Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2019, 14:59   #261
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Preso Tales of Vesteria: Definitive Edition sul Nintendo Switch, era in sconto del 50% sullo store. Non ho idea se è stato ad un prezzo ancora più basso, ma mi pare un buon acquisto.

Appena cala l'interesse per i Pokemon lo inizio e me lo gioco con calma
VesPeria, rende forse meglio su altre piattaforme non essendo ( più ) esclusiva, se ti ricordi questo gioco doveva lanciare la Xbox in oriente ma non andò xone pensavano, comunque è un ottimo gioco, se piace il genere.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 17:10   #262
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Si, altrove avrei risparmiato, ma è il tipico gioco che mi piace avere sullo Switch: quando sono a casa mi spaparanzo alla TV, e giocarci un poco quando sono fuori.

Per i miei modi di giocare, i JRPG sono ideali per averli su un dispositivo del genere.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 10:13   #263
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Domanda per Dragon Quest XI su PS4: ho preso Edition of Light sull'amazzone e leggo:

Voci: inglese
Testo e sottotitoli: Italiano inglese francese tedesco e spagnolo

Ma c'è, come a volte accade, la possibilità di scaricare gratuitamente le voci Jap come DLC?
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 10:34   #264
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iniziato Tales Of Vesperia da qualche giorno, lo gioco nei ritagli di tempo e nella pausa pranzo al lavoro (al momento RDR2 mi ha preso in un modo inaspettato).

E, che dire... di sicuro condivido il pensiero di cerbert sul combat system. In una parola: osceno
Ed è un peccato, perchè per il resto il gioco mi intriga, pur avendo un'impostazione classica da JRPG (location minimali, grandi mappe all'aperto pressoche vuote con millemila mostri da incontrare e farming quasi necessario). Intriganti i personaggi, mi piacciono i diversi dialoghi di intermezzo durante il gioco che tra l'altro decide il giocatore se seguire o meno, interessante la strutturazione dei personaggi (abilità, arti, equipaggiamento... anche il concetto delle strategie lo trovo concettualmente buono).

Però davvero i combattimenti sono osceni: le combinazioni di tasti sono macchiavelliche (basti pensare che un gioco come Diablo su Switch ha un numero di controlli analogo ma, con le dovute differenze, funziona cento volte meglio), il controllo del personaggio macchinoso sia per l'uso delle mosse che per il movimento e le strategie, per quanto belle concettualmente, alla fin fine producono molta confusione e una gestione dei compagni da mani tra i capelli. Ancora devo trovare un modo efficace per ridurre il loro consumo dei consumabili e un utilizzo più logico delle loro risorse.
Dai boss è una tragedia, ci scappa sempre qualche morto e via di boccette della vita a manetta per tirarli su durante lo scontro. Stamane poi sono arrivato al primo "blocco":
Spoiler:
Dopo aver recuperato Rita e fatto la parte delle rovine nel sottosuolo, sono tornato prima nella città dei petali... non ricordo ovviamente il nome... e poi da li verso Porto Nom... o quel che è... e lungo la strada sono dovuto fuggire dalle guardie ritrovandomi in una zona boscosa. Qui ho appena incontrato una specie di lupo troppo cresciuto, ed è un boss: provato 3 volte lo scontro ci ho preso solo schiaffi. E la paura è quella di dover livellare i personaggi per rendere accessibile lo scontro.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 11-12-2019, 10:36   #265
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Sembra che DQ 11 non abbia l'audio giapponese e basta...
https://ag.hyperxgaming.com/article/...e-voice-option

Leggo che potrebbe esserci nella versione "S" fatto apposta, ma non riesco ad aprire gli articoli dall'ufficio
Old 11-12-2019, 11:02   #266
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Sembra che DQ 11 non abbia l'audio giapponese e basta...
https://ag.hyperxgaming.com/article/...e-voice-option

Leggo che potrebbe esserci nella versione "S" fatto apposta, ma non riesco ad aprire gli articoli dall'ufficio
Nell'articolo:

Quote:
there’s no Japanese language voice over for any version of the game — even the Japanese release!
Old 11-12-2019, 13:08   #267
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Esattamente, a quanto leggo in quasi tutti gli articoli tirati fuori da google con "dragon quest xi japanese audio", la motivazione è che il pubblico giapponese (cioè: l'unico pubblico che conta per un produttore giapponese... ) è tradizionalmente abituato al testo scritto e skippa il playback audio.

Una motivazione mostruosamente stupida...
...
...
ma che temo sia drammaticamente vera, conoscendo un po' quell'isola di matti.
Old 12-12-2019, 16:11   #268
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Persona 5 Royal, per la gioia dei non anglofoni, sarà tradotto in italiano. Io sono inorridito solo a leggere "unisciti ai Ladri Fantasma" ma tant'è (non sto dicendo che sia sbagliato, ma solo che mi fa strano).

Comunque, nuovo personaggio, nuovi confidenti e nuovi periodo scolastico. Quasi quasi un altro giretto me lo farei...
Old 12-12-2019, 16:36   #269
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Persona 5 Royal, per la gioia dei non anglofoni, sarà tradotto in italiano. Io sono inorridito solo a leggere "unisciti ai Ladri Fantasma" ma tant'è (non sto dicendo che sia sbagliato, ma solo che mi fa strano).

Comunque, nuovo personaggio, nuovi confidenti e nuovi periodo scolastico. Quasi quasi un altro giretto me lo farei...
Di base è un nuovo episodio? Mai giocato un Persona... dite dite...
Old 12-12-2019, 16:48   #270
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
È lo stesso Persona 5 già uscito, ma con l'aggiunta di nuovi boss, un nuovo personagio giocabile ed un nuovo periodo scolastico (il gioco è un JRPG con elementi SIM). Per me è una delle eccellenze di questa generazione, però questa nuova versione esce troppo a ridosso di FF7 Remake e Cyberpunk 2077... Aspetterò.
Old 13-12-2019, 08:20   #271
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Come detto è la versione "Extended" del 5. Ed il 5 è uno dei miei giochi del decennio ed è ideale per approcciare la serie Persona "Hashino brand" (sostanzialmente ci sono "due" serie di Persona, i capitoli 1 e 2 scritti da Tadashi Satomi ed i capitoli da 3 a 5 scritti da Katsura Hashino).

Come gameplay e "fomento" è probabilmente il miglior Persona (al netto di una certa facilità che è un po' il cancro odierno), come trama ha un allungamento del brodo sul finale che lo fa arrancare dietro al 3 (migliore in assoluto) e al 4.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
È lo stesso Persona 5 già uscito, ma con l'aggiunta di nuovi boss, un nuovo personagio giocabile ed un nuovo periodo scolastico (il gioco è un JRPG con elementi SIM). Per me è una delle eccellenze di questa generazione, però questa nuova versione esce troppo a ridosso di FF7 Remake e Cyberpunk 2077... Aspetterò.
Anche io aspetterò...
aspetterò che il negoziante tiri su la serranda al day one!
Old 13-12-2019, 08:23   #272
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
come trama ha un allungamento del brodo sul finale che lo fa arrancare dietro al 3 (migliore in assoluto) e al 4.
Addirittura dietro a tutti e due?

Quote:
Anche io aspetterò...
aspetterò che il negoziante tiri su la serranda al day one!
c'è quella Limited a 90€ che mi guarda... ma se mi metto quella mascherina la mia ragazza mi lascia seduta stante
Old 13-12-2019, 08:32   #273
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Reputo Persona 5 insieme a Dragon Quest 11 i migliori jrpg disponibili su PS4.
Detto questo non me la sento di comprare un gioco che all'70% è identico al precedente, magari quando sarò in astinenza ci farò un pensierino

Sarebbe cosa giusta aggiungere la localizzazione anche alla versione base del gioco, ma so già che è pura utopia.
Old 13-12-2019, 09:26   #274
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gokan Guarda i messaggi
Reputo Persona 5 insieme a Dragon Quest 11 i migliori jrpg disponibili su PS4.
Detto questo non me la sento di comprare un gioco che all'70% è identico al precedente, magari quando sarò in astinenza ci farò un pensierino

Sarebbe cosa giusta aggiungere la localizzazione anche alla versione base del gioco, ma so già che è pura utopia.
Per me persona 5 e' uno dei giochi piu' belli di sempre, poi io ho vissuto a Tokyo e a rivedere tutti i posti che frequentavo avevo la lacrimuccia perenne mentre giocavo...

Lo ricompro sicuramente solo perche' merita di essere ricomprato.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 09:43   #275
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Per me persona 5 e' uno dei giochi piu' belli di sempre, poi io ho vissuto a Tokyo e a rivedere tutti i posti che frequentavo avevo la lacrimuccia perenne mentre giocavo...

Lo ricompro sicuramente solo perche' merita di essere ricomprato.
Anche io ho un passato "giapponese" e sono sempre stato amante dei Jrpg. Perchè non ho mai giocato un Persona? Boh ancora non lo capiscio!

A questo punto però recupero la versione "liscia", anche io ho già prenotato FF7 e Cyberpunk per cui, se provo quest'avventura, tanto vale mettermici subito!
Old 13-12-2019, 11:12   #276
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Anche io ho un passato "giapponese" e sono sempre stato amante dei Jrpg. Perchè non ho mai giocato un Persona? Boh ancora non lo capiscio!

A questo punto però recupero la versione "liscia", anche io ho già prenotato FF7 e Cyberpunk per cui, se provo quest'avventura, tanto vale mettermici subito!
Allora devi prenderlo assolutamente, ci sono tutti i posti reali di Tokyo! E cmq merita davvero come jrpg.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 13-12-2019, 11:13   #277
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Combat system a turni, elementi sim, colonna sonora fuori scala, art direction sublime.

Però guarda qualche video, perché è molto particolare come JRPG, fa quasi categoria a sé.
Old 13-12-2019, 11:17   #278
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Mi state scientemente inculcando di comprare Persona 5 Royal?

Non so nulla di questo gioco: ci sono capitoli precedenti che andrebbero giocati per discorso trama/ambientazione?
Old 13-12-2019, 11:18   #279
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi state scientemente inculcando di comprare Persona 5 Royal?

Non so nulla di questo gioco: ci sono capitoli precedenti che andrebbero giocati per discorso trama/ambientazione?
No e' completamente slegato dai precedenti.
Old 13-12-2019, 11:19   #280
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Ok, quindi diventa papabile per l'acquisto.
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Fire TV Stick, Amazon svuota il catalogo...
Oral-B iO 2 crolla a 49,99€ su Amazon, m...
Tredicenne in monopattino senza targa, a...
Chrome: oltre 70.000 utenti ingannati da...
Ha senso questa corsa all'IA? Quasi tutt...
Sul Boeing 737 c'è uno sportello ...
Galaxy Watch8 LTE crolla a 311€, ma il n...
Instagram cambia logo dopo 10 anni: molt...
Google lancia Gemini 3.7 Flash a meno di...
GeForce NOW per Linux esce dalla beta: a...
Tailscale risolve un bug nascosto da 16 ...
Falla critica in Magento: si entra nell'...
Dave the Diver arriva su iPhone, iPad e ...
La NASA sta costruendo e provando i dron...
Northrop Grumman utilizzerà HALO ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP