Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2019, 09:14   #120581
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
La pensiamo uguale ed il modo in cui è scritta la FAQ, in certe parti, lo dimostra.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 10:49   #120582
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Ricordo:

"In questo thread spesso discutiamo di problemi tecnici, disservizi (ci sono voci e sottovoci della FAQ dedicato pure a quello) amministrativi, di database, voci in bolletta legati ai servizi FTTC di Tim che cambiano passando da un'offerta ad un'altra, tecnici che non si presentano, modem che si bloccano (esistono thread per ogni modello), ecc. Nessuno li nega. Poi c'è modo, modo, modo e modo di farlo. Esiste poi un thread generale dedicato ai problemi con Tim QUI e quello del rimborso fatturazione a 28 giorni QUI" -- cit

... e nella FAQ è descritto come per mettere in mora Tim se ne ricorrono i termini, oltre che contestare fatture errate con la sospensione dei pagamenti. E poi c'è la carta dei servizi che illustra come agire.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-12-2019 alle 11:21.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 11:30   #120583
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ricordo:

"In questo thread spesso discutiamo di problemi tecnici, disservizi (ci sono voci e sottovoci della FAQ dedicato pure a quello) amministrativi, di database, voci in bolletta legati ai servizi FTTC di Tim che cambiano passando da un'offerta ad un'altra, tecnici che non si presentano, modem che si bloccano (esistono thread per ogni modello), ecc. Nessuno li nega. Poi c'è modo, modo, modo e modo di farlo. Esiste poi un thread generale dedicato ai problemi con Tim QUI e quello del rimborso fatturazione a 28 giorni QUI" -- cit

... e nella FAQ è descritto come per mettere in mora Tim se ne ricorrono i termini, oltre che contestare fatture errate con la sospensione dei pagamenti. E poi c'è la carta dei servizi che illustra come agire.
Mamma mia, ma mi odi proprio eh?
Solo che capisci bene che come sempre, ogni volta, ogni volta SOLO con TIM, te lo giuro, SOLO con TIM, vengono fuori queste cose.
Per cui non sono più mie idee, cerco solo di far aprire gli occhi.
Grazie.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 11:31   #120584
giospecial80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 210
sempre premettendo che sono nuovissimo di tim, il modem per la fibra fttc che viene scritto sul riepilogo dell'ordine è un generico tim hub posso sapere che modello è?
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 11:36   #120585
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da giospecial80 Guarda i messaggi
sempre premettendo che sono nuovissimo di tim, il modem per la fibra fttc che viene scritto sul riepilogo dell'ordine è un generico tim hub posso sapere che modello è?
A meno che mi sia perso qualche favolosa novità, è il TIM HUB DGA4132.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 11:51   #120586
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
@giospecial80: Benvenuto nel thread.
'Tim Hub' non è una denominazione generica ma individua un modello specifico.
A pagina 1 troverai un post dedicato ai vari modelli di Tim.

@undertherain77: non odio nessuno, ho solo riportato quanto già scritto, compreso l'avvertimento di FreeMan a suo tempo ("Io fossi in te mi farei passare questa evidente ossessione verso TIM...sospeso 10gg
alla prossima "battutina" sei OUT.
>bYeZ<").

Pace.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-12-2019 alle 12:13.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 12:13   #120587
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1584
è normale che mi ritrovo un addebito "smart modem plus" di 119,52€ in bolletta? sono passato alla tim super mega l'11 novembre
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 12:19   #120588
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Guarda cos'è successo a mio papà, come sempre.
Adesso venite a dirmi che ***** e che *****
Fattura di Dicembre 2019, 7,32€ di rimborso 28gg. ed i soliti 3,90€ di addebito per solita consegna elenchi telefonici quando SONO SECOLI CHE NESSUNO CONSEGNA PIU' NULLA ed ogni volta devo rompermi le scatole contattandoli per farmi ridare 'sti maledetti soldi, quando altre aziende PIU' SERIE come ad esempio Tiscali al momento dell'abbonamento disabilitano direttamente la cosa.
****, E CHI DICE IL CONTRARIO O A LE FETTE DI SALAME SUGLI OCCHI O NON SO COSA.
(messaggio conservato integro per eventuali querele)

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Mamma mia, ma mi odi proprio eh?
Solo che capisci bene che come sempre, ogni volta, ogni volta SOLO con TIM, te lo giuro, SOLO con TIM, vengono fuori queste cose.
Per cui non sono più mie idee, cerco solo di far aprire gli occhi.
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@undertherain77: non odio nessuno, ho solo riportato quanto già scritto, compreso l'avvertimento di FreeMan a suo tempo ("Io fossi in te mi farei passare questa evidente ossessione verso TIM...sospeso 10gg
alla prossima "battutina" sei OUT.
>bYeZ<").

Pace.
bè, poco da aggiungere, undertherain77 bannato in forma definitiva.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 13:18   #120589
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
è normale che mi ritrovo un addebito "smart modem plus" di 119,52€ in bolletta? sono passato alla tim super mega l'11 novembre
Se avevi il modem a rate sulla tua precedente offerta, ti hanno addebitato in un sol colpo tutte le rate modem residue.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 13:36   #120590
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1584
no, ho due voci: una è l'addebito delle rate residue, un'altra è questo fantomatico addebito smart modem plus con specificato periodo 11 nov 2019

sta a vedere che devo di nuovo rompermi il cazzo per farmi ridare soldi che loro rubano senza motivo
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 15:00   #120591
TWT
Senior Member
 
L'Avatar di TWT
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da TWT Guarda i messaggi
Dopo anni sono tornato in Tim con una bella "100/20 Mbit"

Allora, oggi sono venuti due tecnici Tim che mi hanno gentilmente fatto delle modifiche all'impianto. Appena arrivati si sono accorti che nel gabbiotto fuori casa arrivavano 21 Mbit mentre in casa (20 metri alla presa) ne arrivavano 12 scarsi; mi hanno sistemato l'impianto fra canaline varie e ora riesco ad agganciare oltre 30 Mbit in down e più di 4 in up (se non tocco il SNR arrivo comunque a 25 mbit in down). La distanza è la stessa quindi mi vien da pensare che tutte le questioni legate a questo fattore siano un po' fasulle...



__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250GB Gen 3 - SSD: Crucial Mx500 2TB - HDD: Toshiba P300 2TB -M.2: Samsung 9100 Pro 2TB Gen 5 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: Asus Rog XG27AQWMG
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 15:03   #120592
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Quote:
Originariamente inviato da TWT Guarda i messaggi
A La distanza è la stessa quindi mi vien da pensare che tutte le questioni legate a questo fattore siano un po' fasulle...
A quale fattore?
Il cablaggio domestico è un fattore cruciale per la VDSL perchè diversamente le onde riflesse delle derivazioni presso l'abitazione, possono castrare la linea. Se ti va di capire come funziona vedi pagina 1 alla voce 'Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico per internet VDSL"

Ultima modifica di giovanni69 : 18-12-2019 alle 15:06.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 15:07   #120593
TWT
Senior Member
 
L'Avatar di TWT
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A quale fattore?
Distanza casa/cabinet
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250GB Gen 3 - SSD: Crucial Mx500 2TB - HDD: Toshiba P300 2TB -M.2: Samsung 9100 Pro 2TB Gen 5 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: Asus Rog XG27AQWMG
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 15:11   #120594
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Infatti, tenendo fermo quel fattore, le derivate o derivazioni che dir si voglia (stub), sono un problema anche in casa, non solo presso la chiostrina (i pallini). Non dare per scontato che l'upgrade da ADSL a VDSL sia solo una questione di modem e di contratto. C'è chi ha recuperato anche 100Mbps. E non sto scherzando; tutto documentato a pagina 1. Chiaramente la lunghezza del doppino ARL/ presa domestica, compresa la risalita, il tipo e bilanciamento del doppino in sè, era tale da consentire questo recupero eccezionale e dall'altro lato chissà che stub in parallelo erano presenti...

Nel tuo caso, adesso, hai ottimizzato quanto puoi ottenere a 1.1 Km, tenendo presente che ti hanno lasciato il profilo 100/20 e non hanno forzato a 30/3 come avviene con le nuove attivazioni e... cambi di contratto per lunghezze pari o superiori a 551m. Ed hai visto come il cablaggio rivisto dai tecnici, ora permette al modem di calcolare, sulla base dell'attenuazione più bassa, una lunghezza del doppino minore di circa 100m.

P.S. Già a novembre ti avevo suggerito di rivedere il cablaggio domestico.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-12-2019 alle 15:28.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 15:26   #120595
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
A oltre un km (direi confermato) quella portante è davvero tanta roba.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 15:30   #120596
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Infatti, gli è andata gran bene.

EDIT: pesantemente falsato dai 2 dB SRm.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-12-2019 alle 16:40.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 15:44   #120597
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
Concordo in toto con giovanni69. Twt il tuo era un misto di distanza enorme dal cabinet + problema al rame, dato che in chiostrina i tecnici hanno provveduto a farti un cambio coppia.

Risolto il problema al rame (che per fortuna era di lieve entità), agganci ora il max che Tim dà per distanze oltre i 550,99 metri casa-armadio...ovvero il profilo 30/3.

Con qualsiasi altro Operatore comunque, andresti oltre i 30/3 cappati da Tim ai propri clienti, soprattutto in Upload.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 15:47   #120598
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Guarda che lui non è cappato, anche per questo gli è andata di .... , portando a casa 1Mbit più del profilo 30/3.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 16:00   #120599
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@giovanni69: Se ha attive offerte antecedenti al 2018 allora si. Se invece ha un'offerta sottoscritta dal 2018 in poi, non ci sono santi che tengano. Il mega in più è ininfluente se ha il cap. Se invece non lo ha, allora è corretto.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 16:02   #120600
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Dal suo modem si vede che non è cappato (quel 4479/4478 in invio).

Però quel SNRm a 2 dB sembra frutto di smanettamento con FBeditor.... ai limiti della possibile stabilità

Vorrei proprio vederlo a 6dB standard come andrebbe a finire in downstream: tornerebbe verso i valori di una ADSL.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-12-2019 alle 16:44.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v