Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2020, 23:42   #15441
magenu
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da evolutioncrazy Guarda i messaggi
con la nuova moda delle ricariche da 5euro che sono 4euro + giga illimitati per 1 euro nessuno ha pensato che potrebbero diventare un'ottima connessione flat da 30euro al mese illimitata da contratto?

i 120euro di credito che non vengono usati ve li fate rimborsare tramite assegno ogni X mesi facendo disattivare la sim
già pensato

alcuni giorni fà ho fatto ricarica. i giga illimitati si sono attivati quasi subito,ma sorpresa, erano circa le 11 del mattino e i giga scadevano il giorno do9po alle 23.59 quindi in realta basterebbero 15 ricariche + una tim supreme da 5,99 euro per coprire i buchi
magenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 10:03   #15442
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
girano notizie semi confermate che windtre fara una no frills come ho mobile e kena mobile
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 10:38   #15443
ryzen_AMD
Member

L'Avatar di ryzen_AMD

Iscritto dal: Nov 2018
alla buon ora
ryzen_AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 10:55   #15444
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Boh non che ci sia tutto questo bisogno. Secondo me arrivano un po' tardi. Vodafone con ho mobile è stata molto aggressiva ha il miglior prezzo per giga, il restart, possibilità di sospendere la sim, la possibilità di usarla in un router, costo della sim addirittura negativo. Se triangoli da postemobile con un invito di qualcuno ci guadagni qualche euro attualmente
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 10:57   #15445
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magenu Guarda i messaggi
già pensato

alcuni giorni fà ho fatto ricarica. i giga illimitati si sono attivati quasi subito,ma sorpresa, erano circa le 11 del mattino e i giga scadevano il giorno do9po alle 23.59 quindi in realta basterebbero 15 ricariche + una tim supreme da 5,99 euro per coprire i buchi
Sì ma che rottura volendo fare i furbi con tim ci sono modi più efficaci anche se meno legali forse
Old 11-01-2020, 11:53   #15446
hispaniko17
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Grazie. Mi chiedo pero' se le sim dell'offerta casa avranno lo stesso problema. Vediamo se qualcuno che ha sottoscritto l'offerta casa ci da' le sue opinioni
Bhô, dici che la stessa sim con stesso apn in un modem router
migliore dia performance maggiori?

Da sito Poste:

CARATTERISTICHE DEL MODEM
Con il modem WiFi naviga tutta la famiglia con la massima semplicità:
- velocità massima fino a 300Mbps in download e 50Mbps in upload;
- quattro porte LAN;
- un'antenna esterna in dotazione per l'amplificazione del segnale;
- browser supportati: Internet Explorer, Firefox, Safari, Opera, Chrome;
- supporta tutti i sistemi operativi.

Secondo il problema sono i cap di poste mobile, poi speriamo che qualcuno mi smentisca visto i prezzi buoni
hispaniko17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 12:07   #15447
hispaniko17
Bannato

Quote:
mi hanno detto le stess cose su tutte le offerte infinito
Io sono comunque sicuro che hai gli stessi limiti di giga e altro in tutte le offerte infinito..

Il problema e' che a me, 10mbps non bastano...
Ma 10 Mbps non bastano per streaming di canali full hd, risoluzione 1929x1080, video formats Mpegts, Audio decoder Aac, video decoder h264
??
Old 11-01-2020, 12:08   #15448
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da hispaniko17 Guarda i messaggi
Ma 10 Mbps non bastano per streaming di canali full hd, risoluzione 1929x1080, video formats Mpegts, Audio decoder Aac, video decoder h264
??
10mbps bastano per full hd netflix, non bastano per il 4k
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 12:16   #15449
hispaniko17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da evolutioncrazy Guarda i messaggi
10mbps bastano per full hd netflix, non bastano per il 4k
Ah vabbhè ma voi avete gli attrezzi super nuovi, io mi accontento di molto meno.

Fruire canali full hd + youtube + streaming massimo 1080p
Old 11-01-2020, 12:26   #15450
Dex93
Senior Member

Quote:
Ah vabbhè ma voi avete gli attrezzi super nuovi, io mi accontento di molto meno.

Fruire canali full hd + youtube + streaming massimo 1080p
Sì se arriva piena banda e vivi da solo. Se una delle due non è verificata ci fai ben poco con 10 mega
Old 11-01-2020, 12:53   #15451
hispaniko17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Sì se arriva piena banda e vivi da solo. Se una delle due non è verificata ci fai ben poco con 10 mega
Non vivo da solo ma la userei in hotspot con un solo dispositivo alla volta.
Come speed test, e tacche in 4g son messo bene.

Chissà se uno aderisce alla gold poi con il tempo sconteranno la black sotto la soglia dei 30 euro@mese.

A quel punti ci sarebbero stormi di persone che come connessioni di casa possono avere ciofeche che ricorrerebbero a questa soluzione.
Old 11-01-2020, 12:55   #15452
AndreaLio
Member

Iscritto dal: Jun 2016
Per chi lo volesse sapere TUTTE le OFFERTE ‘’VODAFONE INFINITO ‘’ in tutte le varianti , da 2 mega in download , 10 mega in download e quella con la velocità massima anche del 5G, ‘’ HANNO UN LIMITE di 500 GIGA AL MESE ‘’... a prescindere da quanto le pagate o dal limite di velocità ..
AndreaLio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 13:10   #15453
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da AndreaLio Guarda i messaggi
Per chi lo volesse sapere TUTTE le OFFERTE ‘’VODAFONE INFINITO ‘’ in tutte le varianti , da 2 mega in download , 10 mega in download e quella con la velocità massima anche del 5G, ‘’ HANNO UN LIMITE di 500 GIGA AL MESE ‘’... a prescindere da quanto le pagate o dal limite di velocità ..
Sì, è noto, ma puoi sempre farti sbloccare, io l'ho già fatto 2 volte.
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 13:22   #15454
lorezz
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Ho letto sulle pagine del forum Vodafone che al terzo blocco,stroncano definitivamente la

parte dati lasciando solo fonia e messaggi senza possibilità di riattivazione.

Il topic in questione menzionava anche il fatto che si guardano bene dal risolverti il

contratto,così da lasciare a te la scelta se restare con una promo inutilizzabile oppure sborsare le penali.
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 13:34   #15455
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Bhô, dici che la stessa sim con stesso apn in un modem router
migliore dia performance maggiori?

Da sito Poste:

CARATTERISTICHE DEL MODEM
Con il modem WiFi naviga tutta la famiglia con la massima semplicità:
- velocità massima fino a 300Mbps in download e 50Mbps in upload;
- quattro porte LAN;
- un'antenna esterna in dotazione per l'amplificazione del segnale;
- browser supportati: Internet Explorer, Firefox, Safari, Opera, Chrome;
- supporta tutti i sistemi operativi.

Secondo il problema sono i cap di poste mobile, poi speriamo che qualcuno mi smentisca visto i prezzi buoni
Il modem e' un 4g+ quindi gia' le performance sono potenzialmente migliori nel caso il telefono con cui hai fatto la prova non lo sia. Cosa intendi per "i cap di postemobile"? cappano alcuni servizi? la velocita' in generale? sono anni che non ho una sim poste quindi non ho veramente idea del loro livello di qualita'
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 14:25   #15456
hispaniko17
Bannato

Quote:
Il modem e' un 4g+ quindi gia' le performance sono potenzialmente migliori nel caso il telefono con cui hai fatto la prova non lo sia. Cosa intendi per "i cap di postemobile"? cappano alcuni servizi? la velocita' in generale? sono anni che non ho una sim poste quindi non ho veramente idea del loro livello di qualita'
Ho usato la sim poste mobile dentro un wingle - chiavetta wifi della huawei e8372 attaccato alla corrente
A mio avviso gli huawei telefoni e chiavette sono i numero 1 come ricezione forse anche meglio di motorola che con i suoi moto g aveva ricezione spettacolare.

Ho fatto sia speed test con sim dentro la chiavetta che usato lo stesso servizio di streaming.

Risultati:
Speed test meglio wind sia come ping che come velocità
Streaming dopo qualche ora con poste mobile o giorni dopo le velocità erano peggiori e scattava anche

Quindi stesso dispositivo, stesso operatore sotto ovvero wind ma performance totalmente diverse.
Old 11-01-2020, 14:44   #15457
hispaniko17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
1500 giga al mese, o uno non lavora o ha tanto tempo in casa o lascia il pc acceso a scaricare a bomba. Ad ogni modo ognuno fà quello che preferisce.

Anche 500 giga sono quasi 17 giga al giorno. La vedo sempre a livello personale, fino alle 17 in casa non c’è nessuno. Poi massimo 6,5 ore di utilizzo, con una media di 2,5 giga all’ora, che con lo streaming o download che faccio io non è possibile. Se la pensassi a livello individuale in quanto farei infinito sulla mia utenza, io torno dopo le 17 a casa quindi sarebbero circa 3,3 giga all’ora.

Insomma capisco arrabbiarsi per la dicitura illimitato ma alla fine 500 giga sono tanti.

Io voglio vedere se con i giga illimitati della 3 uno fà 1000 GB al mese per tanti mesi se poi non gli scrivono qualcosa o provano a cappare un pò.

È vero che gli stai pagano quasi 20 euro al mese con 3cube o all in pro o hai una linea fissa attiva da altre parti, ma al costo di magari una sim a 7 euro (nel caso di super fibra) gli consumi quanto una linea fissa.
Old 11-01-2020, 15:27   #15458
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi
Ho letto sulle pagine del forum Vodafone che al terzo blocco,stroncano definitivamente la

parte dati lasciando solo fonia e messaggi senza possibilità di riattivazione.

Il topic in questione menzionava anche il fatto che si guardano bene dal risolverti il

contratto,così da lasciare a te la scelta se restare con una promo inutilizzabile oppure sborsare le penali.
Lo scoprirò prima o poi.

Quote:
1500 giga al mese, o uno non lavora o ha tanto tempo in casa o lascia il pc acceso a scaricare a bomba. Ad ogni modo ognuno fà quello che preferisce.

Anche 500 giga sono quasi 17 giga al giorno. La vedo sempre a livello personale, fino alle 17 in casa non c’è nessuno. Poi massimo 6,5 ore di utilizzo, con una media di 2,5 giga all’ora, che con lo streaming o download che faccio io non è possibile. Se la pensassi a livello individuale in quanto farei infinito sulla mia utenza, io torno dopo le 17 a casa quindi sarebbero circa 3,3 giga all’ora.

Insomma capisco arrabbiarsi per la dicitura illimitato ma alla fine 500 giga sono tanti.

Io voglio vedere se con i giga illimitati della 3 uno fà 1000 GB al mese per tanti mesi se poi non gli scrivono qualcosa o provano a cappare un pò.

È vero che gli stai pagano quasi 20 euro al mese con 3cube o all in pro o hai una linea fissa attiva da altre parti, ma al costo di magari una sim a 7 euro (nel caso di super fibra) gli consumi quanto una linea fissa.
Me lo sono fatto sbloccare 2 volte in 1 anno, non 2 volte di fila.
E comunque, lavoro da casa, il traffico in streaming è decisamente marginale rispetto al totale, farò 50gb al mese.
Mai fatto P2P o scaricato (inteso come illegale).
In media farò sui 300 al mese, solo il mese scorso è capitato di dover fare 780.

Mai lamentato, due mesi ho raggiunto i 500GB e non li ho nemmeno contattati, ho usato la all in pro della 3 per i giorni restanti.
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 16:02   #15459
dptesi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
ma veramente voi credete che il 5g è stato creato per darci velocità ipersoniche e facilitarci la vita? lo sapete si che anche col 4g volendo potrebbero darci velocità ipersoniche? non lo faranno mai, soprattutto per il 5g...giusto qualcuno "volerà"..gli altri avranno gli stessi disservizi di sempre pagando di piu. e non ditemi che altrimenti si saturerebbe la rete...se inventi qualcosa di veloce, lo pubblicizzi e lo VENDI poi non hai piu scuse, altrimenti non lo metti in commercio. il 5g servirà ad altro, non per noi. servirà a controllare tutto e tutti in primis in tempo reale.
Old 11-01-2020, 16:38   #15460
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
una famiglia di 4 persone con due figli adolescenti 500gb se li brucia in un paio di settimane senza stare a scaricare chissa cosa, i contenuti video in 4k pesano parecchio, idem i giochi, inutile menarla con la storia di stare a scaricare tutto il giorno, le esigenze sono diverse.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian