Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2020, 21:42   #17601
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
E non solo quelle, anche altre cose.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 22:06   #17602
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da theDesigner Guarda i messaggi
Salve a tutti
Dopo un esperienza di 6 anni con il Fritzbox 7490 (ora funzionante come router in mesh) ho deciso di passare al fratellino 7590.
Ho una 100Mb di Vodafone e ho riscontrato da subito un aumento di portante in download di 8mb. Questa è la mia linea:

La versione software è la 7.12 (ultima secondo il mio fritz)
Secondo voi la qualità della linea è buona? Grazie a chi mi risponderà

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Fa schifo scusa la battuta ma che cosa vorresti gli applausi da un poveraccio che arriva a malapena a 40
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 23:26   #17603
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da tommino81 Guarda i messaggi
Salve ragazzi , qualcuno di voi ha fatto dei test sul wifi, mi spiego meglio, avete provato a selezionare un'altro paese nelle impostazioni e vedere se la potenza del segnale migliora? se si quale paese?
Sapendolo, qualora possibile, considerata la "non lecità" mi guarderei bene dal rendermi complice.

Ultima modifica di ebeb : 17-01-2020 alle 00:38.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 00:00   #17604
cristian29
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
non vanno MAI fatti riavvii continui e di seguito, molto probabilmente il Dslam ti ha impostato il profilo SoS.
I parametri li trovi in panoramica, DSL, DSL.
In alto a dx imposta la visualizzazione avanzata.
ok capito quindi cosa dovrei fare se x sbaglio e stato inserito il profilo sos?
Old 17-01-2020, 02:10   #17605
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da tommino81 Guarda i messaggi
Salve ragazzi , qualcuno di voi ha fatto dei test sul wifi, mi spiego meglio, avete provato a selezionare un'altro paese nelle impostazioni e vedere se la potenza del segnale migliora? se si quale paese?

Lascia perdere, anche se fosse possibile, non servirebbe a nulla.

Intendo dire, supponi di poter aumentare la potenza del WiFi, che dovrebbe essere 100 mW e di poterla portare a 1 W, il guadagno in dB, se non ricordo male, dovrebbe essere di circa 9-10 dB. Ebbene, magari potresti coprire meglio la stessa area e soprattutto arrivare dove oggi il segnale non è presente oppure dove è sotto la soglia del rumore.

Ma ecco il problema, l'access point Fritz arriva dove prima non arrivava e il CLIENT ?

Chi ha aumentato la potenza dei vari clients ? Nessuno !!! Pertanto otterresti uno sbilanciamento della connessione, il client riceverebbe il Fritz ma non avrebbe la potenza per rispondergli.

In parole povere, immagina 2 persone a qualche centinaio di metri l'una dall'altra se una grida con voce possente e l'altra parla sotto voce, secondo te, potrebbero dialogare ?

Se hai necessità di coprire un'area superiore, la cosa migliore, è mettere un bel repeater e se possibile, collegato al Fritz tramite cavo sulle porte ethernet. Altrimenti, collegalo in mesh
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 07:24   #17606
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cristian29 Guarda i messaggi
ok capito quindi cosa dovrei fare se x sbaglio e stato inserito il profilo sos?
Se non posti i parametri, che consigli ti si possono dare? una volta postati possiamo vedere cosa è successo!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 09:59   #17607
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Scusate ragazzi, a parte che non capisco per quale ragione alcuni debbano postare i parametri della propria linea che funziona ottimamente se non per farsi dire "che bella linea, come sei fortunato e compagnia bella..." capisco ancora meno perchè lo debba fare postando immagini gigantesche senza avere un minimo di netiquette che invece consiglia di ridimensionarle o meglio utilizzare i thumbnail, ma proprio non capisco per niente coloro che quotano i post comprensivi appunto di queste immagini rendendo di fatto la consultazione del thread davvero fastidiosa....

Scusate eh ma quando ci vuole ci vuole....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 10:39   #17608
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, a parte che non capisco per quale ragione alcuni debbano postare i parametri della propria linea che funziona ottimamente se non per farsi dire "che bella linea, come sei fortunato e compagnia bella..." capisco ancora meno perchè lo debba fare postando immagini gigantesche senza avere un minimo di netiquette che invece consiglia di ridimensionarle o meglio utilizzare i thumbnail, ma proprio non capisco per niente coloro che quotano i post comprensivi appunto di queste immagini rendendo di fatto la consultazione del thread davvero fastidiosa....

Scusate eh ma quando ci vuole ci vuole....
Se ti riferisci alla mia richiesta, ho domandato di postare i suoi parametri per meglio capire il suo problema, per poi poterlo aiutare o indicare lui il miglior percorso atto alla risoluzione del suo problema.
Per il resto, ognuno sfoggia quello che ha.
Old 17-01-2020, 11:46   #17609
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Se ti riferisci alla mia richiesta, ho domandato di postare i suoi parametri per meglio capire il suo problema, per poi poterlo aiutare o indicare lui il miglior percorso atto alla risoluzione del suo problema.
Per il resto, ognuno sfoggia quello che ha.
Certo che no, mi stavo riferendo a utenti come theDesigner che ha postato praticamente un lenzuolo e a coloro che lo hanno quotato riportando altri lenzuoli....

Poi per quanto mi riguarda ognuno può sfoggiare quello che vuole a prescindere dal senso che ha un fare del genere, però se lo fa con un'anteprima o un Thumbnail piuttosto che con delle "lenzuolate" è cosa veramente gradita oltre che rispettosa della netiquette sia del forum che degli altri partecipanti al thread.
Old 17-01-2020, 11:50   #17610
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
rispettosa della netiquette sia del forum che degli altri partecipanti al thread.
questo è il regolamento del forum

https://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

non c'è alcun riferimento all'uso di thumbnail

io preferisco vedere le immagini grandi e zoomabili anche da mobile che dover pigiare su thumbnail che portano a siti esterni e pieni di banner, non è questione di netiquette, ma di gusti personali
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 11:56   #17611
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
questo è il regolamento del forum

https://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

non c'è alcun riferimento all'uso di thumbnail

io preferisco vedere le immagini grandi e zoomabili anche da mobile che dover pigiare su thumbnail che portano a siti esterni e pieni di banner, non è questione di netiquette, ma di gusti personali
non c'è ma forse ci dovrebbe essere, altrimenti un post porta via una pagina, non sono solo gusti imho, andrebbe applicato quanto meno il buon senso
Old 17-01-2020, 12:22   #17612
ness.uno
Senior Member

Quote:

Poi per quanto mi riguarda ognuno può sfoggiare quello che vuole a prescindere dal senso che ha un fare del genere, però se lo fa con un'anteprima o un Thumbnail piuttosto che con delle "lenzuolate" è cosa veramente gradita oltre che rispettosa della netiquette sia del forum che degli altri partecipanti al thread.
Concordo!
cmq non ho scritto che ognuno è libero di postare quello che vuole, ma quello che ha, se uno possiede una Ferrari o una Maserati, mica la tiene in garage
Le lenzuolate mi fanno ricordare un famoso uomo Politico!

Ultima modifica di ness.uno : 17-01-2020 alle 12:28.
Old 17-01-2020, 13:09   #17613
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Ma su dai,

la vita è bella, se tutti i problemi fossero questi, io direi che siano i benvenuti.

Inoltre, capisco il senso della critica, tuttavia, se si utilizza il PC per consultare il forum, con il mouse in 2 ms si va oltre l'immagine dalle dimensioni di un lenzuolo.

DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 14:15   #17614
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Nuova inhause: 07.19-75108

tranquilli provo io
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 17-01-2020 alle 14:17.
Old 17-01-2020, 14:20   #17615
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Nuova inhause: 07.19-75108

tranquilli provo io
Hanno fixato l'interfaccia ?
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 14:23   #17616
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Hanno fixato l'interfaccia ?
NO, non aggiornate
Old 17-01-2020, 14:47   #17617
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
....per me lo stanno facendo di proposito onde evitare la diffusione indiscriminata delle INHAUS.
Leggono pure loro i forum!!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 14:53   #17618
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
....per me lo stanno facendo di proposito onde evitare la diffusione indiscriminata delle INHAUS.
Leggono pure loro i forum!!!
eppure ci deve essere un modo per entrare etc.. dopo ci guardo su eventuali link alle pagine interne

EDIT:

nel codice della pagina è tutto un disable e hidden

Ultima modifica di RedSky : 17-01-2020 alle 15:45.
Old 17-01-2020, 15:50   #17619
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quindi si tratta di una scelta voluta
Old 17-01-2020, 15:59   #17620
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
non c'è ma forse ci dovrebbe essere, altrimenti un post porta via una pagina, non sono solo gusti imho, andrebbe applicato quanto meno il buon senso
Appunto, grazie per aver compreso il mio messaggio
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian