Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2019, 08:55   #16881
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Io metterei la firma anche per 80 mega, tenendo conto dalla distanza che c'è tra me e l'ARL, appena attivato, agganciavo 65 mega profilo 17a, ma come sempre, si vuole sempre più, passato a 35b credendo di arrivare almeno a 90/100 mega,
ma.... delusione totale, la portante era rimasta quasi uguale, poi sono arrivate nuove attivazioni, e ho perso oltre 10 mega, ho giocato con fbeditor, con la linea disastrata che mi ritrovo ed essendo anche in decade derivata ben quattro volte, anche senza disconnessioni, con snr fisso a 2 db, ho preso il profilo 17a e SoS 12 db.

Buongiorno che offerta hai? Come hai fatto a richiedere il cambio profilo? Perché io ho adesso massima velocità con TIM ma dai documenti che mi hanno inviato sembrerebbe che la massima velocità attivabile sia la 100 🤔 ma in teoria se pago 5 euro in più per quell’opzione perché dovrebbero bloccarmi a 100?? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 09:04   #16882
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Buongiorno che offerta hai? Come hai fatto a richiedere il cambio profilo? Perché io ho adesso massima velocità con TIM ma dai documenti che mi hanno inviato sembrerebbe che la massima velocità attivabile sia la 100 🤔 ma in teoria se pago 5 euro in più per quell’opzione perché dovrebbero bloccarmi a 100?? Grazie

Perche il dslam dove sei connesso gestisce solo il 17a e non il profilo 35b a 200mb.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 09:05   #16883
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Questa mattina per la prima volta da quando ho la vdsl 35b è apparso il record di supporto J43 al posto del canonico A43 o B43 quando ho provato a mettere quest'ultimo da impostazioni della linea per vedere la differenza che in effetti è trascurabile, chissà da cosa dipende considerato che non ho avuto disconnessioni e la portante è sempre la medesima....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 09:13   #16884
tommino81
Member

L'Avatar di tommino81

Iscritto dal: Dec 2010
Salve Gente, arrivato il 7590 avm, qui immagini di comparazione della portante tra il 4130 telecom e 7590 avm, dite che posso migliorare qualcosa, o devo ritenermi gia'fortunato ed accontentarmi?
non riesco a inserire le immagini

Ultima modifica di tommino81 : 29-12-2019 alle 12:35.
tommino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 09:21   #16885
dany0587
Member

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Perche il dslam dove sei connesso gestisce solo il 17a e non il profilo 35b a 200mb.

Ah perfetto 😅 grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 29-12-2019, 09:36   #16886
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Iscritto dal: Oct 2005
ciao a tutti! ho un 7590 di Tim, purtroppo l'ultimo firmware disponibile è il 6.84. Come faccio ad aggiornare all'ultimo firmware visto che non ne trova automaticamente nessun altro?
Old 29-12-2019, 09:38   #16887
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Questa mattina per la prima volta da quando ho la vdsl 35b è apparso il record di supporto J43 al posto del canonico A43 o B43 quando ho provato a mettere quest'ultimo da impostazioni della linea per vedere la differenza che in effetti è trascurabile, chissà da cosa dipende considerato che non ho avuto disconnessioni e la portante è sempre la medesima....
Per il semplice motivo che hai riavviato o tolto il cavetto della linea VDSL, quel profilo, il dslam lo mette in automatico, la disconnessione per lui è un problema sulla linea, al prossimo riavvio, ritorna quello che avevi.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 09:40   #16888
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andro17 Guarda i messaggi
ciao a tutti! ho un 7590 di Tim, purtroppo l'ultimo firmware disponibile è il 6.84. Come faccio ad aggiornare all'ultimo firmware visto che non ne trova automaticamente nessun altro?
A mano, https://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox...other/fritz.os
Se hai una linea poco "brillante" e sei molto lontano dall'ArmadioRipartiLinea, conviene che aggiorni alla 7.01, o alla 7.10, se cerchi nelle pagine precedenti, trovierai il link per la beta 7.19, va molto bene, ma sempre una beta rimane, poi avendo un FritzBox Brand Telecom, indietro non potrai tornare a meno di procedere alla sbrandizzazione.
Ti allego il link per la 7.01, che per me rimane la migliore IMG:https://k2s.cc/file/9bab0dd286a87/FR...54.07.01.image

Ultima modifica di ness.uno : 29-12-2019 alle 09:55.
Old 29-12-2019, 10:01   #16889
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Veramente forse non avete capito lo scopo di ciò che volevo fare con la modifica snr; non sono interessato ad aumentare la portante ma semplicemente provare ad aumentare l'SNR per ottenere che il fritz non si riavvii più dopo due-tre giorni, come ha fatto un mio amico e così ha risolto questo problema
Ah ma allora!! Sei quasi una mosca bianca... Vedo di guardarci anch'io per aiutarti. Potresti però iniziare prima di usare software alternativi ad utilizzare le funzioni del 7590.
Vai in

Internet ==> Informazioni DSL ==> Impostazioni di linea
e sposta il cursore della prima voce
Margine rapporto segnale-rumore desiderato tutto a sx su Massima stabilità

A presto,
Buona giornata!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 10:04   #16890
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi

ESATTO!!
Old 29-12-2019, 10:05   #16891
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi

...e ci può stare. Ma allora non devono farlo pagare!!
Old 29-12-2019, 10:58   #16892
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Come scritto qualche pagina indietro, ho installato lo scolapasta nero in cascata al fritz (per adesso tramite power line, appena posso cercherò di portare un cavo ETH) e vorrei testare la velocità di questa soluzione

C'è modo tramite il fritz (o altri software da installare sul PC) di vedere la velocità con cui scaricano i pacchetti i dispositivi? Ad esempio se su skyq o sullo smart tv lancio lo streaming di qualche video vorrei misurare le performance

L'alternativa sarebbe attaccare il PC allo scolapasta invece che al fritz e lanciare uno speedtest, ma non è così comodo da fare
CPU: AMD Ryzen 7 5800X3D - Dissipatore: TR-Thermalright Phantom Spirit 120 SE - RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 32GB DDR4 3600MHz CL18 - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: ASUS Dual GeForce RTX 5060 Ti OC 16 GB Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Storage: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 11:06   #16893
dany0587
Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi

Bravissimo! Era ciò che intendevo io 😅 5 euro non sono pochi...

Old 29-12-2019, 11:32   #16894
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Infatti per me è una cosa fraudolente, ma la tim connect gold da 39 euro che potevano essere fino ad 1gb, sono quasi tutte a 100mb max ottenibile in 17a, ma stiamo parlando di tim....
Devi pagare quello se hai scelto quel contratto anche se non è possibile poi.
Non dimenticare che su nuove linee vdsl2, nel caso non sia disponibile, il tecnico ti attiva adsl, poi sei tu che devi sbatterti per recedere.
Siamo in italia.

foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 11:53   #16895
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
A mano, https://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox...other/fritz.os
Se hai una linea poco "brillante" e sei molto lontano dall'ArmadioRipartiLinea, conviene che aggiorni alla 7.01, o alla 7.10, se cerchi nelle pagine precedenti, trovierai il link per la beta 7.19, va molto bene, ma sempre una beta rimane, poi avendo un FritzBox Brand Telecom, indietro non potrai tornare a meno di procedere alla sbrandizzazione.
Ti allego il link per la 7.01, che per me rimane la migliore IMG:https://k2s.cc/file/9bab0dd286a87/FR...54.07.01.image

Ottimo grazie mille per la dritta! Tutto filato liscio 😊

Old 29-12-2019, 12:25   #16896
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Come si creava il report della connessione dal fritz?
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 12:35   #16897
tommino81
Member

L'Avatar di tommino81

Iscritto dal: Dec 2010
Salve Gente, arrivato il 7590 avm, qui immagini di comparazione della portante tra il 4130 telecom e 7590 avm, dite che posso migliorare qualcosa o devo ritenermi gia'fortunato ed accontentarmi?

Old 29-12-2019, 13:37   #16898
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tommino81 Guarda i messaggi
Salve Gente, arrivato il 7590 avm, qui immagini di comparazione della portante tra il 4130 telecom e 7590 avm, dite che posso migliorare qualcosa o devo ritenermi gia'fortunato ed accontentarmi?

Hai una buona linea, i parametri sono ottimi, hai guadagnato circa 20 mega, un po' di diafonia, ci sta,. Potresti provare con i driver DSL precedenti e vedere se riesci a recuperare altra portante.
Old 29-12-2019, 13:40   #16899
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Ma siamo davvero sicuri che lo si paga ?

Perché finora non ho mai sentito di nessuno che paghi per i 200Mb (su Tim almeno, forse Vodafone aveva offerte base una volta a 20/30Mb ed ora a 100Mb ed offerte avanzate più care che danno i 200Mb).
C'è il supplemento velocità 200Mb a pagamento, ma se lo spegni per risparmiare vai a 30Mb non 100Mb.

100Mb e 200Mb sono quasi sempre stati equiparati come costi, paghi uguale e poi prendi quello che l'armadio ti offre.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 13:53   #16900
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ma siamo davvero sicuri che lo si paga ?

Perché finora non ho mai sentito di nessuno che paghi per i 200Mb (su Tim almeno, forse Vodafone aveva offerte base una volta a 20/30Mb ed ora a 100Mb ed offerte avanzate più care che danno i 200Mb).
C'è il supplemento velocità 200Mb a pagamento, ma se lo spegni per risparmiare vai a 30Mb non 100Mb.

100Mb e 200Mb sono quasi sempre stati equiparati come costi, paghi uguale e poi prendi quello che l'armadio ti offre.
TIM connect xdsl gold, pago 35,84 € mese, compreso un numero aggiuntivo, naturalmente profilo 35b.
PS
Se spegni il router e lasci il cavetto della vdsl inserto, non ti rimodulano il profilo, il Dslam, riconosce un interruzione di linea da una disalimentazione dell'apparato.

Ultima modifica di ness.uno : 29-12-2019 alle 14:15.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian