Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2019, 13:32   #19681
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao per come l'hanno formulata, sembra veramente che trascorsi i 48 mesi il canone si riduca a 20,99 (salvo rimodulazioni) il che la renderebbe assolutamente vantaggiosa rispetto alla offerta tipo la mia che ad oggi pagano 24,99 modem incluso (2 euro scontati in fattura) che verranno aumentate a 26,99 dal prossimo 01/01/20.

Ciao W_A
Old 28-12-2019, 13:45   #19682
Sikelia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2019
Ho un vecchio abbonamento Adsl con Wind-Infostrada, e volevo chiedervi se mi conviene passare a FTTC restando con loro, quindi cambiando solo l'offerta, ho letto che in questi casi conviene sempre migrare verso un altro operatore perché cambiando semplicemente l'offerta i tempi sono lunghi...

Avevo valutato di passare a TIM ma non mi piace il vincolo del modem, oppure a Fastweb, ma se invece passo direttamente alla connessione FTTC mantenendo lo stesso operatore?

Che esperienze avete avuto in questo senso?
Sikelia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2019, 14:58   #19683
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Da ADSL è possibile. Un tempo si poteva effettuare il passaggio anche tramite Area Clienti, con promozioni ad hoc. Se non vuoi essere vincolato dal modem opta per l'offerta Absolute. Eventualmente contatta il 155 e chiedi se sia possibile migrare verso un contratto Absolute FTTC.
Old 28-12-2019, 15:16   #19684
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Al momento no, sembra solo la classica astuzia di marketing. Nel riepilogo viene riportato il canone mensile al netto del modem. Costo che viene poi aggiunto proseguendo nella sottoscrizione dell'abbonamento.

Oltretutto non avrebbe senso un'offerta senza modem (la Absolute) al costo di 25,99€.
Questo non è marketing è un tipo di opacità nelle offerte ( che non è solo di WINDTRE si capisce) che fa il paio con il nascondere le offerte senza modem sulle quale AGCOM /AGCM dovrebbero intervenire.

Il giochino di offrire il modem in vendita rateale incluso nel prezzo in vendita obbligatoria rende possibile nel corso del tempo di praticare rimodulazioni mantenendo vincolato il cliente che dovrebbe in ogni caso pagare le rate rimanenti. Ma è un punto questo che non è facile da comprendere se non si bazzica sui forum... e l'informazione al consumatore non è data in mod da prendere una decisione d'acquisto ponderata.

Ultima modifica di azi_muth : 28-12-2019 alle 15:28.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2019, 17:19   #19685
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
È nuovo quel profilo "play now"?
Soprattutto: cosa cambia realmente?
Nulla, solite VDSL VULA/NGA settate G.INP. Tipico marketing in stile Fastweb.
Old 28-12-2019, 17:22   #19686
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Nulla, solite VDSL VULA/NGA settate G.INP. Tipico marketing in stile Fastweb.
Temevo...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 15:57   #19687
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi, scusate se forse è una cosa trita e ritrita, ma come si abilita la seconda linea sullo Zyxel bianco? Ho già nome utente e password, ma anche inserendo i dati sul nuovo account SIP, risulta non registrato, solo il primo si...
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 17:21   #19688
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Al momento no, sembra solo la classica astuzia di marketing. Nel riepilogo viene riportato il canone mensile al netto del modem. Costo che viene poi aggiunto proseguendo nella sottoscrizione dell'abbonamento.

Oltretutto non avrebbe senso un'offerta senza modem (la Absolute) al costo di 25,99€.
La cosa assurda e che non riesco proprio a capire è come è possibile che al mio indirizzo (ricordo che ho il cabinet sotto l'appartamento) è possibile attivare l'offerta Internet200 (quindi quella con modem incluso), ma non la Absolute 200 (quella senza modem incluso) perché se voglio attivare una absolute il sistema gli fa attivare soltanto una 100mb e non una 200mb. Come è possibile? È un modo per obbligare il cliente che vuole una velocità maggiore a prendere il modem?
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 17:33   #19689
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
La cosa assurda e che non riesco proprio a capire è come è possibile che al mio indirizzo (ricordo che ho il cabinet sotto l'appartamento) è possibile attivare l'offerta Internet200 (quindi quella con modem incluso), ma non la Absolute 200 (quella senza modem incluso) perché se voglio attivare una absolute il sistema gli fa attivare soltanto una 100mb e non una 200mb. Come è possibile? È un modo per obbligare il cliente che vuole una velocità maggiore a prendere il modem?
In teoria non dovrebbero esistere discrepanze simili... Al mio indirizzo dà copertura 200 Mb anche la Absolute, però ricordo che fino a qualche mese fa mi restituiva solo la 100 Mb (200 Mb l'offerta con modem incluso). Al limite si può richiedere l'upgrade in seguito.
Old 30-12-2019, 20:14   #19690
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Le medesime offerte sono valide anche per i già clienti o cambia qualcosa nei costi e/o combinazione modem?
Up!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2019, 07:26   #19691
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Le medesime offerte sono valide anche per i già clienti o cambia qualcosa nei costi e/o combinazione modem?
Cosa intendi? Non applicano le tariffe per nuovi clienti a chi è già cliente, e se dovessi attivare la 200 mega (avendo la 100, non Adsl), non farti mandare un altro modem, piuttosto avvisa che ne hai già uno compatibile.
Che ogni scusa è buona per far ripartire le rate del modem
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2019, 08:49   #19692
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
In teoria non dovrebbero esistere discrepanze simili... Al mio indirizzo dà copertura 200 Mb anche la Absolute, però ricordo che fino a qualche mese fa mi restituiva solo la 100 Mb (200 Mb l'offerta con modem incluso). Al limite si può richiedere l'upgrade in seguito.
Anche a me sul sito Infostrada mi risulta la copertura con Absolute 200 ma quando la stavo per sottoscrivere il tizio della Wind mi ha detto che al momento della conferma il sistema gli indicava solo una absolute 100. Poi per curiosità ho richiamato qualche giorno dopo per chiedere che offerta potessi attivare al mio indirizzo e mi hanno confermato questa cosa
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2019, 08:59   #19693
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Anche a me sul sito Infostrada mi risulta la copertura con Absolute 200 ma quando la stavo per sottoscrivere il tizio della Wind mi ha detto che al momento della conferma il sistema gli indicava solo una absolute 100. Poi per curiosità ho richiamato qualche giorno dopo per chiedere che offerta potessi attivare al mio indirizzo e mi hanno confermato questa cosa
Se la sottoscrivi via web devono attivarti la 200 Mb, non ci sono storie. Lascia perdere quel che ti dicono al call center, loro perseguono gli interessi dell'azienda ed è normale che cerchino di orientare le utenze verso contratti più vincolanti.
Old 31-12-2019, 14:25   #19694
cristian29
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Scrivo qui che e il posto corretto
A me esce cosi
NAVIGA VELOCE CON Absolute 200
FTTC200:
Velocità in download massima attesa :165.40 Mbps.
Velocità in download minima attesa: 15 Mbps.
Velocità in upload massima attesa: 25.71 Mbps.
Velocità in upload minima attesa: 6 Mbps.
Latenza: 25 ms
quindi e bs-nga giusto?
Old 31-12-2019, 15:49   #19695
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Potrebbe essere anche VULA, come già detto nell'altra discussione adesso non c'è un modo certo per distinguere le due tecnologie. Diciamo che se risulti coperto da prima di Luglio 2019 è sicuramente VULA.
Old 31-12-2019, 15:51   #19696
cristian29
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Sarei pure tentato di farla ma non vorrei pigliare fregature nel senso che indicano 25.90 al mese e poi invece mi arrivi in bolletta in piu.........
Old 31-12-2019, 18:40   #19697
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Cosa intendi? Non applicano le tariffe per nuovi clienti a chi è già cliente, e se dovessi attivare la 200 mega (avendo la 100, non Adsl), non farti mandare un altro modem, piuttosto avvisa che ne hai già uno compatibile.
Che ogni scusa è buona per far ripartire le rate del modem
Intendo dire per chi è in ADSL e vuol passare a FTTC 100M...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 15:29   #19698
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
è arrivata la prima fattura mensile (ma che azzo di senso ha )
ma l'aumento di cui si parlava qualche tempo fa io non lo vedo

EDIT: ma è sparito il rmborso dei 28 giorni solo a me?

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0

Ultima modifica di canoM : 02-01-2020 alle 15:31.
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 18:03   #19699
cipri3310
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
è arrivata la prima fattura mensile (ma che azzo di senso ha )
ma l'aumento di cui si parlava qualche tempo fa io non lo vedo

EDIT: ma è sparito il rmborso dei 28 giorni solo a me?
Anche a me è sparito, al 155 hanno detto che sarà regolarmente disponibile nella prossima fattura, per caso anche a te i giorni di fatturazione sono più di 1 mese in questa nuova bolletta?
cipri3310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 18:13   #19700
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da cipri3310 Guarda i messaggi
Anche a me è sparito, al 155 hanno detto che sarà regolarmente disponibile nella prossima fattura, per caso anche a te i giorni di fatturazione sono più di 1 mese in questa nuova bolletta?
nella fattura che mi è arrivata il 16 dicembre c e il rimborso , solo in quella precedente non era presente

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
400 milioni e un obiettivo ambizioso: Re...
TCL 2026: la tecnologia SQD-Mini LED arr...
Gli aggiornamenti arriveranno, ma non si...
Monopattini elettrici: addio "Far W...
Mistral AI raccoglie 830 milioni di doll...
Hacker iraniani di Handala violano la Gm...
Chi è Eddie Dalton: il cantante d...
OVHcloud mette l'Italia al centro della ...
Zeekr 007 GT sold out in Cina, si passa ...
Hisense QLED 4K da 98'' e 85'' con 144Hz...
Reolink Solar Floodlight: la nuova video...
Fiber to the Office, sicurezza cyber e f...
Stop improvviso per la serie TV di Tomb ...
Geely unifica R&D tra Svezia e Germania:...
Antec e Noctua insieme: nasce il Flux Pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian