Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2020, 19:14   #13321
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Io ho provato come dici tu con LTEview su 535 ma non mi fa entrare, nemmeno lasciando vuoto il campo utente. Per caso hai una soluzione?
da me funzia...

password utente ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 19:36   #13322
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da RixNox Guarda i messaggi
Ho fatto delle prove con Huawei monitor forzando a mano tutte le bande possibili (rilevate?).

Non si scende sotto -90dB RSRP

Queste le caratteristiche dell'antenna:

Se il tizio sostiene che l'antenna non può essersi danneggiata vuol dire che c'è qualcosa che non va nei cavi. Forse ripartirei da lì, visto che abbiamo fatto un giro di 360° senza mai scendere sotto 90 RSRP in banda 3...
Se hai impostato solo come da screen, non hai fatto ciò che intendevo.
Io intendo selezioni una banda in Upload, metti la stessa in upload e DESELEZIONI tutte le altre.
In questo modo forzi una singola banda e vedi come va.
Dopo saprai quali bande ti conviene provare ad aggregare e hai un'idea del carico che ha quella BTS.

Poi fai lo stesso sulle altre BTS..

Quote:
Io ho provato come dici tu con LTEview su 535 ma non mi fa entrare, nemmeno lasciando vuoto il campo utente. Per caso hai una soluzione?
Strano.. l' IP è corretto? che errore ti da?
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 19:40   #13323
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Praticamente inserisco la stessa password che uso nel browser per entrare nel menù del router all'indirizzo 192.168.8.1, però il nome utente non c'è quindi nell'accesso di LTEview lo lascio bianco ma non si connette, e nemmeno se inserisco il solito admin comune a tutti i router di default. Non mi da nessun errore, io aspetto ma non cambia niente, resta in attesa in eterno.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 20:29   #13324
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Quote:
Praticamente inserisco la stessa password che uso nel browser per entrare nel menù del router all'indirizzo 192.168.8.1, però il nome utente non c'è quindi nell'accesso di LTEview lo lascio bianco ma non si connette, e nemmeno se inserisco il solito admin comune a tutti i router di default. Non mi da nessun errore, io aspetto ma non cambia niente, resta in attesa in eterno.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Software di gestione PC:

Sono programmi, di solito creati da appassionati, che permettono di avere una gestione del modem, che con gli strumenti inclusi nel firmware originale, non è possibile avere. https://www.lte-anbieter.info/ltewat...tei=ltewatch_h
LTE WATCH H - permette di verificare i valori di ricezione anche a tutto schermo utili se siete sul tetto ad orientare l'antenna, permette di fissare la frequenza da utilizzare, utile per trovare quella più prestazionale.
LTE INSPECTEUR - come sopra, ma dispone di più opzioni, anche per le bande aggregate. https://routeur4g.fr/discussions/dis...s-4g-huawei/p1
HUAWEI MONITOR - come sopra, ma permette di avere la gestione remota del router tramite SMS, però necessità di un pc sempre acceso, è l'unico che funziona con il 535. https://oga83.github.io/HuaweiMonitor/
LTEVIEW - LteView

Se avete domande / osservazioni / dubbi / ecc. ecc.. io sono qui !
Sperando possa essere di aiuto!

Mi introduco io invece con una domanda. Con i software di cui sopra è possibile disporre un lock band o meglio uno lock cell tipo come fattibile di default nel B2368? Mi pare che b525/b535 NON abbiano questa possibilità "out of the box" o sbaglio?
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 20:30   #13325
RixNox
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Se hai impostato solo come da screen, non hai fatto ciò che intendevo.
Sisi ho fatto così, una alla volta, usando lo stesso valore in upload & download.
Su alcune frequenze non arriva segnale, ma su quelle dove il segnale arriva il segnale non è buono.

Ad ogni modo la BTS è buona perché è la stessa agganciata dall'antenna interna (vedi il post https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=13630), con la differenza che l'antenna esterna non va mentre quella interna si.

Potrei testare i cavi... questo è quello che mi hanno suggerito:

Quote:
Per testare cavo e connettori, Vanno scollegati i connettori da antenna e router e con un tester impostato per misure di resistenza tra pin centrale e parte esterna del connettore ci deve essere resistenza infinita (su tutti e 4 i connettori) mentre ci deve essere un valore di resistenza molto basso d(qualche ohm) tra i pin centrali dei connettori SMA ed N e tra le parti esterne dei connettori dello stesso cavo.
RixNox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 21:30   #13326
danny94
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Sisi ho fatto così, una alla volta, usando lo stesso valore in upload & download.
Su alcune frequenze non arriva segnale, ma su quelle dove il segnale arriva il segnale non è buono.

Ad ogni modo la BTS è buona perché è la stessa agganciata dall'antenna interna (vedi il post https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=13630), con la differenza che l'antenna esterna non va mentre quella interna si.

Potrei testare i cavi... questo è quello che mi hanno suggerito:
La antenna che hai preso tu é una antenna a panello.
Normalmente non sono buono per il uso forcare una solo bts. Consiglio solo se é una solo bts del stesso operatore vicino a 5-10km.

Il problema é se ci sono tante altre bts vicino ti fanno tanto noise che si vedo al tuo sinr male. Sulla pagina web del venditore si vede il gain da tutte le direzione e dietro hai ca 60%. Significa se sei in mezzo di due bts non riceveri mai un buon sinr lo stesso come fai la puntata.

Se vuoi puntare su una sola bts é migliore avere una antenna yagi/lpda ma in alcune case neanche li si aumenta molto il download (hanno un gain dietro ca 30-40%).

Il problema con le antenne esterne é che aumentano tutte le segnale non solo quello che vuoi tu. In alcune case puo essere male come le antenne interne del router. Con questa antenna lo aumenti almeno uguale il noise come il segnale. Cosi sei fregato in mezzo di due bts.

Non penso che il cavo é rotto.

Nella casa con il cellulare forse hai un migliore segnale perche vengono bloccato le altre bts dalle mure.
Io ti consiglio provare mettere la antenna esterna ad un muro dove ricevi una bts sola o nella casa dove sono solo finestre ad una direzione invece sul tetto.

Se i cavi non sono di alta qualitá e molto lungo si puo essere che il loss interno é piu alto che il aumento del segnale.

Potresti anche provare un sim di un operatore con una bts sola vicino.

Presto voglio fare dei esperimenti, una box di aluminio aperto solo da una parte dentro la antenna esterna. O forse come una ?parabol?. Non blocca solo le segnale delle altre direzione ma riflette il segnale giusto indietro alla antenna. Cosi si puo aumentare il sinr e anche il segnale. Ma non ho provato fino adesso.

Ultima modifica di danny94 : 09-01-2020 alle 22:24.
danny94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 21:50   #13327
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez Guarda i messaggi
Sperando possa essere di aiuto!

Mi introduco io invece con una domanda. Con i software di cui sopra è possibile disporre un lock band o meglio uno lock cell tipo come fattibile di default nel B2368? Mi pare che b525/b535 NON abbiano questa possibilità "out of the box" o sbaglio?
Confermo, ho un B535 e anche a me funziona solo con Huawei Monitor. Gli altri software non vanno. La mia versione software è 10.0.1.1(H191SP4C983)
Old 09-01-2020, 22:16   #13328
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Dunque, sono riuscito a connettermi con LTEview nel 535, posso impostare i parametri che voglio ma non cambia niente. Poi devo dissentire anche su Huawei monitor, nel mio caso con il 535 non funziona. Vede tutti i parametri, ma se vado a modificare le frequenze nella scheda "radio" non cambia nulla. Ho anche provato ad impostare manualmente su una frequenza inesistente, ma anzichè darmi segnale assente è rimasto tutto invariato. Secondo me quel programma è in sola lettura, come è scritto anche nella barra in alto, e se non si paga non funziona.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 22:43   #13329
RixNox
Member

Quote:
Originariamente inviato da danny94 Guarda i messaggi
La antenna che hai preso tu é una antenna a panello.
Normalmente non sono buono per il uso forcare una solo bts. Consiglio solo se é una solo bts del stesso operatore vicino a 5-10km.......
Ciao Danny grazie. Ma questa antenna ha 3 anni ha sempre funzionato...
Per il disturbo potrebbe essere dovuto a una scuola di polizia che è vicina, forse hanno messo antenne che trasmettono e disturbano. Ma l'antenna interna del modem funziona bene, non quando è in casa dentro le mura, ma quando sta alla finestra.... Devo provare i cavi con il tester
Old 10-01-2020, 05:04   #13330
adirontack
Member

L'Avatar di adirontack

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Dunque, sono riuscito a connettermi con LTEview nel 535, posso impostare i parametri che voglio ma non cambia niente. Poi devo dissentire anche su Huawei monitor, nel mio caso con il 535 non funziona. Vede tutti i parametri, ma se vado a modificare le frequenze nella scheda "radio" non cambia nulla. Ho anche provato ad impostare manualmente su una frequenza inesistente, ma anzichè darmi segnale assente è rimasto tutto invariato. Secondo me quel programma è in sola lettura, come è scritto anche nella barra in alto, e se non si paga non funziona.
Porto la mia esperienza:
Con 535 mi funzionano sia LTEView che HuaweiMonitor.
Old 10-01-2020, 05:40   #13331
danny94
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Ciao Danny grazie. Ma questa antenna ha 3 anni ha sempre funzionato...
Per il disturbo potrebbe essere dovuto a una scuola di polizia che è vicina, forse hanno messo antenne che trasmettono e disturbano. Ma l'antenna interna del modem funziona bene, non quando è in casa dentro le mura, ma quando sta alla finestra.... Devo provare i cavi con il tester
Tu hai wind spero ?
Dopo il fusione e degli lavori per sicuro non ce una bts sola vicino te ^^ Io vivo quasi alla montagna e ho vicino 4 bts -.-

Il bts non deve essere in vista, perche il radio si riflette e fa curve. Una mura sola é in grado di riflettere almeno tutto del segnale per esempio, anche il cielo fa dei riflessioni.

Dai fai prima le prove con i cavi, non credo che sono rotto ma non si sa mai.
Anche io ho una antenna a panello, ti dico solo.
Al tetto avevo un download di 25-30 mbits massimo posso girare al 360° non cambia niente. Ho fatto delle prove, interno nella camera lo faccio subito 80 mbits, sicuro anche piu se le mie prove non erano fatto in 10 min (non lo uso piu questa antenna perché ho aquistato una lpda).
Le 80 mbits ho fatto su una bts 10 km lontano, mentre sono vicino le altre bts a 1km, 3km, 4km.
Il rssi e rsrp sono inutile se non sono giusto il sinr o rsrq. Il checklist per avere un buon segnale:
1. sinr sopra 15-20
2. buon rsrq
3. rsrp
4. rssi

Il mio lpda al tetto fa un lavoro benino, 70 mbits. Il sinr aumentato dal -4 al 10 piu meno ma fa degli salti 0-18 sinr. Con la antenna a panello non ho ricevuto neanche b3 su questa bts. Devo fare delle prova ad un muro per avere piu di 100 mbits.

Ultima modifica di danny94 : 10-01-2020 alle 07:31.
danny94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 07:46   #13332
lelebianconero
Member

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da adirontack Guarda i messaggi
Porto la mia esperienza:
Con 535 mi funzionano sia LTEView che HuaweiMonitor.
non so che versioni del firmware siano montate ma confermo che sia huawei monitor sia lteview funzionano anche a me con il 535 comprato su amazon a dicembre
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 09:53   #13333
RixNox
Member

Quote:
Originariamente inviato da danny94 Guarda i messaggi
Tu hai wind spero ?
Dopo il fusione e degli lavori per sicuro non ce una bts sola vicino te ^^ Io vivo quasi alla montagna e ho vicino 4 bts -.-
No ho Vodafone.

Quote:
Il bts non deve essere in vista, perche il radio si riflette e fa curve. Una mura sola é in grado di riflettere almeno tutto del segnale per esempio, anche il cielo fa dei riflessioni.
L'antenna è stata montata più di 3 anni fa e non è riparata da un muro. Prende il segnale a 360°. Si viaggiava a 60Mb, ora 7Mb

Quote:
Il rssi e rsrp sono inutile se non sono giusto il sinr o rsrq. Il checklist per avere un buon segnale:
1. sinr sopra 15-20
2. buon rsrq
3. rsrp
4. rssi
Farò le prove grazie
Old 10-01-2020, 14:02   #13334
RixNox
Member

Conoscete qualche ditta in zona Roma che fa assistenza per queste installazioni?
Old 10-01-2020, 18:32   #13335
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Un antennista...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 19:04   #13336
RixNox
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Un antennista...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Ma non uno qualunque....
Old 10-01-2020, 20:23   #13337
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Conoscete qualche ditta in zona Roma che fa assistenza per queste installazioni?
Se ti rivolgi ad un professionista preparati a sborsare un TOT ...

Sicuro che non ne esci da solo ?
Old 10-01-2020, 23:26   #13338
swen185
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve, ho una domanda per voi di solito ho il SINR -1 2 3 5 db in questo momento è stabile a 16 db come mai? perchè di notte ci sono molte meno interferenze? di giorno a picchi momentanei a 8 db. Grazie per le risposte
swen185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 07:37   #13339
RixNox
Member

Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Se ti rivolgi ad un professionista preparati a sborsare un TOT ...

Sicuro che non ne esci da solo ?
Non so che dire veramente. Dovrei fare delle prove cambiando i cavi e eventualmente cambiando l'antenna
Old 11-01-2020, 08:34   #13340
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da swen185 Guarda i messaggi
Salve, ho una domanda per voi di solito ho il SINR -1 2 3 5 db in questo momento è stabile a 16 db come mai? perchè di notte ci sono molte meno interferenze? di giorno a picchi momentanei a 8 db. Grazie per le risposte
Sì esatto... di notte avendo meno carico sulla rete di ha una miglior qualità di segnale
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian