Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2020, 09:54   #19861
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
In risposta all'aumento del fisso, ho migrato il mobile su iliad (visto che sono a metà delle rate del modem e sicuramente lo sanno)

Ho perso la condivisione dei 100 GB (che però restano usabili con il modem LTE), ma per il traffico che facevo con il cellofono non ne sentirò la mancanza
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 14:21   #19862
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Io non credo sia per la copertura che Wind non concede gli upgrade ancora.
Il vero motivo lo sanno solo loro ma per me una spiegazione potrebbe essere perché è un costo eccessivo farlo (avete idea di cosa costi chiudere con Tim e riaprire con OF ? Non sono piccole cifre e non le puoi girare sul cliente perchè non te le darà mai, ne gli puoi vendere un secondo router per mascherare il recupero costi).
Vuoi la FTTH disdici e vai con un altro.
Meglio perdere pochi clienti intascando soldi di disdetta (che con Wind spesso sono anche i costi modem) che concedere upgrade massivi che poi magari ti annullano i guadagni per anni.
Ripeto una verità possibile non la verità assoluta o il motivo di Wind.

Credo che anche i piccoli provider (Tiscali compresa) sarebbero ben felici di vederli quei numeri
Mah non penso che il problema sia quello anche perchè se tanto mi da tanto allora non avrebbe avuto senso passare i clienti dalla ADSL in ULL dove i guadagni erano tutti loro a la VULA di TIM dove i guadagni sono divisi con TIM .. se cosi fosse che facciano come Tiscali che dove ce la copertura TIM in FTTH davano la FTTH e facevano passaggio diretto o no ? per quello che riguarda la copertura non penso che abbiano realizzato una rete cosi vasta , per ora sono coperti solo i grandi centri e in certi quartieri , purtroppo una cartina completa non ce , io come COPERTURA intendo le case dove hanno installato il ROE e risulta attivabile una linea ..
Old 20-01-2020, 15:45   #19863
spiderman94.ab
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
nella mia ultima bolletta del mese di dicembre il rimborso era presente
dicembre pure a me...questa di gennaio invece? a me no
spiderman94.ab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 15:48   #19864
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ocio che secondo il BUL risulto coperto in NGA-VHCN dal 2018...
Esattamente per quello sono dubbioso che abbiano coperto le percentuali che dicono ..
Old 20-01-2020, 16:50   #19865
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Stasera lentissimo a roma. Si viaggia a 5 Mb

Router agganciato a 92 Mb
e c'è ancora chi dice che non c'è saturazione su ste linee fttc....pazzesco...

ho sentito diversi (quei pochi che se ne accorgono ) che di sera vanno fissi sotto i 10 mega......zona Roma
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 16:52   #19866
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Mah non penso che il problema sia quello anche perchè se tanto mi da tanto allora non avrebbe avuto senso passare i clienti dalla ADSL in ULL dove i guadagni erano tutti loro a la VULA di TIM dove i guadagni sono divisi con TIM .. se cosi fosse che facciano come Tiscali che dove ce la copertura TIM in FTTH davano la FTTH e facevano passaggio diretto o no ? per quello che riguarda la copertura non penso che abbiano realizzato una rete cosi vasta , per ora sono coperti solo i grandi centri e in certi quartieri , purtroppo una cartina completa non ce , io come COPERTURA intendo le case dove hanno installato il ROE e risulta attivabile una linea ..
Le adsl erano linee da fare fuori comunque le FTTC non lo sono a priori.
Inoltre il passaggio da Adsl a FTTC rimaneva su Tim in parte e Tim ha costi inferiori di upgrade (anche le FTTH Tim hanno stranamente costi molto bassi di attivazione).
Le linee OF (che tu arrivi da adsl, fttc o ftth di Tim non cambia nulla perché loro devono metterti il loro cavo) hanno un costo di attivazione (solo la prima volta poi nelle migrazioni no, ma le migrazioni su OF pare che siano spesso non permesse) che non è trascurabile e che in area nera dicono che non regalano più (e giustamente mica OF deve fare solo debiti maggiori).
In più hai il costo di chiusura linea con Tim (che credo sia ben più alto del costo di migrazione tra Olo o tra tecnologie ma restando su base Tim).

I costi esatti non sono noti (ma a cercare credo che qualche stima si trovi) ma credo siano tra tutto tra 100E e 300E + iva.
Chiedi anche solo 150E ivati al tuo cliente e quello ti sfancula (mentre in fase di abbonamento nuova linea lo puoi fregare vendendogli il router a rate quando in realtà gli stai vendendo parte del costo di attivazione rateizzato e sotto altro nome).
E tu sfanculi prima lui dicendogli "hai firmato per una FTTC e quella hai, non ti sta bene, disdici pagando le rate di uscita e poi rifai il contratto rivincolandoti con nuove rate o va da un altro, ma i costi di uscita li paghi. A me aggiornarti NON porta nessun vantaggio solo costi su tutti i fronti, anche quello della banda poi consumata, con guadagni in euro simili o di poco maggiori ma visti i costi ..."
E' solo una ipotesi, ma non tanto irrealistica.

Un'altra possibilità è che abbiamo problemi sul sistema aziendale nel cambio di tecnologia.
Ossia non sono attrezzati per variare a sistema contratti nati come X e che ora vogliamo fare diventare Y, mentre nessun problema a nascere direttamente Y.
Questi problemi li ha avuti mi pare sia Tim che Tiscali in forme diverse.

La copertura FTTH di una buona fetta di Italiani ormai c'è.
Se la guardi come popolazione credo che oltre il 20% lo siamo già (almeno nominalmente) e non mi stupirei che si possa parlare già ora di 25-28% (sempre se gli annunci di linee posate sono veri e corrispondono anche a linee attivabili).
Poi conta poco che che siano poche città e solo certi quartieri.
Se fai le grosse città e le zone ad alta densità abitativa fai comunque grosse % della popolazione.
A livello di numero di comuni o anche a livello di numeri civici coperti sarai ancora basso, ma non a livello di gente coperta.
I numeri di FTTH sono bassi non perché manchi la copertura (beh una copertura vastissima manca ancora sia chiaro), ma perché a molti (tra quelli già coperti) non frega nulla di cambiare e gli basta quello che hanno (e la FTTH è arrivata tardi a cliente già preso e fidelizzato) e perché ad una parte di quelli a cui interessa magari non è permesso cambiare o di cambiare senza spendere.

Ultima modifica di Yrbaf : 20-01-2020 alle 17:01.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 17:59   #19867
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Le adsl erano linee da fare fuori comunque le FTTC non lo sono a priori.
Inoltre il passaggio da Adsl a FTTC rimaneva su Tim in parte e Tim ha costi inferiori di upgrade (anche le FTTH Tim hanno stranamente costi molto bassi di attivazione).
Le linee OF (che tu arrivi da adsl, fttc o ftth di Tim non cambia nulla perché loro devono metterti il loro cavo) hanno un costo di attivazione (solo la prima volta poi nelle migrazioni no, ma le migrazioni su OF pare che siano spesso non permesse) che non è trascurabile e che in area nera dicono che non regalano più (e giustamente mica OF deve fare solo debiti maggiori).
In più hai il costo di chiusura linea con Tim (che credo sia ben più alto del costo di migrazione tra Olo o tra tecnologie ma restando su base Tim).

I costi esatti non sono noti (ma a cercare credo che qualche stima si trovi) ma credo siano tra tutto tra 100E e 300E + iva.
Chiedi anche solo 150E ivati al tuo cliente e quello ti sfancula (mentre in fase di abbonamento nuova linea lo puoi fregare vendendogli il router a rate quando in realtà gli stai vendendo parte del costo di attivazione rateizzato e sotto altro nome).
E tu sfanculi prima lui dicendogli "hai firmato per una FTTC e quella hai, non ti sta bene, disdici pagando le rate di uscita e poi rifai il contratto rivincolandoti con nuove rate o va da un altro, ma i costi di uscita li paghi. A me aggiornarti NON porta nessun vantaggio solo costi su tutti i fronti, anche quello della banda poi consumata, con guadagni in euro simili o di poco maggiori ma visti i costi ..."
E' solo una ipotesi, ma non tanto irrealistica.

Un'altra possibilità è che abbiamo problemi sul sistema aziendale nel cambio di tecnologia.
Ossia non sono attrezzati per variare a sistema contratti nati come X e che ora vogliamo fare diventare Y, mentre nessun problema a nascere direttamente Y.
Questi problemi li ha avuti mi pare sia Tim che Tiscali in forme diverse.

La copertura FTTH di una buona fetta di Italiani ormai c'è.
Se la guardi come popolazione credo che oltre il 20% lo siamo già (almeno nominalmente) e non mi stupirei che si possa parlare già ora di 25-28% (sempre se gli annunci di linee posate sono veri e corrispondono anche a linee attivabili).
Poi conta poco che che siano poche città e solo certi quartieri.
Se fai le grosse città e le zone ad alta densità abitativa fai comunque grosse % della popolazione.
A livello di numero di comuni o anche a livello di numeri civici coperti sarai ancora basso, ma non a livello di gente coperta.
I numeri di FTTH sono bassi non perché manchi la copertura (beh una copertura vastissima manca ancora sia chiaro), ma perché a molti (tra quelli già coperti) non frega nulla di cambiare e gli basta quello che hanno (e la FTTH è arrivata tardi a cliente già preso e fidelizzato) e perché ad una parte di quelli a cui interessa magari non è permesso cambiare o di cambiare senza spendere.
Oddio se quelle cifre sono reali penso che in pochi utenti Wind per esempio passeranno alla FTTH ammesso e concesso che un domani che la copertura sarà piu elevata i prezzi calino , certo che se è cosi la potenzialità dei utenti che la possa usare cala a meno che uno non decida di perdere il numero telefonico , a me sinceramente la 100mega in FTTC nan va male al massimo passerò alla 200mega
Old 20-01-2020, 18:12   #19868
Yrbaf
Senior Member

I prezzi (almeno quelli al cliente finale) non devono calare, sono già troppo bassi e non è escluso un ulteriore ritocco verso l'alto (almeno per le FTTH).

Agcom ha pure autorizzato i provider ad alzare i prezzi se questo portasse a miglioramenti della situazione italiana.
Adesso lo dico come battuta non è proprio così easy ma diciamo che wholesaler potrebbero dire "se ci fate portare il canone linea a xx che poi diverrà per il cliente finale un abbonamento di minimo 50E al mese, vi copriamo in FTTH tutta l'Italia entro 3 anni", risposta di agcom "ok se lo fate davvero autorizziamo la levitazione del prezzo a minimo 50E"
Old 20-01-2020, 18:21   #19869
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
I prezzi (almeno quelli al cliente finale) non devono calare, sono già troppo bassi e non è escluso un ulteriore ritocco verso l'alto (almeno per le FTTH).

Agcom ha pure autorizzato i provider ad alzare i prezzi se questo portasse a miglioramenti della situazione italiana.
Adesso lo dico come battuta non è proprio così easy ma diciamo che wholesaler potrebbero dire "se ci fate portare il canone linea a xx che poi diverrà per il cliente finale un abbonamento di minimo 50E al mese, vi copriamo in FTTH tutta l'Italia entro 3 anni", risposta di agcom "ok se lo fate davvero autorizziamo la levitazione del prezzo a minimo 50E"
Io parlavo dei costi di passaggio da FTTC a FTTH , penso che nessun utente che sia sano di mente paga 50€ al mese per avere una linea internet , ripeto a sto punto mi tengo la 100mega in FTTC e se proprio ne sentirò la neccessità passerò alla 200mega sempre in FTTC tanto probabilmente dove vivo io la FTTH nemmeno la vedrò
Old 20-01-2020, 18:31   #19870
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da spiderman94.ab Guarda i messaggi
dicembre pure a me...questa di gennaio invece? a me no
in effetti ho appena visto dall area clienti che è leggermente superiore alla scorsa , è vero che ci sono 2€ di aumento ma è anche altrettanto vero che ce il rimborso dei 28 giorni , magari ci sono alcune chiamate che sono state fatte , appena è disponibile il PDF vi aggiorno
Old 20-01-2020, 18:33   #19871
Yrbaf
Senior Member

Beh basta rimodulare anche le linee esistenti.

Il passaggio dai 25E medi di un tempo a 30E medi è stato motivato come necessario per reperire nuovi fondi per il progresso della rete.
I fondi erano probabilmente per lo più per reggere il carico delle FTTH, ma hanno aumentato di prezzo anche le FTTC.
Non è che nell'esempio di prima (esempio cmq assurdo ed estremo) le FTTH vanno a 50E e le FTTC rimangono a 28E , magari qualcosa meno si farà ma anche loro salgono a minimo 42-45E.

Poi non capisco quale sia il problema di linee a 50E o poco più (non 500E) se questo fornisse maggiore qualità e copertura.
Nel paese con la maggior copertura di FTTH (oltre il 90% di copertura mi pare) mi pare che i contratti partono da oltre 100E a salire.
In Romania i contratti sono apparentemente molto economici (ed hanno fatto lavori di M per realizzarli a basso costo) ma pesano sullo stipendio dei residenti come contratti a 80-100E per un Italiano, però molti hanno aderito (così dicono io non ho dati ufficiali) sforzandosi.
Quindi non si capisce perché l'italiano se vede 50E di contratto si sente un fesso, un truffato, ...ecc e poi magari si lamenta che la sua linea da 25E soffre di saturazione (e magari lo fa pure quando la saturazione significa ancora 200-300Mb disponibili se FTTH).

Ultima modifica di Yrbaf : 20-01-2020 alle 18:38.
Old 20-01-2020, 18:36   #19872
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Beh basta rimodulare anche le linee esistenti.

Il passaggio dai 25E medi di un tempo a 30E medi è stato motivato come necessario per reperire nuovi fondi per il progresso della rete.
I fondi erano probabilmente per lo più per reggere il carico delle FTTH, ma hanno aumentato di prezzo anche le FTTC.
Non è che nell'esempio di prima (esempio cmq assurdo ed estremo) le FTTH vanno a 50E e le FTTC rimangono a 28E , magari qualcosa meno si farà ma anche loro salgono a minimo 42-45E.

Poi non capisco quale sia il problema di linee a 50E (non 500E) se questo fornisse maggiore qualità e copertura.
Nel paese con la maggior copertura di FTTH (oltre il 90% di copertura mi pare) mi pare che i contratti partono da oltre 100E a salire.
In Romania i contratti sono apparentemente molto economici (ed hanno fatto lavori di M per realizzarli a basso costo) ma pesano sullo stipendio che contratti a 80-100E per un Italiano, però molti hanno aderito (così dicono io non ho dati ufficiali) sforzandosi.
Quindi non si capisce perché l'italiano se vede 50E di contratto si sente un fesso, un truffato, ...ecc e poi magari si lamente che la sua linea da 25E soffre di saturazione.
non credo faranno lievitare la ftth a 50 euro sinceramente..... credo invece che un prezzo prevedibile sia 30 euro per una fttc e 35/40 per una ftth al mese....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 18:43   #19873
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Io non ho mai visto un aumento di prezzo a cui è seguito un miglioramento della qualità della linea, né sul fisso, né sul mobile.
Finché agli operatori conviene acquisire nuovi clienti piuttosto che mantenere gli esistenti, non esistono aumenti che possano portare benefici all'utente finale.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 20:51   #19874
arcofreccia
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Scusate se la domanda può essere sciocca.

Ho la fibra ottica fttc ma dentro casa ad ogni presa telefonica a muro devo mettere i filtri?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 21:52   #19875
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Comunque il 155 fa sempre più pena: per informazioni di natura commerciale/amministrativa da qualche tempo rispondono quasi sempre operatori stranieri, e non si riesce mai a cavare il classico ragno dal buco
A me è sempre sembrato fantastico il 155, come qualità del servizio e reattività nelle risposte anche tramite social. Spero che non vadano davvero alla deriva.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 21:53   #19876
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
non credo faranno lievitare la ftth a 50 euro sinceramente..... credo invece che un prezzo prevedibile sia 30 euro per una fttc e 35/40 per una ftth al mese....
Si ma non devi vederla come consumatore. Se un tempo Telecom si faceva pagare la casa "Alice", un occhio della testa, è perché poi da andare 640> 1,2mbps > 7 mbps > 20mbps.
Se avessero già fatto l'ADSL a 19,95e, ora starebbero ancora a 1,2mbps.

La cosa brutta degli aumenti, è che il beneficio non è mai immediato.

Ad esempio ritengo che il gestore telefonico, in occasione delle rimodulazioni, debba anche cambiare l'offerta. Poi oggi di questi gestori fanno paura:
- rate per 48 mesi
- costo attivazione per 48 mesi (o gratis ma se te ne vai entro, paghi quelle e le altre)

Col recente aumento di 2€, mi sarei aspettato che le offerte diventassero almeno con lo stesso nome. E non parlarmi di "aumento di 2€" ma dimmi semplicemente che dal giorno X gennaio 2020, la tua offerta diventerà "Pinco Unlimited Home".

Solo che già Infostrada, nel suo, fa molta concorrenza. Se si dovesse mettere anche a regalare ulteriormente cose..
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

Ultima modifica di kilthedog91 : 20-01-2020 alle 21:59.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 22:31   #19877
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
A me è sempre sembrato fantastico il 155, come qualità del servizio e reattività nelle risposte anche tramite social. Spero che non vadano davvero alla deriva.
Fantastico non esageriamo, però era un CC dignitoso fino a poco tempo fa. Ho notato un certo scadimento negli ultimi mesi.

P.S.

Parlo unicamente del 155, con l'assistenza via social ho avuto ben poco a che fare.
Old 20-01-2020, 23:36   #19878
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind Tre Infostrada FTTC

Domanda : ma cos'è la porta 5060 del voip?
Mi è stato detto che da lì possono sorgere intrusioni dall'esterno..ma i modem Wind sono configurati per impedire tale intrusione?
Chiedo perchè ad esempio ho fatto un collegamento LAN/WAN e quindi vorrei disattivare il firewall nel modem principale perchè tanto comunque ad esso ho connesso solo il Router WAN che filtra lui con il suo Firewall i vari dispositivi connessi.
Solo che nel modem principale uso il VOIP ovviamente quindi non mi è chiaro se posso o meno disattivare il Firewall.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 09:03   #19879
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Premettendo che le % cambiano di molto a seconda di come le calcoli (% delle linee, % della case, % del territorio, % della popolazione) direi che se mi parli di copertura popolazione allora siamo già ora ben oltre il 2% e già vicini al 30% che volevi anzi magari pure oltre.

Solo Agcom ha di recente ufficializzato che abbiamo il 6% di linee abbonate (non copertura) in area nera+grigia.
L'area nera dovrebbe rappresentare il 70% degli italiani, quindi si potrebbe dire che un 4-5% di Italiani è già connesso (nel senso che già la usa).
Se poi vai alla copertura probabilmente credo che si possa parlare di 20-25%.
OF mi pare volesse fare metà delle linee ed è a circa metà o poco oltre (a loro dire) dell'opera, quindi un 15-20% degli italiani dovrebbe avercelo solo lei, poi vengono anche gli altri (dove non c'è duplicazione).

Io non credo sia per la copertura che Wind non concede gli upgrade ancora.
Il vero motivo lo sanno solo loro ma per me una spiegazione potrebbe essere perché è un costo eccessivo farlo (avete idea di cosa costi chiudere con Tim e riaprire con OF ? Non sono piccole cifre e non le puoi girare sul cliente perchè non te le darà mai, ne gli puoi vendere un secondo router per mascherare il recupero costi).
Vuoi la FTTH disdici e vai con un altro.
Meglio perdere pochi clienti intascando soldi di disdetta (che con Wind spesso sono anche i costi modem) che concedere upgrade massivi che poi magari ti annullano i guadagni per anni.
Ripeto una verità possibile non la verità assoluta o il motivo di Wind.

Credo che anche i piccoli provider (Tiscali compresa) sarebbero ben felici di vederli quei numeri
E preferiscono pagare l affitto mensile a Tim e perdere il cliente piuttosto un upgrade su rete proprietaria?? Contenti loro.. Il mio vicino già lo hanno perso passato a ftth Fastweb a 27.90 tutto incluso
Inoltre tutti gli operatori permettono il passaggio solo wind no per cui penso che sono loro ad avere i problemi

Ultima modifica di jhonny82 : 21-01-2020 alle 09:14.
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 09:08   #19880
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Lo so, d'altra parte a livello di vincoli Wind Tre non è da meno, mentre le rimodulazioni su fisso magari sono meno frequenti rispetto a Vodafone.

Chissà se un giorno si decideranno a permettere questo benedetto passaggio FTTC ===> FTTH
Ieri ho provato sul 7490 il fw beta e confermo che fbeditor non funziona più o meglio il problema è ad inviare la configurazione perché per leggerla la legge.. Se avevi un precedente tweak rimane con l upgrade ma poi se vai in default non hai più possibilità di modificare.. Ho downgradato all ufficiale e tutto è tornato come prima.. Al mio vicino hanno attivato ieri ftth fastweb speedtest a 945! E ho pensato : e noi qui a penare per guadagnare col tweak o a pensare la diafonia per qualche manciata di mega, per lui ora sono spiccioli...

Ultima modifica di jhonny82 : 21-01-2020 alle 09:13.
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
I coupon nascosti di Amazon si rinnovano...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian