|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
A proposito di The Legend of Heroes Trails of Cold ,dopo aver spolpato la demo, ho deciso pure io di recuperare i capitoli precedenti. Il primo ha una quotazione sopra i 30 euro...sarebbe stata utile una bella confezione per tutta la trilogia.
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Eh magari, il seller spediva solo come posta ordinaria non tracciabile, non so perché. Ormai aspetto un altro poco, visto che altri utenti mi hanno detto che i tempi sono molto lunghi dagli usa, e poi contatto il seller e Amazon. Comunque col fatto che sia Amazon mi sento abbastanza sicuro che alla peggio avrò se non il gioco il rimborso.
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Mi fa strano che per una spedizione internazionale abbia usato un servizio USPS non tracciato, manco ti avesse spedito una cartolina di auguri.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
|
Boh, però è così. Se non fosse stato un seller Amazon non credo avrei comprato senza tracciamento.
Comunque aspetto ancora un poco e poi li contatto, siamo già 10 giorni oltre il mese stimato per l’arrivo. Aspetterò ancora una decina di giorni.
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
|
Ritirato oggi Trials of cold steel III, pagato 20 euro in prenotazione grazie al pass nuovo gs, il gioco pare sia ( per ora ) esclusiva ps4 quindi perlomeno a breve non usciranno versioni switch o pc, paraltro i primi due episodi in digitale su steam stanno sempre a 39,99 cadauno ( e che cavoletti di Bruselles
! ), la CE del primo che ho preso in USA è sempre nel limbo ( ancora non pervenuta ) Quando ci avrò giocato un pochino vi dirò le mie impressioni, nei prossimi giorni, comunque l'edizione retail è più che decente, comprende oltre al bluray di gioco, un mini artbook, e anche un cd musicale con i pezzi principali della colonna sonora, non è la CE ma quella si può comprare solo sullo store ( thors academy edition ) ufficiale di Nis america europeo alla modica cifra di 89,99 sterline + spedizione, ho evitato di pigliarla lì perché se mi arrivasse dagli usa la pagherei meno, dal seller cui ho preso la CE del primo, però va visto SE mi arriva e COME mi arriva...
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Forse per alcuni sarà un po' stiracchiato considerarlo un JRPG, ma qualcuno ha provato Kingdom Hearts 3? Ho finito di rigiocare i primi 2 e sto per iniziarlo, ma mi pare davvero strano che un titolo che comunque ha avuto un certo successo sia passato del tutto inosservato sul forum.
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Spero anche io di arrivare fino al 3 ma ho paura che dopo un'impippata del genere dovrò fare un po' pausa.
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
io devo giocare i primi 2 su PS Vita, anche se e` grande la tentazione di prendere il 2 per PS4 ottimizzato. poi tra un po` pure il terzo ovviamente. Come finisco DQXI parto con questa trilogia. Ho finito anche il primo capitolo della trilogia precedente Trails in the sky e sono a circa un quarto del secondo episodio, il terzo e` disponibile solo su PC purtroppo.
Le mie console: 360,PS4,PS3,PSVITAnew3DSXL ho concluso positivamente con:Skirzo,Downloader,Bottosac,Irvo,Lemagi,Sp@rtacus,as2k3,dpb86,Dark Knight,Lazzaro82 e altri.TAG X360 mame3876-PSN ID Ineos08, cod. amico 3ds 2063 0502 2804 |
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
non a caso il terzo ha una funzione "Memories" che spiega un po' tutto per sommi capi, e ci sono parecchi spiegoni nelle prime ore di gioco. Ma la storia è davvero davvero contorta
|
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Raga ho iniziato il primo Trails of Cold Steel, che ho preso in offerta qualche giorno fa, per ora responso così così, ho giocato circa 8-10 ore ma non mi sta facendo impazzire, molto lento a carburare, dialoghi prolissi e a volte inutili, sto giocando ad Hard perchè avevo letto che fosse eccessivamente facile a Normale e per ora mi sembra ok come difficoltà, niente di troppo impegnativo anzi.
Il problema è che tecnicamente siamo sotto zero, cioè se non erro il gioco è del 2013, ma come grafica mi pare più scarso anche del remaster di Tales of Grace, che è un gioco del 2009, anche con AA 8x e tutto pompato al massimo su PC, la situazione grafica è abbastanza scandalosa, poi il discorso non è tanto che ci siano sbavature, è che non ci hanno proprio provato, cioè mancano gli sfondi assolutamente brutti, il cielo fa pena tanto per dire e i modelli lasciamo perdere. Ho visto altri giochi che magari come implementazione non erano il top, ma almeno ci provavano a fare modelli discreti, qui invece è chiaro che questo aspetto non è stato minimamente considerato. Poi per carità voi mi direte in un JRPG la grafica non è tutto e ok, però Tales of Xillia è anche lui nato su PS3 ed è sempre del 2013, per quanto fosse laggoso, con tutti i difetti di questo mondo, se non altro sia modelli che sfondi e ambiente erano fatti molto meglio secondo me, qui si vede che impegno meno mille. Le quest per ora sono veramente pallosette, la storia non è malaccio anzi abbastanza divertente, anche se è la solita solfa banale alla giapponese, con le solite tresche amorose da liceo, che a me piacciono tanto, ma magari qualcuno potrebbe anche trovarle una rottura. L'avanzamento dei giorni mi pare scimmiottare quello dei vari Persona (di cui io ho giocato solo il 5), tuttavia per ora mi pare che la storia nel complesso manchi di mordente, spero in colpi di scena più avanti, certo è che la grafica ai minimi non aiuta l'immedesimazione nel mondo e certe ambientazioni mettono tristezza. Cioè ad esempio subito all'inizio si arriva in questa città in piena primavera, ma la resa è talmente scarsa, che una meravigliosa giornata di primavera sembra più una triste giornata di autunno. ![]() Comunque vedo che anche nell'ultimo e terzo capitolo su PS4, la grafica non è migliorata di un millimetro, quando si dice l'impegno eh! ![]() La cosa che mi lascia basito è che sti giochini (ho preso i primi 2) mi sono costati 50€ insieme in offerta su Steam, parecchio cari vista la realizzazione alquanto povera e per ora non ci vedo tutta sta qualità di cui leggevo, certo rispetto ai Tales of permettono di fare delle scelte e di decidere con chi sviluppare di più una relazione di amicizia o altro, ma niente più, anzi devo dire che per ora mi sembrano meglio realizzati i Tales of che ho giocato tipo Grace o Xillia. Stiamo a vedere dove si va a parare, diciamo che il tipo di storia è il classico che mi piace tantissimo, cioè i soliti liceali in un'accademia che interagiscono, le carte in regola ci sono tutte, perchè mi piaccia, però poi la realizzazione mi sta lasciando con l'amaro in bocca. Spero comunque di ricredermi andando avanti, però sto cercando di andare avanti velocemente sperando che questo lunghissimo quasi tutorial finisca presto.
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 05-11-2019 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
|
Io ormai sono a due mesi dalla spedizione dagli usa ( Amazon seller ) della ce proprio del primo trials.
Tempo stimato di arrivo era 1 mese. Ho atteso un tempo doppio, visto che mi avevano detto in diversi e anche qui che le spedizioni usa sono molto lente. Purtroppo il seller non dava opzioni di scelta di una spedizione tracciabile, ci ho provato, ma mi sa che o mi hanno fregato e mai spedito nulla ( ma strano è un seller con migliaia di feedback positivi e sotto Amazon ) oppure il pacco si è disperso da qualche parte oppure appena arrivato in Italia qualche mana longa se lo è soffiato ( speriamo di no ) oppure è fermo in dogana, ma due mesi? Voi che mi consigliate? Aspetto ancora? Oppure contatto il venditore o Amazon? O ambedue? Essendo Amazon può darsi mi rimborsino ma con un pacco non tracciabile spedito come posta ordinaria è la mia parola contro la loro, potrebbero dire che mi è arrivato e voglio fregarli io! Che si fa in questi casi? Ho la vaga idea di essere in una posizione scomoda, e di rischiare la fregatura ( sarebbe la prima volta con Amazon, se non era un seller Amazon non avrei mai preso una spedizione non tracciata dagli usa ).
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io spero sempre che il gioco arrivi a breve ma ormai le speranze son ridotte al lumicino....
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
|
Ecco, che figura di menta!
Contatto ieri dopo due mesi il seller perché il gioco non arriva e ovviamente oggi tornando da lavoro a pranzo cosa trovo nella cassetta della posta? Ed è proprio la CE, la scatola esterna appena schiacciata ma nel complesso in condizioni perfette visto per quanto è stata in giro. Tra l’altro non capisco che giri ha fatto perché mi è arrivata come Jersey post e non via usps come spedita originariamente quindi dagli usa è arrivata nelle isole del canale e da lì è stata rispedita in Italia. Mistero sul perché di ciò. Fatto sta che alla fine non è stata fermata dalla dogana, il valore dichiarato era 14,99 sterline ( boh ) ma io l’ho pagata ben di più. In Italia l’ho vista vendere tra i 100 e i 150 euro sta ce qua. Alla fine è andata bene, ora riscrivo al seller dicendo che è arrivato oggi è dandogli un giusto feedback positivo. Meno alla lentezza della spedizione ma credo il seller c’entri il giusto. Edit: che figura di doppia menta, mi è appena arrivata la loro risposta ( in teoria rispondono in 48 ore ) quindi hanno risposto subito visti i fusi orari, si scusano e dice mi hanno spedito una nuova copia con spedizione rapida! Gli ho risposto subito dicendogli di non farlo perché il gioco è arrivato oggi. Ma che figuraccia, di sicuro penseranno che invece del reinvio del gioco volevo il refund per averlo gratis ....
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 06-11-2019 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi vabbè erano 9€ e non sono stato li a sindacare, alla fine mi sono arrivate gratis. Fosse stato di più l'importo magari mi sarei fatto qualche scrupolo come nel tuo caso. Vabbè male che vada la rivendi la seconda.
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
... se ne faranno una pessima dei loro spedizionieri, piuttosto.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque cerchiamo di tornare In Topic, che voglio più consigli su titoli JRPG di un certo livello, se no finisce che diventa il thread delle spedizioni andata male.
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Preso Tales of Vesteria: Definitive Edition sul Nintendo Switch, era in sconto del 50% sullo store. Non ho idea se è stato ad un prezzo ancora più basso, ma mi pare un buon acquisto.
Appena cala l'interesse per i Pokemon lo inizio e me lo gioco con calma
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.

! ), la CE del primo che ho preso in USA è sempre nel limbo ( ancora non pervenuta )