Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2019, 10:20   #1241
anburg
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da anburg Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho anch'io lo stesso problema ho configurato un telefono grandstream GXP2140 con i miei parametri. si registra, riesco a chiamare cellulari e fissi, ma se mi chiamano ricevono il messaggio non raggiungibile, anche con il numero mascherato.
ringrazio anticipatamente chi puo' dare qualche dritta per risolvere il problema.
saluti A.
aggiornamento:
dopo aver aggiornato il firmware all'ultima relase, qualche volta si riesce a chiamare 2/3 volte su 10.
a questo punto è ancora peggio perchè non so piu' dove intervenire.
ieri ho perso il pomeriggio oggi vedremo
saluti A.
anburg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 14:56   #1242
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Ho un Fritz!Box 7530.
Non riesco ad avere i parametri di configurazione da TIM per far funzionare il telefono fisso. (link non validi nei messaggi sms, pagina web MyTim che dice sempre "servizio non disponibile, prova più tardi")
Perciò volevo tentare con questo script.
Però non capisco cosa devo mettere dopo il numero del celluare.
"nomedispositivo" che roba è? Dove lo prendo?
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 16:05   #1243
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Zievatron Guarda i messaggi
Ho un Fritz!Box 7530.
Non riesco ad avere i parametri di configurazione da TIM per far funzionare il telefono fisso. (link non validi nei messaggi sms, pagina web MyTim che dice sempre "servizio non disponibile, prova più tardi")
Scusa non fai prima a scaricarti l'app "il telefono di tim" sullo smartphone e da lì ti rilevi i parametri da inserire nel 7530. Risolvi nel giro di 3 minuti.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 21:45   #1244
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Forse farei prima, ma dovrei comprare uno smatphone per poterlo fare, ed io non desidero acquistare uno smartphone. Mi basta avere il vecchio cellulare semplice che uso solo per ricevere qualche sms e per telefonare in caso di emergenza.

EDIT: Alla fine, l'ennesimo tentativo di ottenere i dati da TIM ha funzionato. Grazie ugualmente per la cortese attenzione.

Ultima modifica di Zievatron : 05-10-2019 alle 10:17. Motivo: Aggiornamento
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 10:42   #1245
bobbored
Member

Iscritto dal: Aug 2004
telefono non funzionante con vpn

Salve, ho acquistato un grandstream HT 802 che ho collegato al mio modem router Asus dsl ac56u ho configurato i parametri della telecom Italia e il telefono chiama e riceve le telefonate.
Ho due problemi. Non appare il numero del chiamante anche se nella rubrica del telefono è presente e se inserisco la vpn del router il telefono non funziona più.
Qualcuno parla di dns telecom e di indirizzo ip fisso, ma non saprei come inserirli, qualcuno di buona volontà può aiutarmi?
bobbored è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 12:13   #1246
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da bobbored Guarda i messaggi
Salve, ho acquistato un grandstream HT 802 che ho collegato al mio modem router Asus dsl ac56u ho configurato i parametri della telecom Italia e il telefono chiama e riceve le telefonate.
Ho due problemi. Non appare il numero del chiamante anche se nella rubrica del telefono è presente e se inserisco la vpn del router il telefono non funziona più.
Qualcuno parla di dns telecom e di indirizzo ip fisso, ma non saprei come inserirli, qualcuno di buona volontà può aiutarmi?
Non puoi utilizzare il VoIP TIM tramite VPN.
Non puoi utilizzare il VoIP TIM con DNS che non siano quelli TIM.

per la prima non c'e alternativa: il traffico del tuo telefono VoIP non deve passare tramite VPN.
per la seconda puoi mettere l'outbound proxy direttamente in formato IP https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1105
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 12:42   #1247
bobbored
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Non puoi utilizzare il VoIP TIM tramite VPN.
Non puoi utilizzare il VoIP TIM con DNS che non siano quelli TIM.

per la prima non c'e alternativa: il traffico del tuo telefono VoIP non deve passare tramite VPN.
per la seconda puoi mettere l'outbound proxy direttamente in formato IP https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1105
Quindi non c'è altra possibilità di usare la mia expressvpn escludendo dalla vpn l'indirizzo del grandstream?
Per quanto riguarda i dns Tim non li ho inseriti, perché non saprei come, ma ho inserito l'indirizzo IP estrapolato dal outbound proxy ed ho selezionato pure sul grandstream la voce per l'identificativo del chiamante.
Old 01-12-2019, 14:12   #1248
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

se hai inserito l'ip del outbound proxy allora il problema DNS non esiste.
Se vuoi usare il VoIP, il grandstream DEVE essere escluso dalla VPN.

per il numero chiamante sinceramente non so aiutarti, ammesso che tu paghi per il servizio chi e' TIM, devi solo metterti a giochicchiare con le impostazioni (se ce ne sono) a riguardo..
Old 03-12-2019, 16:20   #1249
bobbored
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
se hai inserito l'ip del outbound proxy allora il problema DNS non esiste.
Se vuoi usare il VoIP, il grandstream DEVE essere escluso dalla VPN.

per il numero chiamante sinceramente non so aiutarti, ammesso che tu paghi per il servizio chi e' TIM, devi solo metterti a giochicchiare con le impostazioni (se ce ne sono) a riguardo..
Ho chiamato Tim e l'identificativo del chiamante è a pagamento
Con il grandstream ht802 si può impostare la segreteria telefonica?
Old 22-01-2020, 10:46   #1250
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Iscritto dal: Nov 2005
Ho un Fritzbox 7530

Sono disperato per farmi dare i parametri VOIP dalla TIM. Ho installato l'app, fatto la procedura per farmi mandare i parametri.

Mi arriva un SMS che mi dice di aprire questo link per richiedere i parametri di configurazione VOIP:

https://comunica.tiim.it/short/?39=S

Prima di tutto non sembra assolutamente il link corretto, a parte che l'intestazione dice "TIM Business", la sottointestazione parla di "trasferimento di chiamata". Comunque va bene metto il mio numero di telefono e mi da subito errore:

Attenzione
Si è verificato un errore, non è stata inserita la linea telefonica associata alla segnalazione oppure la URL non è più attiva.

Al telefono gli operatori sono come al solito inutili, mi continuano a rimandare lo stesso identico link e dicono che essendo un modem privato non possono fare altro se non mandarmi un tecnico a pagamento.

Ecco ho lo stesso problema identico

Quote:
Originariamente inviato da Zievatron Guarda i messaggi
Ho un Fritz!Box 7530.

Ultima modifica di Ufo13 : 22-01-2020 alle 11:06.
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 11:20   #1251
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da Ufo13 Guarda i messaggi
Sono disperato per farmi dare i parametri VOIP dalla TIM. Ho installato l'app, fatto la procedura per farmi mandare i parametri.
- Se installi l'app "TIM Telefono" trovi i dati direttamente lì
- Se vai sull'area clienti idem
Old 22-01-2020, 11:38   #1252
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
- Se installi l'app "TIM Telefono" trovi i dati direttamente lì
- Se vai sull'area clienti idem

- Non esiste piu`, ora si chiama TIM Modem e ti fa aprire un ticket per ricevere i dati via SMS. Vedi il messaggio sopra
- Idem
Old 22-01-2020, 12:00   #1253
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Quote:
- Non esiste piu`, ora si chiama TIM Modem e ti fa aprire un ticket per ricevere i dati via SMS. Vedi il messaggio sopra
- Idem
Ah non esiste proprio nello store, io ce l'avevo ancora installata... comunque ho controllato su MyTIM fisso da PC e funziona regolarmente.
Old 22-01-2020, 12:06   #1254
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

grazie per la dritta, sulla mia pagina i dati non appaiono e ho dovuto cliccare un bottone per "mandare la richiesta", dice di tornare dopo per vederli.... Vediamo se i dati appariranno in giornata.

Ultima modifica di Ufo13 : 22-01-2020 alle 12:25.
Old 22-01-2020, 12:25   #1255
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Quote:
Trovata, pero` ho dovuto mandare richiesta.... Vediamo se i dati appariranno in giornata.
È lo screen che ti ho mandato? Sono comparsi nel giro di 10 minuti, l'ho fatto apposta per farti lo screen LOL
Old 22-01-2020, 12:30   #1256
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
È lo screen che ti ho mandato? Sono comparsi nel giro di 10 minuti, l'ho fatto apposta per farti lo screen LOL
Si sembra quello screen, ho cliccato circa 15 minuti fa, vedremo
Old 22-01-2020, 13:14   #1257
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Tutto sistemato, grazie. Se alla TIM conoscessero il loro stesso sistema avrei risolto giorni fa
Old 22-01-2020, 14:19   #1258
bobbored
Member

grandstream 802

Salve, qualcuno può aiutarmi a risolvere un problema che ho con il Grandstream 802.
Ho la fibra mille di tim ma il modem router è il mio ed è senza voip.
Ho inserito i parametri della Tim sul Grandstream 802 collegato tramite cavo di rete all'Asus dsl Ac56U e chiamo e ricevo telefonate. Il problema sorge dopo qualche giorno in quanto il telefono non funziona più. Se scollego e riavvio il grandstream 802 il telefono rifunziona.
Non capisco dove sta il trucco.
grazie per gli eventuali suggerimenti

Ultima modifica di bobbored : 22-01-2020 alle 14:22.
Old 15-02-2020, 19:02   #1259
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Ma perché entrambi gli script mi chiedono la password?
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 18:48   #1260
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
- Idem
????? TIM Modem e' un'altra app.
TIM Telefono resta il modo piu' immediato per recuperarli

https://www.tim.it/tim-telefono

https://play.google.com/store/apps/d...italia.tiphone

https://apps.apple.com/it/app/telefo...sa/id681165633
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Infineon apre il 2 luglio lo Smart Power...
Crimson Desert non si ferma: il gioco di...
Con iOS 27 l'iPhone si ripristina da sol...
Visa porta i pagamenti in ChatGPT: gli a...
OpenAI valuta un 'drastico' taglio dei p...
Il MacBook con display touch si far&agra...
Google promette di restituire più...
Quattro monitor 4K, doppia LAN 2.5G e Wi...
ROG Equalizer, il cavo 'salva-GPU': prim...
Falla critica CVSS 9.8 in Oracle PeopleS...
Microsoft accelera su Edge: aggiornament...
AMD ha corretto un bug da 10.000 dollari...
Vertiv: data center, la corsa dell’IA sp...
Siri non diventerà la tua fidanzata virt...
Prezzi in crescita del 200% e forniture ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian