|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ah, vedremo, ho preso da lì perché comunque è un seller Amazon, se non dovesse arrivarmi niente ( comunque anche per loro il ritardo inizia dopo 1 mese dalla spedizione), l'assistenza Amazon è una certezza.
Se prendevo lo stesso articolo dal giappone ( sempre attraverso amazon ) mi costava 80 euro, e stimavano un tempo di arrivo di ben 45 giorni ! I seller EU si approfittano, fanno pagare sta CE 100-120 euro o oltre. Speriamo che arrivi in buone condizioni, essendo un collezionista ciò è fondamentale. Esiste anche una CE simile per il 2 ma ho atteso a prenderla, voglio vedere come vanno le cose con questa spedizione prima. Il 3 verrà invece distribuito in italia anche da gamestop, ma non hanno la ce in prenotazione ... devo informarmi se verrà prodotta e/o distribuita* *edit: esiste. è la Thors Academy Edition ![]() Vediamo se riesco a prenotarla da qualche parte.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 19-09-2019 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Comunque sì essendo sullo store Amazon puoi stare piuttosto tranquillo. Invece mi sono andato a guardare questo "trails of cold steels" che se non vedo male è anche disponibile su Steam e mi ha molto incuriosito come genere, penso che potrebbe piacermi. A me prende soprattutto la storia oltre ovviamente al combattimento che spero sia soddisfacente. Non sono uno che completa tutto per poco tempo e poca voglia, ma mi piacciono molto questi titoli un po' particolari. Vedo che ha molti voti positivi. Graficamente è buono? Non amo i titoli giapponesi con i personaggi stile pupazzo, mi rovinano tutta l'immersione, questo nel complesso com'è messo?
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
|
Beh hai visto i filmati presenti su steam? Ovviamente lo stile è prettamente anime, ma non troppo a pupazzo, anzi.
Ovviamente come grafica non può essere ai livelli di rdr2, si parla sempre di un jrpg old school, per gli amanti del genere sono dei must have. Magari guardati un poco di gameplay sul tubo perché il combat system è un poco particolare per certi versi.
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto ho giocato diversi Tales of di recente, tra cui anche Tales of Graces F su PS3 e Tales of Xillia e mi sono piaciuti molto, anche se dopo un po' li trovo tutti un po' simili, poi Xillia 2 l'ho trovato abbastanza triste, mi ha stufato in fretta, ma è risaputo che sia forse il meno riuscito. RDR2 non lo nominare, per me i GTA andrebbero aboliti e Rockstar chiusa. Ero un gran fan in passato, ma dopo San Andreas non li posso più vedere e credo stiano esagerando, dopo che ho visto GTA V con addirittura una missione dove devi decidere come torturare un poveretto... Assurdo a che livelli siamo arrivati. Se penso ancora ai bei tempi con Tommy Vercetti in Vice City... Vabbè lasciamo stare. Comunque mi ispira parecchio quindi lo proverò di certo, i JRPG in generale mi piacciono molto, di recente mi sono finito anche Persona 5 in pochissimo tempo, solo non amo troppo soffermarmi eccessivamente sulle side quests ecco, oppure a farmare. Sono davvero pochi i giochi dove mi diverto a farmare, uno di questi è stato Tales of Xillia (il primo), per quanto semplice il combattimento mi intrippava parecchio. Tuttavia apprezzo tantissimo anche quello a turni.
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
pork!
E pensare che sono piuttosto sicuro di averli visti in promozione anche a 14.99, ma visto che ero (e sono) pieno di roba da giocare li avevo snobbati. Detto questo, comprendo la tua passione "scatolata", quindi direi che va bene così. Se serve il riferimento di un buon negozio che se la cava a trovare collectors, uno bravo lo conosco (mi trovò P5 Day One Collector a -20eu rispetto al prezzo di Amazon, rido ancora ora).
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
|
Non sono recentissimi in giappone, giusto da inizio 2019 sono uscite nuove versioni rimasterizzate 4k/60 fps con gameplay ottimizzato, almeno per console, e sono le versioni retail che hanno rilasciato in europa per ps4, se sono queste versioni remastered anche per pc ciò potrebbe spiegare i prezzi altini in digitale, se sono le vecchie versioni mi sa che si approfittano, sull'onda della uscita del 3 capitolo a ottobre e del quarto tra fine anno e inizio 2020....
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora.
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Non ho titoli in backlog, ma ho cominciato Dragon's dogma, poi vorrei assolutamente giocare God of War, e nella categoria Japan prenderò sicuramente The Legend of Heroes Trails of Cold Steel 3, la remastered di Catherine Full Body e valkyria Chronicles 4.
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
God of War 4 invece mi ha annoiato a parte l'inizio molto carino, ma poi l'ho trovato noioso, mi sono fermato dopo circa 4-5 ore, poi onestamente non mi trovo con i comandi, anche se alla fine basta potenziare le cose giuste e poi si diventa davvero forti, all'inizio invece è un po' dura prendere il giro.
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Catherine spettacolo assoluto.
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
Catherine era il perfetto preludio a Persona 5 (pure leggermente più adulto nei temi)...
... ... ma ancora adesso mi sveglio la notte chiedendomi "Ma perchè un puzzle game? PERCHE'??" (oh, che ci volete fare, sono una mezza sega ai puzzle game...)
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
|
No beh hai ragione, si poteva fare molto di più che un misero puzzle game lato gameplay. Anch'io avrei preferito qualcosa di più complesso e meno frustrante.
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
|
Almeno nella versione per PS4, c'è il selettore di difficoltà..io ho provato la demo e non è assolutamente male il puzzle game
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
|
Per gli amanti dei jrpg di nicchia vi segnalo questo, uscito di recente piuttosto in sordina per ps4 ( qui da noi, ma in giappone è uscito già da tempo, come quasi sempre per questo genere di titoli ).
![]() e che uscirà su steam l'8 ottobre. Molto old school e con qualche buona idea, per me, dateci un occhio. Io l'ho preso retail per ps4 ( versione liscia, CE purtroppo abbastanza introvabile a prezzi umani ps: a quanto so la versione ps4 è stata pure censurata ( pare si vedesse troppo "sotto le gonne" delle streghette nella original release del gioco ) dall'editore, mentre invece la versione steam dovrebbe essere quella originale.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 24-09-2019 alle 07:46. |
|
|
|
|
|
#236 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Risultato: "Mary Skelter 2" che fino ad Aprile era annunciato per PS4 (vidi il trailer PS4 con queste mie due pupille), ora è diventato una esclusiva Switch. https://www.vgchartz.com/article/438...rsion-skipped/ COMPLIMENTONI
||
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono abituato anche ordinando da amazon fr-de o uk e anche da sellers che la merce mi arrivi in tre/cinque giorni lavorativi... mi è arrivata prima merce anche ordinando su ebay da un seller cinese (20 giorni)... dagli usa pensavo meglio... speriamo bene.
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi parliamo di 49 giorni (contando i festivi). Avevo fatto anche un altro ordine 1 annetto fa su aliexpress e più o meno aveva impiegato lo stesso tempo. Quindi tu calcola una cinquantina di giorni.
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il combat system,pare molto vario, oltre agli attacchi fisici (su alcuni personaggi si può switchare tra spada e pistole), magici EP con gli elementi elementari e poi I crafting points.. inoltre si possono sviluppare i link all'interno del team etc etc Mi è piaciuto. Purtroppo la demo conteneva una parte tutorial ed una parte di dungeon dove ho trovato i soliti corridoi o scale da fare su e giù. Spero vivamente che ci sia maggiore varietà. Esiste una comodissima modalità speedup, utile per accellelare dialoghi (devo dire piuttosto lunghi) e combattimenti. Il bestiario che ho visto varia dai classici animali, agli esseroni umanoidi che ricordano i vari "persona". Quelli che sembravano dei robottoni, in realtà sono dei grossi cavalieri. Sicuramente lo recupererò più avanti, quando andrò in astinenza da jrpg a turni Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai attendo fino ad arrivare a 50 giorni, forse anche qualche giorno in più visto la cosa, e poi scriverò sia ad amazon che al seller che non mi è arrivato nulla.... vediamo come va a finire, finora ero moderatamente ottimista sull'arrivo della merce, ora inizio a essere moderatamente pessimista....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.

) dall'editore, mentre invece la versione steam dovrebbe essere quella originale.