|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Si, altrove avrei risparmiato, ma è il tipico gioco che mi piace avere sullo Switch: quando sono a casa mi spaparanzo alla TV, e giocarci un poco quando sono fuori.
Per i miei modi di giocare, i JRPG sono ideali per averli su un dispositivo del genere.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Domanda per Dragon Quest XI su PS4: ho preso Edition of Light sull'amazzone e leggo:
Voci: inglese Testo e sottotitoli: Italiano inglese francese tedesco e spagnolo Ma c'è, come a volte accade, la possibilità di scaricare gratuitamente le voci Jap come DLC? |
|
|
|
|
|
#264 | ||
|
Senior Member
|
Iniziato Tales Of Vesperia da qualche giorno, lo gioco nei ritagli di tempo e nella pausa pranzo al lavoro (al momento RDR2 mi ha preso in un modo inaspettato).
E, che dire... di sicuro condivido il pensiero di cerbert sul combat system. In una parola: osceno Ed è un peccato, perchè per il resto il gioco mi intriga, pur avendo un'impostazione classica da JRPG (location minimali, grandi mappe all'aperto pressoche vuote con millemila mostri da incontrare e farming quasi necessario). Intriganti i personaggi, mi piacciono i diversi dialoghi di intermezzo durante il gioco che tra l'altro decide il giocatore se seguire o meno, interessante la strutturazione dei personaggi (abilità, arti, equipaggiamento... anche il concetto delle strategie lo trovo concettualmente buono). Però davvero i combattimenti sono osceni: le combinazioni di tasti sono macchiavelliche (basti pensare che un gioco come Diablo su Switch ha un numero di controlli analogo ma, con le dovute differenze, funziona cento volte meglio), il controllo del personaggio macchinoso sia per l'uso delle mosse che per il movimento e le strategie, per quanto belle concettualmente, alla fin fine producono molta confusione e una gestione dei compagni da mani tra i capelli. Ancora devo trovare un modo efficace per ridurre il loro consumo dei consumabili e un utilizzo più logico delle loro risorse. Dai boss è una tragedia, ci scappa sempre qualche morto e via di boccette della vita a manetta per tirarli su durante lo scontro. Stamane poi sono arrivato al primo "blocco":
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
|
|
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Sembra che DQ 11 non abbia l'audio giapponese e basta...
https://ag.hyperxgaming.com/article/...e-voice-option Leggo che potrebbe esserci nella versione "S" fatto apposta, ma non riesco ad aprire gli articoli dall'ufficio
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#266 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
|
Esattamente, a quanto leggo in quasi tutti gli articoli tirati fuori da google con "dragon quest xi japanese audio", la motivazione è che il pubblico giapponese (cioè: l'unico pubblico che conta per un produttore giapponese...
Una motivazione mostruosamente stupida... ... ... ma che temo sia drammaticamente vera, conoscendo un po' quell'isola di matti.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
|
Persona 5 Royal, per la gioia dei non anglofoni, sarà tradotto in italiano. Io sono inorridito solo a leggere "unisciti ai Ladri Fantasma" ma tant'è
(non sto dicendo che sia sbagliato, ma solo che mi fa strano).Comunque, nuovo personaggio, nuovi confidenti e nuovi periodo scolastico. Quasi quasi un altro giretto me lo farei... |
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
|
È lo stesso Persona 5 già uscito, ma con l'aggiunta di nuovi boss, un nuovo personagio giocabile ed un nuovo periodo scolastico (il gioco è un JRPG con elementi SIM). Per me è una delle eccellenze di questa generazione, però questa nuova versione esce troppo a ridosso di FF7 Remake e Cyberpunk 2077... Aspetterò.
|
|
|
|
|
|
#271 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Come gameplay e "fomento" è probabilmente il miglior Persona (al netto di una certa facilità che è un po' il cancro odierno), come trama ha un allungamento del brodo sul finale che lo fa arrancare dietro al 3 (migliore in assoluto) e al 4. Quote:
aspetterò che il negoziante tiri su la serranda al day one!
||
|
|
|
|
|
#272 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
c'è quella Limited a 90€ che mi guarda... ma se mi metto quella mascherina la mia ragazza mi lascia seduta stante
|
||
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Reputo Persona 5 insieme a Dragon Quest 11 i migliori jrpg disponibili su PS4.
Detto questo non me la sento di comprare un gioco che all'70% è identico al precedente, magari quando sarò in astinenza ci farò un pensierino Sarebbe cosa giusta aggiungere la localizzazione anche alla versione base del gioco, ma so già che è pura utopia.
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Lo ricompro sicuramente solo perche' merita di essere ricomprato.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
A questo punto però recupero la versione "liscia", anche io ho già prenotato FF7 e Cyberpunk per cui, se provo quest'avventura, tanto vale mettermici subito!
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
|
Combat system a turni, elementi sim, colonna sonora fuori scala, art direction sublime.
Però guarda qualche video, perché è molto particolare come JRPG, fa quasi categoria a sé. |
|
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
|
Mi state scientemente inculcando di comprare Persona 5 Royal?
Non so nulla di questo gioco: ci sono capitoli precedenti che andrebbero giocati per discorso trama/ambientazione?
|
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
|
No e' completamente slegato dai precedenti.
|
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
|
Ok, quindi diventa papabile per l'acquisto.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.

(non sto dicendo che sia sbagliato, ma solo che mi fa strano).