|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#120561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4104
|
Se ha sbagliato l'operatrice saranno cavoli suoi, io pago per quello che mi ha proposto ed ho accettato, sono registrate quelle chiamate.. di cosa stiamo parlando!!? Questi chiamano dicendo ca@@ate e io cmq pago quello che decidono loro?!
by Tapaparla®© |
|
|
|
|
|
#120562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@RobbyBtheOriginal: Ti capisco perfettamente, ma nel tuo caso, dovrai andare di ConciliaWeb per riottenere il giusto contratto o un congruo indennizzo.
|
|
|
|
|
|
#120563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1096
|
Quote:
__________________
Ho concluso positivamente con: Salvys, xfettodifettoso, Alex8750, kinchi, luciferme, musodatopo, Nicks, marlin, N3OM4TR|X, vincentbelle46 |
|
|
|
|
|
|
#120564 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 210
|
ho aderito dal sito con modem e chiamate incluse per passaggio da wind a tim fibra fftc e scrivono che deve venire il tecnico a consegnarmi il modem. Ma tim fa così oppure il modem lo spediscono in casi di passaggi come tutte le altre compagnie? Sono nuovissimo di tim
|
|
|
|
|
|
#120565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@giospecial80: Il modem di norma se lo hai richiesto, ti viene consegnato dal corriere. Se stai migrando da FTTC a FTTC, non verrà alcun tecnico a casa. Se invece stai passando da ADSL a FTTC...è probabile che arrivi il tecnico col modem.
|
|
|
|
|
|
#120566 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 210
|
sto passando tra stesse tecnologie (fttc) . Siccome lo scrivono loro che verrà il tecnico volevo la conferma.
Ultima modifica di giospecial80 : 17-12-2019 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
#120567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 762
|
Dopo anni sono tornato in Tim con una bella "100/20 Mbit"
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250GB Gen 3 - SSD: Crucial Mx500 2TB - HDD: Toshiba P300 2TB -M.2: Samsung 9100 Pro 2TB Gen 5 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: Asus Rog XG27AQWMG |
|
|
|
|
|
#120568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
Quote:
Hai un'attenuazione altissima. Sei realmente a più di 1 km dall'armadio FTTC? Controlla qui: https://fibermap.it/Presentation/Index#/map Cliccando sulla voce "Dettaglio" di fianco a VDSL 100/20 M Se risulta che sei molto più vicino, hai un enorme degrado sul rame esterno, sull'impianto telefonico domestico oppure più banalmente il doppino in armadio è quasi totalmente staccato/porta guasta. P.S.: SNR a 2 db in Download non depone bene, la linea rischia di cadere spesso. Ultima modifica di Bigbey : 17-12-2019 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
|
#120569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 346
|
__________________
Nel blu dipinto di blu contento di morire quaggiu. |
|
|
|
|
|
#120570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@Musoita: Il rimborso non è uguale per tutti. Varia in base a quanto pagavi all'epoca della fatturazione a 28 giorni (ovvero fra il 23 Giugno 2017 e il 31 Marzo 2018). Inoltre ad alcuni hanno comunque sbagliato gli importi.
|
|
|
|
|
|
#120571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 762
|
Quote:
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250GB Gen 3 - SSD: Crucial Mx500 2TB - HDD: Toshiba P300 2TB -M.2: Samsung 9100 Pro 2TB Gen 5 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: Asus Rog XG27AQWMG |
|
|
|
|
|
|
#120572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@TWT: Ah bhe allora, la tua portante è in linea con la distanza casa-armadio. Nient'altro da aggiungere, purtroppo questa è.
|
|
|
|
|
|
#120573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3618
|
Quote:
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
|
|
|
|
|
|
|
#120574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5090
|
Scusate per la domanda un po non consona alla discussione: venerdì arriverà il tecnico tim a casa dei miei per la fibra; ho già sistemato la rete telefonica preparando il ribaltamento, per concluderlo mi sono avvalso della presa FANTON FME22380 Presa 2 Plug 6/4c. da Incasso munita di due RJ 11 separati; in uno arriverà la linea diretta di Telecom ed andrà al router alla seconda arriverà la linea proveniente dal router per andare alle spine del telefono casalingo.
Arrivando al sodo, RJ 11 ha 4 connessioni ed i cavi telefonici sono 2 a che doppino devo collegarli? Ultima modifica di Sakurambo : 17-12-2019 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
#120575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1039
|
Domanda: una volta che hanno messo i mini dslam sugli armadi di strada quanto manca alla commercializzazione del servizio? Tenete conto che il semaforo su lido è passato da rosso a disponibile previa verifica sul campo
|
|
|
|
|
|
#120576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2935
|
Arrivata anche a me la prima fattura con il nuovo piano TIM Super Mega:
![]() E' corretta come da contratto stipulato e altrettanto correttamente mi porto dietro le rate residue del modem che avevo con la precedente Smart, quindi per quanto mi riguarda niente da segnalare a cui aggiungo i doverosi complimenti a TIM per aver gestito la pratica, sia per l'attivazione che per i costi, in modo efficente e preciso. Ultima modifica di Falcoblu : 18-12-2019 alle 08:27. |
|
|
|
|
|
#120577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
@Falcoblu:
@TWT: vedi https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2819301 @Enochian: vedi apposita voce nella FAQ pagina 1 'Tempistica lavori ARL e tempi per commercializzazione'. |
|
|
|
|
|
#120578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2385
|
praticamente piu che una 100mega pare una 20mega
|
|
|
|
|
|
#120579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
Perchè a 1.2 Km
, VDSL ed ADSL in pratica convergono. Quindi a parte ottimizzare il cablaggio domestico, non può fare altro, in attesa di eventuale copertura FTTH. Non è questione di Tim (o altro gestore FTTC su rame) ma di ...fisica ed i contratti sono 'fino a 100/200' ed oltre i 551m adesso Tim attiva la 30/3. Sopra ho segnalato thread apposito di FTTC su lunghe distanze. Ultima modifica di giovanni69 : 18-12-2019 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
#120580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2935
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.













Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

, VDSL ed ADSL in pratica convergono.








