cagnulein

Iscritto dal: Oct 2002
per un collega: come si può bloccare un cell android su una determinata cella? esiste qualche applicazione.
Scusate il possibile OT
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 10:59   #13266
marcomontelibretti
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Ma non ti costava meno cambiare solo la schedina del modem, senza ricomprare tutta la CPE??
Comunque da utilizzatore dell'lhg LTE cat4, attendo un parere di confronto
Non sapevo si potesse fare, altrimenti l'avrei fatto, considera che è IDENTICO ma le prestazioni sono migliorate di tanto,
prima avevo un RSSI -94 ora sono incredibilmente a -56, SNR che oscillava da 0 a 5 ora fisso stabile a 14 a volte di più mai di meno.
Lo speedtest mi da una ping migliore prima avevo un 40 - 45 ora ho 25-30, in download vado di pochissimo meglio perchè invece di andare fisso in banda 3 mi aggrega la 1 e la 20, hanno 10 Mhz ognuna invece di 20 come la 3 che avevo puntato prima, devo ancora fare delle prove, oggi quando torno a casa mi ci metto, cmq sono soddisfattissimo.
ps
Stamattina lo speedtest è volato perchè mi ha aggregato la 20 e la 3, purtroppo non mi aggrega la 3 e la 1, non so perchè.
Se avete richieste di prove fatemi sapere. ciao ragazzi
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 11:04   #13267
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
40 db in più, sono tanti...
O non funzionava bene il modello precedente o era puntato male.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 11:12   #13268
marcomontelibretti
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
40 db in più, sono tanti...
O non funzionava bene il modello precedente o era puntato male.
Sono un enormità, ma credo che sia misurato sul segnale migliore che è dato dalla 20
Old 29-01-2020, 12:30   #13269
marcomontelibretti
Member

Qualcuno di voi ha mai usato "The Dude" della Mikrotik? Sembra ottimo ma una volta scaricato mi da un errore, mi sa che devo caricare qualche pacchetto sul router giusto? Qualcuno lo ha già fatto? Rischio di sputtanare il mondo?
Old 29-01-2020, 14:25   #13270
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da marcomontelibretti Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha mai usato "The Dude" della Mikrotik? Sembra ottimo ma una volta scaricato mi da un errore, mi sa che devo caricare qualche pacchetto sul router giusto? Qualcuno lo ha già fatto? Rischio di sputtanare il mondo?
Io l'ho provato e poi visto che non lo sfruttavo l'ho tolto.
Sì bisogna aggiungere dei pacchetti su uno dei dispositivi routeros della propria rete e configurarlo come da manuale.
Attento che aumenta di parecchio l'uso della memoria flash per i log ed è fortemente sconsigliato usare la memoria flash interna della routerboard per non romperla in fretta.
Di norma lo si configura per usare una seconda memoria (a seconda del modello può essere hard disk interno, memoria microSD o chiavetta/hard disk esterni su porta USB).
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 14:26   #13271
marcomontelibretti
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante sapere dove trova i valori RSSI...

Basta chiedere,
dall'interfaccia Mikrotik, su LTE ti da RSSI - RSRP e SNR, ho fatto una foto per ricordarmi l'IMEI, ma non riesco a postarla.
Old 29-01-2020, 14:31   #13272
LSan83
Senior Member

Quote:
Stamattina lo speedtest è volato perchè mi ha aggregato la 20 e la 3, purtroppo non mi aggrega la 3 e la 1, non so perchè.
Come specificato nel suo datasheet.... La banda 1 aggrega solo con la 20.

Ci sono tutte le modalità di 2CA supportate nel suo PDF.

https://i.mt.lv/cdn/rb_files/R11e-LTE6-1575025885.pdf

Io sarei interessato ad aggregare la 3 e la 7 visto che le prendo bene tutte e quattro.

Il mese prossimo a Barcellona presentano i futuri modelli 4G e 5G. Alcuni dovrebbero uscire prima di fine anno.

Ultima modifica di LSan83 : 29-01-2020 alle 14:34.
Old 29-01-2020, 15:38   #13273
marcomontelibretti
Member

Quote:
Io l'ho provato e poi visto che non lo sfruttavo l'ho tolto.
Sì bisogna aggiungere dei pacchetti su uno dei dispositivi routeros della propria rete e configurarlo come da manuale.
Attento che aumenta di parecchio l'uso della memoria flash per i log ed è fortemente sconsigliato usare la memoria flash interna della routerboard per non romperla in fretta.
Di norma lo si configura per usare una seconda memoria (a seconda del modello può essere hard disk interno, memoria microSD o chiavetta/hard disk esterni su porta USB).
Ah ok, allora non lo metto proprio, grazie.
Old 29-01-2020, 15:39   #13274
lelebianconero
Member

scusate una domanda relativa al puntamento delle yagi.
ma voi come fate? intendo dire...orientate in direzione di dove sapere esserci la bts e poi con huawei monitor di fianco provate a vedere come cambia il valore di ricezione muovendone leggermente prima una e poi l'altra?
perchè ho capito che queste sono molto direzionali però non ho capito in che termini.
io punto la bts, ma nell'arco di qualche grado la ricezione è la stessa oppure se non sono perfettamente allineato rischio di vedere valori anche distanti rispetto al puntamento perfetto?
Old 29-01-2020, 15:40   #13275
marcomontelibretti
Member

Quote:
Come specificato nel suo datasheet.... La banda 1 aggrega solo con la 20.

Ci sono tutte le modalità di 2CA supportate nel suo PDF.

https://i.mt.lv/cdn/rb_files/R11e-LTE6-1575025885.pdf

Io sarei interessato ad aggregare la 3 e la 7 visto che le prendo bene tutte e quattro.

Il mese prossimo a Barcellona presentano i futuri modelli 4G e 5G. Alcuni dovrebbero uscire prima di fine anno.
Con la 3 e la 7 me sa che ti limita solo la porta da 100, magari con i prossimi modelli la mettona da 1
Old 29-01-2020, 16:24   #13276
marcomontelibretti
Member

Quote:
Ma non ti costava meno cambiare solo la schedina del modem, senza ricomprare tutta la CPE??
Comunque da utilizzatore dell'lhg LTE cat4, attendo un parere di confronto
Chiedo a voi che io ci capisco poco.
https://techship.com/products/telit-...-18-gps-mpcie/
secondo voi sarebbe possibile montare questo modem dentro il mikrotik? Funzionerebbe?
Old 29-01-2020, 17:31   #13277
lawfirm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante sapere dove trova i valori RSSI...

io li trovo qui:

https://imgur.com/a/PcmM4Cc
Old 29-01-2020, 18:31   #13278
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Non sapevo si potesse fare, altrimenti l'avrei fatto, considera che è IDENTICO ma le prestazioni sono migliorate di tanto,
prima avevo un RSSI -94 ora sono incredibilmente a -56, SNR che oscillava da 0 a 5 ora fisso stabile a 14 a volte di più mai di meno.
Lo speedtest mi da una ping migliore prima avevo un 40 - 45 ora ho 25-30, in download vado di pochissimo meglio perchè invece di andare fisso in banda 3 mi aggrega la 1 e la 20, hanno 10 Mhz ognuna invece di 20 come la 3 che avevo puntato prima, devo ancora fare delle prove, oggi quando torno a casa mi ci metto, cmq sono soddisfattissimo.
ps
La differenza è troppa per essere data da solo un modulo. RSSI -56 vs -94 è una differenza troppo evidente per essere dettata dal modulo..

O il vecchio aveva le antenne staccate, oppure il nuovo ti si collega a un'altra BTS.
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 19:29   #13279
lawfirm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
La differenza è troppa per essere data da solo un modulo. RSSI -56 vs -94 è una differenza troppo evidente per essere dettata dal modulo..

O il vecchio aveva le antenne staccate, oppure il nuovo ti si collega a un'altra BTS.
sicuramente, come diceva anche sopra, il motivo consiste nell'aver cambiato banda. la Banda 20 va piano ma prende meglio. io cambiando SXT con il cat6 sono però passato da RSRP 99 a 94.
Old 29-01-2020, 20:09   #13280
LSan83
Senior Member

Quote:
Chiedo a voi che io ci capisco poco.
https://techship.com/products/telit-...-18-gps-mpcie/
secondo voi sarebbe possibile montare questo modem dentro il mikrotik? Funzionerebbe?
A parte che quel modem è inutile se non abiti in America.... Non supporta le frequenze Europee....
Detto questo devi cercare sul manuale Mikrotik se è compatibile e quali funzioni sono supportate.
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian