|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
AL momento mi ciuccio il buco di 1-2 minuti, più avanti vedremo.
|
|
|
|
#13242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
perché differente? tu utilizzi il huawei in modalità modem e il tp-link in modalità router, o sbaglio?
|
|
|
#13243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Avevo subito notato che staccando / riattaccando il cavo della porta WAN il problema rientrava, lo script fa esattamente la stessa cosa spegnendo e riaccendendo la porta WAN quando la connessione web cade (tramite check del ping del server dns di google). So far, so good (buco ogni sei ore a parte).
|
|
|
|
#13244 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ogni 6 ore, con tutti gli operatori? O solo con vodafone? |
|
|
|
|
|
|
#13245 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
ciao ragazzi
sono finalmente riuscito a montare le due yagi sul palo dell'antenna. ricordo che ho postemobile, quindi virtuale su rete wind3, di seguito alcune considerazioni: 1- ho montato le antenne a circa 60 cm di distanza tra loro 2- ho montano la I sopra e la - sotto 3- ci sono dei tiranti del palo dell'antenna tv che passano davanti alle due antenne, possono creare problemi? 4- le due antenne vanno direzionate parallelemente oppure è previsto un angolo relativo tra esse? 5- il puntamento ha migliorato l'intensità del segnale (SINR 3/4, RSRP 80) ma non la qualità dello stesso, proverò cmq a puntare altre bts intorno nei prossimi giorni 6- a seconda della cella che punto, riesco a fare CA cforzando b3 e b7 ma continuo ad avere valori di DL troppo bassi o comunque che saturano in maniera spaventosa, non penso dipenda troppo dal puntamento perchè con la b3 selezionata in UL faccio la bellezza di 40 mb che credo sia il massimo 7- continuo ad avere la connessione che è come se si addormentasse, il DL crolla verso il basso ed il router a valle rileva addirittura di essere offline riuscite a darmi qualche consiglio sul da farsi? a me vanno anche bene i 20 mega ma non è possibile che tutte le bts intorno a me saturino al punto da farmi risultare offline anche la notte ed un secondo dopo riesca ad avere ancora 20 in dl e 40 in ul |
|
|
|
|
|
#13246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io punterei il dito verso postemobile, router + sim
Per avere la prova del nove, occorre provare una sim wind pura su un router no brand collegato alle antenne puntate nella stessa direzione. Poi confronti e vedi subito di chi è la colpa ! |
|
|
|
|
|
#13247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Ci sono diversi altri modelli Mikrotik con porte gigabit e modem CAT6 (ad esempio WAP AC LTE6, LTAP LTE6). |
|
|
|
|
|
|
#13248 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
router cinesi e loro genialate... |
||
|
|
|
|
|
#13249 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13250 |
|
Member
|
no no il modem è il b535, quello di postemobile è tornato nella sua scatola il giorno stesso!!!
|
|
|
|
|
|
#13251 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13252 |
|
Member
|
il problema è trovare qualcuno con una sim wind...
che palle, l'idea era ottima ma se postemobile castra così è proprio da delinquenti. perchè io posso capire che se è satura puoi anche farmi andare a 1 mb però la connessione minima dovrebbe esserci, qui a tratti invece non partono nemmeno i messaggi di whatsapp però alternative 4g illimitate non mi pare ce ne siano in giro a meno di non avere una partita iva che non ho, sbaglio? |
|
|
|
|
|
#13253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Wind, no... Tim, ni... Vodafone, tramite ogilink |
|
|
|
|
|
|
#13255 | |
|
Member
|
Quote:
potrei pensare di usare allora una ho mobile triangolando una poste o altro virtuale in modo da avere i 70 gb che però posso rinnovare alla scadenza senza dover per forza dipendere dal mese. alla fine con 18 euro sono comunque più di 200 gb. qualcuno la usa? io ho mollato l'adsl per via degli 0,74 in UL, in DL già 20 sono più che sufficienti per vedere bene netflix |
|
|
|
|
|
|
#13256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
ci sarebbe tim unlimited D,ma poi nella realtà non la fanno mai attivare (Credo preferiscano vendere la FWA da 200gb)
poi si ogilink, ma se fai router da interno meglio aspettare che forniscano il 535 huawei |
|
|
|
|
|
#13257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Funzionano ! |
|
|
|
|
|
|
#13258 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#13259 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
mi hanno consegnato il mikrotik LHG LTE6 kit, lo vado a montare poi vi dico la differenza con il cat 4, lo so, è quasi notte, ma se voglio dormire stanotte devo farlo, altrimenti sto col pensiero, a dopo.
|
|
|
|
|
|
#13260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque da utilizzatore dell'lhg LTE cat4, attendo un parere di confronto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.

router cinesi e loro genialate...