Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2019, 11:43   #13761
phicrand_6358
Senior Member

L'Avatar di phicrand_6358

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
sembra una mossa disperata
Comunque è arrivata anche a me
Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
Anche io ho appena ricevuto la mail da parte di icaro senza aver accettato nulla tra l'altro. Comunque aono subito andato nell'area clienti e non ho visto modifiche in atto, e' ancora possibile ricaricare normalmente mese per mese quindi nessun problema. Visto che nella mail fanno riferimento ad un ulteriore sconto per coloro che aderiscono all'iniziativa, mi viene da pensare che sia una mail mandata appositamente per cercare di far aderire il piu' presto possibile piu' clienti possibili.
Se la passano a 100€ la faccio
phicrand_6358 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 11:47   #13762
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Si confermo è arrivata anche a me e non ho aderito a un bel niente. Ma poi che significa questo ulteriore ribasso a 15€ al mese visto che è una mail rivolta a chi ha già aderito a quei 200€ all'anno?
Palesemente è un modo subdolo per sponsorizzare un nuovo ribasso all'offerta precedente. Infatti conclude con
"Non finisce qui!!!
Per chi non ha ancora aderito abbiamo deciso di riaprire la promozione per ulteriori 500 adesioni!!
Affrettati !!! Anche per te sarà valida la tariffa annuale ad € 180,00. Non lasciarti sfuggire questa possibilita!!"

Sospetto che qualcuno sia alla canna del gas
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 11:50   #13763
dptesi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Gentile cliente , la comunicazione che ha appena ricevuto riguarda tutti i clienti che hanno aderito alla promo o a coloro che volessero aderire entro il 25 Novembre.

Se non ha aderito e non è interessato non tenga conto della mail ed il suo piano resta invariato.
Cordiali Saluti
Old 13-11-2019, 12:23   #13764
ryzen_AMD
Member

L'Avatar di ryzen_AMD

Iscritto dal: Nov 2018
Arrivata anche a me
Ovviamente non aderiro' a nessuna offerta

Confusionari

Ma le attivano ancora le sim?

Ultima modifica di ryzen_AMD : 13-11-2019 alle 12:27.
ryzen_AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 12:36   #13765
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryzen_AMD Guarda i messaggi
Arrivata anche a me
Ovviamente non aderiro' a nessuna offerta

Confusionari

Ma le attivano ancora le sim?
Continuano a prendere ordini ma non le spediscono da agosto

Sì aderire a una cosa del genere è gioco d'azzardo ahah
Old 13-11-2019, 12:54   #13766
Matta92
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da phicrand_6358 Guarda i messaggi
Arrivata poco fa questa mail da Icaro, inutile dire che non ho fatto nessuna adesione

"Gentile Cliente Ti ringraziamo per aver aderito alla SUPER PROMO WINTER.
Abbiamo ancor prima della scadenza della promozione raggiunto le 1000 adesioni.
La fiducia che hai riposto in Icaro Mobile è un segnale importante per noi che deve spingerci a fornirti un servizio sempre migliore.
La tua fiducia merita un premio!!
Abbiamo deciso di scontare ulteriormente la tariffa annuale!!
Per te che hai aderito alla SUPER PROMO WINTER continuerai ad utilizzare la nostra sim dati illimitata Icaro Mobile a soli € 15,00 al mese anziché 19,95€ per un intero anno!
Dovrai senza ulteriore accettazione procedere al pagamento dell’intera annualità pari ad € 180,00 entro e non oltre il 25 Novembre 2019 accedendo alla tua area riservata.
Non finisce qui!!!
Per chi non ha ancora aderito abbiamo deciso di riaprire la promozione per ulteriori 500 adesioni!!
Affrettati !!! Anche per te sarà valida la tariffa annuale ad € 180,00. Non lasciarti sfuggire questa possibilita!!
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti contatta il nostro servizio clienti allo 02.84154."
Di questo passo diventa gratis
Matta92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 13:07   #13767
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da phicrand_6358 Guarda i messaggi
Se la passano a 100€ la faccio
Io gli propongo 150€
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 13:27   #13768
elidunkel
Member

L'Avatar di elidunkel

Iscritto dal: May 2019
Città: provincia di RE
A parte l'ideona geniale di mandare una mail del genere anche a chi non ha mai aderito.

A parte il linguaggio utilizzato, con quei tre puntini esclamativi ripetuti ovunque che trasmettono un'impressione di grande professionalità.

Sembra di stare in un bazar mediorientale, con l'unica differenza che non è il cliente che contratta per tirare giù il prezzo, ma il venditore che fa tutto da solo...
elidunkel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 13:27   #13769
phicrand_6358
Senior Member

L'Avatar di phicrand_6358

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io gli propongo 150€
Facci sapere che rispondono
phicrand_6358 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 14:19   #13770
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io gli propongo 150€
fantastico

Quote:
Originariamente inviato da elidunkel Guarda i messaggi
A parte l'ideona geniale di mandare una mail del genere anche a chi non ha mai aderito.

A parte il linguaggio utilizzato, con quei tre puntini esclamativi ripetuti ovunque che trasmettono un'impressione di grande professionalità.

Sembra di stare in un bazar mediorientale, con l'unica differenza che non è il cliente che contratta per tirare giù il prezzo, ma il venditore che fa tutto da solo...
Si ma anche nelle mail precedenti c'erano degli errori di sintassi, cose poco chiare.. Almeno uno che sa scrivere in italiano potrebbero pagarlo. Convertirebbero molto meglio. Così ti incentivano proprio a dubitare della loro serietà
Old 13-11-2019, 14:27   #13771
elidunkel
Member

L'Avatar di elidunkel

Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Si ma anche nelle mail precedenti c'erano degli errori di sintassi, cose poco chiare.. Almeno uno che sa scrivere in italiano potrebbero pagarlo. Convertirebbero molto meglio. Così ti incentivano proprio a dubitare della loro serietà
Decisamente, scrivere quella fuffa lì è (anche) quello che faccio di mestiere. Se avessi proposto un testo così a uno dei miei clienti mi avrebbe presa a calci in cu*o.

Probabilmente hanno affidato le attività di copy al cugino del nipote... o al portinaio "che fa la settimana enigmistica tutti i giorni, quindi con le parole ci sa fare".

Per non parlare poi del calcolo del costo mensile della promo che non tornava... dilettanti allo sbaraglio proprio.
Old 13-11-2019, 14:28   #13772
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
così, a naso direi che 200gb bastano, ma onde evitare di rimanere a piedi forse è meglio puntare ai 400gb ...purtroppo non ho una cifra precisa perchè appunto, avendo sempre avuto una connessione scadente, non ho mai potuto usufruire appieno dei servizi online di streaming (che userei volentieri ma non posso farlo)

ho letto in un blog che forse la icaro non farebbe per me, ha tutto se non... ping mostruosamente alti, e sapendo che da me wind/tre non va affatto bene, direi che questa opzione (purtroppo*) la devo scartare

*costo basso, ricaricabile e senza vincoli
su vodafone ti restano

vodafone infinito a 40 euro con tutti i limiti che spiega bene MaxCorrads
HO., 70gb a 6 euro al mese con 3 riparti
Brokerperlatelefonia
Ogilink

oppure se sei ben copertoda TIM potresti guardare TIM FWA con 200gb a 25 euro al mese

Ultima modifica di lattanzio : 13-11-2019 alle 14:32.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 14:55   #13773
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Icaro imbarazzante... Qualcuno sul gruppo FB sta abboccando, io per ora evito. Parlano bene di Poste Casa, probabilmente cedo...
Old 13-11-2019, 15:11   #13774
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elidunkel Guarda i messaggi

Per non parlare poi del calcolo del costo mensile della promo che non tornava... dilettanti allo sbaraglio proprio.
Vedendo com'era scritta la mail mi sono detto "vuoi vedere che non torna neanche il calcolo?" E infatti..
Old 13-11-2019, 15:17   #13775
elidunkel
Member

L'Avatar di elidunkel

Tra l'altro, dopo aver fatto un giro sulla loro pagina FB, non vorrei mai ritrovarmi nei panni di chi risponde ai post di tutta quella gente incazzata

Miseria, gente che aspetta la SIM da agosto...
Old 13-11-2019, 15:20   #13776
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
su vodafone ti restano

vodafone infinito a 40 euro con tutti i limiti che spiega bene MaxCorrads
HO., 70gb a 6 euro al mese con 3 riparti
Brokerperlatelefonia
Ogilink

oppure se sei ben copertoda TIM potresti guardare TIM FWA con 200gb a 25 euro al mese
ho. la scarto, troppi pochi gb... solo a scaricare rdr2 mi finirebbe senza finire il download
vodafone infinity lasciamo stare
brokerperlatelefonia boh, non ci capisco na mazza nel loro sito
interessante questa tim fwa, grazie della dritta! direi che devo puntare a quello o ogilink!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 16:15   #13777
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ho. la scarto, troppi pochi gb... solo a scaricare rdr2 mi finirebbe senza finire il download
vodafone infinity lasciamo stare
brokerperlatelefonia boh, non ci capisco na mazza nel loro sito
interessante questa tim fwa, grazie della dritta! direi che devo puntare a quello o ogilink!
Non ha molto senso quello che scrivi.
Con ho hai 70 giga ogni 6€ cioè 280giga per 24€ a una velocità di 30DL/30UP
Con tim fwa hai 200 giga per 25€ a una velocità di 30DL e solo 3 in UP oltre ad una penale se disdici (se non erro c'è anche il modem da comprare per forza? non so, controlla bene il contratto)
Old 13-11-2019, 17:13   #13778
Sardo84
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Icaro Mobile

Boh ragazzi, a volte faccio veramente fatica a leggervi, a mio modo di vedere troppo "aggressivi" nei confronti di Icaro.
Lungi da me nel difenderli, ma dai cerchiamo di essere un minimo obiettivi, senza creare terrore tra chi è sotto contratto con loro vedendo possibili fallimenti.

Tengo a ricordarvi alcune cose che forse ci siamo dimenticati:
- Che ci fossero delle persone non all'altezza si era visto dall'inizio (contratto PDF scritto ed impaginato con i piedi ma che comunque abbiamo firmato tutti, oppure assistenza su fb abbastanza "scontrosa" diciamo così)
- che ci siano problemi di banda e disservizi è noto dalla notte dei tempi anche se, personalmente, nell'ultimo mese ne ricordo forse 1 di disservizio e in ogni caso non si sono verificati disservizi prolungati nel recente passato.
- visto quello propone il mercato e quello che offre Icaro ad un prezzo ridicolo direi che sia un servizio sufficiente per fare quelle cose base (quindi no gaming online)
- ritardi nelle attivazioni ci sono state anche l'anno scorso quando ci fu l'ennesima promo estiva "bomba", solo che l'anno scorso prendevano comunque gli ordini(salvo poi evaderli con mesi e mesi di ritardo) mentre ora hanno bloccato Direttamente l'attivazione.

Alla luce di queste considerazioni quindi non capisco perché ci sia tutto questo "incazzo".
Quelli come me che hanno fatto il contratto dall'inizio hanno raccontato pregi e difetti di questa compagnia, quidi si sapevano bene i "limiti" che si avevano. Di sicuro comunque non definirei il servizio offerto "ridicolo" come si legge qua e là, ma direi sufficiente per quello che si paga(anche rapportato al mercato)
Inoltre la cosa ottima di questa offerta, che poi mi ha portato ovviamente a rifiutare la nuova promo, è quella di avere un servizio mensile, senza penali di recesso, senza particolari limitazioni e con la possibilità di bloccarlo per qualche mese.
Ora questa promo non credo sia fatta in ottica "chiudere baracca", penso invece che stiano cercando di fidelizzare il cliente in modo da avere un sicuro introito e poter investire il giusto senza fare il passo più lungo della gamba, credo sia nella logica di una piccola impresa come sono loro.
In ogni caso è e rimane una promo a scelta, non ci stanno mica costringendo a passare a quel piano annuale, quindi non capisco i dubbi dove siano.
Sardo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 17:44   #13779
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Non ha molto senso quello che scrivi.
Con ho hai 70 giga ogni 6€ cioè 280giga per 24€ a una velocità di 30DL/30UP
Con tim fwa hai 200 giga per 25€ a una velocità di 30DL e solo 3 in UP oltre ad una penale se disdici (se non erro c'è anche il modem da comprare per forza? non so, controlla bene il contratto)
AH, ho completamente CANNATO l'offerta ho.!!! non avevo capito che erano 6€ ogni 70gb era perfetto perchè non sempre consumo XX gb, ci sarà sempre il mese che ne consumo meno e quello dove ne consumo di più
mannaggia a me, ho appena finito di chiudere il contratto con broker! (comunque molto buono, 19,90€ per 600gb bimestrali)

Ultima modifica di mircocatta : 13-11-2019 alle 17:47.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 17:46   #13780
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io infatti ho sempre detto che per 20 euro al mese, non è male...
il problema è l'estrema variabilità della connessione, si passa da oltre 100 di notte a 1 dopocena...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
La schizofrenia dell'amministrazione Tru...
Il nuovo gioco di God of War potrebbe es...
Mark Zuckerberg come Dio: lavora a un'IA...
Il director dei remake di Resident Evil ...
OPPO Find X9 Ultra arriva in Italia il 2...
Quale tecnologia preferisci? Faccelo sap...
Bloodborne approda al cinema: Sony Pictu...
Robot umanoide mette in fuga un branco d...
Stati Uniti, export di chip AI a rilento...
Microsoft ritocca al rialzo i prezzi dei...
Internet Archive sotto attacco: perch&ea...
Intel Nova Lake: possibile CPU desktop c...
Windows 11, il primo avvio sarà m...
Speciale Offerte Amazon: le migliori TV ...
OpenText punta sul cloud sovrano e strin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian