Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2019, 17:14   #12821
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da RixNox Guarda i messaggi
Si siamo siamo a valle. Ma potrebbe essere questo l'angolo di copertura? Il che giustificherebbe l'assenza di 4G.
Ti dirò che un paio di anni fa ogni tanto il 4G agganciava. Non vorrei che abbiano direzionato il ripetitore in altra maniera...

Ti ripeto, con router e antenna esterna risolvi, puoi comunque fare un test del terreno tra casa e la BTS a questo link:
Link
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 17:27   #12822
RixNox
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da pilatoroma Guarda i messaggi
Ti ripeto, con router e antenna esterna risolvi, puoi comunque fare un test del terreno tra casa e la BTS a questo link:
Link
Che apparato devo mettere sul simulatore Ubiquiti?
RixNox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 17:35   #12823
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

Quote:
Originariamente inviato da RixNox Guarda i messaggi
Che apparato devo mettere sul simulatore Ubiquiti?
Non importa, a te serve solo sapere se hai vista libera tra te e la BTS
Old 20-12-2019, 17:45   #12824
RixNox
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Grazie di tutti i suggerimenti. Un 'ultima domanda per fare le prove direzionali con antenna esterna, quale parametro devo leggere su Huwaei monitor per verificare che la direzione sia ottimale?
RixNox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 17:49   #12825
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

In realtà un po tutti, ma in particolare RSRP e SINR...comunque in prima pagina dovresti trovare un po di tutto...(grazie al buon gd350turbo)
Old 21-12-2019, 11:28   #12826
Lunar
Member

L'Avatar di Lunar

Salve... guardando sul sito lteitaly vedo che sono 'circondato' da bts wind3 tutte quante con banda 3,7 ...ho installato sullo smartphone l'app Network Cell Info e mi segnala che 'aggancia' la banda 1... è l'app ad essere poco affidabile o sbaglio qualcosa? Grazie
Lunar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 12:19   #12827
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Guarda i messaggi
Salve... guardando sul sito lteitaly vedo che sono 'circondato' da bts wind3 tutte quante con banda 3,7 ...ho installato sullo smartphone l'app Network Cell Info e mi segnala che 'aggancia' la banda 1... è l'app ad essere poco affidabile o sbaglio qualcosa? Grazie

strano abbiamo solo la 3 e 7.

Di solito le wind tre super rete hanno anche la 1 e la 20
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 14:20   #12828
Lunar
Member

L'Avatar di Lunar

Quote:
Originariamente inviato da evolutioncrazy Guarda i messaggi
strano abbiamo solo la 3 e 7.

Di solito le wind tre super rete hanno anche la 1 e la 20
Ciao... a dire il vero il tipo di bande delle bts nei paraggi lo vedo sul sito cellmapper... però il valore eNB ID della cella che mi indica l'app sul sito non si trova... avran fatto delle modifiche per i lavori su rete unica e probabilmente il sito non è molto aggiornato... nin zo...

ad ogni modo, dal punto di vista pratico tra banda 1,3,7 (la 20 non la vedo su nessuna bts) cosa cambia? ...sbaglio o 3 e 7 dovrebbero essere migliori per ricevere il segnale all'interno di case/appartamenti?
Lunar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 14:46   #12829
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Guarda i messaggi
Ciao... a dire il vero il tipo di bande delle bts nei paraggi lo vedo sul sito cellmapper... però il valore eNB ID della cella che mi indica l'app sul sito non si trova... avran fatto delle modifiche per i lavori su rete unica e probabilmente il sito non è molto aggiornato... nin zo...

ad ogni modo, dal punto di vista pratico tra banda 1,3,7 (la 20 non la vedo su nessuna bts) cosa cambia? ...sbaglio o 3 e 7 dovrebbero essere migliori per ricevere il segnale all'interno di case/appartamenti?
la 20 è migliore per interni ma ha poca banda a dispozione (max 10mhz) da me wind3 ha due antenne a tiro: 1,3,7 e 3,7,20

in assenza della 20 la 3 è un buon compromesso (e anche quella che generalmente ha più banda - almeno su rete wind3 - in quanto spesso usano la configurazione a 20mhz)
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 15:18   #12830
fly12
Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da lelebianconero Guarda i messaggi
se solo non avessi il router Orbi che continua a disconnettersi dalla rete senza una ragione logica che mi sta facendo andare fuori di testa sarei anche a posto alla faccia di quelli schifosi di tim e dei loro furti legalizzati
Hai provato a sentire quelli di Netgear? Non penso che sui modem Huawei, essendo dei prodotti non proprio recenti, ci sia qualche impostazione da settare...
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 21:07   #12831
fly12
Member

Iscritto dal: Feb 2017
B715 firmware DNA

Domanda per chi ha avuto fra le mani (oppure conosce bene) il modem router B715 nella versione firmware DNA: la funzione WAN sulla porta LAN4 è bloccata oppure è disponibile? In poche parole, è possibile collegare una linea ADSL (o fibra o qualsiasi altro tipo di connessione) sulla porta LAN4/WAN ed utilizzarla in luogo della connessione 4G che sarà così utilizzata, in modo del tutto automatico, solo nel caso di assenza di connessione sulla porta WAN? Una sorta di backup su linea 4G insomma
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 19:53   #12832
lelebianconero
Member

Iscritto dal: Oct 2019
Sembra assurdo ma dopo decine e decine di prove il problema era... Il b525 che dopo qualche ora di connessione la blocca fintanto che non stacco l'alimentazione.
Avendolo preso su Amazon rigenerato, vorrei farmelo rimborsare anziché sostituire, ho visto che in vendita c'è un modello da 99 euro cat7, é il 315?vale la pena?
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 20:54   #12833
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da lelebianconero Guarda i messaggi
Sembra assurdo ma dopo decine e decine di prove il problema era... Il b525 che dopo qualche ora di connessione la blocca fintanto che non stacco l'alimentazione.

Avendolo preso su Amazon rigenerato, vorrei farmelo rimborsare anziché sostituire, ho visto che in vendita c'è un modello da 99 euro cat7, é il 315?vale la pena?
È il B535 quel modello.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 21:25   #12834
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Io del 535 sono contentissimo, è stabile come una roccia, dopo anni passati a imprecare con il 5186 perchè cambiava cella da solo, ora sono mesi che non tocco.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 22:04   #12835
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Io del 535 sono contentissimo, è stabile come una roccia, dopo anni passati a imprecare con il 5186 perchè cambiava cella da solo, ora sono mesi che non tocco.
Io ce l'ho da meno di un mese, ma per ora sono soddisfatto.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 22:26   #12836
lelebianconero
Member

Iscritto dal: Oct 2019
Ok grazie, in realtà sto iniziando a pensare che funzioni tutto correttamente ma che semplicemente quando satura troppo la banda, il modem non rileva connessione a velocità 0 e tutto quello che c'è a valle lo legge come offline. Mi sa che finché non vado nel sottotetto o arrivo a mettere una benedetta antenna continuerò ad avere questo problema. Cmq il 535 allo stesso prezzo del 525 ricondizionato credo valga la pena
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 22:46   #12837
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Il 535 non ha il voip interno che si risolve anche in meglio con un adattatore. Per il resto è uguale o più recente.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 23:07   #12838
danny94
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Abbiamo installato le antenne lpda sul tetto.
SINR é migliorato tanto siamo in grado a ricevere b1 e b3.
Ma il problema il download non è migliorato tanto.
Al contrario il upload molto buono adesso 30-40mbits.

Router Huawei B535-232
Antenne Lowcostmobile lpda
Windtre business infinito

Valori sul banda 3:
Rssi -70
Rsrp -91
Sinr ~10 (0 a 18)
Rsrq ~ -10 (-8 a -15)

Ho testato una antenna solo al port main.
Una antenna fa 35mbits e l altra fa 37 mbits, se attacco tutti due sono a ~33mbits.
Come puo essere ?
Normalmente il router deve sommare tutti due ??

Neanche il CA funziona bene con b1 e b3, downlaod uguale. Ma il ping diventa piu alto cosi il CA dovrebbe funzionare oO.

Ultima modifica di danny94 : 22-12-2019 alle 23:17.
danny94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 09:35   #12839
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da danny94 Guarda i messaggi
Abbiamo installato le antenne lpda sul tetto.
SINR é migliorato tanto siamo in grado a ricevere b1 e b3.
Ma il problema il download non è migliorato tanto.
Al contrario il upload molto buono adesso 30-40mbits.

Router Huawei B535-232
Antenne Lowcostmobile lpda
Windtre business infinito

Valori sul banda 3:
Rssi -70
Rsrp -91
Sinr ~10 (0 a 18)
Rsrq ~ -10 (-8 a -15)

Ho testato una antenna solo al port main.
Una antenna fa 35mbits e l altra fa 37 mbits, se attacco tutti due sono a ~33mbits.
Come puo essere ?
Normalmente il router deve sommare tutti due ??

Neanche il CA funziona bene con b1 e b3, downlaod uguale. Ma il ping diventa piu alto cosi il CA dovrebbe funzionare oO.
Sei sicuro di attivare le bande in contemporanea?

Da Huawei Monitor abilita il tab API in "Configuration -> General", poi vai nel tab API, premi "Signal" e posta qui i risultati (screenshot).
Già che ci sei posta anche il risultato del comando "Net Mode List".

Se vuoi censura cell_id e enodeb_id ( se non vuoi far sapere a che cella sei connesso )
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 10:08   #12840
danny94
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Sei sicuro di attivare le bande in contemporanea?

Da Huawei Monitor abilita il tab API in "Configuration -> General", poi vai nel tab API, premi "Signal" e posta qui i risultati (screenshot).
Già che ci sei posta anche il risultato del comando "Net Mode List".

Se vuoi censura cell_id e enodeb_id ( se non vuoi far sapere a che cella sei connesso )
Ok ho fatto:
Immagini allegate
File Type: jpg Unbenannt-min.jpg (20.1 KB, 40 visite)
danny94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
6 giochi cancellati in casa Ubisoft, tra...
NVIDIA affina (di nuovo) Vera Rubin in v...
La migliore scopa elettrica low cost sce...
AMD Ryzen 9800X3D: nuovi casi di unit&ag...
ECOVACS DEEBOT MINI è tornato al ...
Oggi in sconto su Amazon ci sono gli iPh...
OpenAI conferma: primo dispositivo hardw...
Nuovi arrivi per Lefant M330Pro, sempre ...
Un'auto su cinque è cinese: cosa ...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian