|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Quote:
Tutte le mattine e la notte quando andavo a dormire il router si disconnetteva da internet (lo vedevo dai log e dal cambio IP)... Al che mi sono messo a fare dei test sulle luci e viene fuori che ogni volta che accendevo/spegnevo quella della camera, la connessione saltava. Adesso ho aggiunto una lampada da tavolo in camera e la luce principale non la tocco più Magari non c'entra niente col tuo caso, ma se le disconnessioni avvengono sempre agli stessi orari, prova a fare 2+2. |
|
|
|
|
|
|
#4982 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Modem affidabile o fragile?
Da quasi 2 anni che utilizzo questo modem con ogni cura ma a pieno regime con: wifi, ethernet, USB oltre alla linea telefonica.
Il primo modem ha smesso di vedere le porte USB, il secondo si blocca dopo 1 settimana di operatività e necessità uno spegnimento con un riavvio. Oggi inizio ad usare il terzo modem, mi chiedo: ma altri utenti hanno avuto questi stessi guasti?
|
|
|
#4984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4985 |
|
Senior Member
|
Almeno qui salvi i dati quasi completi, con la Vodafone Revolution no.
Comunque 2 guasti in 2 anni mi fanno pensare: ma quanto è affidabile sto modem?
|
|
|
#4986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ho un telefono Mi A2 Lite e con il WiFi di questo modem non riesco ad usare le app di Amazon (caricano all'infinito).
Con la rete dati e il wifi di altri modem invece non ho problemi. La cosa trana è che con altri telefoni (samsung) qauesto problema non c'è... Avete idea di cosa potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
#4987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con Mi A2 ci sono altri problemi pure con altri modem
|
|
|
|
#4989 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
buongiorno, possiedo il router DVA‑5592 fornito da infostrada, posso chiedervi quanti dispositivi possono essere collegati contemporaneamente sia in wireless che in cavo ethernet? Inoltre, come posso rimuovere un client connesso? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#4990 |
|
Senior Member
|
Puoi usare le 4 porte Ethernet e 24 connessioni Wifi (di più non ho provato)
Puoi mettere il Mac Address del client indesiderato nella lista delle utenze WiFi da non consentire. Oppure cambi la password della Wi-Fi
|
|
|
#4991 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Comunque ripeto sto router è una mexda e ce lo stanno anche facendo pagare carissimo.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#4992 | |
|
Junior Member
|
Quote:
mi sono inscritto perchè anch'io ho questo D-Link 5592. Il contratto con Infostrada fibra 200 FTTC. Funziona tutto per le mie necessità, l'unico baco è una sola app (quella di che banca, le poche altre che uso mi funzionano) che non funziona. I telefoni (si uso il plurale) che uso sono Xiaomi MI A1, ho appreso che questo telefono ha qualche problema con il wifi, ma lo stesso collegandomi al wifi di una mia vicina (ma con il modem Home Life che da ora Infostrada, tutto funziona ok. Dunque D-Link mi dice che non rispondono perchè è un prodotto per Wind, Wind al servizio tecnico clienti non sanno cosa dire oltre ai vari reset, CheBanca dice di non aver problemi. Aggiungo con il collegamento dati tutto funziona. Io non me ne intendo molto spero che in questo forum qualcuno mi possa dare qualche dritta. |
|
|
|
|
|
|
#4993 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Con Android 7 e 8 è andato sempre bene in WiFi con il 5592 Con Android 9 tutti i siti di vendita e le relative app non funzionavano, in pratica caricavano all'infinito. Amazon, Aliexpres, Ebay e App delle Poste Italiane più altre che non ricordo. Amazon mi faceva entrare solo se non ero loggato. Con il wifi libero che trovi in giro per il mondo invece funzionava tutto regolarmente. A casa di un amico con lo stesso router lo stesso problema. La settimana scorsa ho installato una Custom con Android 10 e tutto adesso funziona regolarmente |
|
|
|
|
|
|
#4994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#4995 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
Ciao,
ho un'abbonamento fibra FTTH con TRE/infostrada, volevo sapere se esistono attualmente router alternativi a questo oggetto del thread?Il mio dubbio è che in casa mi arriva il cavo su uno scatolotto da cui parte un'altro cavo sottile che va al router con un attacco verde. Esiste un router con questo tipo di attacco che possa sostituirlo? Fate conto che la parte VOIP non la utilizzo! Grazie
Adryano MB: Asus Crosshair VI Extreme CPU: Ryzen 7 1700X DISSY: Capitan 240 SV: Gigabyte 980 TI Windforce G1 RAM: 8GBx2 Kit TridentZ RGB 3200 SSD: Samsung EVO 970 NVMe M.2 2TB Alimentatore: Corsair HX850 Monitor: DELL U3011 Ultima modifica di adryano : 27-12-2019 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
#4996 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Buone Feste a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#4997 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
VPN IPSEC per collegamento da ANDROID
Buongiorno e buon anno.
Sto cercando di impostare una VPN ipsec abilitando il vpn server del 5592 con firmware 2018 per collegarmi con il mio cellulare android. Non ci riesco, Potete inviarmi i parametri? sono riuscito solo a fare una VPN PPTP. |
|
|
|
|
|
#4998 |
|
Member
|
Problemi con DLInk DVA 5592 e Xbox one X
Salve, Prima di scrivere qui le ho provate tutte. Ho una linea wind 200 che di fatto non supera i 100. Ma non è proprio questo il motivo per cui scrivo qui. Modem DLink dva5592. Ho aperto tutte le porte su port fordwarding per la xbox one x. Collegamento tramite cavo gigabit cat.7. Con lo stesso cavo un pc arriva a velocità 92mbps in download con speedtest.net, la console non supera i 40 di media. Spesso sui 35. Tolgo cavo e provo con wifi (con il quale uno smartphone huawei mate 30pro raggiunge gli 88). Stessa velocità per la xbox , 35/40. Provo a fare altri 2 esperimenti: con lo smartphone (sim vodafone 4g che con speed test raggiunge i 120mbps) attivo hotspot, stesso risultato=35/40. Allora penso, è la scheda di rete della console, la restituisco. Ma voglio fare un ultimo test. Ho una "saponetta" router con sim 4g wind. Collegato al tel in wifi lo speed test raggiunge i 90. Decido di collegare la xbox via wifi al router 4g...ebbene, colpo di scena, raggiunge anche lei 90mbps! Test effettuato diverse volte, conferma la velocità superiore al router infostrada. A questo punto non è la console che non va, ma qualcosa all'interno del router. Qualcuno ha suggerimenti? Che ci sia un filtro "domestico" che rallenta le console di ultima generazione per il gaming? C'è qualche parametro che potrei sistemare nel router? Ribadisco di aver aperto tutte le porte sia tcp che udp per la xbox che risulta avere Nat aperta. Grazie mille per l'eventuale supporto |
|
|
|
|
|
#4999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
|
Quote:
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers |
|
|
|
|
|
|
#5000 |
|
Member
|
Ho dimenticato di dire che ho disattivato il wifi del router perché da sempre troppo lento e al suo posto ho inserito un tplink range extender su porta lan che è molto più potente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.