Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2020, 22:57   #19821
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da cristian29 Guarda i messaggi
Oggi mi hanno purtroppo collegato la fttc di wind (absolute 200) il tecnico ha misurato col suo strumento che arrivava una portante di 80m (purtroppo a quanto dice il cavo sarebbe da cambiare ). verso le 17 al rientro in casa mio fratello configura il fritzbox 7590 e la connessione era intorno ai 60m, finito di fare le varie configurazioni wifi e passw udite udite piu d 15m non va! Ha riavviato il router un paio d volte ma nulla sempre uguale cosa consigliate di fare?
Quale cavo è da cambiare? Io quando avevo la 100mb ho avuto un problema simile, si era dimezzata la velocità e quando è venuto il tecnico ha visto che il cavo che passava esternamente al condominio e arrivava in casa era da cambiare. Appena lo ha cambiato andava di nuovo benissimo.

Inoltre, che velocità massima stimata ti dava il sito? Anche 60mb per una fibra 200 sono pochissimi in ogni caso, chiama wind e fai aprire un intervento tecnico.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 23:31   #19822
cristian29
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quando ho fatto la richiesta mi dava 165m!
Il cavo e quello dall armadietto sino casa mia ! M ha detto che lui non puo cambiarlo perche spetta a tim farlo! ( il mio vicino non vuole che appicichino un cavo nella sua facciata di casa ) ora le cose sono due o apro una richiesta d intervento x verificare oppure posso secondo voi mandare pec con disdetta immediata del servizio?
Old 16-01-2020, 00:05   #19823
Vituzzobig
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti,
qualcuno che ha il modem D-Link DVA-5592 mi può dire se ha avuto esigenza di potenziare il wi-fi come ha fatto?
Vorrei avesse un segnale più potente... posso mettere in cascata altro access point? Se si quale? Oppure posso cambiare router? L'ultimo bianco che danno adesso mi sembra più potente come wi-fi o sbaglio?
Fatemi sapere se posso comprare io altro router o aggiungere access point più potente.

Grazie
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 09:18   #19824
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da cristian29 Guarda i messaggi
Quando ho fatto la richiesta mi dava 165m!
Il cavo e quello dall armadietto sino casa mia ! M ha detto che lui non puo cambiarlo perche spetta a tim farlo! ( il mio vicino non vuole che appicichino un cavo nella sua facciata di casa ) ora le cose sono due o apro una richiesta d intervento x verificare oppure posso secondo voi mandare pec con disdetta immediata del servizio?
Molto strana questa cosa, anche il fatto che il tuo vicino non vuole non so quanto sia concesso, nel senso che se sei in un condominio non è lui che decide. Prova a chiamare il 155 e dirgli di fare uscire il tecnico altrimenti cambi operatore.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 09:32   #19825
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da lukel Guarda i messaggi
Ho chiamato infostrada, dicono che per ora non è possibile fare upgrade
La mia zona è coperta da Open Fiber.
Sul sito wind, se metto indirizzo senza numero telefonico, mi da "disponibile", se metto anche il n. di telefono, mi dice di chiamare ... ... chi ne sa di più??
Zona?
puoi cambiare operatore che si appoggia a Open fiber
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 09:54   #19826
cristian29
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Molto strana questa cosa, anche il fatto che il tuo vicino non vuole non so quanto sia concesso, nel senso che se sei in un condominio non è lui che decide. Prova a chiamare il 155 e dirgli di fare uscire il tecnico altrimenti cambi operatore.
Non abito in condominio ho villetta di proprieta
Old 16-01-2020, 10:08   #19827
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ho chiamato infostrada, dicono che per ora non è possibile fare upgrade
La mia zona è coperta da Open Fiber.
Sul sito wind, se metto indirizzo senza numero telefonico, mi da "disponibile", se metto anche il n. di telefono, mi dice di chiamare ... ... chi ne sa di più??
Al momento l'upgrade FTTC ===> FTTH non è consentito. Vodafone non ti dà vendibilità?

O al limite qualche piccolo operatore su Open Stream. L'unico da sconsigliare è Tiscali, a causa dei problemi di saturazione serale nel Sud Italia e aree afferenti al punto di consegna di Roma.
Old 17-01-2020, 18:20   #19828
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
STOP OT!!

post rimossi

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 11:03   #19829
lukel
Senior Member

L'Avatar di lukel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Al momento l'upgrade FTTC ===> FTTH non è consentito. Vodafone non ti dà vendibilità?

O al limite qualche piccolo operatore su Open Stream. L'unico da sconsigliare è Tiscali, a causa dei problemi di saturazione serale nel Sud Italia e aree afferenti al punto di consegna di Roma.
Vodafone si, è disponibile, ci sto pensando, i dubbi sono le rimodulazioni che a questi tipi piacciono tanto, la vodafone station, e 48 mesi di rate di vodafone ready ...

Ultima modifica di lukel : 19-01-2020 alle 11:10.
lukel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 12:11   #19830
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Vodafone si, è disponibile, ci sto pensando, i dubbi sono le rimodulazioni che a questi tipi piacciono tanto, la vodafone station, e 48 mesi di rate di vodafone ready ...
Lo so, d'altra parte a livello di vincoli Wind Tre non è da meno, mentre le rimodulazioni su fisso magari sono meno frequenti rispetto a Vodafone.

Chissà se un giorno si decideranno a permettere questo benedetto passaggio FTTC ===> FTTH
Old 19-01-2020, 12:18   #19831
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Chissà se un giorno si decideranno a permettere questo benedetto passaggio FTTC ===> FTTH
Secondo me lo introduranno come possibilità quando la copertura della FTTH sarà almeno il 30% della popolazione , attualmente sta al massimo al 2% più o meno funziona come per il passaggio da ADSL a FTTC , l hanno reso possibile solo quando la FTTC ha avuto una copertura degna di questo nome
Old 19-01-2020, 13:37   #19832
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Vai con tiscali senza problemi....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 14:10   #19833
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Secondo me lo introduranno come possibilità quando la copertura della FTTH sarà almeno il 30% della popolazione , attualmente sta al massimo al 2% più o meno funziona come per il passaggio da ADSL a FTTC , l hanno reso possibile solo quando la FTTC ha avuto una copertura degna di questo nome
2%... Sei alquanto pessimista. Io direi che la percentuale attuale si aggira almeno sul 10-15%.

Considera che pure da me sono stati aperti i primi cantieri Open Fiber, e abito in provincia. Entro fine anno, se tutto va bene, dovrebbero aprire la vendibilità FTTH.

Dovrò quindi valutare un possibile passaggio a Vodafone, oppure una triangolazione con qualche operatore FTTC.

Le alternative su Open Stream non le prendo nemmeno in considerazioine, il bitstream va bene finchè hai due clienti in croce. Vedi problemi di saturazione di Tiscali nel Sud Italia.
Old 19-01-2020, 15:02   #19834
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
2%... Sei alquanto pessimista. Io direi che la percentuale attuale si aggira almeno sul 10-15%.

Considera che pure da me sono stati aperti i primi cantieri Open Fiber, e abito in provincia. Entro fine anno, se tutto va bene, dovrebbero aprire la vendibilità FTTH.

Dovrò quindi valutare un possibile passaggio a Vodafone, oppure una triangolazione con qualche operatore FTTC.

Le alternative su Open Stream non le prendo nemmeno in considerazioine, il bitstream va bene finchè hai due clienti in croce. Vedi problemi di saturazione di Tiscali nel Sud Italia.
Non penso di essere pessimista : https://maps.agcom.it/ perfino l Agcom non ha nemmeno mappato la copertura FTTH e anche cliccando sul bollino verde che da le zone infrastrutturate per la FTTH sono presenti zone dove non è presente la FTTC figuriamoci la FTTH

Ultima modifica di Andrea786 : 19-01-2020 alle 15:05.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 15:26   #19835
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Non penso di essere pessimista : https://maps.agcom.it/ perfino l Agcom non ha nemmeno mappato la copertura FTTH e anche cliccando sul bollino verde che da le zone infrastrutturate per la FTTH sono presenti zone dove non è presente la FTTC figuriamoci la FTTH
Solo per rimanere alla vendibilità Wind le città FTTH attualmente sono queste:

L’offerta in fibra FTTH (Fiber to the Home) è disponibile a: Alessandria, Ancona, Assago, Bari, Basiglio, Beinasco, Bollate, Bologna, Brescia, Bresso, Brindisi, Buccinasco, Busto Arsizio, Cagliari, Casalecchio Di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Catania, Cesano Boscone, Cinisello Balsamo, Collegno, Cormano, Cornaredo, Corsico, Ferrara, Firenze, Foggia, Forli', Genova, Grosseto, Grugliasco, Imola, La Spezia, L'aquila, Latina, Lecce, Livorno, Matera, Messina, Milano, Moncalieri, Monza, Napoli, Nichelino, Novara, Opera, Orbassano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Pero, Perugia, Pescara, Piacenza, Pioltello, Pisa, Prato, Quartu Sant'Elena, Quartucciu, Ravenna, Reggio nell'Emilia, Rho, Rivoli, Roma, Rozzano, Salerno, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, San Lazzaro Di Savena, Sassari, Segrate, Selargius, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese, Settimo Torinese, Siracusa, Sondrio, Taranto, Terni, Torino, Treviso, Trezzano Sul Naviglio, Udine, Varese, Venaria Reale, Venezia, Vercelli, Verona, Vimodrone.

E non sono poche. Poi ci sono le aree bianche, dove al momento sono presenti solo operatori su OS (Tiscali, Fiber.city ecc.). D'accordo che nella maggior parte dei casi trattasi di pochi quartieri, ma già considerando le zone di Milano, Torino, Bologna, Napoli (per citare le aree metropolitane più infrastrutturate) il 2% si dovrebbe superare agevolmente.
Old 19-01-2020, 15:39   #19836
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Solo per rimanere alla vendibilità Wind le città FTTH attualmente sono queste:

L’offerta in fibra FTTH (Fiber to the Home) è disponibile a: Alessandria, Ancona, Assago, Bari, Basiglio, Beinasco, Bollate, Bologna, Brescia, Bresso, Brindisi, Buccinasco, Busto Arsizio, Cagliari, Casalecchio Di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Catania, Cesano Boscone, Cinisello Balsamo, Collegno, Cormano, Cornaredo, Corsico, Ferrara, Firenze, Foggia, Forli', Genova, Grosseto, Grugliasco, Imola, La Spezia, L'aquila, Latina, Lecce, Livorno, Matera, Messina, Milano, Moncalieri, Monza, Napoli, Nichelino, Novara, Opera, Orbassano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Pero, Perugia, Pescara, Piacenza, Pioltello, Pisa, Prato, Quartu Sant'Elena, Quartucciu, Ravenna, Reggio nell'Emilia, Rho, Rivoli, Roma, Rozzano, Salerno, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, San Lazzaro Di Savena, Sassari, Segrate, Selargius, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese, Settimo Torinese, Siracusa, Sondrio, Taranto, Terni, Torino, Treviso, Trezzano Sul Naviglio, Udine, Varese, Venaria Reale, Venezia, Vercelli, Verona, Vimodrone.
Ti comunico che non tutto il centro di Verona come Vicenza è coperto da OpenFiber fidati , mi piacerebbe avere una statistica reale e possibilmente realizzata sui dati effettivi di quante case hanno coperto e se la copertura avanza ( nel senso che stanno aumentando le case non che una casa è coperta da 3 reti in FTTH ), a me pare che a Verona OpenFiber stia realizzando la propria rete dove prima l aveva realizzata FlashFiber percui in soldoni la copertura rimane la medesima e stiamo parlando solo del centro della città perchè se andiamo fuori in periferia o peggio ancora in provincia la copertura si riduce drasticamente ..

Quote:
E non sono poche. Poi ci sono le aree bianche, dove al momento sono presenti solo operatori su OS (Tiscali, Fiber.city ecc.). D'accordo che nella maggior parte dei casi trattasi di pochi quartieri, ma già considerando le zone di Milano, Torino, Bologna, Napoli (per citare le aree metropolitane più infrastrutturate) il 2% si dovrebbe superare agevolmente.
Mah dubito che la copertura in alcune città come Milano che è stata la prima a partire con MetroWeb arrivi ad un valore tanto grande come copertura , torno a ribadire che se vogliono realizzare una rete FTTH in modo da sostituire la rete in rame in X anni inutile che continuano a realizzare reti doppie nelle stesse zone , capiscono che loro pensano di investire dove presumono di avere un rientro piu veloce dei costi ma considerando che l utente medio difficilmente richiede piu di una linea in fibra a casa non vedo che guadagno ci sia a realizzare reti doppie , avrebbe piu senso avere un consorzio nazionale non gestito dai Provider che ha il compito di realizzare la rete FTTH in Italia ( una però) e poi rivende la fibra ai provider che conosciamo cosi hanno piu possibilità di guadagno e di coprire piu persone ..

Ultima modifica di Andrea786 : 19-01-2020 alle 15:53.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 15:53   #19837
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ti comunico che non tutto il centro di Verona è coperto da OpenFiber fidati , mi piacerebbe avere una statistica reale di quante case hanno coperto e se la copertura avanza , a me pare che a Verona OpenFiber stia realizzando la propria rete dove prima l aveva realizzata FlashFiber percui in soldoni la copertura rimane la medesima
Quasi tutte quelle città sono cablate solo parzialmente. Il centro coperto in modo più capillare dovrebbe essere Milano, grazie all'infrastruttura ereditata da Metroweb. Anche a Perugia la copertura dovrebbe essere completa, o quasi.
Old 19-01-2020, 15:54   #19838
spiderman94.ab
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Domanda...adesso le bollette sono mensili... nella bolletta di dicembre, mi era arrivata con lo "sconto" della delibera agcom (quindi avevo scelto lo sconto il bolletta) e ricordo che era diviso in bolletta per tot mesi (non ricordo quale) ovviamente mi riferisco al "rimborso" per le fatturazioni a 28 giorni....

ora la mia domanda è...in quella di dicembre lo sconto c'è...oggi mi è arrivata la bolletta e lo sconto non c'è...faranno lo sconto 1 mese si e 1 no? (come se fosse 1 bimestrale come prima?) o c'è qualche errore? voi come siete combinati?
spiderman94.ab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 16:03   #19839
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Quasi tutte quelle città sono cablate solo parzialmente. Il centro coperto in modo più capillare dovrebbe essere Milano, grazie all'infrastruttura ereditata da Metroweb. Anche a Perugia la copertura dovrebbe essere completa, o quasi.
Molto parzialmente direi fidati , non voglio essere pessimista a tutti i costi ma sono purtroppo ahime realista , come scritto anche nel mio precedente commento probabilmente la città piu servita dalla FTTH è Milano ( alcune zone per lo meno ) grazie al servizio MetroWeb , per il resto fidati non siamo ancora ad una copertura del 15% , non mi pare sinceramente di vedere ne in FlashFiber ne in OpenFiber la volontà sopratutto a Verona di andare oltre il centro come copertura , considera comunque che stare qua a snocciolare statistiche di copertura o presunta copertura non serve a molto , quando loro realizzano una rete sopratutto in FTTH e sopratutto considerando che la devono realizzare nuova vogliono un ritorno economico pressochè immediato e qua torniamo al discorso di prima delle due reti gemelle , se guardiamo attualmente sulla rete FlashFiber ci sono solo TIM e Fastweb mentre su quella di OpenFiber percui si potrebbe anche dire che considerando che attualmente le due reti visto che sono di fatto gemelle la FlashFiber non potrà mai avere la potenzialità di clienti di quella OpenFiber ??? se avessero invece una rete unica ci guadagnerebbero tutti fidati e sopratutto il paese . Non vorrei che una volta arrivati per esempio al 20% dove tutti i centri delle città che hai riportato sopra sono coperti interamente il resto del paese resta col cerino in mano
Old 19-01-2020, 16:04   #19840
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da spiderman94.ab Guarda i messaggi
Domanda...adesso le bollette sono mensili... nella bolletta di dicembre, mi era arrivata con lo "sconto" della delibera agcom (quindi avevo scelto lo sconto il bolletta) e ricordo che era diviso in bolletta per tot mesi (non ricordo quale) ovviamente mi riferisco al "rimborso" per le fatturazioni a 28 giorni....

ora la mia domanda è...in quella di dicembre lo sconto c'è...oggi mi è arrivata la bolletta e lo sconto non c'è...faranno lo sconto 1 mese si e 1 no? (come se fosse 1 bimestrale come prima?) o c'è qualche errore? voi come siete combinati?
nella mia ultima bolletta del mese di dicembre il rimborso era presente

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian