Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2019, 16:32   #16901
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ma siamo davvero sicuri che lo si paga ?

Perché finora non ho mai sentito di nessuno che paghi per i 200Mb (su Tim almeno, forse Vodafone aveva offerte base una volta a 20/30Mb ed ora a 100Mb ed offerte avanzate più care che danno i 200Mb).
C'è il supplemento velocità 200Mb a pagamento, ma se lo spegni per risparmiare vai a 30Mb non 100Mb.

100Mb e 200Mb sono quasi sempre stati equiparati come costi, paghi uguale e poi prendi quello che l'armadio ti offre.
Ah, questo non lo so. E se dovessi impiegare giorni settimane mesi per scoprirlo...abbandonerei prima!!! La mia lista nera comprende gestori con contratti chilometrici che dicono tutto ed il contrario di tutto, opzioni dai costi (si o no??) comprensibili unicamente dagli uffici legali in fase di contenzioso,
TIm... Vodafone...Eolo.. Se mai verrà il momento... sotto a chi tocca!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 16:43   #16902
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da tommino81 Guarda i messaggi

Salve Gente, arrivato il 7590 avm, qui immagini di comparazione della portante tra il 4130 telecom e 7590 avm,
dite che posso migliorare qualcosa o devo ritenermi gia'fortunato ed accontentarmi?

Ma guarda un pò... quello schifo (come dicono molti) del chipset del 7590 va meglio anche in questo caso del Broadcom......!!

Vabbè.. il meglio non si butta mai via... Ma hai proprio proprio necessità di prestazioni ancora superiori??
Tantissimi qua dentro farebbero il segno della croce con il gomito per essere nella tua condizione..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 16:59   #16903
Max_Power7299
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2019
Dalla TIM edition alla versione internazionale

Probabilmente qualcuno avrà già fatto questa domanda.
Si può cambiare Framework al 7590 e portarlo dalla TIM edition alla versione Internazionale?

Grazie a tutti
Max_Power7299 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 17:05   #16904
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Salve Gente, arrivato il 7590 avm, qui immagini di comparazione della portante tra il 4130 telecom e 7590 avm,
dite che posso migliorare qualcosa o devo ritenermi gia'fortunato ed accontentarmi?
@tommino91 accontentati che la tua linea va molto bene
Quote:
Ma guarda un pò... quello schifo (come dicono molti) del chipset del 7590 va meglio anche in questo caso del Broadcom......!!
anche la mia linea va meglio col fritz.. di 5 o 6 mega in down di differenza di solito.
Certo poca roba, ma è cosi
Old 29-12-2019, 17:07   #16905
Max_Power7299
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
non penso proprio, un tim edition è solo un internazionale, con già scelta l'impostazione per tim alla fine, non cambia nulla
lo svantaggio è che non puoi usare le recovery a meno di sbrandizzarlo

Ho chiamato il servizio clienti della AVM e mi hanno detto che se usi per esempio l'edizione della TIM con un altro operatore, il modem funziona lo stesso, ma l'unico problema è che non riceverai più gli aggiornamenti del framework. Perché è il provider che li rilascerà e non AMV.
AVM rilascia gli aggiornamenti solo nella versione Internazionale.

Sai per caso se c'è un modo per sbrendizzarlo?
Old 29-12-2019, 17:07   #16906
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da Max_Power7299 Guarda i messaggi
Si può cambiare Framework al 7590 e portarlo dalla TIM edition alla versione Internazionale?

Grazie a tutti
certo, c'è in prima pagina il post... la sbrandizzazione si fa collegandosi in telnet e eliminando l'etichetta provider, è solo una personalizzazione per tim, il firmware è lo stesso
Old 29-12-2019, 17:10   #16907
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Ho chiamato il servizio clienti della AVM e mi hanno detto che se usi per esempio l'edizione della TIM con un altro operatore, il modem funziona lo stesso, ma l'unico problema è che non riceverai più gli aggiornamenti del framework. Perché è il provider che li rilascerà e non AMV.

Sai per caso se c'è un modo per sbrendizzarlo?
assolutamente falso, è avm che rilascia i firmware, che sono gli stessi, l'unica differenza è che con la personalizzazione tim non puoi usare recovery e quindi non puoi installare firmware precedenti (e io ho un 7590 tim edition che ho sbrandizzato)

Ultima modifica di dmann9999 : 29-12-2019 alle 17:14.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 17:15   #16908
Max_Power7299
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
Infatti il mio era un tim edition e l'ho sbrandizzato 😂
Ciao, potresti indicarmi la guida per sbrandizzarlo?
Old 29-12-2019, 17:16   #16909
Max_Power7299
Junior Member

scusa ho sbaglito
Old 29-12-2019, 17:22   #16910
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Ti hanno una bella cavolata, veramente grossa.

Quote:

Grazie a tutti
Framework? forse intendevi Firmware o meglio ancora Sistema operativo, comunque no, il firmware è sempre quello, è sempre internazionale con lo stesso firmware, i firmware non li rilascia Tim, ma AVM.
Quello che decide se un fritzbox è brandizzato Tim o meno, è solo un parametro, una stringa nel bootloader, nient'altro, che dice al firmware di caricare per impostazione predefinita i parametri Tim, ma poi in ogni caso puoi scegliere gli altri provider dalla lista in fase di configurazione, l'unica limitazione come hanno già detto è non poter usare le recovery.
Bisogna accedere al bootloader e togliere la variabile "provider", e riavviare, non c'è nessun firmware o nient'altro da cambiare, poi bisogna vedere anche se il bootloader è bloccato o meno, alcuni si, altri no.
Ergo, a meno che non bisogna usare la recovery non ne vale la pena, tanto cambia 0.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 29-12-2019 alle 17:31.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 17:25   #16911
Max_Power7299
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ti hanno una bella cavolata, veramente grossa.

Framework? forse intendevi Firmware, comunque no, il firmware è sempre quello, è sempre internazionale con lo stesso firmware, i firmware non li rilascia Tim, ma AVM.
Quello che decide se un fritzbox è brandizzato Tim o meno, è solo un parametro, una stringa nel bootloader, nient'altro, che dice al firmware di caricare per impostazione predefinita i parametri Tim, l'unica limitazione come hanno già detto è non poter usare le recovery.
Bisogna accedere al bootloader e togliere la variabile "provider", e riavviare, non c'è nessun firmware o nient'altro da cambiare.
Grazie mille per la risposta.
A sto punto mi tolgo tutti i dubbi, ma c'è un modo anche per usare la recovery o la limitazione di non poterla più usare mi rimarrà sempre?
Old 29-12-2019, 17:31   #16912
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
A sto punto mi tolgo tutti i dubbi, ma c'è un modo anche per usare la recovery o la limitazione di non poterla più usare mi rimarrà sempre?
Le recovery si possono usare solo togliendo la variabile provider dal bootloader, una volta fatto questo, le potrai usare sempre.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 17:52   #16913
tommino81
Member

L'Avatar di tommino81

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Vabbè.. il meglio non si butta mai via... Ma hai proprio proprio necessità di prestazioni ancora superiori??
Tantissimi qua dentro farebbero il segno della croce con il gomito per essere nella tua condizione..
Guarda, non capisco chi si lamenta, probabilmente la propria linea fa schifo e come capro espiatorio il 7590 e perfetto , io sono mooolto soddisfatto, collegato da questa mattina , ho aggangiato piu portante, senza smanettare nulla. configurato al volo, personalizzabile al massimo, sono veramente contento soipratutto del wifi(punto debolissimo del 4130)
Old 29-12-2019, 17:55   #16914
tommino81
Member

L'Avatar di tommino81

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Hai una buona linea, i parametri sono ottimi, hai guadagnato circa 20 mega, un po' di diafonia, ci sta,. Potresti provare con i driver DSL precedenti e vedere se riesci a recuperare altra portante.
Grazie, provero'solo questo , anche perche "andare a smanettare alla cieca sul snr (ho letto il thread del tool e non ci sono numeri di riferimento per quel che riguarda srn, direi giustamente dato che ogni linea e"a se")non mi sembra proprio il caso, con il rischio che se ho disconnessioni continue o mi si attiva sos mi declassano il profilo, rimango cosi come sono!
Old 29-12-2019, 18:00   #16915
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Grazie, provero'solo questo , anche perche "andare a smanettare alla cieca sul snr (ho letto il thread del tool e non ci sono numeri di riferimento per quel che riguarda srn, direi giustamente dato che ogni linea e"a se")non mi sembra proprio il caso, con il rischio che se ho disconnessioni continue o mi si attiva sos mi declassano il profilo, rimango cosi come sono!
E fai bene, lascia perdere fbeditor, come detto al limite prova con i driver precedenti.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 18:06   #16916
ness.uno
Senior Member

Quote:
Vai alla pagina iniziale, trovi il link per sbrandizzare il FritzBox, è un operazione semplicissima.
Fai un backup delle impostazioni, ti servirà per la telefonia VoIP.
Old 30-12-2019, 05:32   #16917
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Eventualmente, ma anche questo dipende dalla linea, puoi provare a variare le due voci INP e RFI portandole tutte e due a sinistra (massima stabilita') nelle impostazioni della linea.
A me ha fatto guadaganare qualche Mbit in download senza perdere stabilita'.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 06:00   #16918
tommino81
Member

L'Avatar di tommino81

1750e vs repeater3000

Salve ragazzi, ho un quesito da porvi, essendo possessore di un 7590 e avendo necessita"' di estendere sia la rete wifi che la cablata al piano di sopra (ho gia"tirato un cavo lan schermato dal modem 7590 al piano dii sopra) cosa mi conviene prendere un 1750e o un repeater3000?
il repeater 3000 ha 2 porte lan quindi una la userei per collegamento diretto al 7590 e lältra per collegarla al nas!
Old 30-12-2019, 07:26   #16919
ness.uno
Senior Member

Quote:
Salve ragazzi, ho un quesito da porvi, essendo possessore di un 7590 e avendo necessita"' di estendere sia la rete wifi che la cablata al piano di sopra (ho gia"tirato un cavo lan schermato dal modem 7590 al piano dii sopra) cosa mi conviene prendere un 1750e o un repeater3000?
il repeater 3000 ha 2 porte lan quindi una la userei per collegamento diretto al 7590 e lältra per collegarla al nas!
Ti rispondo alla Marzullo, hai fatto una domanda, e ti sei dato la risposta.
La seconda opzione.
Old 30-12-2019, 07:55   #16920
tommino81
Member

L'Avatar di tommino81

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Ti rispondo alla Marzullo, hai fatto una domanda, e ti sei dato la risposta.
La seconda opzione.
Della serie, me la canto e me la suono da solo, ahahah, grazie per la conferma cmq!

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian