|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13321 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13322 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Io intendo selezioni una banda in Upload, metti la stessa in upload e DESELEZIONI tutte le altre. In questo modo forzi una singola banda e vedi come va. Dopo saprai quali bande ti conviene provare ad aggregare e hai un'idea del carico che ha quella BTS. Poi fai lo stesso sulle altre BTS.. Strano.. l' IP è corretto? che errore ti da?
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13323 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
|
Praticamente inserisco la stessa password che uso nel browser per entrare nel menù del router all'indirizzo 192.168.8.1, però il nome utente non c'è quindi nell'accesso di LTEview lo lascio bianco ma non si connette, e nemmeno se inserisco il solito admin comune a tutti i router di default. Non mi da nessun errore, io aspetto ma non cambia niente, resta in attesa in eterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13324 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
![]() Mi introduco io invece con una domanda. Con i software di cui sopra è possibile disporre un lock band o meglio uno lock cell tipo come fattibile di default nel B2368? Mi pare che b525/b535 NON abbiano questa possibilità "out of the box" o sbaglio?
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13325 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Su alcune frequenze non arriva segnale, ma su quelle dove il segnale arriva il segnale non è buono. Ad ogni modo la BTS è buona perché è la stessa agganciata dall'antenna interna (vedi il post https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=13630), con la differenza che l'antenna esterna non va mentre quella interna si. Potrei testare i cavi... questo è quello che mi hanno suggerito: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13326 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Normalmente non sono buono per il uso forcare una solo bts. Consiglio solo se é una solo bts del stesso operatore vicino a 5-10km. Il problema é se ci sono tante altre bts vicino ti fanno tanto noise che si vedo al tuo sinr male. Sulla pagina web del venditore si vede il gain da tutte le direzione e dietro hai ca 60%. Significa se sei in mezzo di due bts non riceveri mai un buon sinr lo stesso come fai la puntata. Se vuoi puntare su una sola bts é migliore avere una antenna yagi/lpda ma in alcune case neanche li si aumenta molto il download (hanno un gain dietro ca 30-40%). Il problema con le antenne esterne é che aumentano tutte le segnale non solo quello che vuoi tu. In alcune case puo essere male come le antenne interne del router. Con questa antenna lo aumenti almeno uguale il noise come il segnale. Cosi sei fregato in mezzo di due bts. Non penso che il cavo é rotto. Nella casa con il cellulare forse hai un migliore segnale perche vengono bloccato le altre bts dalle mure. Io ti consiglio provare mettere la antenna esterna ad un muro dove ricevi una bts sola o nella casa dove sono solo finestre ad una direzione invece sul tetto. Se i cavi non sono di alta qualitá e molto lungo si puo essere che il loss interno é piu alto che il aumento del segnale. Potresti anche provare un sim di un operatore con una bts sola vicino. Presto voglio fare dei esperimenti, una box di aluminio aperto solo da una parte dentro la antenna esterna. O forse come una ?parabol?. Non blocca solo le segnale delle altre direzione ma riflette il segnale giusto indietro alla antenna. Cosi si puo aumentare il sinr e anche il segnale. Ma non ho provato fino adesso. Ultima modifica di danny94 : 09-01-2020 alle 22:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13328 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
|
Dunque, sono riuscito a connettermi con LTEview nel 535, posso impostare i parametri che voglio ma non cambia niente. Poi devo dissentire anche su Huawei monitor, nel mio caso con il 535 non funziona. Vede tutti i parametri, ma se vado a modificare le frequenze nella scheda "radio" non cambia nulla. Ho anche provato ad impostare manualmente su una frequenza inesistente, ma anzichè darmi segnale assente è rimasto tutto invariato. Secondo me quel programma è in sola lettura, come è scritto anche nella barra in alto, e se non si paga non funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13329 | |
Member
|
Quote:
Per il disturbo potrebbe essere dovuto a una scuola di polizia che è vicina, forse hanno messo antenne che trasmettono e disturbano. Ma l'antenna interna del modem funziona bene, non quando è in casa dentro le mura, ma quando sta alla finestra.... Devo provare i cavi con il tester |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13330 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Con 535 mi funzionano sia LTEView che HuaweiMonitor. ![]()
![]() |
![]() |
#13331 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Dopo il fusione e degli lavori per sicuro non ce una bts sola vicino te ^^ Io vivo quasi alla montagna e ho vicino 4 bts -.- Il bts non deve essere in vista, perche il radio si riflette e fa curve. Una mura sola é in grado di riflettere almeno tutto del segnale per esempio, anche il cielo fa dei riflessioni. Dai fai prima le prove con i cavi, non credo che sono rotto ma non si sa mai. Anche io ho una antenna a panello, ti dico solo. Al tetto avevo un download di 25-30 mbits massimo posso girare al 360° non cambia niente. Ho fatto delle prove, interno nella camera lo faccio subito 80 mbits, sicuro anche piu se le mie prove non erano fatto in 10 min (non lo uso piu questa antenna perché ho aquistato una lpda). Le 80 mbits ho fatto su una bts 10 km lontano, mentre sono vicino le altre bts a 1km, 3km, 4km. Il rssi e rsrp sono inutile se non sono giusto il sinr o rsrq. Il checklist per avere un buon segnale: 1. sinr sopra 15-20 2. buon rsrq 3. rsrp 4. rssi Il mio lpda al tetto fa un lavoro benino, 70 mbits. Il sinr aumentato dal -4 al 10 piu meno ma fa degli salti 0-18 sinr. Con la antenna a panello non ho ricevuto neanche b3 su questa bts. Devo fare delle prova ad un muro per avere piu di 100 mbits. Ultima modifica di danny94 : 10-01-2020 alle 07:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13332 |
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13333 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13334 |
Member
|
Conoscete qualche ditta in zona Roma che fa assistenza per queste installazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13335 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Un antennista...
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13336 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13337 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Sicuro che non ne esci da solo ?
![]() |
![]() |
#13338 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Salve, ho una domanda per voi di solito ho il SINR -1 2 3 5 db in questo momento è stabile a 16 db come mai? perchè di notte ci sono molte meno interferenze? di giorno a picchi momentanei a 8 db. Grazie per le risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13339 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13340 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
Sì esatto... di notte avendo meno carico sulla rete di ha una miglior qualità di segnale
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.