Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2019, 14:46   #15821
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
@ebeb scusa, eri tu che avevo installato pihole e dnscrypt?
No, postato no. Uso DNSCRYPT sia con i MAC che con i WIN. Non PI-Hole.

Ciao saluti
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 14:57   #15822
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Quindi intendi la VPN che ha il FRITZ!Box visto che non ha supporto per la VPN commerciali (es. OpenVpn)?

E per farci cosa, visto che per ogni esigenza esiste uno strumento adatto?

Io con il 7590 accedo, senza problemi, da remoto tramite la sua Vpn a 3 NAS (1 QNAP, 1 ASUSTOR ed 1 SYNOLOGY) su cui sono distribuite applicazioni ed 8 camere.
Ciao, ho necessità di accedere quotidianamente ai dati che ho nel NAS di casa, a questo mi serve la vpn. Quindi per te funziona correttamente mi pare di capire
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 15:17   #15823
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Ciao, ho necessità di accedere quotidianamente ai dati che ho nel NAS di casa, a questo mi serve la vpn. Quindi per te funziona correttamente mi pare di capire
A me si. Ho configurato la sua VPN ed il servizio MyFRITZ su 3 iPhone ed accedo sotto VPN sia al Fritz che ai NAS oltre alle chiamate come se fossi in casa.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 15:27   #15824
dimmi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
A me si. Ho configurato la sua VPN ed il servizio MyFRITZ su 3 iPhone ed accedo sotto VPN sia al Fritz che ai NAS oltre alle chiamate come se fossi in casa.
Grazie!
Old 22-11-2019, 15:34   #15825
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
La VPN Ipsec IKEv1 di Fritz funziona benissimo (se hai un client IKEv1 e non IKEv2 o L2TP), però non sembra molto prestazionale.
Diciamo nel range 5-10Mbps, probabilmente non c'è (strano però pensavo che il Soc l'avesse) il supporto HW alla crittografia o ci sono altri colli di bottiglia.

Con OpenVPN (meglio ancora con WireGuard o se si riesce SoftEther) sotto Freetz le prestazioni dovrebbero salire, a quanto non lo so perché mancano dei test sul campo ma magari già un upload FTTC (20Mb) lo saturi pure con OpenVpn (il più lento dei tre).

In ogni caso un box in rete (esempio un Raspberry Pi 4 da 1GB ram per spendere poco) è una soluzione migliore in quanto puoi disporre di più potenza di calcolo e puoi usare tutti i software di vpn esistenti (anche se non ho visto test non mi stupirei che SoftEther o WireGuard viaggino in classe near gigabit, o almeno oltre 100Mb, sotto tale hw).

PS
Una mezza versione di SoftEther per Freetz l'ho realizzata ma non sono ancora riuscito a testarla (forse servono pure delle patch al codice), ma in ogni caso comodità di averla sul FritzBox a parte, una unità dedicata (vedi ancora Raspberry Pi4 o un Odroid HC1) sarebbe meglio e non richiederebbe di cambiare Fw al Fritz.

Ultima modifica di Yrbaf : 22-11-2019 alle 15:39.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 16:03   #15826
dimmi
Senior Member

Grazie Yrbaf. In effetti avevo pensato anche ad una soluzione separata anche per risparmiare ma non so se sarei in grado di configurare un Raspberry ma potrei provarci. Come client vpn al momento utilizzo quello di win 10 home che è l2pt con chiava condivisa. Con il fritz basterebbe installare il loro client giusto?
Come posso misurare la velocità della mia attuale vpn? Mi basta fare dei dowload/upload e verificare? Da un primo veloce test ho 200 mbps con lo speed test di google che diventano 4 scarsi quando mi collego alla vpn del mio nas !!

Ultima modifica di dimmi : 22-11-2019 alle 16:07.
Old 22-11-2019, 16:49   #15827
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
aiuto strano profilo

ho contattato Tim poiché la mia portante era calata da 150/20 a 119/20
snr 6/13 attenuazione 13/4

torno dal lavoro e mi trovo 130/10 snr 6/5 attenuazione sempre 13/4

cosa è successo ?
prima volta upload 10

sempre in 35b
Old 22-11-2019, 17:04   #15828
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Fritz os 7.19 lab disponibile sul laboratorio tedesco. Introdotto il supporto WPA3. Speriamo di riceverlo presto sul laboratorio internazionale per dicembre

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 17:14   #15829
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Grazie Yrbaf. In effetti avevo pensato anche ad una soluzione separata anche per risparmiare ma non so se sarei in grado di configurare un Raspberry ma potrei provarci. Come client vpn al momento utilizzo quello di win 10 home che è l2pt con chiava condivisa. Con il fritz basterebbe installare il loro client giusto?
Come posso misurare la velocità della mia attuale vpn? Mi basta fare dei dowload/upload e verificare? Da un primo veloce test ho 200 mbps con lo speed test di google che diventano 4 scarsi quando mi collego alla vpn del mio nas !!
L2TP non va sul Fritz ed il client di Win 10 supporta solo quello (o anche IKEv2 ma anche lui non va sotto Fritz)
Il loro client NON VA sotto Win10, ma la loro guida Online spiega come configurare un client (per Win8) di una ditta esterna che poi gira anche su Win10.

Si un download/upload potrebbe essere già una misura di velocità.
Tra l'altro la più utile dato che misurerebbe attività che sono poi quelle vere che tu vorresti fare.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 18:14   #15830
scarpettino
Member

L'Avatar di scarpettino

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Fritz os 7.19 lab disponibile sul laboratorio tedesco. Introdotto il supporto WPA3. Speriamo di riceverlo presto sul laboratorio internazionale per dicembre
.. non sono pochi i miglioramenti

------
Nuove funzionalità: - WLAN: supporto per WPA3 [1]
Mesh: Advanced Mesh Steering migliora le prestazioni wireless dei dispositivi mobili [2]
USB / Memoria: supporto delle versioni SMB attuali (SMBv2 / v3) [3]
FRITZ! Fon: la rubrica dello Smart Phone mostra suggerimenti adeguati già durante l'immissione del numero
Internet: DNS su TLS per la risoluzione crittografata dei nomi di dominio
Sistema: numerose revisioni e miglioramenti nell'interfaccia utente

I. Nuove funzionalità, miglioramenti e modifiche in questo laboratorio
================================================== ===============

## Internet:
- ** NOVITÀ ** Supporta la risoluzione crittografata dei nomi di dominio agli indirizzi IP (DNS su TLS)
- ** Miglioramento ** Evento di sistema di input ticket non riuscito (controllo genitori)
- ** Miglioramento ** Visualizzazione e modifica della possibilità di ID dell'interfaccia IPv6 in rete domestica> rete> connessioni di rete
- ** Miglioramento ** Qualsiasi indirizzo, non solo MyFRITZ!, Può essere utilizzato per indirizzare un sito remoto VPN
- ** Miglioramento ** Impedisce la configurazione errata utilizzando lo stesso indirizzo di rete su entrambi i lati di un collegamento VPN LAN-LAN
** Miglioramento ** L'intervallo di indirizzi IP per la rete ospite è aumentato a 253 dispositivi
- ** Modifica ** La compressione IP (compressione dati) non è più supportata nelle connessioni VPN

## WLAN:
- ** NOVITÀ ** Aggiunto supporto per WPA3 (SAE) <altro [1]>
- ** Modifica ** Il supporto del metodo PIN WPS è stato rimosso
- ** Modifica ** Revisione dei messaggi WLAN in Sistema> Eventi

## Telefonia
- ** NUOVO ** Il servizio Push Mail "Chiamate" esteso dalle chiamate dai citofoni (compresa l'immagine)
- ** Miglioramento ** I numeri possono essere assegnati a più segreterie telefoniche e quindi è possibile utilizzare fino a 5 diverse modalità di registrazione e annuncio per questi numeri tramite interruttori orari (la prima AB attualmente attiva per un numero riceve la chiamata)
- ** Miglioramento ** La lunghezza massima per l'annuncio in coda è aumentata da 8 a 30 secondi
- ** Miglioramento ** Opzioni di configurazione avanzate per il bus s0 interno
- ** Miglioramento ** Scheda propria per chiamate rifiutate nel registro chiamate
- ** Miglioramento ** Nuovi profili provider VoIP aggiunti
- ** Miglioramento ** Opzione "Accedi sempre tramite una connessione Internet" aggiunta ai profili trunk SIP predefiniti
- ** Miglioramento ** Eventi di sistema più dettagliati per modifiche alle impostazioni relative alla sicurezza

## DECT / FRITZ! Fon: **)
- ** NUOVO ** Quando si inseriscono i numeri di telefono, vengono suggerite le voci della rubrica adatte
- ** NUOVO ** Schermata iniziale per la visualizzazione della temperatura di un sensore selezionato
- ** NUOVO ** Visualizzazione degli eventi di sistema del FRITZ! Box con il tasto OK nella schermata iniziale FRITZ! Box
- ** Miglioramento ** Impostazione di un nuovo blocco numerico nel ricevitore semplificata
- ** Miglioramento ** Visualizzazione della directory accelerata per i portatili FRITZ! Fon C4, C5 e C6

## Rete domestica:
- ** miglioramento ** estensione delle proprietà a "mesh" nella panoramica delle connessioni di rete
- ** miglioramento ** Visualizzazione affidabile dei nuovi prodotti AVM Powerline nella rete domestica del FRITZ! Box
- ** miglioramento ** Visualizzazione affidabile di dati bassi nella rete domestica del FRITZ! Box
- ** Modifica ** Spostamento del menu Smart Home al livello superiore e del menu DECT nell'area Telefonia

## Maglia:
- ** NOVITÀ ** Lo sterzo mesh migliorato migliora le prestazioni wireless dei dispositivi mobili <altro [2]>

## Sistema:
- ** NUOVO ** Periodo per l'esecuzione di aggiornamenti automatici
- ** miglioramento ** Possibilità di impostare il fuso orario
- ** Miglioramento ** Il nome del dispositivo assegnato viene visualizzato uniformemente nella mesh in punti diversi
- ** miglioramento ** Servizio Push Informazioni sul FRITZ! Box ampliate alla panoramica della rete domestica
- ** Miglioramento ** Servizio Push Informazioni FRITZ! Box estese all'opzione "rete domestica"
- ** Miglioramento ** Nuove icone di menu per panoramica e casa intelligente
- ** Miglioramento ** Funzione di ripristino nei dettagli dei dispositivi di rete per cancellare tutte le impostazioni per questo dispositivo
- ** Miglioramento ** Diagnosi funzionale estesa nelle aree di mesh, DECT e WLAN
- ** Miglioramento ** Numero massimo di eventi nel servizio push Informazioni FRITZ! Box ampliate
- ** miglioramento ** Il registro eventi verrà esteso da un aggiornamento (visibile solo con il prossimo aggiornamento)
- ** Miglioramento ** Processo di aggiornamento ottimizzato per gli aggiornamenti automatici
- ** Modifica ** L'ordine del menu è stato modificato sotto Sistema
- ** Modifica ** L'impostazione predefinita della porta WAN è cambiata in porta WAN (l'aggiornamento lascia invariata l'impostazione come 5a porta LAN)
- ** Modifica ** L'attesa dell'ulteriore conferma di una modifica è indicata dal lampeggiamento di tutti i LED

## USB:
- ** NOVITÀ ** Supporto delle versioni SMB correnti (SMBv2 / v3) <altro [3]>

**) Nota:
Queste funzioni sono disponibili dopo un aggiornamento dei dispositivi FRITZ! OS 7.19 e FRITZ! Fon alla versione 4.51.

------
scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 18:34   #15831
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ottimo, poco tempo fa avevo postato l'uscita delle inhouse 7.19, ora che è uscita una beta pubblica forse per dicembre una beta internazionale la avremo
Penso che AVM sia l'unica ad integrare il WPA3 anche su modelli più vecchi come il 7490... altri brand sicuramente se ne usciranno con una rev hardware degli stessi router anche se non necessario, v1, v2, v3 ecc.
Ho già installato la beta inhouse internazionale per il repeater 1750E
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 22-11-2019 alle 18:42.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 18:37   #15832
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
In realtà andando a leggere nel loro portale dedicato alle vpn (questo che mi sembra proprio ben fatto) pare che una versione del programma fritz!vpn (necessario per creare il file di configurazione da dare in pasto al router e poi per connettersi) per windows 10 esista, ma attualmente sia localizzata solo in tedesco (qui).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 18:44   #15833
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Proprio oggi è uscita una Labor solo per la versione tedesca, la 07.19.

Quote:
Sprache: Deutsch
Version: 07.19-73565
Datum: 22.11.2019
Chissà se la faranno anche per la versione internazionale....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 18:47   #15834
scarpettino
Member

L'Avatar di scarpettino

Per il mio utilizzo, l'unica grande pecca che addebito a AVM è il limitato servizio VPN, non dare l'opzione e la possibilità di poter usare OpenVPN o altri servizi VPN.
Non credo che costerebbe molto ad AVM dare questa opzione/possibilità.
Old 22-11-2019, 18:49   #15835
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
E' già stata postata, la versione internazionale uscirà, probabilmente tra dicembre e gennaio.

Ho notato questo nel changelog: ** Miglioramento ** Nuovi profili provider VoIP aggiunti"
Forse inseriranno i profili voip dei provider italiani nella versione internazionale
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 20:15   #15836
scarpettino
Member

L'Avatar di scarpettino

FRITZ! OS 7.19-73565-Labor

... queste sono ad oggi le novità, nuove funzionalità, miglioramenti, correzioni errori e modifiche complete del nuovo OS 7.19 ancora in beta:

INTERNET:
NOVITÀ: supporta la risoluzione crittografata di nomi di dominio su indirizzi IP (DNS su TLS)
Miglioramento: evento di sistema per input ticket non riuscito (controllo genitori)
Miglioramento: visualizzare e modificare la possibilità dell'ID interfaccia IPv6 in Rete domestica> Rete> Connessioni di rete
Miglioramento: per l'indirizzamento di una stazione remota VPN qualsiasi, non solo MyFRITZ! -, è possibile utilizzare il nome di dominio
Miglioramento: errata configurazione impedita utilizzando lo stesso indirizzo di rete su entrambi i lati di un accoppiamento VPN LAN-LAN
Miglioramento: l'intervallo di indirizzi IP per la rete ospite è aumentato fino a 253 dispositivi
Modifica: la compressione IP (compressione dati) non è più supportata nelle connessioni VPN
Risolto - nome di una connessione VPN non visualizzato nelle connessioni di rete e panoramica della mesh
Risolto - nella tabella di riepilogo VPN manca 'rete locale' e 'rete remota' rimane vuota
Risolto - Impossibile creare condivisioni di porte per dispositivi diversi con lo stesso nome
Risolto - Problemi con Umlaut negli elenchi di filtri del
Risolto - Blocco della rete ospite nel controllo genitori bloccato non affidabile

WLAN:¹
NOVITÀ: aggiunto il supporto per WPA3 (SAE)*
*Per l'uso di WPA3 in combinazione con MS Windows 10 sono necessari essenzialmente 3 componenti:
- la più recente build di Windows 10 (dalla "Versione 1903")
- un dispositivo WLAN compatibile ("client")
- un supporto lato driver per WPA 3 per il rispettivo dispositivo WLAN (supporto driver dispositivo)
Affinché il FRITZ! Box offra automaticamente una connessione WPA3 ai corrispondenti dispositivi WLAN, l'impostazione
"Modalità WPA":
- "WPA2 + WPA3" deve essere selezionata nella pagina WLAN / Sicurezza
- Una negoziazione riuscita può essere verificata nel FRITZ! Box nella pagina Rete WLAN / Radio.
Sfortunatamente, per i dispositivi o l'hardware WLAN meno recenti, spesso non è disponibile un supporto driver adatto. Ciò include tutte le levette AVM WLAN.
Il supporto per WPA3 include l'ultima generazione della linea di prodotti "INTEL AX200".
Windows 10 build 1903 può essere importato manualmente tramite "Windows Update", se non è già installato automaticamente da Windows Update.
Le connessioni protette WPA 3 richiedono l'attivazione di "Frame di gestione protetti (PMF; 802.11w)". Questo vale anche per le connessioni WPA2 parallele in modalità WPA "WPA2 + WPA3" ("modalità di transizione").
Modifica: il supporto del metodo PIN WPS è stato rimosso
Modifica: revisione dei messaggi WLAN in Sistema> Eventi
Risolto - WLAN> Accesso ospite: il timer di spegnimento automatico può essere modificato
Risolto - WLAN> Rete wireless> Sicurezza: l'ordinamento per indirizzi MAC funziona di nuovo
Risolto - Il pulsante Elimina per i dispositivi ora viene visualizzato solo se il dispositivo è effettivamente eliminato can
Fixed - L'opzione PMF non è più disponibile per la selezione della crittografia "WPA / TKIP"
Fixed - Accesso guest WLAN attivato / disattivato in modo affidabile nuovamente su 7490
Fixed - MESH: informazioni 11k / v per lo sterzo MESH) sull'accesso guest WLAN di singoli dispositivi WLAN (Google Pixel 2 e SAMSUNG S10) vengono correttamente considerati di
nuovo fissi
Corretto - il timestamp "Occupazione dei canali WLAN" (banda 5 GHz)

TELEFONIA:
NOVITÀ: le "Chiamate" di Push Service Mail sono state estese dalle chiamate dai citofoni esterni (compresa l'immagine)
Miglioramento: i numeri possono essere assegnati a più segreterie telefoniche e quindi è possibile utilizzare fino a 5 diverse modalità di registrazione e annuncio per questi numeri tramite interruttori orari (la prima AB attualmente attiva per un numero riceve la chiamata)
Miglioramento: la lunghezza massima per l'annuncio in coda è aumentata da 8 a 30 secondi
Miglioramento: opzioni di configurazione avanzate per il bus s0 interno
Miglioramento: scheda personale per le chiamate rifiutate nel registro chiamate
Miglioramento: aggiunti nuovi profili del provider VoIP
Miglioramento: aggiunta l'opzione "Accedi sempre tramite una connessione Internet" per i profili trunk SIP predefiniti
Miglioramento: eventi di sistema più dettagliati per le modifiche alle impostazioni relative alla sicurezza

RETE DOMESTICA:
Miglioramento: estensione delle proprietà di "Mesh" nella panoramica delle connessioni di rete
Miglioramento: visualizzazione affidabile dei nuovi prodotti AVM Powerline nella rete domestica del FRITZ! Box
Miglioramento: visualizzazione affidabile di dati bassi nella rete domestica del FRITZ! Box
Modifica: spostamento del menu Smart Home al livello superiore e del menu DECT nell'area Telefonia
Risolto - Gli account VoIP con configurazione IPv6solo non potevano più essere riconfigurati in IPv4 se mancava IPv6
Risolto - La cancellazione del server STUN e del proxy in uscita tramite la GUI non funziona o non viene accettata
Risolto - Pagina vuota / bianca nella funzione fax dopo la selezione
Risolto il problema con le voci della rubrica senza numeri di telefono Risolto - Nei citofoni IP veniva sempre utilizzata la suoneria dell'ultimo pulsante
Risolto - Correzione di vari dettagli nelle pagine di configurazione per la telefonia
Risolto - Trunk SIP sotto il profilo "SIP-Anlagenanschluss" non applicabile per i provider con lo stesso registrar già un profilo SIP nel FRITZ! Box lì
Risolto - Account SIP sotto il profilo "Altri fornitori" non applicabile per i fornitori per i quali esiste già un profilo trunk SIP nel FRITZ! Box con lo stesso registro
Risolto - Impossibile stabilire il rilevamento automatico del fax per il numero di telefono delle connessioni analogiche di rete fissa

MAGLIA:
NOVITÀ: lo sterzo a rete potenziato migliora le prestazioni wireless dei dispositivi mobili*
*Sterzo a maglie estese. FRITZ! OS garantisce sempre le migliori connessioni tra tutti i dispositivi WLAN e tra i prodotti FRITZ! Nella rete.
I dispositivi WLAN, ad esempio smartphone, tablet o notebook, sono supportati nel prendere decisioni migliori su dove si connettono.
Nella mesh, il FRITZ! OS interviene attivamente con il cosiddetto mesh mesh e controlla i dispositivi WLAN tra le bande WLAN da 2,4 e 5 GHz ("bandteering") o tra diversi prodotti FRITZ! Box, ad esempio da il FRITZ! Box su un FRITZ! Repeater (AP-Steering). Il prerequisito per questo è che la rete WLAN usi lo stesso nome (SSID) per entrambe le bande radio (impostazione predefinita) e che il dispositivo WLAN supporti il ​​controller.
Con questa versione da laboratorio, Mesh Steering si espande e ora è più attivamente impegnato per migliorare le prestazioni Wi-Fi degli endpoint connessi.
In questo caso, anche con dispositivi WLAN con una buona connessione, è stato regolarmente verificato se sono possibili prestazioni wireless ancora migliori e controlla i dispositivi di conseguenza, ad esempio se il dispositivo del FRITZ! Box è stato spostato o spostato indietro.
Inoltre, la robustezza è stata migliorata quando si utilizzano dispositivi WLAN che non dominano completamente il passaggio.
Risolto - La visualizzazione di FRITZ! Powerline 520 / 530E nella grafica della connessione mesh potrebbe non essere corretta

DECT / FRITZ! Fon:²
NOVITÀ: quando si inseriscono i numeri di telefono, si consigliano le voci della rubrica corrispondenti
NOVITÀ: schermata iniziale per la visualizzazione della temperatura di un sensore selezionato
NOVITÀ: visualizzazione degli eventi di sistema del FRITZ! Box con il tasto OK nella schermata iniziale FRITZ! Box
Miglioramento: semplificazione dell'istituzione di un nuovo blocco del numero di telefono nel ricevitore
Miglioramento: visualizzazione della directory accelerata per i portatili FRITZ! Fon C4, C5 e C6

SISTEMA:
NOVITÀ: è possibile specificare un periodo di tempo per l'esecuzione degli aggiornamenti automatici
Miglioramento: possibilità di impostare il fuso orario
Miglioramento: il nome del dispositivo assegnato viene visualizzato uniformemente nella mesh in punti diversi
Miglioramento: servizio Push FRITZ! Box-Info esteso alla panoramica della rete domestica
Miglioramento: servizio Push Informazioni FRITZ! Box estese all'opzione "rete domestica"
Miglioramento: nuove icone di menu per la panoramica e la casa intelligente
Miglioramento: ripristina la funzionalità nei dettagli dei dispositivi di rete per cancellare tutte le impostazioni per questo dispositivo
Miglioramento: diagnosi funzionale estesa nelle aree di mesh, DECT e WLAN
Miglioramento: ampliato il numero massimo di eventi nel servizio push Informazioni sul FRITZ! Box
Miglioramento: il registro eventi verrà aggiornato con le informazioni di aggiornamento (visibili solo con il prossimo aggiornamento)
Miglioramento: processo di aggiornamento ottimizzato per gli aggiornamenti automatici
Modifica: ordine di menu modificato sotto il sistema
Modifica: l'impostazione predefinita della porta WAN è stata cambiata in porta WAN (l'aggiornamento lascia invariata l'impostazione come 5a porta LAN)
Modifica: l'attesa dell'ulteriore conferma di una modifica è indicata dal lampeggiamento di tutti i LED

USB / CELLULARE:
NOVITÀ: supporto delle versioni SMB correnti (SMBv2 / v3)*
*Migrazione della versione SMB, NTLMv1 non supportato
Con l'attuale laboratorio, il protocollo SMB utilizzato per accedere alle condivisioni NAS verrà aggiornato alla versione 3.
Se necessario, cambiare i dispositivi con cui si desidera accedere al FRITZ! NAS tramite SMB a SMBv3.
Se utilizzate dispositivi che dominano solo SMBv1, potete attivare nuovamente il supporto di questa versione tramite l'interfaccia utente del FRITZ! Box in Rete domestica-> USB / memoria. (Si noti che l'uso di SMBv1 non è più raccomandato per motivi di sicurezza).
Come parte della transizione, il metodo di autenticazione obsoleto NTLMv1 non è più supportato.
Utilizzo di SMBv3 su PC Windows, Mac e Linux
Le nuove installazioni di Windows 10 utilizzano SMBv3 e NTLMv2 franco fabbrica dalla fine del 2017.
Dopo l'aggiornamento al FRITZ! Laboratory è possibile disattivare il supporto per SMBv1 con la funzione "Attiva o disattiva funzionalità di Windows" -> "Supporto per la condivisione di file SMB 1.0 / CIFS".
Anche i dispositivi Apple con MacOS "Catalina" (dalla versione 10.15) utilizzano SMBv3 franco fabbrica.
Su PC Linux, potrebbe essere necessario configurare manualmente l'uso di SMBv3 / 2.
A tale scopo, nel file di configurazione "etc / samba / smb.conf" nell'area "Impostazioni globali", aggiungere il
protocollo min client
client = protocollo max client SMB2 = SMB3
Le unità di rete configurate non possono più essere utilizzate dopo l'aggiornamento
Modificando il metodo di accesso, potrebbe essere necessario ricostruire una volta le unità di rete esistenti.
Nuovi eventi di sistema
Se l'accesso al contenuto del FRITZ! NAS tramite SMB non funziona dopo l'aggiornamento al FRITZ! Laboratory, è possibile ottenere un'indicazione della causa negli eventi di sistema del FRITZ! Box, ad es. Nome utente / password errati, utenti con diritti NAS mancanti o accedere con un dispositivo che supporta solo SMBv1 o NTLMv1.
Risolto - Correzioni dettagliate alle informazioni di configurazione e di stato quando si utilizzavano stick wireless
Risolto - In Pushmail per SMS ricevuti non tutte le configurazioni potevano essere modificate
Risolto - Alcuni SMS venivano recapitati senza testo e in parte con un timestamp errato

Note:
¹ 7490: è in corso un'operazione come ripetitore MESH. limitato alla crittografia WLAN "WPA2".
² Queste funzioni sono disponibili dopo un aggiornamento di FRITZ! OS 7.19 e dei dispositivi FRITZ! Fon alla versione 4.51.
Old 22-11-2019, 21:10   #15837
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Chissà se in questa versione 7.19 hanno aggiornato anche i driver xdsl.....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 23:59   #15838
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Salve a tutti, martedì viene il tecnico TIM per l' upgrade della mia linea, da FTTC a FTTH, finalmente TIM ha cablato il mio palazzo, immagino debba resettare e riconfigurare il 7590 giusto? Non è che si configura in automatico? Ho l' ultimo firmware, 7.12. Grazie!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 02:18   #15839
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Chissà se in questa versione 7.19 hanno aggiornato anche i driver xdsl.....
da una vita (6 mesi)
1.180.131.18 o (numerazione Lantiq) 8.D.1.3.7 (8.D.0.9.1.2 per adsl)
non ho trovato riferimenti alla versione del driver precedente.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 08:08   #15840
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
NAS e accesso FTP da WAN

Sto riscontrando un problema abbastanza strano, ho un nas all'interno della rete casalinga, abilitato il server ftp su una porta specifica, porta abilitata sull'ip fisso del nas

Ecco cosa succede, se ci accedo da fuori casa (con client ftp) si collega, ma non legge il contenuto della cartella

Se sull'ip del nas abilito "Exposed Host", funziona perfettamente

E' possibile accederci e visualizzare il contenuto delle cartelle senza abilitare l'Exposed Host?

C'è qualcosa che non mi torna, qualcuno che può darmi una mano?

Grazie
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian