Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2019, 15:07   #13741
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
se iliad fara 70 o 100 cambiero sim sicuro, per stare piu tranquillo
Se non cambieranno modalità, dovrai uscire verso un altro operatore e rientrare, oppure se non ti interessa cambiare numero prendere un altra sim.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 15:15   #13742
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
ok che non guardo skygo netflix eccetera

consumo massimo 30-35 gb (youtube twitch) solo con iliad ma come fate a scaricare cosi tanto

vabbe che con steam uso la tre di notte masolo di streaming 50 gb per me bastano
Con la linea ci lavoro quindi già la uso un po' di più, il mese scorso inoltre ho scaricato outer worlds con l'xbox game pass, più tutti i vari aggiornamenti, più iCloud del telefono, fai presto a fare dei giga "invisibili".
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 16:31   #13743
Matta92
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
ok che non guardo skygo netflix eccetera

consumo massimo 30-35 gb (youtube twitch) solo con iliad ma come fate a scaricare cosi tanto

vabbe che con steam uso la tre di notte masolo di streaming 50 gb per me bastano
Beh se non fai streaming già risparmi molti giga. Tieni conto che se ti fai un'ora di Netflix al giorno anche in Full HD sono 100giga in un mese, in 4K sono 200-220
Matta92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 20:26   #13744
hispaniko17
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Matta92 Guarda i messaggi
Beh se non fai streaming già risparmi molti giga. Tieni conto che se ti fai un'ora di Netflix al giorno anche in Full HD sono 100giga in un mese, in 4K sono 200-220
Le flat mobile convengono solo per chi usa applicazioni e giochi energivori, sennó una sim con 100 gb:

- infostrada (quella che regalano)
- poste mobile

È più che sufficente per utilizzo di qualche partita ogni tanto e serie tv offline.
A mio avviso ovviamente.
hispaniko17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 20:44   #13745
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da hispaniko17 Guarda i messaggi
Le flat mobile convengono solo per chi usa applicazioni e giochi energivori, sennó una sim con 100 gb:

- poste mobile

È più che sufficente per utilizzo di qualche partita ogni tanto e serie tv offline.
A mio avviso ovviamente.
Di quali offerte parli nello specifico?
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 21:17   #13746
spyishere
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Qualcuno che usa vpn con tim? Io la uso da un pò, se qualcuno la usa può scrivermi in privato per alcune dritte, ho gia tutto funzionante, solo per ottimizzare alcune cose. Grazie.
spyishere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 21:29   #13747
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da hispaniko17 Guarda i messaggi

- poste mobile

A mio avviso ovviamente.
Se vivi da solo e ci fai attenzione magari sì ma già se siete in 2 è dura
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 06:51   #13748
cicciogt1
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da spyishere Guarda i messaggi
Qualcuno che usa vpn con tim? Io la uso da un pò, se qualcuno la usa può scrivermi in privato per alcune dritte, ho gia tutto funzionante, solo per ottimizzare alcune cose. Grazie.
Buongiorno, si potrebbe avere qualche dritta sulla vpn tim visto che è da un pò che uso una sim di questo operatore per collegarmi? Grazie in anticipo.
cicciogt1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 07:53   #13749
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Ciao, a me è andata sempre bene (ce l'ho da 1 anno ormai) a parte i soliti problemi noti (es. Nowtv canali live che funzionano solo con vpn altrimenti sei limitato a 1mbps).
Netflix mi è sempre andato a 4K e continua ad andare.

P2P non lo uso quindi non saprei dire.

Cap a 500 GB (puoi farti sbloccare chiedendo su FB alla loro pagina, io l'ho fatto 1 sola volta). I primi mesi potevi scaricare anche 800-900 gb e andava senza problemi, poi hanno deciso per 500.

Ora alterno l'uso con quella Tre per piva, li non ho alcun cap (netflix e nowtv vanno senza problemi).
Ciao max senti Vodafone ha mai riomodulato i prezzi da quando hai la promo? Il ping come è?La usi tranquillamente sul router senza quindi usarla per chiamare messaggi ?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 07:55   #13750
cagnulein
Bannato

L'Avatar di cagnulein

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da spyishere Guarda i messaggi
io la uso con kena. Mi sono fatto una mia VPS su aruba. Se hai bisogno di qualche info chiedi pure
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 08:42   #13751
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da cagnulein Guarda i messaggi
io la uso con kena. Mi sono fatto una mia VPS su aruba. Se hai bisogno di qualche info chiedi pure
Hai PM!
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 11:02   #13752
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
salve a tutti

stavo incominciando a guardarmi intorno, ormai aspettare la fibra dalle mie parti è diventata un'agonia/utopia

attualmente sono con tim con la 7mb a 25€ mensili, con un d/u di 2.2/0.2 mbps..................
cosa posso avere con cifre non troppo distanti da essa?
leggendo qua e la vedevo:
oglink
brokerperlatelefonia
icaromobile

per comodità, opterei per un contratto privo di vincoli (cioè senza tot mesi previa penale) , ancor più con sim ricaricabile e non abbonamento..
per esperienza posso dirvi che a casa mia, wind e tre non prendono un gran che, mentre vado bene con tim/vodafone.
suggerimenti?

Ultima modifica di mircocatta : 13-11-2019 alle 11:08.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 11:18   #13753
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
salve a tutti

stavo incominciando a guardarmi intorno, ormai aspettare la fibra dalle mie parti è diventata un'agonia/utopia

attualmente sono con tim con la 7mb a 25€ mensili, con un d/u di 2.2/0.2 mbps..................
cosa posso avere con cifre non troppo distanti da essa?
leggendo qua e la vedevo:
oglink
brokerperlatelefonia
icaromobile

per comodità, opterei per un contratto privo di vincoli (cioè senza tot mesi previa penale) , ancor più con sim ricaricabile e non abbonamento..
per esperienza posso dirvi che a casa mia, wind e tre non prendono un gran che, mentre vado bene con tim/vodafone.
suggerimenti?
la scelta dipende soprattutto da quanti gb necessiti al mese...
Old 13-11-2019, 11:20   #13754
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
la scelta dipende soprattutto da quanti gb necessiti al mese...
così, a naso direi che 200gb bastano, ma onde evitare di rimanere a piedi forse è meglio puntare ai 400gb ...purtroppo non ho una cifra precisa perchè appunto, avendo sempre avuto una connessione scadente, non ho mai potuto usufruire appieno dei servizi online di streaming (che userei volentieri ma non posso farlo)

ho letto in un blog che forse la icaro non farebbe per me, ha tutto se non... ping mostruosamente alti, e sapendo che da me wind/tre non va affatto bene, direi che questa opzione (purtroppo*) la devo scartare

*costo basso, ricaricabile e senza vincoli
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 11:22   #13755
dptesi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
a me icaro ora ha mandato questa mail, non se se sia generica ma io non ho aderito proprio a nulla!

Gentile Cliente Ti ringraziamo per aver aderito alla SUPER PROMO WINTER.
Abbiamo ancor prima della scadenza della promozione raggiunto le 1000 adesioni.
La fiducia che hai riposto in Icaro Mobile è un segnale importante per noi che deve spingerci a fornirti un servizio sempre migliore.
La tua fiducia merita un premio!!
Abbiamo deciso di scontare ulteriormente la tariffa annuale!!
Per te che hai aderito alla SUPER PROMO WINTER continuerai ad utilizzare la nostra sim dati illimitata Icaro Mobile a soli € 15,00 al mese anziché 19,95€ per un intero anno!
Dovrai senza ulteriore accettazione procedere al pagamento dell’intera annualità pari ad € 180,00 entro e non oltre il 25 Novembre 2019 accedendo alla tua area riservata.
Non finisce qui!!!
Per chi non ha ancora aderito abbiamo deciso di riaprire la promozione per ulteriori 500 adesioni!!
Affrettati !!! Anche per te sarà valida la tariffa annuale ad € 180,00. Non lasciarti sfuggire questa possibilita!!
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti contatta il nostro servizio clienti allo 02.84154.
Old 13-11-2019, 11:22   #13756
phicrand_6358
Senior Member

L'Avatar di phicrand_6358

Iscritto dal: Jan 2009
Arrivata poco fa questa mail da Icaro, inutile dire che non ho fatto nessuna adesione

"Gentile Cliente Ti ringraziamo per aver aderito alla SUPER PROMO WINTER.
La fiducia che hai riposto in Icaro Mobile è un segnale importante per noi che deve spingerci a fornirti un servizio sempre migliore.
Per te che hai aderito alla SUPER PROMO WINTER continuerai ad utilizzare la nostra sim dati illimitata Icaro Mobile a soli € 15,00 al mese anziché 19,95€ per un intero anno!
Dovrai senza ulteriore accettazione procedere al pagamento dell’intera annualità pari ad € 180,00 entro e non oltre il 25 Novembre 2019 accedendo alla tua area riservata.
Non finisce qui!!!
Per chi non ha ancora aderito abbiamo deciso di riaprire la promozione per ulteriori 500 adesioni!!
Affrettati !!! Anche per te sarà valida la tariffa annuale ad € 180,00. Non lasciarti sfuggire questa possibilita!!
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti contatta il nostro servizio clienti allo 02.84154."
phicrand_6358 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 11:34   #13757
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
così, a naso direi che 200gb bastano, ma onde evitare di rimanere a piedi forse è meglio puntare ai 400gb ...purtroppo non ho una cifra precisa perchè appunto, avendo sempre avuto una connessione scadente, non ho mai potuto usufruire appieno dei servizi online di streaming (che userei volentieri ma non posso farlo)

ho letto in un blog che forse la icaro non farebbe per me, ha tutto se non... ping mostruosamente alti, e sapendo che da me wind/tre non va affatto bene, direi che questa opzione (purtroppo*) la devo scartare

*costo basso, ricaricabile e senza vincoli
Dopo ti mando un pm...
Old 13-11-2019, 11:37   #13758
dptesi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da phicrand_6358 Guarda i messaggi
Arrivata poco fa questa mail da Icaro, inutile dire che non ho fatto nessuna adesione

"Gentile Cliente Ti ringraziamo per aver aderito alla SUPER PROMO WINTER.
Non finisce qui!!!
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti contatta il nostro servizio clienti allo 02.84154."
la stanno mandando a tutti a quanto pare
Old 13-11-2019, 11:38   #13759
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
sembra una mossa disperata
Comunque è arrivata anche a me
Old 13-11-2019, 11:40   #13760
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Anche io ho appena ricevuto la mail da parte di icaro senza aver accettato nulla tra l'altro. Comunque aono subito andato nell'area clienti e non ho visto modifiche in atto, e' ancora possibile ricaricare normalmente mese per mese quindi nessun problema. Visto che nella mail fanno riferimento ad un ulteriore sconto per coloro che aderiscono all'iniziativa, mi viene da pensare che sia una mail mandata appositamente per cercare di far aderire il piu' presto possibile piu' clienti possibili.
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
La schizofrenia dell'amministrazione Tru...
Il nuovo gioco di God of War potrebbe es...
Mark Zuckerberg come Dio: lavora a un'IA...
Il director dei remake di Resident Evil ...
OPPO Find X9 Ultra arriva in Italia il 2...
Quale tecnologia preferisci? Faccelo sap...
Bloodborne approda al cinema: Sony Pictu...
Robot umanoide mette in fuga un branco d...
Stati Uniti, export di chip AI a rilento...
Microsoft ritocca al rialzo i prezzi dei...
Internet Archive sotto attacco: perch&ea...
Intel Nova Lake: possibile CPU desktop c...
Windows 11, il primo avvio sarà m...
Speciale Offerte Amazon: le migliori TV ...
OpenText punta sul cloud sovrano e strin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian