Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2019, 19:55   #4981
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Ho un telefono Mi A2 Lite e con il WiFi di questo modem non riesco ad usare le app di Amazon (caricano all'infinito).
Con la rete dati e il wifi di altri modem invece non ho problemi.
La cosa trana è che con altri telefoni (samsung) qauesto problema non c'è...

Avete idea di cosa potrebbe essere?
Mai nessun problema con alexa, aggiornare il firmware del modem ?

Con Mi A2 ci sono altri problemi pure con altri modem
Old 25-12-2019, 18:03   #4982
maximum3
Member

Iscritto dal: Oct 2007
buongiorno, possiedo il router DVA‑5592 fornito da infostrada, posso chiedervi quanti dispositivi possono essere collegati contemporaneamente sia in wireless che in cavo ethernet? Inoltre, come posso rimuovere un client connesso? Grazie.
maximum3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2019, 19:22   #4983
hc900
Senior Member

Puoi usare le 4 porte Ethernet e 24 connessioni Wifi (di più non ho provato)

Puoi mettere il Mac Address del client indesiderato nella lista delle utenze WiFi da non consentire.
Oppure cambi la password della Wi-Fi
Old 25-12-2019, 21:58   #4984
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Ho un telefono Mi A2 Lite e con il WiFi di questo modem non riesco ad usare le app di Amazon (caricano all'infinito).

Prova a cambiare canale wifi soprattutto se usi il 5 GHz. Non lasciarlo su automatico, prova con il valore 40.

Comunque ripeto sto router è una mexda e ce lo stanno anche facendo pagare carissimo.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 13:03   #4985
faberio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2019
Quote:

Buongiorno a tutti voi,
mi sono inscritto perchè anch'io ho questo D-Link 5592. Il contratto con Infostrada fibra 200 FTTC.
Funziona tutto per le mie necessità, l'unico baco è una sola app (quella di che banca, le poche altre che uso mi funzionano) che non funziona.
I telefoni (si uso il plurale) che uso sono Xiaomi MI A1, ho appreso che questo telefono ha qualche problema con il wifi, ma lo stesso collegandomi al wifi di una mia vicina (ma con il modem Home Life che da ora Infostrada, tutto funziona ok.
Dunque D-Link mi dice che non rispondono perchè è un prodotto per Wind, Wind al servizio tecnico clienti non sanno cosa dire oltre ai vari reset, CheBanca dice di non aver problemi.
Aggiungo con il collegamento dati tutto funziona.
Io non me ne intendo molto spero che in questo forum qualcuno mi possa dare qualche dritta.
faberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 16:07   #4986
feliandros
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da faberio Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti voi,
mi sono inscritto perchè anch'io ho questo D-Link 5592. Il contratto con Infostrada fibra 200 FTTC.
Funziona tutto per le mie necessità, l'unico baco è una sola app (quella di che banca, le poche altre che uso mi funzionano) che non funziona.
I telefoni (si uso il plurale) che uso sono Xiaomi MI A1, ho appreso che questo telefono ha qualche problema con il wifi, ma lo stesso collegandomi al wifi di una mia vicina (ma con il modem Home Life che da ora Infostrada, tutto funziona ok.
Dunque D-Link mi dice che non rispondono perchè è un prodotto per Wind, Wind al servizio tecnico clienti non sanno cosa dire oltre ai vari reset, CheBanca dice di non aver problemi.
Aggiungo con il collegamento dati tutto funziona.
Io non me ne intendo molto spero che in questo forum qualcuno mi possa dare qualche dritta.
Io ho uno Xiaomi Redmi Note 4 con una Custom Rom
Con Android 7 e 8 è andato sempre bene in WiFi con il 5592
Con Android 9 tutti i siti di vendita e le relative app non funzionavano, in pratica caricavano all'infinito. Amazon, Aliexpres, Ebay e App delle Poste Italiane più altre che non ricordo.
Amazon mi faceva entrare solo se non ero loggato.
Con il wifi libero che trovi in giro per il mondo invece funzionava tutto regolarmente. A casa di un amico con lo stesso router lo stesso problema.
La settimana scorsa ho installato una Custom con Android 10 e tutto adesso funziona regolarmente
feliandros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 15:42   #4987
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da feliandros Guarda i messaggi
La settimana scorsa ho installato una Custom con Android 10 e tutto adesso funziona regolarmente
Quindi sembra un problema di compatibilità con Android 9 che si dovrebbe risolvere con Android 10 (ufficiale o custom)
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 15:54   #4988
adryano
Member

L'Avatar di adryano

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Ciao,
ho un'abbonamento fibra FTTH con TRE/infostrada, volevo sapere se esistono attualmente router alternativi a questo oggetto del thread?Il mio dubbio è che in casa mi arriva il cavo su uno scatolotto da cui parte un'altro cavo sottile che va al router con un attacco verde. Esiste un router con questo tipo di attacco che possa sostituirlo? Fate conto che la parte VOIP non la utilizzo!
Grazie
MB: Asus Crosshair VI Extreme CPU: Ryzen 7 1700X DISSY: Capitan 240 SV: Gigabyte 980 TI Windforce G1 RAM: 8GBx2 Kit TridentZ RGB 3200 SSD: Samsung EVO 970 NVMe M.2 2TB Alimentatore: Corsair HX850 Monitor: DELL U3011

Ultima modifica di adryano : 27-12-2019 alle 17:06.
adryano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 16:08   #4989
faberio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2019
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Quindi sembra un problema di compatibilità con Android 9 che si dovrebbe risolvere con Android 10 (ufficiale o custom)
Non sò, in questi giorni di auguri ho approfittato di fare alcune prove con i vari router da amici e parenti. A quanto pare l'unico router che mi dà problemi con il wifi è questo D-Link DVA 5592. Per questo motivo spero ancora nel suggerimento di qualche buona anima circa i possibili settaggi per risolvere questo dilemma.
Buone Feste a tutti.
faberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2019, 11:14   #4990
Canada1-FI
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
VPN IPSEC per collegamento da ANDROID

Buongiorno e buon anno.
Sto cercando di impostare una VPN ipsec abilitando il vpn server del 5592 con firmware 2018 per collegarmi con il mio cellulare android.
Non ci riesco, Potete inviarmi i parametri?

sono riuscito solo a fare una VPN PPTP.
Canada1-FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 10:39   #4991
phybes
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Problemi con DLInk DVA 5592 e Xbox one X

Salve,
Prima di scrivere qui le ho provate tutte.
Ho una linea wind 200 che di fatto non supera i 100.
Ma non è proprio questo il motivo per cui scrivo qui.
Modem DLink dva5592.
Ho aperto tutte le porte su port fordwarding per la xbox one x.
Collegamento tramite cavo gigabit cat.7.
Con lo stesso cavo un pc arriva a velocità 92mbps in download con speedtest.net, la console non supera i 40 di media. Spesso sui 35.
Tolgo cavo e provo con wifi (con il quale uno smartphone huawei mate 30pro raggiunge gli 88). Stessa velocità per la xbox , 35/40.

Provo a fare altri 2 esperimenti: con lo smartphone (sim vodafone 4g che con speed test raggiunge i 120mbps) attivo hotspot, stesso risultato=35/40. Allora penso, è la scheda di rete della console, la restituisco. Ma voglio fare un ultimo test. Ho una "saponetta" router con sim 4g wind. Collegato al tel in wifi lo speed test raggiunge i 90.
Decido di collegare la xbox via wifi al router 4g...ebbene, colpo di scena, raggiunge anche lei 90mbps!
Test effettuato diverse volte, conferma la velocità superiore al router infostrada.

A questo punto non è la console che non va, ma qualcosa all'interno del router.
Qualcuno ha suggerimenti?
Che ci sia un filtro "domestico" che rallenta le console di ultima generazione per il gaming?
C'è qualche parametro che potrei sistemare nel router?
Ribadisco di aver aperto tutte le porte sia tcp che udp per la xbox che risulta avere Nat aperta.

Grazie mille per l'eventuale supporto
phybes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 10:50   #4992
Ibanez89
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da phybes Guarda i messaggi
Problemi con DLInk DVA 5592 e Xbox one X

Salve,
Prima di scrivere qui le ho provate tutte.
Ho una linea wind 200 che di fatto non supera i 100.
Ma non è proprio questo il motivo per cui scrivo qui.
Modem DLink dva5592.
Ho aperto tutte le porte su port fordwarding per la xbox one x.
Collegamento tramite cavo gigabit cat.7.
Con lo stesso cavo un pc arriva a velocità 92mbps in download con speedtest.net, la console non supera i 40 di media. Spesso sui 35.
Tolgo cavo e provo con wifi (con il quale uno smartphone huawei mate 30pro raggiunge gli 88). Stessa velocità per la xbox , 35/40.

Provo a fare altri 2 esperimenti: con lo smartphone (sim vodafone 4g che con speed test raggiunge i 120mbps) attivo hotspot, stesso risultato=35/40. Allora penso, è la scheda di rete della console, la restituisco. Ma voglio fare un ultimo test. Ho una "saponetta" router con sim 4g wind. Collegato al tel in wifi lo speed test raggiunge i 90.
Decido di collegare la xbox via wifi al router 4g...ebbene, colpo di scena, raggiunge anche lei 90mbps!
Test effettuato diverse volte, conferma la velocità superiore al router infostrada.

A questo punto non è la console che non va, ma qualcosa all'interno del router.
Qualcuno ha suggerimenti?
Che ci sia un filtro "domestico" che rallenta le console di ultima generazione per il gaming?
C'è qualche parametro che potrei sistemare nel router?
Ribadisco di aver aperto tutte le porte sia tcp che udp per la xbox che risulta avere Nat aperta.

Grazie mille per l'eventuale supporto
Io ho riscontrato risultati imprevedibili avendo abilitato il 5ghz wifi del router. Prova a disattivare quella funzione e vedi se cambia qualcosa...
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 10:56   #4993
phybes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ibanez89 Guarda i messaggi
Io ho riscontrato risultati imprevedibili avendo abilitato il 5ghz wifi del router. Prova a disattivare quella funzione e vedi se cambia qualcosa...
Ho dimenticato di dire che ho disattivato il wifi del router perché da sempre troppo lento e al suo posto ho inserito un tplink range extender su porta lan che è molto più potente.
Old 02-01-2020, 20:24   #4994
maverik1942
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il backup è stato fatto 2 ore prima del reset ai parametri di fabbrica con il firmware già aggiornato.
Semplicemente questo modem ha dei seri problemi e lo dobbiamo pure pagare, grazie allo Stato italiano che non riesce ad obbligare le compagnie telefoniche a darti il modem in comodato d'uso e non con vendita rateale obbligatorio.
anch'io ho avuto dei problemi simili....adesso il firmware che vedo e' il A1_WI_2019110 non disponibile sui siti officiali globali..evidentemente e' customizzato.
per quanto riguarda i miglioramenti noto la wifi molto piu' stabile rispetto al firmware precedente...
wol non funzionante come in precedenza...
ps: non l'ho pagato in quanto ho aderito ad una promo momentanea che includeva il router ( offerta businnes )...almeno piango con un occhio solo
maverik1942 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 20:39   #4995
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da phybes Guarda i messaggi
Ho dimenticato di dire che ho disattivato il wifi del router perché da sempre troppo lento e al suo posto ho inserito un tplink range extender su porta lan che è molto più potente.
Fai come dalle prime pagine della discussione:

Rinomina e separa le reti 2,4GHz e 5GHz.
Abilita la larghezza di banda su 80MHz e scelta canale manuale per la banda 5GHz, preferendo un canale tra i meno disturbati, e lo verifichi tramite APP Android: WiFi Analyzer (quella di Web Provider).

Prova e poi si vede se pareggi la velocità con il tuo modem portatile
Old 03-01-2020, 15:04   #4996
phybes
Member

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Fai come dalle prime pagine della discussione:

Rinomina e separa le reti 2,4GHz e 5GHz.
Abilita la larghezza di banda su 80MHz e scelta canale manuale per la banda 5GHz, preferendo un canale tra i meno disturbati, e lo verifichi tramite APP Android: WiFi Analyzer (quella di Web Provider).

Prova e poi si vede se pareggi la velocità con il tuo modem portatile
Ma vorrei utilizzare il cavo lan visto che ne ho la possibilità
Old 03-01-2020, 17:53   #4997
hc900
Senior Member

Nulla da dire con il cavo ethernet.

Le problematiche wifi di questo modem hanno delle soluzioni logiche (non in modalità automatico) che offrono una buona stabilità nel tempo.

Poi la soluzione definitiva domestica per 1 modem, 5 PC, 1 stampante 1 TV non possono essere i cavi Ethernet (ho un amico elettricista che lo ha realizzato, un simile lavoro da certosino)
Old 03-01-2020, 19:14   #4998
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Ragazzi problema
di punto in bianco , (senza aver toccato nulla da mesi nel manager) oggi è sparita la wifi 5Ghz (nessun dispositivo la vede più)

riavviato , nulla , solo la 2.4 funziona

prima di provare l'hard reset , ci sono info su questo problema?
sarebbe una gran rottura se fosse crepato il router
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Fai un salvataggio delle attuali impostazioni (sul PC o altro dispositivo) poi fai un hardware reset.

A questo punto vedi se ti riappare la 5ghz, in caso affermativo ti ricarichi le impostazioni che avevi salvato, altrimenti devi chiedere la sostituzione con un modem identico (se possibile).
Finalmente sono riuscito a farmi sostituire il modem , lo spediscono tra qualche giorno

non vi dico quante telefonate e tempo perso a resettare con ogni operatore il router

vani tutti i tentativi di spiegare che era già stato tentato

ma la cosa bella e che loro in tele assistenza cosa cavolo vedono dato che da log e interfaccia è tutto ok

è il segnale radio a non esserci , e quello da remoto non puoi verificarlo
devi venire a CASA MIA

inutile spiegare anche questo...
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 16:39   #4999
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[Thread Ufficiale] D-Link DVA-5592 rev. HW A1 - Modem/router ADSL/VDSL2/fibra - Wi-Fi

Com'è questo modem a stabilità linea?
Io avevo un 5582 con la 100 mega.
Mi dava problemi di riavvii random quando avevo le wifi accese.
Come le ho disattivate,la linea non mi è più caduta..
Stavo meditando di fare uguale con questo 5592 (usare comunque i vari fritz per gestire la rete,e limitare il d-link alla sola funzione di fornire la rete internet),perchè per il mio tipo di linea i chip presenti nei D-Link sembrano i migliori..
Ma se ne compro uno usato poi posso metterci i parametri voip,ecc della mia linea? (ho gia la password del voip del mio numero..ho comunque una fibra Infostrada Wind).
Perchè ho visto che tanti lo vedono sui mercatini a poco..

Ultima modifica di axel7 : 04-01-2020 alle 16:44.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 17:18   #5000
ligeiro
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
Buongiorno e auguri a tutti!

Non aggiorno il firmware del modem da un bel pò,d-link 5592; è stato inserito il DNLA? Vorrei mettere un HD di rete per i video e vederli nelle smart TV cablate, senza pen drive

ps: aggiornando c'è pericolo che devo chiamare infostrada per resettare qualcosa?
ps: Fibra 1000 win/infostrada
ligeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian