|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
ciao! gd350turbo e grazie di avermi risposto si lo so che è vecchio me lo ha detto la mia amica barbara. per cambiarlo cosa intendi il router o l'apn? per il router sono nei guai in questa zona sperduta..si trova poco e niente provando l'acquisto su ama*on la consegna è al 9 gennaio ed io il 5 parto
|
|
|
|
|
|
#12922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io ho preso in Huawei b535 ed è arrivato in un giorno...
È anche in offerta Cerca Huawei 4G+ Router Mobile 4G Wi-Fi LTE (CAT. 7) Hotspot, Velocità di Download fino a 300 Mbps. Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#12923 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopo averne provati alcuni ho inserito web.omnitel.it ma di navigare in internet non se ne parla, il router eseguendo il check le passa tutte tranne quello della connessione dove risponde con errore : Connection failed with error code 289 |
|
|
|
|
|
|
#12924 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12925 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
|
Nel 593 vanno configurate anche le antenne scegliendo tra interne o esterne, poi il tipo di rete scegliendo tra 2-3-4G. Eventualmente prova a mettere 2G che è il segnale più diffuso, oppure 3G e vedi se si connette. Potrebbe anche essere che si è guastata una frequenza nel router. A me è successo con il 5186. Per l'APN di EVO24 vanno entrambi sia quello proprietario sia quello di voda.
|
|
|
|
|
|
#12927 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
connettiti per l'appunto su una BTS che ti fa apparire la scritta 4G+, testa la velocità, poi vai sotto il menu "Radio", metti "LTE band mode" su manuale e seleziona la combinazione di bande che sai, o presumi, funzionare in aggregazione, poi applica. Di seguito controlla che : - la connessione funzioni ancora - la velocità della connessione è la stessa della modalità auto - l'indicazione 4G+ appare ancora - sotto "Download band" siano ancora evidenziate le stesse bande che hai selezionato Poi ripeti il test, sempre in manuale, lasciando una singola banda alla volta in download, controllando che il simbolo plus scompaia, confrontando le velocità ottenute. Questo per capire se c'è un nesso tra quello che si imposta, quello che viene mostrato e quello che si ottiene.
MSRP Is Dead Ultima modifica di ColdWarGuy : 01-01-2020 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
|
#12929 |
|
Senior Member
|
pilato non ho provato perchè la sim del router è standard e il mio smartphone usa le nano (come scritto non sono a casa a Milano ma in una valle semi sperduta del trentino) però ho messo la mia sim nel router e non andava ugualmente
|
|
|
|
|
|
#12930 |
|
Senior Member
|
L'APN è omnia24.vodafone.it ma non è necessario in quanto funziona anche con APN voda, lo so perchè sono abbonato e ho sempre usato quello voda. Il led del router che colore ha? Fucsia sim invalida, rosso assenza segnale, ambra 2G, verde 3G, blu 4G.
|
|
|
|
|
|
#12931 |
|
Senior Member
|
Come ti è già stato detto molto probabilmente si è rotto il router, se siete in grado di acquistare su Amazon siete ancora in tempo per la consegna di Venerdì 3, magari in qualche punto di ritiro meno sperduto del paesino...
|
|
|
#12932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appena ho modo la faccio anche con il 535 |
|
|
|
|
|
|
#12933 |
|
Senior Member
|
Una bella premessa ...
|
|
|
#12934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Power - wlan ed il cerchio mode tutte e 3 in blu |
|
|
|
|
|
|
#12935 |
|
Senior Member
|
Mi riferivo all'ultimo led, se è blu è in 4G, prova di cambiare dal menù per vedere se si connette in 2-3G
|
|
|
|
|
|
#12936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono riuscito ad entrare aveva preso uno strano ip resettato messo ip standard, rimesso apn e memorizzato nelle impostazioni adesso sembra andare però mi sembra ovvio che ha qualcosa che non va Ultima modifica di FrancoPe : 01-01-2020 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
|
#12937 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Sul discorso 535 e CA, la bts a cui mi sto collegando adesso sembrerebbe fare CA solo se una delle 2 bande è la b20, con tutte le altre combinazioni non compare il +, purtroppo è una banda che satura in maniera imbarazzante ed alla fine l'unica soluzione che ho trovato è bloccare solo la b7 che mi garantisce 30 in dl e 15 in ul.
La cella del paese vicino a cui mi collegava fino a 1uslche giorno fa non ha b7 ma compariva il +, oltre che con la 20, combinando anche b1 e b3, in quel caso mi è successo di vedere anche 75 in dl e 38 in ul però è lontana ed il modem da solo non riesce a darmi una connessione stabile. Mi è già successo però un paio di notti che il modem vada completamente offline per qualche decina di minuti, non c'è verso di ristabilire la connessione nemmeno spegnendo e riaccende do, non ho idea di cosa possa essere |
|
|
|
|
|
#12938 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
Per esempio su una B3 windtre da 20mhz ci sono 3 portanti usabili... Il CA non è fattibile usandole tutte 3? |
|
|
|
|
|
|
#12939 |
|
Senior Member
|
Lo stai per caso utilizzando in modalità bridge connesso alla porta WAN di un router ?
|
|
|
#12940 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.