Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2020, 19:35   #12941
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho preso in Huawei b535 ed è arrivato in un giorno...
È anche in offerta
Cerca
Huawei 4G+ Router Mobile 4G Wi-Fi LTE (CAT. 7) Hotspot, Velocità di Download fino a 300 Mbps.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
ok allora la mia amica ha deciso di cambiarlo solo chee io domani parto e lei rimane qui e dovrò aiutarla io poi a distanza.. mi consigliate un buon router 4g Lte facile da configurare? d-link, Tplink, Fritz? spes max 150€ se sono meno è anche meglio visto che è da sola con figi da crescere
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 19:46   #12942
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ok allora la mia amica ha deciso di cambiarlo solo chee io domani parto e lei rimane qui e dovrò aiutarla io poi a distanza.. mi consigliate un buon router 4g Lte facile da configurare? d-link, Tplink, Fritz? spes max 150€ se sono meno è anche meglio visto che è da sola con figi da crescere
Quello che ti ho linkato è buono e costa poco.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 19:53   #12943
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
allora per qualche minuto mi sono riconnesso.. poi non so bene cosa è successo di nuovo stop. ora dopo aver resettato il router premendo per circa 20" il pulsante reset non riesco più ad accedere con 192.168.1.1

sono riuscito ad entrare aveva preso uno strano ip
resettato messo ip standard, rimesso apn e memorizzato nelle impostazioni adesso sembra andare
però mi sembra ovvio che ha qualcosa che non va
Può essere che il segnale non sia di buona qualità di conseguenza non riesce a connettersi anche se il led indica che riceve. A me è capitato anche questo, addirittura con quattro tacche di segnale non andava, mentre si connetteva ad una antenna più distante con solo una tacca. Quando si è in posizioni limite (come me) succede di tutto.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 20:41   #12944
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ho riattivato icaro, e viaggia a 70 mbit !
Old 02-01-2020, 20:56   #12945
lelebianconero
Member

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Ho riattivato icaro, e viaggia a 70 mbit !
Icaro è wind vero? Come hai configurato le bande?
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 20:57   #12946
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da lelebianconero Guarda i messaggi
Icaro è wind vero? Come hai configurato le bande?
dipende dalla tua bts
io uso b1+b7
Old 02-01-2020, 21:38   #12947
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
È connesso alla porta wan del router ma non ho impostato niente di particolare, semplicemente acceso e connessl
In tal caso, a meno che tu non abbia impostato il Router in modalità access point e convertito la sua porta WAN in LAN, dovresti impostare il B535 in modalità bridge altrimenti hai due routers in cascata con tutto quello che consegue.

Io l'ho fatto ma soffro di un altro problema : ogni 6 ore, allo scadere forzato della connessione dati 4G, perdo la l'accesso web lato router che manitene il vecchio IP WAN, non più valido, sono quindi costretto a riavviarlo (il router).

O la modalità bridge del B535 ha qualche problema e/o devo modificare qualche settaggio, avevo comunque già letto in rete delle lamentele a riguardo.

Se non risolvo con settaggi sarà costretto a settare il mio router in modalità Access Point, ma mi scoccia parecchio perchè perderei le porte WAN multiple con gestione del balancing / failover + ed il gestore degli Hotspot WiFi.

Quando perdi la connessione, prova anche tu a riavviare il router e non il B535, in ogni caso per non avere due router in cascata dovresti procedere nel seguente modo :

- imposta l'indirizzo del B535 con una subnet diversa rispetto a quella del router a cui lo connetti (es : B535 = 192.168.8.1 e Router = 192.168.0.1)
- attiva la modalità bridge sul B535 sotto Avanzate/Router/Modalità Bridge
- setta sul router la modalità "DHCP client" per la porta WAN (probabilmente è già così)
- riconnetti il B535 alla porta WAN del router

Questa è la configurazione corretta dove il router fornirà i servizi di routing, DHCP server, firewall, etc ed il B535 farà da modem.

Il motivo per cui B535 e Router devono avere subnet differenti è per mantenere l'accesso alla GUI dello Huawei lato LAN.

Tu che router hai ?
Old 02-01-2020, 23:15   #12948
lelebianconero
Member

Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
In tal caso, a meno che tu non abbia impostato il Router in modalità access point e convertito la sua porta WAN in LAN, dovresti impostare il B535 in modalità bridge altrimenti hai due routers in cascata con tutto quello che consegue.

Io l'ho fatto ma soffro di un altro problema : ogni 6 ore, allo scadere forzato della connessione dati 4G, perdo la l'accesso web lato router che manitene il vecchio IP WAN, non più valido, sono quindi costretto a riavviarlo (il router).

O la modalità bridge del B535 ha qualche problema e/o devo modificare qualche settaggio, avevo comunque già letto in rete delle lamentele a riguardo.

Se non risolvo con settaggi sarà costretto a settare il mio router in modalità Access Point, ma mi scoccia parecchio perchè perderei le porte WAN multiple con gestione del balancing / failover + ed il gestore degli Hotspot WiFi.

Quando perdi la connessione, prova anche tu a riavviare il router e non il B535, in ogni caso per non avere due router in cascata dovresti procedere nel seguente modo :

- imposta l'indirizzo del B535 con una subnet diversa rispetto a quella del router a cui lo connetti (es : B535 = 192.168.8.1 e Router = 192.168.0.1)
- attiva la modalità bridge sul B535 sotto Avanzate/Router/Modalità Bridge
- setta sul router la modalità "DHCP client" per la porta WAN (probabilmente è già così)
- riconnetti il B535 alla porta WAN del router

Questa è la configurazione corretta dove il router fornirà i servizi di routing, DHCP server, firewall, etc ed il B535 farà da modem.

Il motivo per cui B535 e Router devono avere subnet differenti è per mantenere l'accesso alla GUI dello Huawei lato LAN.

Tu che router hai ?
Grazie mille per la spiegazione, non avevo idea che ci fosse in ballo tutto questo.
Il router é un orbi di netgear che ho impostato come access point.
In questi giorni sono via ma mi salvo il post e settimana prossima quando torno faccio la prova.
In questo momento è il modem che assegna tutti gli indirizzi
Old 02-01-2020, 23:16   #12949
lelebianconero
Member

Quote:
dipende dalla tua bts
io uso b1+b7
Grazie per l'informazione
Old 03-01-2020, 00:11   #12950
ColdWarGuy
Senior Member

Quote:
Il router é un orbi di netgear che ho impostato come access point.
Ok, se è così puoi lasciare tutto com'è a meno che l'Orbi, come router, non abbia funzionalità più avanzate dello Huawei.

Hai un problema diverso dal mio, se io lascio il B535 impostato come router (il default) ed uso l'atro apparato come Access Point ho zero problemi, quindi mi viene da pensare che anche nel tuo caso il bridge mode sarebbe peggiorativo.
Old 03-01-2020, 00:11   #12951
ColdWarGuy
Senior Member

Quote:
dipende dalla tua bts
io uso b1+b7
Quanto costa al mese ?
Old 03-01-2020, 08:42   #12952
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Credo 25&euro;

Old 03-01-2020, 10:57   #12953
ColdWarGuy
Senior Member

Quote:
Credo 25&euro;
In che senso "credo", non hai appena ricaricato ?
Old 03-01-2020, 11:03   #12954
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

No, io pago e ho appena ricaricato Icaro, soliti 19.95

Quella è la SIM Wind che credo costi 25&euro; al mese, perché la paga la mia fidanzata in quanto è per partita iva

Old 03-01-2020, 11:11   #12955
ColdWarGuy
Senior Member

Quote:
No, io pago e ho appena ricaricato Icaro, soliti 19.95
Ok, mi interessava il costo di Icaro, grazie.
Old 03-01-2020, 11:18   #12956
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Non so se te la danno...
C'è gente che aspetta da Agosto...

Old 03-01-2020, 11:30   #12957
Ciasco
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Ok, mi interessava il costo di Icaro, grazie.
wind, se hai una partita iva e disattivando varie offerte opzionali, offre giga e chiamate illimitate a 15€ + iva quindi in totale sui 18,50€ al mese (c'è anche 3 a un'euro in meno)
sono andato al negozio wind e in 10 minuti mi hanno attivato tutto e consegnato la sim, mi hanno dato anche le istruzioni per disattivare la fantomatica autoricarica (inutile visto che non scalano i soldi nella sim per il rinnovo)

l'offerta di icaro sui 20€ MA io avevo richiesto la sim a ottobre, dopo quasi un mese ho disdetto la richiesta perchè non mi inviavano la sim, da agosto non inviavano più nulla.
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 11:37   #12958
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
wind, se hai una partita iva e disattivando varie offerte opzionali, offre giga e chiamate illimitate a 15€ + iva quindi in totale sui 18,50€ al mese (c'è anche 3 a un'euro in meno)
sono andato al negozio wind e in 10 minuti mi hanno attivato tutto e consegnato la sim, mi hanno dato anche le istruzioni per disattivare la fantomatica autoricarica (inutile visto che non scalano i soldi nella sim per il rinnovo)

l'offerta di icaro sui 20€ MA io avevo richiesto la sim a ottobre, dopo quasi un mese ho disdetto la richiesta perchè non mi inviavano la sim, da agosto non inviavano più nulla.
Quanti GB/mese riesci a fare sulla sim wind professional?
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 11:55   #12959
Ciasco
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Quote:
Originariamente inviato da evolutioncrazy Guarda i messaggi
Quanti GB/mese riesci a fare sulla sim wind professional?
io sono sulla media di 600 gb al mese, ma leggendo su questo forum in molti si sono spinti fino al tera e non hanno ricevuto cap o sms minatori
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 12:34   #12960
ColdWarGuy
Senior Member

Quote:
Non so se te la danno...
C'è gente che aspetta da Agosto...

Chiedevo per curiosità, da una decina di giorni ho 3Cube Giga Illimitati con la "chiodata" dei 30 mesi.

A parte la copertura radio non eccezionale (la BTS non è a vista e hanno disattivato la banda 1 da qualche gg lasciando la banda 3 sola soletta) ed i cali nella fascia serale non mi posso lamentare, spero solo che in futuro potenzino gli impianti.

Quello di cui non sono contento è il servizio clienti, stanno facendo un macello con i recapiti e la domiciliazione bancaria ...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian