Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2019, 09:57   #10961
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Oltre a quelli cinesi che ti ha suggerito happysurf, tempo fa me ne aveva suggeriti un po’ styb, guarda questi post:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=10229

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=10229

per basilisk devi scaricarlo dal link di styb, decomprimere il 7zip e lanciare l’eseguibile.

.
Scusate, non è proprio un side-topic ma... come si effettua la migrazione di un profilo (con user/password salvati di siti web da mantenere) da Basilisk a Firefox?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 10:05   #10962
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5525
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
non è per fare polemica
era solo per dire che la navigazione è una possibile minaccia per l' utente inesperto
è un po' come dire, che l'acqua calda è calda
questo almeno io volevo farti capire.


Quote:
Oppure, se si deve entrare su un sito "pericoloso" come lo definisci Tu, magari si apre una VM con Linux e fine.....
io li apro tranquillamente e non mi è mai successo niente (mi tocco)
c'è Firefox con le varie impostazioni di sicurezza.
c'è ublock origin
c'è l'antivirus
c'è il firewall

Quote:
Il farcire i browser con addon, sono sempre stato un pò contrario
e difatti non devi.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 13:16   #10963
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3240
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
non è per fare polemica
era solo per dire che la navigazione è una possibile minaccia per l' utente inesperto
certi accorgimenti per quest' ultimo sono necessari
Per un utente più esperto, si analizza il problema diversamente
Ad esempio, girano queste mail con allegati "pericolosi". Solo uno sprovveduto ormai può aprire tale file, senza insospettirsi
Oppure, se si deve entrare su un sito "pericoloso" come lo definisci Tu, magari si apre una VM con Linux e fine.....
Il farcire i browser con addon, sono sempre stato un pò contrario
Un pc semplicemente connesso alla rete, ma totalmente inoperoso, certamente è posto ad un numero molto basso di minacce , utilizzandolo.....cambia tutto.....
Non fai polemica ma continui ad essere OT.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 13:31   #10964
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Certo che gabmac2 ha lanciato una bomba
Suggerisco di chiudere qua, fidatevi è meglio così, si continua all'infinito.
Stavo per rispondere anche io poi ho rinunciato.
E pure questo è un OT ... ... finirà mai?
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 13:48   #10965
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5525
tornando in tema...

qualcuno mi ricorda cos'è che farebbe l'opzione

apz.allow_zooming ?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 17:18   #10966
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9202
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
tornando in tema...

qualcuno mi ricorda cos'è che farebbe l'opzione

apz.allow_zooming ?
allow(s) zooming
pinch to zoom, per l'esattezza. E l'hanno reso anche fluido ora

Ultima modifica di superlex : 13-11-2019 alle 17:25.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 17:36   #10967
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5525
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
allow(s) zooming
pinch to zoom, per l'esattezza. E l'hanno reso anche fluido ora
non ho mica capito
è cosa solo per schermi touch?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 17:42   #10968
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
non ho mica capito
è cosa solo per schermi touch?
Trackpad multitouch tipo macbook, prima si utilizzavano estensioni tipo Multi-touch Zoom.

Noto però che si può solo ingrandire non rimpicciolire
ed anche i vari command +, command - e command 0 non funzionano correttamente.

Ultima modifica di spaccacervello : 13-11-2019 alle 17:50.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 17:52   #10969
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9202
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Trackpad multitouch tipo macbook, prima si utilizzavano estensioni tipo Multi-touch Zoom.

Noto però che si può solo ingrandire non rimpicciolire
Neanche con Chrome e Safari però, quindi la prendo come una cosa normale..

Quote:
ed anche i vari command +, command - e command 0 non funzionano correttamente.
In che senso?

Ultima modifica di superlex : 13-11-2019 alle 17:56.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 18:08   #10970
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Neanche con Chrome e Safari però, quindi la prendo come una cosa normale..
hai ragione, ho rimesso Multi-touch Zoom e ora non mi rimpicciolisce la pagina mi sa che avevo una vecchia estensione pre firefox 56 che modificava qualcosa in about:config perché prima lo faceva.
Quote:
In che senso?
con Multi-touch Zoom se premo command 0 dopo aver ingrandito la pagina con il trackpad questa torna alla dimensione predefinita, con apz.allow_zooming true non succede.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 18:38   #10971
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9202
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
hai ragione, ho rimesso Multi-touch Zoom e ora non mi rimpicciolisce la pagina mi sa che avevo una vecchia estensione pre firefox 56 che modificava qualcosa in about:config perché prima lo faceva.

con Multi-touch Zoom se premo command 0 dopo aver ingrandito la pagina con il trackpad questa torna alla dimensione predefinita, con apz.allow_zooming true non succede.
Vero, è come se fossero scollegati. Per esempio zoomando col pinch e premendo cmd - viene sì rimpicciolito ma rimane comunque zoomato.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 20:21   #10972
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
...Sì anche non uscendo di casa al mattino la minaccia di finire sotto un autotreno si riduce all'inverosimile. Ma vale la pena vivere rinchiuso in casa per la paura di finire sotto un autotreno?.
usare linux sarebbe "stare chiusi in casa"? ma anche no...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 20:22   #10973
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
... io Noscript non lo uso e non ho mai preso niente. ...
non te ne sei mai accorto
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 06:46   #10974
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3240
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusate, non è proprio un side-topic ma... come si effettua la migrazione di un profilo (con user/password salvati di siti web da mantenere) da Basilisk a Firefox?
La vedo dura, penso che Basilisk usi uno schema di profilo come quello antecedente a Firefox 57, ovvero prima delle estensioni basate sulle API web extension.
Potresti intanto postare uno screenshot del contenuto del tuo profilo, poi scaricati la versione 56 di Firefox, magari ti indico io quali file copiare nel nuovo profilo di Firefox.
Successivamente ti fai tutti gli aggiornamenti richiesti lasciando quindi a Firefox il compito di convertire i vari file per il profilo attuale.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 14-11-2019 alle 08:00.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 08:50   #10975
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18039
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
usare linux sarebbe "stare chiusi in casa"? ma anche no...
Non hai capito temo, il punto non è Linux ma navigare dentro una virtualmachine, con tutti i fastidi del caso a cominciare dallo spreco di risorse hardware.

I bug di Firefox come degli altri browser sono generalmente cross-platform, quindi non è una questione di linux o non linux. E i bug dell'utente non li risolvi dentro una virtual machine, se casca nel tranello del phishing, per dire, le password se le fa ciullare sia nel reale che nel sistema virtuale.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 14-11-2019 alle 08:53.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 11:05   #10976
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5525
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non te ne sei mai accorto

ti sfido a dimostrare il contrario.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 11:06   #10977
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5525
[quote=spaccacervello;46481055]Trackpad multitouch tipo macbook,[/url].

non usando portatili e roba varia non c'avevo pensato
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 11:43   #10978
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9202
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non hai capito temo, il punto non è Linux ma navigare dentro una virtualmachine, con tutti i fastidi del caso a cominciare dallo spreco di risorse hardware.

I bug di Firefox come degli altri browser sono generalmente cross-platform, quindi non è una questione di linux o non linux. E i bug dell'utente non li risolvi dentro una virtual machine, se casca nel tranello del phishing, per dire, le password se le fa ciullare sia nel reale che nel sistema virtuale.
Solo due cose: la prima è che una volta scavalcato Firefox in genere serve un'altra vulnerabilità dell'OS per fare danni (e lì cambia), la seconda è che le vulnerabilità esistono pure nel software VM, quindi un malware nel guest può infettare l'host, volendo. Quindi meglio usare direttamente un tablet o un altro computer, in un'altra rete
https://attivissimo.blogspot.com/201...a-diffuso.html
Chiuso OT
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 15:59   #10979
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18039
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Solo due cose: la prima è che una volta scavalcato Firefox in genere serve un'altra vulnerabilità dell'OS per fare danni (e lì cambia), la seconda è che le vulnerabilità esistono pure nel software VM, quindi un malware nel guest può infettare l'host, volendo. Quindi meglio usare direttamente un tablet o un altro computer, in un'altra rete
https://attivissimo.blogspot.com/201...a-diffuso.html
Sono ventitre anni che navigo nel WWW, con Netscape prima, la Suite dopo e Firefox da qundici anni, e leggo e sento da sempre di queste vulnerabilità nel browser che inchiappettano i PC agendo sul sistema operativo senza alcuna interazione dell'umano.

Mai visto alcun effetto da me, sarò stato fortunato a non capitare sui siti web malevoli eppure non mi faccio alcuno scrupolo. Ma è anche vero che chiedo, sempre da ventitre anni di indicarmi qualche URL, anni fa l'ho chiesto più volte anche nella sezione sicurezza quando c'erano i paranoici per definizione , in cui posso vedere dal vivo l'effetto di queste vulnerabilità, ma stavolta sono sfortunato e non ho mai avuto risposta o se l'ho avuta si va a vedere serviva l'intervento umano per scatenare l'apocalisse.

Direi che in base alla mia esperienza posso sentirmi di dire che la probabilità di incapparvi è talmente bassa da equivalere a quella di finire sotto un autotreno e quindi così come non sto chiuso in casa a causa del terrore degli autotreni, continuo a navigare su Internet senza alcun terrore dei bug del browser... che ovviamente tengo sempre aggiornato.

Quote:
Quindi meglio usare direttamente un tablet
E con Android mi raccomando, così dopo tre anni non viene aggiornato e magari si installa app dallo store che è risaputo contenere parecchie app malevole...



Quote:
Chiuso OT
Mica tanto OT, in fondo si sta discutendo della sicurezza della navigazione con Firefox.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 14-11-2019 alle 16:06.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 16:19   #10980
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9202
@Nicodemo Timoteo Taddeo
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Siamo ampiamente OT, oltretutto l'argomento della sicurezza esasperata lo trovo di una tristezza unica.
A me l'argomento piace e sarei felice di risponderti nelle discussioni adatte o via PM
Per Firefox, come già detto, con uBlock Origin, NoScript e le altre suggerite la difesa è abbastanza buona
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v